Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Gun x sword  (Letto 5063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Gun x sword
« il: 16 Febbraio, 2010, 06:49:41 am »
Gun x Sword

Cit. Wikipedia:
Gun X Sword (ガン×ソード, Gan×Sōdo?, l' "×" è silente, ma fa parte del titolo), conosciuto da alcuni fan come GXS, è un anime con una trasmissione standard di 26 puntate diretto da Gorō Taniguchi e prodotto dall'AIC A.S.T.A, che è iniziata ad apparire negli schermi nipponici nel luglio del 2005.La serie ha avuto come character designs Takahiro Kimura, e le musiche di Kōtarō Nakagawa e i due hanno avuto moltissimi collaboratori per poter mettere in scena tale serie tv.
Trama
La storia segue il protagonista, Van, un cowboy che vive in un luogo con ambientazioni miste futuristiche e da farwest, alla ricerca della sua vendetta. Tempo addietro egli viveva felice con sua moglie ma lei venne ucisa da un uomo, un uomo con una mano artificiale, che Van chiama "mano d'artiglio". Nei suoi viaggi il ragazzo incontra altri personaggi tutti mossi da un desisiderio di vendetta, trovandosi alla fine contro la squadra dell'assassino, dove tutti credono fermamente in lui e lo seguono in un suo oscuro piano. Le sfide presenti nell'anime vengono condotte su degli robot che seguono il comando dei piloti. I più importanti prendono il nome di un giorno della settimana.
Diffusione
La serie ha avuto una prima edizione in lingua inglese curata da Sony con il titolo di Gun X Sword per poter essere distribuita in tutta la zona del sudest asiatico. In seguito la serie è stata distribuita nell'America del nord, in Australia e in Inghilterra grazie a Madman Entertainment. Attualmente è inedita in Italia.
PERSONAGGI
Spoiler
Van, un uomo alto, taciturno, sempre vestito con un cappotto scuro, ha una passione per le salse e cerca sempre di mettere sopra il cibo quante più sono possibili. Durante i suoi viaggi gli verranno affibbiati molti soprannomi. Il suo aspetto e il suo comportamento ricorda molto Vash the Stampede e Spike Spiegel, Vincent Volaju, l'antagonista del film d'animazione Cowboy Bebop: The Movie e infine con Jubei in Ninja Scroll.
Wendy Garret, la prima compagna di viaggio di Van, e alla ricerca di suo fratello scomparso Michael, porta sempre con se la pistola lasciatagli dal parente che ha un unico colpo in canna.
Carmen 99[/b], una misteriosa e affascinante donna, una mercenaria il cui vero nome si rivela essere Carol Mendosa. Il numero 99 si riferisce alla misura del seno (99 cm) ma anche al numero di accessori che porta sempre con se.
Ray Lundgren, doppiatore giapponese Takahiro Sakurai, in inglese Liam O'Brien , un ragazzo biondo che porta sempre con se una spada che nasconde un mitra. Sua moglie è stata uccisa dall'uomo con l'artiglio e cerca la vendetta a modo suo. Al contrario di Van non si fa scrupoli per raggiungere il suo obiettivo, come il protagonista anche lui è astemio.
Altri
Joshua Lundgren, fratello minore di Ray. Pacifista e contrario ad ogni forma di violenza alla fine viene catturato dall'uomo con l'artiglio.
Pricilla, una ragazza che si unisce al gruppo ma non vi partecipa attivamente, la si incontra in una specie di torneo di robot.
Gli "El Dorado Five", i cinque dell'Eldorado sono un gruppo di anziani signori che in gioventù erano famosi e guidavano un grande robot. Il loro ruolo è sdramattizare le scene più cruenti.
Antagonisti
L'uomo con l'artiglio, il suo nome non verrà mai rivelato nel corso della serie, malvagio senza alcuna coscienza o morale, ha ucciso le mogli sia di Van sia di Joshua, ma il motivo non viene mai scoperto.
Michael Garret, fratello di Wendy, si unisce al gruppo per via del carisma del leader non riesce ad opporsi anche per via di un altro componente del gruppo, una donna affascinante e lussuriosa che lo seduce.
Fasalina, una donna perversa, una componente degli originali sette, che guidano i robot più potenti della serie, durante le battaglie prova eccitazione.
[close]

Opening
Spoiler
[yt=425,350]ZIFTvQguI[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]d7L4zqKu7HE[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 23 Febbraio, 2010, 15:04:11 pm da tisifone75 »
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #1 il: 16 Febbraio, 2010, 11:06:35 am »
sembra bello O__O

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #2 il: 16 Febbraio, 2010, 11:36:05 am »
non sembra, ti posso assicurare che è bello, almeno a me è piaciuto un sacco

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #3 il: 16 Febbraio, 2010, 11:36:41 am »
LOL capisco... allora lo leggo appena ho tempo

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #4 il: 16 Febbraio, 2010, 11:37:55 am »
Confermo caro todek, lo consiglio vivamente anche perchè la trama lascia poi lo sviluppo e l'evoluzione dei personaggi in primo piano senza togliere spazio ai combattimenti ma con un occhio anche particolare alle varie relazioni che essi hanno tra di loro :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #5 il: 16 Febbraio, 2010, 11:38:32 am »
bene sisi

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #6 il: 16 Febbraio, 2010, 21:28:36 pm »
Questo ti piace di sicuro nipotino, ascolta a zietta tua che ti conosce :D
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #7 il: 16 Febbraio, 2010, 22:03:46 pm »
LOL

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #8 il: 17 Febbraio, 2010, 17:06:43 pm »
Sembra interessante anche questo anime...annoto anche questo LOL
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #9 il: 17 Febbraio, 2010, 22:09:51 pm »
Bravo gioia, annota che merita :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline apollo creed

  • God Saint
  • *
  • Post: 2325
  • Cosmo: 320
  • Sesso: Maschio
  • "Siete ancora giovani, ne farete di strada…"
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #10 il: 18 Febbraio, 2010, 10:40:05 am »
Va bene, se lo dici tu vado sul sicuro :ok:
Apollo

Io ho combattuto con i migliori e li ho battuti tutti. Ho mandato più gente in pensione io della previdenza sociale

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #11 il: 06 Aprile, 2010, 01:25:23 am »
questo sembra proprio bello! neanche tanto lungo,il problema sara' trovarlo sub ita

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #12 il: 06 Aprile, 2010, 10:32:04 am »
l'anime è bello te lo assicuro. Io posso dirti dove trovarlo sub ita se vuoi

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #13 il: 06 Aprile, 2010, 10:50:31 am »
questo sembra proprio bello! neanche tanto lungo,il problema sara' trovarlo sub ita
Gioia lo trovi facilmente sub ita devi dirmi solo se lo vuoi scaricare o vedere in streaming così ti do i link :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Gun x sword
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2010, 14:13:06 pm »
preferirei streaming, grazie mille gentili come sempre! ieri ho finito il conte di montecristo, d.grey-men per ora non mi sta' coinvolgendo molto, questo dalla trama e' un tipo di anime che mi interessa molto.
ma finisce con le 26 puntate? o ha un finale insospeso?
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2010, 14:14:58 pm da cancer85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Gun x sword
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2010, 14:13:06 pm »