Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: bronze e corsa alle 12 case  (Letto 8513 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
bronze e corsa alle 12 case
« il: 25 Febbraio, 2010, 18:20:48 pm »
ciao a tutti!
ho finito da poco di rivedere da poco la serie delle 12 case, e stavo pensando che alla fine, benchè sia seiya quello che fisicamente salva atena, alla fine credo sia quello che fa meno perchè, volendo analizzare le gesta dei 5...
seiya acquisisce per primo il settimo senso nella seconda casa, grazie a sirio passa la terza ma poi rischia di essere ucciso da ioria, shaka, milo e saga e di soffocare a causa della rose rosse...
sirio riesce a passare la casa del toro, sconfigge deathmask, anche lui rischia di essere ucciso da shaka e da milo, si sacrifica nella decima casa per consetire agli altri di proseguire
hyoga passa anche lui la seconda casa, viene spedito dal fantasma di gemini nella dimsione oscura, viene sconfitto da camus alla settima casa e viene trasformato in un ghiacciolo, viene salvato da sirio e poi ridotto ad un colabrodo da milo, ma riesce a conviencere quest'ultimo di essere nel giusto, sconfigge poi camus ma rimane in fin di vita
ikki compare nella sesta casa, riuesce a caro prezzo a sconfiggere shaka e viene massacrato da saga
shun passa la seconda casa, sconfigge il fantasma di gemini, rischia la vita contro virgo ma gli impedisce di spedire ikki negli inferi, scongela hyoga e sconfigge aphrodite anche lui rischiando la vita...
ho dimenticato qualcosa? ad ogni modo credo dei 5 colui che più ha contribuito sia stato shun, insieme a hyoga...voi cosa ne pensate?

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #1 il: 25 Febbraio, 2010, 18:27:03 pm »
Gomen ma secondo me la battaglia alla Sesta Casa è stata la più difficoltosa e guarda caso è stato il mio adorato Ikki-sama a portarla a termine, senza contare che se non c'era lui col cavolo che il ronzino arrivava alla statua di Atena, visto che ritornato dallo spazio esterno Saga lo ha massacrato ma lui sino all'arrivo di Atena ha tentato di proteggere Seiya LOL
Quindi secondo me quello che ha combattuto più duramente è stato lui :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #2 il: 25 Febbraio, 2010, 18:30:13 pm »
Se non era per Seiya gli altri 3 bronze venivano asfaltati da Aldebaran tutti insieme alla seconda casa!  *caffè

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #3 il: 25 Febbraio, 2010, 18:41:58 pm »
Ah si su questo concordo, gomen gioia ma sai che se si tira in ballo Ikki-sama vedo solo lui LOL
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #4 il: 25 Febbraio, 2010, 18:49:43 pm »
si non ci avevo pensato...però dopo ha fatto abbastanza poco...un punto per seiya :seiya:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #5 il: 25 Febbraio, 2010, 18:51:08 pm »
ma qualcuno ha notato che non c'e' un gold che perde veramente lo scontro con un bronze(forse solo fish)?

Offline giglio96

  • God Saint
  • *
  • Post: 2124
  • Cosmo: 202
  • Sesso: Femmina
  • * La speranza è la luce che riflette noi stessi*
    • Mostra profilo
    • BimbettaStilos4     Youtube
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #6 il: 25 Febbraio, 2010, 18:54:37 pm »
Come no, c'è acquarius, cancer, capricorn, fish ...

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #7 il: 25 Febbraio, 2010, 18:58:04 pm »
cancer se non fosse stato per atena perdeva

