Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: La scalata alle 12 case  (Letto 26338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
La scalata alle 12 case
« il: 16 Ottobre, 2008, 14:07:25 pm »
Ho notato che ci sono pareri differenti sulla corsa alle stanze di arles da parte dei bronze, chi dice che i cavalieri vincono solo per copione o per aiuti della dea altrimenti rimarrebbero fermi alla seconda casa chi invece parla di superamento del settimo senso rispetto ai gold e vittoria netta dei bronze. Questo è il topic adatto per parlarne :ok: possibile che i bronze vincono tutti gli scontri solo grazie all'aiuto della dea athena?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #1 il: 16 Ottobre, 2008, 17:28:15 pm »
saxidar ha  :-X all'argomento  :ok: !!
anch'io avevo notato che gli scontri veri con vittoria dei bronze sono solo 4
1 sirio contro capricorn  :shiryu:
2 andromeda contro pesci  :shun:
3 sirio contro cancer  :shiryu:
4 ikki contro virgo (wow!!)  :ikki:
gemini non vienne sconfitto si suicida.
le altre case o sono vuote o li fanno passare in principio o in fine.
pegasus fa meno figura di crystal!! :sfotte:

saxidar ti rispondo sul perchè atena non resuscita i gold:
per lo stesso motivo per cui mu e poi toro e poi aiolia e milo non risalgono le case coi bronze:
il motivo vero della scalata:
OCCORREVA ELIMINARE IL MALE DAL SANTUARIO. E' UNA SPECIE DI ESPIAZIONE

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2008, 18:07:06 pm »
hades ricrea il corpo dei saint...infatti quello di dm era finito nella tomba..sion era ormai vecchio..ecc.
come la storia del cimitero è una vaccata proprio per sto motivo...

i bronze superano in cosmo i gold..lo dicono i gold stessi.
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #3 il: 16 Ottobre, 2008, 18:18:52 pm »
e daglie con sta storia...dammi le coordinate magari hai ragione ma non mi ricordo...

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2008, 18:23:05 pm »
Citazione
gemelli   passano perchè sirio è cieco e non "vede" le illusioni...lol...
come sempre sirio orbo :shiryu: :ya:

Citazione
bilancia  non c'era da fare nulla a parte dissurgelare il bastoncino findus
uahauahauah già già e poi c'è la scena romantica con andromeda LOL no scherzo...anche perchè quella scena è molto toccante :'(
cmq discutendo del topic....attenzione: è pagasus che sarebbe rimasto alla seconda casa se non fosse stato per athena :zizi: tutti gli altri mischini si fanno in 4 per passareXD quello cade a terra si fa la bua e già incomincia la nenia "athena! non ti posso abbandonare! lady isabel sta morendo devo alzarmi...athena aiutami" oh e meno male che stava morendo però le chiappette a pegasino gliele salva sempre eh :ehm: cioè in sostanza pegasus in tutta la corsa alle dodici case non fa altro che....correre...solo questo ohXD ma dobbiamo fargli i complimenti è stato il vincitore della maratona solo che arrivato al traguardo (tu guarda gli avevano messo pure le rose per terra :ehm: ) "cade esausto" manco avesse fatto chissà che e si fa aiutare da castalia quindi: in conclusione pegasino non fa un cavolo contro nessuno, non sconfigge nessunoXD a dire il vero io nutrivo la speranza che una volta arrivato da arles prendeva, lottava (finalmente :zizi:) e sconfiggeva il nemico...macchè!! manco quello!! assurdo....XD invece tutti gli altri bronzini si sono meritati il 7mo senso :zizi:
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2008, 18:24:41 pm da Pandora »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #5 il: 16 Ottobre, 2008, 18:29:36 pm »
infatti...mai capito perchè seiya è il protagonista che nervi...
manco crystal fa granchè....gli altri spaccano tutto!!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #6 il: 16 Ottobre, 2008, 19:22:00 pm »
anche io sono d'accordo con saxidar  :sisi:

Citazione
anch'io avevo notato che gli scontri veri con vittoria dei bronze sono solo 4
1 sirio contro capricorn 
2 andromeda contro pesci 
3 sirio contro cancer 
4 ikki contro virgo (wow!!)


