Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.  (Letto 18912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hades84

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 111
  • Cosmo: 15
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« il: 04 Marzo, 2010, 03:11:39 am »
adesso che siamo tutti un pò più grandi  LOL  è giunto il momento di parlare davvero dell'anime toei.

e possibilmente, senza che i nostri ricordi nostalgici la influenzino troppo (anche se questo so che è difficile)

allora prima di tutto premetto che il topic nasce per cercare di valutare in una maniera che sia in qualche modo concreta e più o meno oggettiva l'anime.

è innegabile che alcune cose, l'opera toei le abbia fatte meglio:

in primis i disegni, grazie allo stile di araki abbiamo personaggi che non soffrono delle pose assurde di kurumada, e che quindi ci permettono di guastarci l'opera anche dal punto di vista visivo in un certo modo (ovviamente parlo in generale, poi ci sono episodi che sono disegnati meglio nel manga  LOL  )

così come alla fine ringraziamo l'anime per averci evitato le v1 dei bronze (v 1.5 di seiya nello scontro coi cavalieri neri compresa), anche se poi potevano non fare le tette e quel casco orrido all'armatura di andromeda     LOL

però alla fine una domanda mi viene spontanea... a parte i disegni e le armature v1, cos'ha dato di più l'anime?

ok le musiche (stupende) i colori e le animazioni (ecco, su queste poi c'è anche da discutere in alcuni casi XD), ma altro?

analizziamo per bene:

fino allo scontro con ikki niente da dire, hanno cambiato alcune cose ma niente che personalmente incidesse troppo (anche la scelta di fare dragone nero senza fratello, imho non è così una puttanata)

poi abbiamo docrates... va beh lui fa schifo, però quantomeno ha il merito di averci regalato una puntata molto bella, come quella dei bronze a villa kido, sia per disegni che per altro, più la scena divertentissima tra mylock e kiki.

direi che qui ci sta, alla fine sono un paio di episodi che non uccidono l'opera.

poi inizia però la tragedia greca....


morgana è oggettivamente inguardabile (non lei eh XD ma i suoi cavalieri e la vicenda), si salva solo il pezzettino con seiya che suona la chitarra e saori che regala oro ai pesci   LOL direi troppo poco per sopportare 40 minuti di .... nulla.

poi abbiamo il maestro dei ghiacci, personaggio che oltre ad essere inutile, bruttissimo e con un armatura che per bruttezza è superata solo da quelle di asgard, è anche dannoso perchè va a stuprare interamente il rapporto tra hyoga e camus.

insomma roba dell'altro mondo, questi manco si son degnati di verificare una cosa così importante.

il cavaliere della fiamma è un altra cagata, poi si ci sono le due lacrime al ritorno di ikki, inutili e dannose pure quelle perchè rendono ridicolo poi il secondo addio della fenice.

la parte dei silver saint è stata stuprata in toto, li davvero hanno fatto più macello che altro.

completamente distorto il senso dei bronze che vanno al colosseo grado, con l'intenzione di dare il benservito a saori, con conseguente disprezzo del loro sangue.

completamente rovinato lo scontro più bello, quello tra sirio e argol perchè hanno inserito 3 transformer

che non contenti di aver rotto il cavolo in quell'episodio sono tornati pure dopo.

l'acqua della vita con aracne poi è una boiata pazzesca

alla fine di tutti questi danni, alla toei hanno un colpo di genio (culo) e azzeccano un aggiunta, demetrius

utile a dare un pò più di spessore alla cecità di sirio, aggiunta breve che promuovo a pieni voti.

e si ma le cose belle durano poco, tant'è che s'inventano i due compagni orrendi di andromeda (quello blu poi è da uccidere all'istante), manco saint seiya fosse il carnevale di rio.


al che uno pensa, ok sino a qui abbiamo avuto aggiunte schifose, alcune puntate disegnate col culo e animate peggio, però adesso ci sono le 12 case e godremo da matti...

macchè,... il capolavoro autentico del kuru-manga (assieme al sanctuary di hades) dove meno mettevano mano meglio era, son riusciti a rovinarlo.

e l'inizio era pure stato promettente, bellissimo il primo episodio con un mur superbamente disegnato, guardabile la casa di aldebaran, così come quella dei gemelli (difettucci tecnici a parte)

poi arriviamo a cancer è nulla da dire, begli episodi, ben resa l'ira del dragone ma la mano toei inizia ad espandersi... il tutto va molto a rilento ed a tratti è noioso.

