Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual è la vostra opinione sulla forza di Degèl?

E' il più forte dei gold
0 (0%)
E' tra i gold più forti
7 (41.2%)
E' un gold nella media
4 (23.5%)
E' tra i gold più deboli
3 (17.6%)
E' il più debole tra i gold
3 (17.6%)

Totale votanti: 17

Autore Topic: La vera forza di Degèl  (Letto 7283 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
La vera forza di Degèl
« il: 13 Aprile, 2010, 10:16:05 am »
Parliamo un po' di Degèl dell'acquario.
Ok. Come personaggio è assolutamente inutile, ai limiti dell'irritante, e dubito ci sia qualcuno che da quesot punto di vista lo possa apprezzare.
Ma parliamo, obiettivamente, della sua forza.
Spesso ho sentito dire che Degèl è una pippa, che le prenderebbe anche da un criceto storpio o cose del genere.
Io personalmente non sono d'accordo su questa valutazione, e spiego subito perchè.
Prendiamo in esame il combattimento contro Unity. Vediamo Degèl liberarsi facilmente (due volte) dai coralli evocati dal generale di Sea Dragon, lo vediamo lanciare un diamond dust di cui però non possiamo valutare la forza (viene bloccato dalla statua di Poseidone, presumibilmente intrisa del cosmo del dio), ma successivamente lo vediamo non solo congelare con la pura forza del cosmo l'holy pillar, ma addirittura congelare l'intera volta del mare con l'aurora execution. Non solo, ma successivamente arriva addirittura a congelare il corpo di Seraphina, impossessato dal cosmo di Poseidone!
Per questi motivi, lo ritengo uno dei gold più potenti (poi eventualmente in futuro mi premurerò di fare una "lista di forza" xD ).

Perchè aprire questa "crociata" in difesa di un personaggio così insignificante? Boh xD

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: La vera forza di Degèl
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2010, 10:35:08 am »
Gilga i punti che hai elencato li volevo dire anche io LOL

Degel non è una pippa che si può battere con un ramoscello secco usato per toccare la cacca rosa come fa Arale.
E' pur sempre un Gold, si presuppone che valga qualcosa. Per quanto insulso sia è pur sempre un Saint di grado elevato:
blocca per due volte i colpi di Sea Dragon, congela Poseidone e tutto ciò che gli sta intorno... mica capperi!
l'unica pecca è il fatto che la sua parte sia stata fatta frettolosamente (perchè ci stava un pò di approfondimento) e questo non ha fatto apprezzare a pieno le sue capacità.
perchè non è un Doko qulsiasi, nella sua inutilità vale.
voto anche io per la schiera alta :sisi:


(e badate che dopo il caso scoppiato l'altra volta mi sono riletta ben bene la sua parte per farmi un'idea più chiara LOL)

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #2 il: 27 Aprile, 2010, 14:22:04 pm »
ragazzi, leggendo nel forum ho letto che molti considerano degel dell'acquario abbastanza debole come gold saint...ho letto da poco il LC e a me personalmente non è sembrato così scarso...come mai questo pensiero abbstanza ricorrente in molti utenti del forum?

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #3 il: 27 Aprile, 2010, 16:20:48 pm »
ma me lo sono sempre chiesto pure io, sai? secondo me è principalmente perchè fa brutta figura contro rhadamanthys

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #4 il: 27 Aprile, 2010, 20:06:04 pm »
si in effetti non fa niente di cosi esaltante....pero a pensarci bene combatte contro radamantys e i gold medi sono + scarsi dei giudici...secondo me è alla pari degli altri finche non ho piu dati da valutare...certo non è ai livelli di saga ,shaka,sisifo,sage e manigoldo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #5 il: 27 Aprile, 2010, 20:11:10 pm »
si in effetti non fa niente di cosi esaltante...

ehm... vorrei ricordare (come continuo a fare, ogni volta che si parla di Degel :ya: ) che quel pover'uomo ha
a- congelato Pandora e Rhadamanthys (che poi si siano liberati è un'altro conto)
b- congelato la volta del mare
c- contrastato e congelato Seraphina intrisa del potere di Poseidone

io sono convinto che come potenza Degel sia tra i più forti dei gold della sua epoca, sicuramente più forte di Sisyphus