Però riflettiamo un attimo, in linea di massima sono d'accordo con te ma se ci rifletti 2 di questi 4 scontri sono piu pareggi che vittorie  in quanto sirio contro shura viene salvato dal gold saint altrimenti moriva anche sirio. Ikki contro virgo fa una cosa simile alla pienezza del dragone poi dopo veniamo a sapere che virgo sarebbe potuto tornare dallo spazio esterno quindi non era ancora sconfitto. Andromeda invece muore contro fish solo perchè esita per colpa del suo carattere di pupù :D  Poi messa cosi non vedo perchè hai escluso camus vs hyoga :uhm:

Citazione
i bronze superano in cosmo i gold..lo dicono i gold stessi.

si vero, anche se non tutti i gold dicono questa cosa alcuni parlano soltanto che eguagliano il cosmo di un gold e cmq si parla soltanto di picchi mi sembra di capire. Ma riguardo al fatto delle vittorie dei bronze le attribuisci tutte alla dea nike o copione che si voglia? su questo non ti sei sbilanciato :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Platinum saint

  • BANNATO
  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 95
  • Cosmo: -4
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #7 il: 16 Ottobre, 2008, 19:54:24 pm »

si vero, anche se non tutti i gold dicono questa cosa alcuni parlano soltanto che eguagliano il cosmo di un gold e cmq si parla soltanto di picchi mi sembra di capire. Ma riguardo al fatto delle vittorie dei bronze le attribuisci tutte alla dea nike o copione che si voglia? su questo non ti sei sbilanciato :uhm:


Si tratta appunto solo di picchi.. ma in quelli, i bronze,superano in cosmo gli avversari.. ok.. anche,  e soprattutto per copione.. ma li superano... e quelli che si salvano, lo fanno grazie al gold cloth.. mentre  chi non c'è là.. (vedi dm) muore, perchè non ha l'apporto cosmico del gold cloth in attacco.. (anche se in questo scontro penso che sirio pareggi, e non superi dm), poi la differenza, la farà il tipo di colpi, ovvero:  fisico vs spirituale... e li vince per forza quello fisico... ed ha vinto..., in quanto lo spirito non attacca la materia... ci sarebbe voluta la nebula presepe...

Offline ARAKOS

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 463
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO COLUI CHE DI DEI FARà STRAGE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #8 il: 16 Ottobre, 2008, 21:28:46 pm »
lo ripeterò fino alla fien dei giorno i bronzini vincono perchè nei cavalieri d'oro si insinua i l dubbo e i nquelli che invece sono proprio malvagi  ci pensa l'emblema di nike a risolvere i lcombattimento


Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #9 il: 16 Ottobre, 2008, 21:54:06 pm »
Prendo spunto dal topic di Saxidar per dire la mia

Ariete:li lascia passare

Toro:E' stato buono con loro e non ha combatutto con la sua vera forza(solita storia del sacrificio per il copione)

Gemini:Botta di culo per Andromeda e aiuto sempre del fratellino ke mi pare vegetava nel vulcano dell'isola maligna XD

Cancer:Qui si ha una stupenda vittoria di Sirio a mio parere dove acquista il settimo senso e riacquista anke la vista...combattimento emozionante(colpi di popò nn ne ho visti qui)

Leone:Il cretino le prende di brutto ma sempre grazie alla Dea ATENA c'è sempre quella tendenza a vincere contro i + forti :(

Virgo:Scontro in parità xkè alla fine nessuno dei 2 supera di molto il rivale...se nn fosse stato x mur addio ad entrambi sisi

Bilancia  Bleah...ke scena fru fru!!XD

Scorpione  Milo è stato buono qui xkè ha lasciato passare il ghiaccino ke altrimenti sarebbe stato sopraffatto

Sagittario:Poteva risparmiasela tutta quella serie di avventure Micene!!! c'era in pericolo di vita la sua adorata dea e lui si mette a testare i cavalieri XD

Capricorno:Parità apparente ma vittoria di Sirio grazie a Shura ke lo salva in extremis...

Acquario:Parità anke qui:si scassano entrambi(anke se Camussino si sacrifica per far acquisire il 7°senso a sto sfigato)ma alla fine la carissima Atena salva Crystal

Pesci:Quel gay non capisce ke deve combattere e continua ad avere dubbi su cosa fare U_U alla fine c'è sempre la parità ma ovviamente arriva la cara dea a salvargli il sederino XD

Riassunto:parekki aiuti di Atena soprattutto all'avvicinarsi alla stanza di Gemini e in generale colpi di culo da parte dei bronzini...tranne qualke scontro avvincente(ikki vs Virgo-Sirio vs.Cancer)
« Ultima modifica: 16 Ottobre, 2008, 22:21:04 pm da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #10 il: 16 Ottobre, 2008, 22:10:33 pm »
>si vero, anche se non tutti i gold dicono questa cosa alcuni parlano soltanto che eguagliano il cosmo di un gold e cmq si parla soltanto di picchi mi sembra di capire. Ma riguardo al fatto delle vittorie dei bronze le attribuisci tutte alla dea nike o copione che si voglia? su questo non ti sei sbilanciato


nike se c'è alle 12 case, c'è sempre, ovvero..in asgard, poseidon, hades, tenkai ecc. e con i titani.
il copione dice che i bronze superano per un attimo i gold in cosmo e vincono..
alcuni gold..seppur superati..si salvano solo grazie al gold cloth



>lo ripeterò fino alla fien dei giorno i bronzini vincono perchè nei cavalieri d'oro si insinua i l dubbo e i nquelli che invece sono proprio malvagi  ci pensa l'emblema di nike a risolvere i lcombattimento



troppo facile...
dov'era nike contro shaka?..lì nike si chiama phoenix..altrimenti per pegasus e company era la fine.