camus,shura e fish alla fine sono quelli che hanno perso davvero perchè hanno preso sottogamba gli avversari
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #8 il: 25 Febbraio, 2010, 19:21:58 pm »
avevo gia' postato questo post comunque...casa1.ariete fa passare i bronze,non solo..gli aiuta anche dandoli consigli che potranno utilizzare contro gli altri gold e soprattutto riparando le loro armature. casa 2 toro fa passare i bronze al completo...infatti mur li dira"conosco bene la tua forza ,perche' non li hai fermati...". casa 3 non c'e' il vero cavaliere d'oro. casa4 cancer viene "tradito "dalla sua armatura proprio quando sta' per uccidere sirio. casa5 ioria asfalta pegasus rompendoli gamba,costole...solo un intervento esterno salva pegasus. casa 6 phoenix dimostra la sua totale inferiorita' per la gran parte dello scontro verso quello che e' probabilmente il cavaliere d'oro piu' forte(senza contare cio' che virgo aveva fatto agli altri bronze).alla fine phoenix anulla virgo a costo della vita -quindi un sostanziale pareggio,ma vi faccio notare che e' virgo a riportare in vita phoenix,con l'aiuto di mur(un altro cavaliere d'oro)non viceversa. casa 7 un altro cavaliere d'oro aiuta i bronze. casa 8 la vittoria piu'netta e chiara del cavaliere d'oro-scorpio batte cristal(c'e' penso poco da dire)-solo la stessa pieta' di milo e i suoi dubbi salvano cristal per mano dello stesso scorpio. casa 9 non c'e' il custode. casa10sirio anulla capricorn solo sacrificando la propria vita-pareggio,ancora una volta il gold non solo salva il bronze ma li concede anche un arma importante come l'excalibur di propria volonta'. casa 11la puntata si chiama "scontro senza vincitori"-quindi fatte voi(e anche a quelli che dicono cristal raggiunge lo 0 assoluto quindi e' piu' forte di aquarius..ricordo 1.cristal perde contro aquarius gia' alla casa di libra, il cavaliere d'oro poteva ucciderlo gia' allora ma non lo fa 2.cristal arriva all'undicesima casa solo per merito della pieta' di aquarius prima,milo dopo e le armi di libra-ben 3 cavalieri d'oro 3.aquarius fa di tutto per far migliorare cristal dando adirittura consigli importanti al suo "nemico")12casa fish viene battutto dalla nebulosa di andromeda,c'e' da dirlo, ma lo stesso andromeda crolla moribondo subito dopo, solo l'aiuto di athena (una dea) lo salva.
stanze di arles.gemini asfalta in lungo e largo i 2 bronze piu' forti(pegasus e phoenix)solo athena (una dea ripeto) e il "pentimento" dello stesso gemini mettono fine alla vita di saga. ne segue che secondo me i gold mortificano i bronze in tutti sensi per potenza,personalita',carisma...
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2010, 19:25:42 pm da cancer85 »