alla quinta casa la noia e le cagate iniziano a trovare fondamenta solide...introdotto il personaggio di danes (perchè???), eventi terribilmente allungati, cassios che mena andromeda e sirio... ok dai fin qui non è niente di grave, la prossima tanto è figa: c'è shaka.

col cavolo  LOL  ci sono gli allievi di shaka, due episodi e mezzo completamente inutili, con eventi inutili, con personaggi inutili che spezzano un ritmo che non doveva essere spezzato.

quantomeno poi si sono degnati di regalarci puntate come "ritorno dall'ade" (si anche li ci sono le inquadrature dei bronze distesi a terra che si ripetono 50 volte, ma almeno i disegni sono fighi)

la casa di libra passa, non voglio rompere troppo le palle.

la casa di milo viene stuprata in toto, disegni orrendi (a parte la prima parte con seiya e shiryu) roba che definire inaccettabile è dire poco.

la casa di sagitter, oltre ad essere disegnata da schifo, è una cagata pazzesca (come direbbe fantozzi)

bene la decima e l'undicesima....

la dodicesima non la commento perchè non mi piace infierire e pure lo scontro con saga ha le sue belle schifezze grafiche e cose senza senso... tolta la galaxian explosion (??? allora siete scemi) e lo scontro mentale ikki - saga (scemi due)


e questa è la prima parte, (la più corposa per altro, che copre ben più del doppio degli episodi totali) che se non si avvicina ad una tragedia poco ci manca   LOL


asgard va beh qui ognuno ha la sua idea, io non commento perchè comunque non nego che rispetto ai filler di altri anime, ci sia andata molto di lusso.

nettuno è il manga a colori con disegni osceni in alcune puntate, molto belli in altre, le uniche cose che hanno cambiato le hanno cambiate male (anche per colpa di asgard)

non c'è il combattimento tra sorrento ed aldebaran e di conseguenza tutto l'inizio della storia del manga (che era molto meglio)

il finale ovviamente è una puttanata, perchè julian che trova tethis morta è molto meglio. (però qui ammetto che dovevano chiudere, quindi ci stava anche..però non ho capito perchè omettere la scena finale con julian, sorrento e appunto tethis)


adesso vien da se che non si può ritenere un anime fatto bene solo perchè:

-ha 10-15 puntate su 114 realizzate e disegnate bene

-ha migliorato il design delle v1

- ha fatto un paio di aggiunte interessanti

il resto è quello che ho detto sopra, aggiunte inutili, pesanti e che spezzano il ritmo, aggiunte/modifiche dannose che rovinano i personaggi, puntate chiave disegnate ed animate da schifo etc etc

tu, tu, tu, tu...

- "chi vuol essere milionario"

"l'anime di saint seiya fa cagare?"

- SI!!

"l'accendiamo?"

- SI!!

"lei ha vinto 1 milione di euro!!

evvai

 :metal: (va beh sto pezzettino è per scherzare un pò  :D)

e io ci ho speso 400 euro per i dvd eh, non sto parlando perchè non mene frega niente o da disinteressato.

però che diamine, sarà stato anche tanto bello quando avevo 8 anni... ma adesso....
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2010, 03:17:47 am da Hades84 »

