Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

chi vince?

shaka
16 (72.7%)
eaco
3 (13.6%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
3 (13.6%)

Totale votanti: 21

Autore Topic: shaka vs eaco  (Letto 11033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
shaka vs eaco
« il: 06 Marzo, 2010, 16:01:23 pm »
votate
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #1 il: 06 Marzo, 2010, 16:12:46 pm »
questa è difficile
come cosmo credo siano abbastanza vicini, ma le loro tecniche sono eterogenee
il kaan non so quanto possa servire contro il galactica illusion, che colpisce direttamente i centri nervosi
d'altro canto, eaco dovrebbe essere impotente di fronte al TH ed al Rikudo rinne
molto potrebbe dipendere dalla strategia adottata dai due



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #2 il: 06 Marzo, 2010, 16:19:10 pm »
ah una precisazione per tutti
si tiene conto anche del lost canvas
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #3 il: 06 Marzo, 2010, 16:37:34 pm »
certo... il GDB alla fine credo sia una variante del GI e gli effetti saranno senz'altro simili



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Todek

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3240
  • Cosmo: 170
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - todek90@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #4 il: 06 Marzo, 2010, 18:42:29 pm »
cavolo è davvero dura!!

se non erro in hades (ma la mia memoria oggi scarseggia a causa del mal di testa) Aiacos ha messo in difficoltà kanon gemini. Shaka lo vedo superiore a Kanon ma non so

il LC invece Aiacos ha arato di brutto sagitter che acquisendo l'ottavo senso è riuscito solo a tirargli un pugno...

non lo so

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #5 il: 06 Marzo, 2010, 22:04:50 pm »
se non erro in hades (ma la mia memoria oggi scarseggia a causa del mal di testa) Aiacos ha messo in difficoltà kanon gemini. Shaka lo vedo superiore a Kanon ma non so

In Hades il buon Garuda stava oneshottando Kanon con un singolo Galactica Illusion, solo l'intervento di Rhada ha salvato il geminazzo. Lo stesso Rhada che dopo peraltro nota come Kanon sia stato gravemente provato dal Galactica Illusion INCOMPLETO che ha subito il geminazzo stesso. Poi dicono che Aiacos in Hades è una pippa :zizi:

Mah, io sono orientato verso la mille giorni. Gli attacchi più o meno si equivalgono, le cloth anche dovrebbero essere lì, lo stesso dicasi per le difese: se Shaka ha il non certo infrangibile Kahn, Aiacos è il più veloce di tutti i 108 spectre e quindi potrebbe evitare i colpi di Shaka (Saga ci insegna che perfino il Tenbu Horin può essere scansato).

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #6 il: 06 Marzo, 2010, 22:37:57 pm »
certo, vorrei capire cos'ha fatto esattamente rada per intralciare aiacos, a parte dirgli che kanon era suo avversario ^^ per me è una aiacos-cazzata che senza rada avrebbe ucciso kanon..anche rada dice che avrebbe polverizzato kanon col greatest caution e invece non gli fa nulla ne la prima ne la seconda volta ne quando kanon è senza cloth ^^



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Iked

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 96
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
  • Aries no Mu
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #7 il: 06 Marzo, 2010, 22:58:55 pm »
In effetti è una bella lotta questa :sisi: Mi piacerebbe vederla 8) Alla fine ho votato Shaka però... :uhm: Non lo so, mi dà più sicurezza :D

"Per i cavalieri di Athena non c'è ufficio più importante che la salvezza della dea" (Mur il grande)

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #8 il: 06 Marzo, 2010, 23:00:14 pm »
diciamo la verità.. le 3 puntate di shaka vs ikki convincono di più della mezza di aiacos vs ikki LOL



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Iked

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 96
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
  • Aries no Mu
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #9 il: 06 Marzo, 2010, 23:04:23 pm »
Ahahah in effetti LOL

"Per i cavalieri di Athena non c'è ufficio più importante che la salvezza della dea" (Mur il grande)