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #9 il: 25 Febbraio, 2010, 19:30:08 pm »
La questione è stata dibattuta a lungo e sono sostanzialmente d'accordo. Death Mask aveva annientato Shiryu dopo 45 secondi netti e solo l'intervento esterno della dea riporta in condizione di combattere Dragone. Camus, Shura e Aphrodite vanno in annientamento reciproco, anche in questo caso senza l'intervento della dea Hyoga, Shiryu e Shun erano morti.
In realtà secondo me il bronzino che peggio figura alle 12 case è Dragone: certo, ammirevole la sua dedizione e il suo spirito di sacrificio nei confronti dei compagni (se non aveva l'accortezza di non saltare con Shura venivano tutti quanti falciati) ma con Aldebaran viene annientato senza appello, con Death Mask ha bisogno di due raccomandazioni divine e con Shura strappa un annientamento reciproco solo col colpaccio suicida (che poi senza la connivenza dello stesso Shura manco Athena riusciva a salvarlo).
Segue Hyoga, che comunque si è fatto ridicolizzare da Aldebaran, cloth di Gemini e Camus prima di iniziare a tirare fuori gli artigli con Milo e finalmente raggiungere livelli gold nella rivincita con Camus, umiliando il suo stesso maestro.
Poi beh, Shun dimostra una marcia in più di Hyoga alla terza casa (gli ci vuole Ikki al secondo tentativo di Saga, mentre Hyoga è finito male al primo). Contro Aphrodite è bravo a ribattere colpo su colpo e ad usare la nebulosa al suo pieno potere, credo che non gli si possa rimproverare nulla.
Ikki con Shaka fa il suo onesto dovere, però non dimentichiamoci che oltre la sesta casa non ci andava senza la connivenza della premiata ditta Barbie&MuFlone. Anche lui insomma al pari di Shiryu ha avuto il suo ripescaggio da qualche strana dimensione alternativa.
Seiya...beh, Seiya ha avuto anche lui la sua spintarella da parte di Marin (che come diavolo sia arrivata oltre la dodicesima non si sa  :boh: ), ma rispetto ad Ikki c'è una differenza di fondo: Seiya sottovaluta le rose ma in sé è perfettamente in grado di farle innocue (quando si riprende le spazza via senza troppi problemi), Ikki non era perfettamente in grado di tornare. Ricordiamoci inoltre che appunto senza di lui la corsa si fermava alla seconda casa, con buona pace di chi lo sottovaluta per osannare gli altri tre. Poi c'è la questione di Cassios, è vero...però anche in questo caso non possiamo essere sicuri che Seiya non avrebbe saputo superare Aiolia da solo, mentre siamo sicuri che Ikki senza aiuti sulla terra non ci tornava.
In definitiva io vedo il ronzino giusto un pelino sopra all'uccellaccio (per quanto lo odi devo dare a Cesare quel che è di Cesare), seguito dal fratello, dall'uccellino bianco e dal mostro squamato.
« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2010, 19:31:59 pm da Aphrodite »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #10 il: 25 Febbraio, 2010, 19:51:09 pm »
per l'appunto sono d'accordo in tutto tranne1.secondo me aquarius non viene umiliato da nessuno, e' lui stesso a voler che cristal diventi piu' forte di lui e lo aiuta a mio modo di vedere con qualsiasi via possibile. 2.la vedo dura che seiya potesse battere ioria dopo che e' stato massacrato per tutto lo scontro-tutto puo' succedere questo e' vero, ma per quello che abbiamo visto fino all'intervento di cassio era leo che gonfiava pegasus(che in tutto lo scontro mi sembra abbia dato un calcio al suo avversario...)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #11 il: 25 Febbraio, 2010, 20:22:42 pm »
secondo me invece camus è stato umiliato
insomma ala fine pareggia con la propria stessa tecnica e con il vantaggio(notevole dato he hyoga era indifeso)di cloth
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #12 il: 25 Febbraio, 2010, 20:30:38 pm »
ma qualcuno ha notato che non c'e' un gold che perde veramente lo scontro con un bronze(forse solo fish)?
Aldebaran non ha combattuto al massimo, ma credo che sarebbe stato superato lo stesso.
DM viene superato nettamente da Sirio, anche se all'inizio viene aiutato da Athena.
Aiolia per quasi tutto lo scontro è superiore ad un Seiya sconcertato e ferito, però alla fine viene eguagliato, ma non superato.
Shaka, dopo aver privato Ikki di 6 sensi ammette di essere stato superato cosmicamente, è un sostanziale pareggio ma Ikki lo supera.
Milo è l'unico che non viene battuto o eguagliato.
Shura viene superato cosmicamente dalla pienezza del dragone.
Camus viene superato da Hyoga x di più senza cloth.
Aphro viene superato da Shun con la sua nebulosa, la migliore tecnica di saint seiya.
Saga, non viene battuto nemmeno dai 5 bronze uniti, infatti si suicida.

Quindi i gold saint che vengono superati ci sono, non tutti però... in questa serie.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #13 il: 25 Febbraio, 2010, 21:47:33 pm »
La dea athena aiuta un po tutti i bronze alle dodici case, tranne Ikki. A mio parere i gold che veramente perdono, e parlo di confronto fatto a parità di condizioni quindi con entrambi i contendenti al 7° senso sono Cancer e Fish. Tra i bronze quello che fa la figura peggiore è Shun che è l'ultimo ad acquisire il 7° senso in maniera piena, alla terza lo sfiora appena e viene salvato dall'intervento del fratello.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #14 il: 25 Febbraio, 2010, 22:18:10 pm »
vero, però nonostante questo ha sempre cercato, spesso con successo di essere utile ai suoi compagni...in fondo se non era per lui ikki finiva negli inferi e hyoga rimaneva un ghiacciolo :shun:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: bronze e corsa alle 12 case
« Risposta #14 il: 25 Febbraio, 2010, 22:18:10 pm »