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #1 il: 04 Marzo, 2010, 12:41:02 pm »
l'anime mi ha datto Asgard e questo mi basta: i god warrior sono caratterizzati benissimo.di ognuno di loro ci viene detto almeno qualcosa sul loro passato, sul perche' sono diventati cavalieri e perche' hanno deciso di battersi(magari fosse cosi' per i generali dei mari). inoltre lo spessore dei vari personaggi come orion ,mime, artax, bud...ha poco da invidiare anche ad alcuni gold secondo me. altro che semplice filler ,per me e' 10 volte superiore alla saga dei mari ed e' il vero capolavoro di questo anime insieme al Hades Sanctuary e ovviamente alle 12 case. sulle armature contano molto anche i gusti personali...io adoro quelle di hagen,fenrir,sigfrid..
i disegni del SANTO Araki hanno mascherato quelle di un manga inguardabile nella sua totalita' e le oscenita' di un disegnatore pessimo(parlo dei disegni)..meno male che con il canvas si e' voltato finalmente paggina.
invece concordo sull'aggiunta di alcuni personaggi inutili: i cavalieri d'acciaio tra tutti, sul maestro dei ghiacci non lo reputo caratterizzato male ma semplicemente anche io avrei preferito il rapporto "diretto" tra hyoga e camus...gli allievi di shaka e' vero due puntate anch'esse abbastanza inutili se non per dare ulteriore carisma ad un gold che tanto ne avrebbe avuta gia' molta.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #2 il: 04 Marzo, 2010, 14:53:06 pm »
L'anime saint seiya ha avuto il grande merito di far risaltare l'opera di Kurumada. Credo che se non ci fosse stato l'anime, il manga non avrebbe avuto tutto questo successo. Detto questo sono consapevole anche io che, sebbene nel complesso ritengo sia un'opera che ai tempi rappresentava una delle migliori produzioni, non è esente da difetti e che se da un lato ha migliorato ed esaltato molti aspetti del manga dall'altro lato altri ne ha distorti ed in alcuni casi peggiorati.
Alcuni aspetti positivi li hai elencati già tu come il superbo stile di araki (anche se la qualità dei disegni non è sempre costante), le musiche epiche e coinvolgenti, il tutto unito ad un ottimo livello di animazione per quei tempi. Questi elementi a cui pare non dai grandissima importanza sono le fondamenta di un' anime, cioè a mio parere dopo aver sottolineato queste migliorie dopo non puoi esordire con il dire "a parte questo l'anime che ci ha dato in più?"  LOL  cioè questi elementi sono la base :D
Ora sui i difetti in alcuni punti concordo, cioè la trama nell'anime ha subito delle distorsioni da quella originale, risulta meno coerente, e l'inserimento di alcuni filer orrendi come marogana e i suoi scagnozzi, i cavalieri d'acciao, loto e pavone si potevano benissimo risparmiare, sono brutti e peggio ancora inutili. Altri filer invece, ma questo dipende dai gusti, per me sono stati azzeccati ad esempio Docrates non mi pare uno schifo, neanche la saga dei silver mi pare così deviata, mentre Asgard per me ha il difetto di falsare i rapporti di forza e ragalarci alcuni obbrobri come la valanga che fa morire Luxor oppure Shiryu pestato dai lupi , ma complessivamente è una buona saga, certo non è l'optimum, ed in più ha la giustificazione che fu creata per dare tempo a Kurumada di finire il manga quindi è stata fatta per esigenze.
Concludendo, l'anime come tutte le opere presenta pregi e difetti ma io vedo i primi surclassare i secondi ed esaltare i punti migliori del maga by Kurumada :)
« Ultima modifica: 04 Marzo, 2010, 14:55:18 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #3 il: 04 Marzo, 2010, 17:33:05 pm »
vediamo un po
per la serie classica è fantastica dal punto di vista dei disegni(a parte qualche episodio tipo lo scontro tra virgo e ikki)e le animazioni
i filler bè alcuni sono buoni altri no
morgana fa schifo,docrates è sulla sufficienza,il maestro dei ghiacci lo adoro la scena in cui muore è molto commoventei silver non è poi cosi orrendo a parte l'inserimento dei 3 robot che fanno schifo
le dodici case sono state ben rese a parte lo scontro con toro in cui le prende da quei tre
asgard non è male mi piace abbastanza specie il combattimento con mime
nettuno bè è senza dubbio sotto il livello della dodici case ma l'ultimo episodio è sublime lo adoro


se dovessid are un voto a questo anime darei 9
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #4 il: 04 Marzo, 2010, 17:55:18 pm »
 :mh: *??? :mh: *??? :mh: *??? :mh:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #5 il: 04 Marzo, 2010, 18:01:43 pm »
e che vorrebe dire questo post LOL
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline cazzbob

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 50
  • Cosmo: 5
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #6 il: 02 Dicembre, 2010, 18:50:10 pm »
allora quello che non mi è piaciuto della serie è la poca linearità e la presenza di troppe incogruenze nella trama.....ho capito che molte cose gli sono venute in mente man mano ma poteva cercare di essere un pò più preciso.....non credo che le cose ti vengano man mano....devi avere prima uno sviluppo generale della serie.

Poi non mi piace il fatto che dal grande tempio in poi diventa un filo ripetitivo....lady isabel è in pericolo, corriamo a salvarla e via la sfilza di cavalieri/gold/asgard/generali/spectre che uno dopo l'altro crepano sotto le mani dei bronzini. Da questo punto di vista forse in Hades si nota meno la cosa.....

 me piace la serie di asgard e anche quella di nettuno, ma avrei voluto fossero un pò più lunghe. Il santuario dura circa 35 episodi mentre nettuno solo 14, francamente poche puntate.
Non mi piace che i bronzini diventino sempre più forti...avrei perferito che venissero promossi a gold saint e che gettassero le bruttissime armature in favore di quelle d'oro che io considero un capolavoro.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #7 il: 02 Dicembre, 2010, 19:42:40 pm »
La serie nettuno anche nel manga è breve ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #8 il: 02 Dicembre, 2010, 19:57:43 pm »
però nell'anime è quasi insignificante per via di asgard
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2010, 20:03:33 pm »
però nell'anime è quasi insignificante per via di asgard

quoto :yea:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2010, 20:19:46 pm »
premessa: asgard rulez  :yea:

