Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince?

hakurei
8 (33.3%)
shaka
11 (45.8%)
1000 giorni
4 (16.7%)
annientamento reciproco
1 (4.2%)

Totale votanti: 23

Autore Topic: hakurei vs shaka  (Letto 4800 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
hakurei vs shaka
« il: 14 Febbraio, 2010, 15:37:40 pm »
hakurei sta con l'armatura del cancro
votate e argomentate
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #1 il: 14 Febbraio, 2010, 16:09:15 pm »
direi shaka, per me era, è e resterà il gold più potente, potrebbe avere dei problemini in questo scontro, ma ne uscirebbe vincitore  :yea:

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #2 il: 14 Febbraio, 2010, 16:17:05 pm »
hakurei (senza contare  i bronze con le kamui e gli dei ) è il personaggio + forte mai apparso i n tutto saint seya secondo me

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #3 il: 14 Febbraio, 2010, 16:18:31 pm »
giusto per precisare i bronze non avevano delle kamui nell'elisio
quelle sono le armature degli dei
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #4 il: 14 Febbraio, 2010, 16:25:52 pm »
 :doh:intendevo le god

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #5 il: 14 Febbraio, 2010, 16:27:16 pm »
ok
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline hero

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 54
  • Cosmo: 38
  • Sesso: Maschio
  • solo!............................nel'oscurità!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #6 il: 14 Febbraio, 2010, 16:56:17 pm »
secondo me ragazzi le 12gold cloth sono tutte alla pari con il loro immenso potere del sole quindi sta a l'uomo fare la differenza! verdetto *Shaka vs *cancer pari

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #7 il: 14 Febbraio, 2010, 19:30:38 pm »
Di primo acchito mi verrebbe da rispondere Hakurei, ma forse cadrei nel tunnel del "cancerismo", quindi vediamo di analizzare bene la situazione :ya:

Tra i gold, Shaka è quello che potrebbe dare più problemi a un cavaliere del cancro. Perchè? Per via dell'arayashiki (o ottavo senso, che dir si voglia)
Il fatto di poter morire senza effettivamente morire gli da un vantaggio non indifferente contro il sekishiki meikaiha, nel senso che pur mandandogli l'anima nel meikai questa non necessariamente vi rimane incatenata, e prima o poi Shakino il modo di tornare al suo corpo lo troverebbe.
Dal canto suo, il cavaliere della vergine ha dimostrato di avere almeno un colpo che metterebbe in grave difficoltà qualunque gold, il tembu horin.
Il rikudo rinne non lo conto perchè non so se Hakurei (o Sage, o Manigoldo, o Deathmask) potrebbe usare il sekishiki meikaiha per trasportarsi allo yomotsu anche dai uno dei sei inferni.

C'è anche da dire che, come fa notare Aldebaran (non il gold ma l'utente LOL ) probabilmente Hakurei è il saint più forte mai apparso in una serie di Saint Seiya, al massimo primo a parimerito col fratello.
Di lui sappiamo di sicuro che può utilizzare il sekishiki meikaiha (che come ho già detto potrebbe essere inutile, contro Shaka), il sekishiki konsouha (che per i motivi spiegati nel sondaggio Sage vs Hakurei, in uno scontro "fisico" è abbastanza inutile) ed il sekishiki tenryouha.
Dallo Yuzuriha gaiden possiamo presupporre (e sottolineo presupporre) che possieda anche il sekishiki nyoireirin (visto che il suo allievo è capace di usarlo, probabilmente glielo ha insegnato lui).

Ora...
Il tenryouha non gli servirebbe a molto, visto che più che attaccare pare "respingere" il nemico.
Se effettivamente è in grado di usare il nyoireirin, credo che questa tecnica gli darebbe un vantaggio non indifferente contro Shaka.
Un altro modo con cui potrebbe vincere sarebbe un attacco combinato sekishiki meikaiha+sekishiki konsouha per far esplodere l'anima di Shaka. Questo però, se veramente Shaka è la reincarnazione del Buddah, non so se avrebbe buon esito (1)

D'altra parte credo che, a differenza di Saga&co., non rimarrebbe fermo come un ebete a farsi bersagliare di tenbu horin fino a farsi cancellare i cinque sensi, e magari ne approfitterebbe per contrattaccare / pensare a un contrattacco (anche se come combattente lo vedo più alla Manigoldo che non uno stratega come Sage)
A Shaka quindi rimarrebbe di utile solo il rikudo rinne, al che si torna al problema del sekishiki meikaiha.

Morale, il mio voto è: boh :ya:
Se assumiamo che possa utilizzare il nyoireirin, credo la spunterebbe Hakurei. In caso contrario non ho la più pallida idea di cosa potrebe succedere, anche perchè la differenza cosmica non la vedo così abissale da dare vittoria certa al cancro.

(1) Recentemente ho letto un po' in rete un po' di traduzioni dell'ipermito, e tutte concordano nel dire che la qualità di coloro che si elevano allo stato divino è "semplicemente" l'immortalità dell'anima, che gli consente di reincarnarsi (lo indicano come "nono senso" )
Se questo fosse effettivamente vero (si tratta pur sempre di traduzioni dei fan) non credo che Hakurei potrebbe far esplodere l'anima di Shaka, come in effetti Sage non ha fatto esplodere l'anima di Thanathos

ps: vista l'indecisione di cui sopra, per cancerismo sfrenato voto Hakurei comunque >_>

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #8 il: 14 Febbraio, 2010, 19:33:12 pm »
 :shock:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #9 il: 14 Febbraio, 2010, 19:37:53 pm »
sono d'accordo con gilgamesh anche se credo che hakutrei sia un po più forte cosmicamente di shaka

voto lui per questo dettagli(e anche per cancerismo)inoltre credo che possa usare la pscocinesi se anche yuzu lo sa fare
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #10 il: 14 Febbraio, 2010, 19:59:43 pm »
Hakurei oltre ad essere fortissimo di suo ha pure 200 anni di esperienza alle spalle e conosce benissimo il Grande Tempio con gold saint annessi e connessi. Inoltre Shaka essendo in tutto e per tutto Asmita, sia come tecniche che come incarnazione, non vedo perché dovrebbe costituire problemi di conoscenza particolari. Credo che con Shaka, che è fortissimo di suo e basta, Hakurei non dovrebbe faticare più di tanto.
Voto il vecchio canuto dello Jamir.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2010, 20:07:41 pm da Aphrodite »

Offline Violet Camus

  • *Sondaggista del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 2209
  • Cosmo: 184
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #11 il: 14 Febbraio, 2010, 21:33:20 pm »
hakurei vs shaka per me annientamento reciproco.. e no, per me hakurei non é un cancro(nel senso come poteri LOL ) ovvero ne ha di suoi come altare, del cancro per me possiede poco.
comunque è un silver leggendario, annientamento reciproco perché shaka è fortissimo, e ci restano entrambi LOL






Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #12 il: 15 Febbraio, 2010, 09:56:05 am »
hakurei ha l'armatura del cancro ok
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #13 il: 15 Febbraio, 2010, 12:32:50 pm »
A Fatica direi shaka

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: hakurei vs shaka
« Risposta #14 il: 15 Febbraio, 2010, 12:40:55 pm »
tenendo in considerazione quanto detto , e quanto visto penso  che uno scontro ad armi pari ( tutti e due con la gold cloth ) li vedrebbe impegnati in una battaglia da 1000 giorni

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: hakurei vs shaka
« Risposta #14 il: 15 Febbraio, 2010, 12:40:55 pm »