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #6 il: 27 Aprile, 2010, 20:16:36 pm »
qua non sono d'accordo...congelare qualcuno che poi si libera per me è quasi come non averlo congelato...il difficile del congelamento è farlo a una temperatura tale che resista a una grande potenza...chiaro che radamante è un giudice e quindi ha una grande potenza....pero la grande cosa secondo me sarebbe se fsse riuscito a congelarlo per sempre...invece cosi non ci vedo niente di che...cioe nel senso...è il suo potere quello di congelare, è normale che congela l'avversario,pero non riesce a farlo permanentemente su un giudice e quindi non fa una cosa cosi esaltante

congelare la volta del mare non so se sia cosi difficile per un saint visto che anche i bronze fanno cose come resistere dentro a un vulcano, invertire la cascata, sfondare un ghiacciaio eterno, muoversi a velocita pazzesche, quindi una cosa cosi per un esperto dei congelamenti non la vedo come un'impresa cosi eccezionale per un gold


con questo non voglio dire che sia debole...semplicementelo vedo pari ai gold normali visto che non gli vedo fare cose superlative....sisifo lo considero + forte, uno dei + forti del 700 per l'esattezza

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #7 il: 27 Aprile, 2010, 20:52:06 pm »
già il fatto di essere riuscito a congelare atlantide e serafina intrisa del potere di poseidone a me non sembra poco...per sconfiggere julian kedives nella serie classica ci vanno i 5 bronze al massmo del loro cosmo + atena...per me degel è un gold di fascia media-alta, non pari a shaka, saga o sage, ma lo ritengo più potente di alcuni gold tipo dokho o sisifo( anche se quest'ultimo si fa lo stesso una signora figura)

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #8 il: 27 Aprile, 2010, 20:56:04 pm »
congelare la volta del mare non so se sia cosi difficile per un saint visto che anche i bronze fanno cose come resistere dentro a un vulcano, invertire la cascata, sfondare un ghiacciaio eterno, muoversi a velocita pazzesche, quindi una cosa cosi per un esperto dei congelamenti non la vedo come un'impresa cosi eccezionale per un gold

Sinceramente credo che congelare l'intero soffitto di Atlantide, con una statua intrisa del potere di Poseidone che ti saltella davanti agli occhi per di più, sia qualcosa di più difficile che non riuscire a invertire (momentaneamente) il flusso della cascata dei cinque picchi.
Tanto che vedendoglielo fare Unity si chiede "E' stato in grado di spraffare il potere di un dio?! E' dunque questa la forza di un cavaliere d'oro?"
Fare una cosa del genere non credo sia comune ai cavalieri d'oro, per quanto il potere di Poseidone in quella situazione penso fosse comunque ridotto rispetto a quello che avrebbe un Poseidone completamente risvegliato

Offline acubens

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 91
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #9 il: 27 Aprile, 2010, 21:03:23 pm »
dopo che radha lo ha mandato a comperare il pepe dovevano pur far fargli fare qualcosa no???in effetti credo che sia destino degli "acquariuzzi" essere un po scarsucci........anche camus non è stato mai questa gran cima.....degel è il suo degno antenato......molto anonimo.....eclissato da gold entrati in scena decisamente piu' kazzuti....

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #10 il: 27 Aprile, 2010, 21:14:53 pm »
Io sinceramente di gold più cazzuti di Degel non ne ho visti molti :ya: sbilanciandomi direi non più di 3

Offline acubens

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 91
  • Cosmo: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #11 il: 27 Aprile, 2010, 21:26:32 pm »
beh tanto per cominciare il buon vecchio cardia che gli salva il sedere........ LOL

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #12 il: 27 Aprile, 2010, 21:50:09 pm »
beh tanto per cominciare il buon vecchio cardia che gli salva il sedere........ LOL

Cardia che io ricordi non è che "gli salva il sedere" eh :ya:
Gli interrompe il duello con Rhadamanthys, ma non mi sembrava che Degel fosse in particolare crisi. Una volta l'aveva colpito lui, con l'aurora execution, una volta è stato colpito dal gliding roar. LOL

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #13 il: 27 Aprile, 2010, 22:08:38 pm »
dejel non fa assolutamente nulla di utile

-avverte doko del pericolo del kekkai ma libra ci va lo stesso a combattere
-viene definito il più sapiente ma non mostra di sapere nulla di particolare (deuteros ne sa più di lui probabilmente)
-non si avvede che unity è un generale, almeno cardia qualcosa aveva fiutato con quel 'quando è arrivato dietro di me' facendo capire che un semplice civile non si può portare alle spalle di un gold senza che questo se ne accorga
-con radamantis è pietoso, superato solo da sisifo contro aiacos
-con unity fa uno scontro falsato
-si fa fregare l'oricalco dalle mani manco fosse tatsumi
-alla fine muore non si capisce combattendo contro cosa, poichè poseidon non è certo desigillato e il fatto dell'oricalco che sprigiona il potere di poseidon è una cazzata tra le più grosse del LC



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #14 il: 28 Aprile, 2010, 08:42:10 am »
Beh Degel se è per questo oltre che a Rada non fa nulla manco a Pandora :D
Mi pare che gilga nella sezione sondaggi ha aperto un topic sulla vera forza di degel se volete unisco
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: degel, perchè considerato così debole?
« Risposta #14 il: 28 Aprile, 2010, 08:42:10 am »