 :ya: ok a parte le mie poco evidenti preferenze (ri  :ya:) sono assolutamente d'accordo sul fatto che l'anime abbia nettamente contribuito al successo della saga che, mi spiace dirlo, se si fosse basata unicamente sul tratto di kurumada sarebbe probabilmente finita nel dimenticatoio nel giro di pochi anni, rimanendo nella mente e nel cuore di tutto sommato pochi aficionados.
Poi, morgana ed i cavalieri del mare...potevano in effetti tenerseli, magari rendendo la saga dei cavalieri neri più corposa - anche, volendo, aggiungendone altri...come gli altri 5 bronze della guerra galattica per esempio e, magari, dando più spessore ad Ikki ed al suo dominio sull'isola nera.
Docrates ed il maestro dei ghiacci...vabbè inutili ma tutto sommato non così dannosi - oddio non ci fossero stati non avrei pianto.
I cavalieri d'acciaio non hanno, a mio parere, alcun senso di esistere.
Aracne non mi dispiace però avrebbero potuto dar più spessore ai silver, rendendoli più...temibili - apprezzo invece la rivalutazione di Babel rispetto al manga.
Virnam della Bussola - ma è veramente della Bussola - è un'occasione perduta così come Demetrios che trovo un personaggio decisamente indovinato ma sprecato.
Le dodici case....belle molto belle ma si vede che hanno i loro annetti...sono troppo veloci, in media abbiamo una puntata e mezza per cavaliere...troppo poco per apprezzarne le capacità ed il background.
Asgard...se fosse per me sarebbe durata tremila puntate e nettuno...il fatto che sia breve così come nel manga mi spiace molto...sono bellissimi personaggi ma sono stati sacrificati.
Hades...il santuario molto bello...peccato la scarsità di budget nelle due successive.
Nel complesso è e resta comunque il mio anime preferito - lo metto sopra il grande mazinga ed è dire tutto per il sieg  :ya: - e, se è vero che guardandolo con occhio critico oggi si vedono sicuramente una marea di difetti, è anche vero che è sicuramente stato il migliore in assoluto qualitativamente (come disegni e storia) rispetto ai contemporanei
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2010, 20:27:11 pm »
Concordo sul fatto che i cavalieri d'acciaio sono telmante inutili che se li potevano risparmiare.... io me li ero anche dimenticati!!!!!!
Per quanto riguarda il maestro dei Ghiacci è vero che la sua presenza non fa tanti danni, ma è anche vero che se Camus come nel manga fosse stato il maestro diretto di Crystal la trama sarebbe stata molto più lineare senza creare questa situazione del maestro del maestro.... anche le puntate Crystal vs Camus con lui diretto maestro avrebbero avuto più senso...

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #12 il: 02 Dicembre, 2010, 20:29:06 pm »
vero...diciamo che però in termini assoluti è un difetto tutto sommato sopportabile...poi oddio a me come personaggio non dispiace, nel senso che è molto più..come dire...paterni rispetto a camus...è molto più credibile come maestro.
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #13 il: 02 Dicembre, 2010, 20:39:49 pm »
Citazione
la parte dei silver saint è stata stuprata in toto, li davvero hanno fatto più macello che altro.

completamente distorto il senso dei bronze che vanno al colosseo grado, con l'intenzione di dare il benservito a saori, con conseguente disprezzo del loro sangue.

completamente rovinato lo scontro più bello, quello tra sirio e argol perchè hanno inserito 3 transformer