>Toro:E' stato buono con loro e non ha combatutto con la sua vera forza(solita storia del sacrificio per il copione)


lascia passare gli altri 3, nn pegasus.
pegasus aveva superato il 7mo senso del toro..le tecniche del toro erano inutili su seiya.
contninuando toro si sarebbe salvato solo grazie al gold cloth...ma con seiya che aumentava sempre + il cosmo..alla fine sarebbe crepato.



>Gemini:Botta di culo per Andromeda e aiuto sempre del fratellino ke mi pare vegetava nel vulcano dell'isola maligna XD


appunto..prima ikki..poi shun fa da solo e sconfigge le illusioni di gemini.




sirio supera in cosmo dm...

seiya quasi subito vede i colpi luce di iolia..li evita per ben 2 volte e gli rifila 2 calcioni.
aiolia è in crisi..e così rompe una gamba a seiya...
e così si riporta in vantaggio...
seiya poi vince grazie al sacrificio di cassios



ikki supera in cosmo shaka e lo porta con se..potevano cmq tornare da soli


>Scorpione  Milo è stato buono qui xkè ha lasciato passare il ghiaccino ke altrimenti sarebbe stato sopraffatto


milo ammette la sconfitta..se nn avesse avuto il gold cloth...sarebbe morto prima di hyoga



>Sagittario:Poteva risparmiasela tutta quella serie di avventure Micene!!! c'era in pericolo di vita la sua adorata dea e lui si mette a testare i cavalieri XD


nel manga sta cosa nn c'..nell'anime è stato un bene..perchè i bronze poi hanno avuto un po' di cosmo da athena



>Capricorno:Parità apparente ma vittoria di Sirio grazie a Shura ke lo salva in extremis...


si..anche qui..sirio supera in cosmo il nemico...ma è costretto al sacrificio perchè shura conosce il suo punto debole



>Acquario:Parità anke qui:si scassano entrambi(anke se Camussino si sacrifica per far acquisire il 7°senso a sto sfigato)ma alla fine la carissima Atena salva Crystal


se hyoga avesse avuto la v2 nn sarebbe stato a rischio...



>Pesci:Quel gay non capisce ke deve combattere e continua ad avere dubbi su cosa fare U_U alla fine c'è sempre la parità ma ovviamente arriva la cara dea a salvargli il sederino XD



shun esita..altrimenti nn avrebbe rischiato la morte..



>Riassunto:parekki aiuti di Atena soprattutto all'avvicinarsi alla stanza di Gemini e in generale colpi di culo da parte dei bronzini...tranne qualke scontro avvincente(ikki vs Virgo-Sirio vs.Cancer)



riassunto..per come i bronze erano partiti..ovvero..senza 7mo e cloth inferiorissime hanno fatto un miracolo



>


MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #11 il: 16 Ottobre, 2008, 22:34:50 pm »
Citazione
il copione dice che i bronze superano per un attimo i gold in cosmo e vincono..

per quei gold che lasciano passare non puoi dire che i bronze vincono....

Per me le vittorie nette dei bronze sono quelle di sirio vs cancer ed andromeda vs afro ed anche in questi scontri gli aiuti di athena ci sono stati. Ad esempio milo vs hyoga sarebbe cmq stato un pareggio perchè milo si salva grazie alla gold cloth ma hyoga a sua volta viene salvato da milo altrimenti sarebbe crepato anche lui
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ARAKOS

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 463
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO COLUI CHE DI DEI FARà STRAGE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #12 il: 16 Ottobre, 2008, 22:37:14 pm »
si la vittoria netta è solo quella di ikky le altre converrai con me che nn sono farine del sacco dei bronzini


Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #13 il: 16 Ottobre, 2008, 22:38:36 pm »
ci sono stati quando i bronze nn avevano il 7mo senso.

certo..è giusto che il discorso che fai su milo..appunto dico..consideriamo le risorse dei gold e quelle dei bronze all'inizio...per come finiscono le cose..la vittoria dei bronze è netta.
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline ARAKOS

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 463
  • Cosmo: 7
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO COLUI CHE DI DEI FARà STRAGE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #14 il: 16 Ottobre, 2008, 22:46:26 pm »
bah diciamo che hann osaputo sfruttare il momento in cui erano riusciti a raggiungre il 7 senso


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: La scalata alle 12 case
« Risposta #14 il: 16 Ottobre, 2008, 22:46:26 pm »