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #10 il: 06 Marzo, 2010, 23:14:56 pm »
certo, vorrei capire cos'ha fatto esattamente rada per intralciare aiacos, a parte dirgli che kanon era suo avversario ^^ per me è una aiacos-cazzata che senza rada avrebbe ucciso kanon..anche rada dice che avrebbe polverizzato kanon col greatest caution e invece non gli fa nulla ne la prima ne la seconda volta ne quando kanon è senza cloth ^^

Mi pare abbastanza chiaro. Aiacos, quando sente Rhada intimargli di fermarsi, ferma la tecnica: non a caso c'è un netto stacco fra l'immagine di Kanon che sale e quella che scende, non lo si vede salire e raggiungere un apice come Ikki. Lo stesso Aiacos in realtà domanda "Perché mi hai interrotto?". Non vedo che motivo avrebbe avuto di dirlo se in realtà la tecnica l'avesse portata a termine. Tra l'altro la cosa nell'anime è anche ben evidente, dato che Aiacos rimbrotta Rhada con le mani ancora in posizione Galactica Illusion, segno che appunto il colpo è stato interrotto...credo che se l'avesse completato non sarebbe rimasto là come un cretino con le mani in avanti LOL
Io direi che la Galactica Illusion non è affatto dissimile al Cosmic Marionation: se ti prende sei spacciato...ovviamente se non rientri nei fantastici 5 LOL

diciamo la verità.. le 3 puntate di shaka vs ikki convincono di più della mezza di aiacos vs ikki LOL

E' tutto un altro Ikki, lo sappiamo tutti direi. In realtà secondo me è il goldismo che convince :D Ad armature scambiate tutti voterebbero Aiacos dicendo appunto che se Ikki delle 12 case già simil-pareggia con Shaka quello del Meikai lo ridurrebbe in brandelli in meno tempo rispetto ad Aiacos :D
« Ultima modifica: 06 Marzo, 2010, 23:22:54 pm da Aphrodite »

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #11 il: 07 Marzo, 2010, 09:21:35 am »
io direi eaco
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #12 il: 07 Marzo, 2010, 14:02:01 pm »
In questo scontro credo a fare la differenza sia la gold cloth ed un leggero vantaggio tecnico di Shaka, cmq scontro molto equilibrato ma vedo Virgo in vantaggio. Cmq ritengo sia stata un'occasione sprecata anche in LC non far vedere il cavaliere di Virgo combattere contro un giudice a me sarebbe piaciuto molto vedere uno scontro del genere, peccato
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #13 il: 07 Marzo, 2010, 15:33:59 pm »
si i cavalieri della vergina non fanno mai scontri di alto livello escludendo quello con i rinnegati
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: shaka vs eaco
« Risposta #14 il: 07 Marzo, 2010, 15:37:52 pm »
Mi pare abbastanza chiaro. Aiacos, quando sente Rhada intimargli di fermarsi, ferma la tecnica: non a caso c'è un netto stacco fra l'immagine di Kanon che sale e quella che scende, non lo si vede salire e raggiungere un apice come Ikki. Lo stesso Aiacos in realtà domanda "Perché mi hai interrotto?". Non vedo che motivo avrebbe avuto di dirlo se in realtà la tecnica l'avesse portata a termine. Tra l'altro la cosa nell'anime è anche ben evidente, dato che Aiacos rimbrotta Rhada con le mani ancora in posizione Galactica Illusion, segno che appunto il colpo è stato interrotto...credo che se l'avesse completato non sarebbe rimasto là come un cretino con le mani in avanti LOL

c'è sempre da vedere cos'ha detto aiacos.. magari gli ha detto semplicemente 'perchè mi stai intralciando'... per me il colpo è eseguito e kanon vi ha resistito, del resto dubito che una cagata come l'anime avex avrebbe fatto una finezza nel mostrare l'apice di ikki ed il non apice di kanon..anche perchè la galactica illusion su ikki è adoperata nella seconda metà di oav, dove i primi episodi dovevano mostrarsi migliori dei precedenti..
poi la riprova vera non l'abbiamo quindi può essere che l'ha interrotta come può essere una sboronata dello specter

poi il fatto delle puntate era una battuta, è chiaro che l'ikki del meikai è ben superiore



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: shaka vs eaco
« Risposta #14 il: 07 Marzo, 2010, 15:37:52 pm »