Non concordo assolutamente. Se c'è una parte che migliora esponenzialmente nell'anime rispetto al manga, questa è proprio la parte dei silver saint.
Certo, la parte del rinnego dei bronze era molto bella, mentre gli steel saint sono vere e proprie porcate, quindi è stato effettivamente un obbrobrio togliere la prima ed inserire i secondi.
MA:
1 - L'aggiunta di Morgana, Docrates e cavaliere della fiamma, benché l'aggiunta di Docrates sia l'unica buona di per sé, crea il giusto stacco fra bronze e silver facendo affrontare ai protagonisti dei bronze "sopra la media". Molto meglio che nel manga, dove i protagonisti arrivano e asfaltano silver a destra e a manca (scandaloso il caso di Babel!) senza manco essersi riposati dopo esser stati pestati da Ikki e black saint, facendo sembrare silver e bronze più o meno la stessa cosa.
2 - Lo scontro con Misty e quello con Moses sono praticamente uguali.
3 - Lo scontro con Asterion ha un paio di modifiche, una buona e l'altra idiota. Molto carina l'idea di rivalutare la figura di Canes Venatici, con Marin che si stupisce del fatto che si sia "asservito" ad Arles e questi che accenna ai suoi poteri mentali, facendo capire di aver intuito qualcosa ma di essere stato assogettato da Saga. Incomprensibile, alla luce di tutto ciò, il fatto che Marin uccida Asterion, mentre nel manga lo lascia in vita.
4 - Babel del Centauro: uno scandalo nel manga, un mito nell'anime. Nel manga viene oneshottato e non ci mostra nulla di nulla, nell'anime oltre ad essere carismatico è anche molto potente, dimostrandosi subito superiore a Hyoga. L'intervento degli Steel Saint consente la sua sconfitta, in quella che è forse l'unica parte dell'anime in cui ci possono stare: se questo è il prezzo per avere un silver cazzuto al posto di un pippone intergalattico, ben venga. Bellissima la scena della sua morte in cui riconosce Saori come Athena. QUESTO è un silver saint, diamine, altro che gli obbrobri del manga!
5 - Jamian del Corvo: nell'anime, pur lasciata invariata la sostanza, lo hanno reso molto più simpatico. E se uno deve essere inutile, sinceramente preferisco una macchietta comica che una patetica nullità. Lo fanno suicidare per il dispiacere di aver perso l'appoggio dei corvi: non sarà la morte lirica di Babel, ma quantomeno gli dona un minimo di dignità. NOTA PERSONALE: Ci hanno risparmiato la vergognosa sboronata di Ikki quando lo uccide nel manga, +1 alla TOEI :+1:
6 - Capella dell'Auriga: Sostanzialmente invariato.
7 - Dante di Cerbero: Ancora una volta modifiche pregevoli. Nel manga è uno zero che viene oneshottato da Shun, nell'anime invece esordisce poderosamente spedendo Hyoga e Shun insieme diritti diritti in un burrone. Inoltre gli hanno dato un'ottima caratterizzazione quando, giustamente incazzato per la fine oggettivamente ORRIBILE che Ikki ha riservato al suo compagno Capella, si lancia a testa bassa su Ikki con l'intento di vendicare l'amico. L'unica pecca è la realizzazione della sua morte, che stravolge completamente il personaggio di Shun, il quale attacca e uccide Dante che, rimasto senza catena, era totalmente indifeso. In quel frangente sembra che buoni e cattivi si invertano: Dante combatte per vendicare l'amico e Shun lo fa fuori a sangue freddo LOL
8 - Shaina dell'Ofiuco: Ebbene sì, nell'anime a differenza del manga dimostra due palle quadrate e, al posto di starsene bellamente a guardare Capella-Dante-Algol che combattono, prende l'iniziativa scegliendosi come compagno Algol e andando ad affrontare i bronzini, e Seiya nella fattispecie, nell'isola sperduta. Altra aggiunta pregevole.
9 - Spartan: Esteticamente orribile e decisamente idiota, però ha dei poteri molto interessanti e sembra pure bello forte, visto che era in vantaggio nello scontro diretto con Shiryu. Aggiunta non entusiasmante ma nemmeno da disprezzare, il suo ruolo ce l'ha.
10 - Algol di Perseo: Scontro rovinato? A parte la brevissima interruzione dello steel saint, peraltro rapidamente liquidato, non mi è sembrato affatto diverso.
11 - Sirius, Dius e Argetti sono i soliti idioti sia nel manga che nell'anime.
12 - Ptolemy della Freccia: Uguale, pari pari nel manga e nell'anime.

Io sinceramente fatico a comprendere come si possa definire "rovinata" la parte dei silver, che nell'anime è immensamente migliore che nel manga. Certo, potevano tagliare qualcosa prima e valorizzare ancor di più alcuni silver, ma già così è stato fatto un ottimo lavoro.
« Ultima modifica: 02 Dicembre, 2010, 20:42:59 pm da Aphrodite »

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2010, 20:42:12 pm »
vero...diciamo che però in termini assoluti è un difetto tutto sommato sopportabile...poi oddio a me come personaggio non dispiace, nel senso che è molto più..come dire...paterni rispetto a camus...è molto più credibile come maestro.


effettivamente come maestro va bene... poi è più anziano di Camus a vederlo :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: i 114 episodi dell'anime, pregi e difetti.
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2010, 20:42:12 pm »