Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Tales of Symphonia  (Letto 1271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Willow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1795
  • Cosmo: 198
  • Sesso: Femmina
  • Divoratrice di Manga e Anime
    • Mostra profilo
    • Awards
Tales of Symphonia
« il: 31 Marzo, 2010, 16:25:03 pm »
Tales of Symphonia (テイルズオブシンフォニア, Teiruzu obu Shinfonia?) è un videogioco di ruolo prodotto dalla Namco. È uscito nel 2003 in Giappone per Nintendo Gamecube e un anno dopo per Sony Playstation 2.

Nel 2004 è uscito negli USA, in Canada e in Europa ma esclusivamente per Nintendo Gamecube.

È il quinto episodio della saga di Tales of e parla di un mondo precedente di migliaia di anni rispetto a Tales of Phantasia, che è stato il terzo episodio uscito negli USA per Super Nintendo.

La creazione dei personaggi è stata affidata a Kosuke Fujishima, noto mangaka e disegnatore giapponese famoso tra gli appassionati per essersi già occupato dei disegni di Tales of Phantasia e Tales of the Abyss e, nel campo nei fumetti, per le sue celebri opere Oh mia dea e Sei in arresto!.

In giappone è stato rilasciato un OAV di 4 episodi, i quali riassumono l'intero gioco fino allo "sbarco" sul mondo di Thethe'Alla. Sempre in Giappone è stato rilasciato il seguito di questo capitolo,Tales of Symphonia : Ratatosku no Kishi (Knight of Ratatosk,conosciuto negli USA con il nome di Dawn of the New World); i primi fortunati acquirenti che si sono aggiudicati questo spin-off hanno anche trovato un DVD bonus assieme al gioco dal nome di Dramatic DVD.

Trama
Spoiler
Il protagonista, Lloyd, è un giovane studente e uno spadaccino. Si è promesso di proteggere la sua migliore amica Colette, che col tempo capirà di amare, la quale è stata designata come "prescelta" del villaggio, ovvero dopo aver affrontato varie prove si dovrà sacrificare per permettere al mondo di iniziare un nuovo periodo di prosperità.Durante il viaggio per la salvezza del mondo di si uniranno vari personaggi. Come sempre le cose non vanno mai come devono andare e il loro percorso si rivelerà molto più complesso del previsto.
[close]
Opening
Spoiler
[yt=425,350]vuSwt3GWNrQ[/yt]
[close]
Ending
Spoiler
[yt=425,350]2IujDkE3xCA[/yt]
[close]
Il cervello non è un nemico....usalo(citazione by Willow)

Offline tisifone75

  • God Saint
  • *
  • Post: 6518
  • Cosmo: 730
  • Sesso: Femmina
  • Amor ch'a nullo amato amar pardona
    • MSN Messenger - Tisifone75@live.it
    • Yahoo Instant Messenger - tisifone7_75
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tales of Symphonia
« Risposta #1 il: 31 Marzo, 2010, 18:48:55 pm »
Devo dire caruccio :)
Il fiore sboccia e appassisce, la stella brilla nella notte per poi sbiadire: ogni cosa ha una fine...la vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia
Caldo di luce il seme in me germoglia, da ghiaccio in foco il cuore mio tramuta, dona la forza, la mente mia rinfranca, e per la dea il braccio mio non stanca!
Prima fan di Fyron!  Adoratrice dell'utente Deuteros!  Mio primo nipotino: Aphrodite  Prima ammiratrice di Maverick-Sensei!

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Tales of Symphonia
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2010, 19:54:17 pm »
si infatti, mi pare che stiano facendo un seconda serie se così si può dire

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Tales of Symphonia
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2010, 19:54:17 pm »