Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scontro alla VI e X casa  (Letto 3827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Scontro alla VI e X casa
« il: 13 Aprile, 2010, 17:04:20 pm »
Non mi sembra sia mai stato trattato come argomento e speravo di avere da voi delle delucidazioni su quanto avviene durante lo scontro alla VI casa, di Shaka, e alla X, di Shura.
Entrambe le battaglie terminano con il sacrificio del bronze saint che, portanto all'estremo il suo cosmo uccide se stesso e il gold saint con cui combatteva.
La cosa che mi fa porre delle domande su tali scontri deriva dalla tecnica usata da Sirio: la pienezza del dragone. Da come ne parlano sembra sia una tecnica precipua del bronzino atta a limitarne il potere (se ho capito bene eh  :XD:).
L'effetto di tale tecnica e il sacrificio che compie Ikki però appaiono sostanzialmente uguali e da questo nascono le mie perplessità di cui sopra.
L'unica effettiva differenza che ho notato è data dal fatto che la gold cloth della vergine si ricompone di fronte gli sguardi dei restanti cavalieri mentre quella del capricorno segue Shura verso il "paradiso dei cavalieri" e solo quando egli se ne libera per salvare Sirio questa ritorna sulla Terra. Ci sarebbe anche l'esempio dello scontro fra Siren e Orion ma quello non lo tengo troppo in considerazione dato che fa parte di un filler(in quel caso le armature restano indosso ai due guerrieri come nel caso della pienezza).
Voi cosa ne pensate? Sono due tecniche completamente distinte? Da come ne parlano sembrerebbe di si ma a conti fatti nn noto questa grande differenza e se la pienezza del dragone e l'escursione cosmica di Ikki sono sotanzialmente le medesime allora dove sta l'alone di grandiosità che sembra avvolgere tale tecnica, almeno da quanto ho edotto dalle scene dell'anime :)
« Ultima modifica: 13 Aprile, 2010, 18:47:28 pm da Frozen Night »
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #1 il: 13 Aprile, 2010, 21:16:30 pm »
Beh in effetti sostanzialmente neanche io noto tante differenze, probabilmente l'unica è forse che la pienezza del dragone una volta raggiunta completamente non lascia alcuno scampo a nessuno dei due contendenti, mentre quella usata da Ikki invece lascia più margini di salvezza IMHO.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #2 il: 14 Aprile, 2010, 16:31:06 pm »
è una cosa ke mi sono sempre kiesto....e mi sono fatto l'idea ke sia una contraddizione, tutto qui...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #3 il: 14 Aprile, 2010, 21:48:06 pm »
è una cosa ke mi sono sempre kiesto....e mi sono fatto l'idea ke sia una contraddizione, tutto qui...
Si, in merito ai famosi errori del Kuru tanto amati da Sagitter :D , questa può rientrare benissimo, in effetti non è chiara la differenza tra le due situazioni, io ho dato una mia opinione ma  per cercare di far quadrare in qualche modo le cose.... volendo si può inserire pure quello che fa Orion con Sirya ma almeno Asgard è un filer e Kuru non ha colpe dirette :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Mupo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 253
  • Cosmo: 17
  • Sesso: Maschio
  • Gemini - Saga
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #4 il: 14 Aprile, 2010, 22:09:07 pm »
carissimi ma lo dice lui e gli date ragione......................e lo dico io ...............ed è spazzatura..........................? perchè non intervenite e iniziate a dirgli che il paradiso dei cava......è solo frutto dei doppiatori ecc ecc ecc ???????? 2 pesi 2 misure?
Io sono Mupoooooooooooooooooooooo.........mupo buono...........

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #5 il: 14 Aprile, 2010, 23:35:28 pm »
sembra ke alla fine la pienezza la può raggiungere qualsiasi cavaliere bruciando il cosmo fino a esplodere....in effetti nn h molto senso il colpo del dragone se tti possono eseguirlo vist ke la sostanza è la stessa..............

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2010, 23:45:42 pm »
Per me sono diverse :uhm: Alla fine, Ikki si limita a trascinare Shaka nello spazio cosmico, tant'è che quando interviene Mu i due sono entrambi vivi e vegeti e (e anche piuttosto in forma) hanno l'unica limitazione di non poter tornare indietro. Sotto questo aspetto, ha più somiglianze con l'Another Dimension. Il Rozan Koharyu Ha, invece, è una tecnica vera e propria  che oltre a trascinare i due contendenti nello spazio esterno conduce abbastanza velocemente alla morte degli interessati, proprio come effetto della tecnica stessa e non come conseguenza del volo, cosa che la tecnica mostrata da Ikki non fa :uhm:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline octopus

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 6684
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Maschio
  • puoi temere la morte ma devi temere la solitudine
    • MSN Messenger - octopus1985@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2010, 23:52:24 pm »
posso sbagliare ma c'è un'altra differenza: è che Ikki contro Shaka usa quella tecnica (permettetemelo) solo dopo aver raggiunto il settimo senso...mentre per Siryu la pienezza del dragone è raggiungibile anche senza settimo senso....infatti mi pare che la stava incosciamente usando durante l'allenamento per l'investitura ed allora non sapeva minimamente del settimo senso, e nemmeno dokho la spiegata in quel senso

Offline Maverick

  • Mythos
  • *
  • Post: 3911
  • Cosmo: 441
  • Sesso: Maschio
  • God Saint del forum della Terza Casa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #8 il: 14 Aprile, 2010, 23:56:06 pm »
Più o meno e quello che intendevo io; il Koharyu Ha è una vera e propria tecnica, con annessi e connessi, mentre Ikki si è limitato ad espandere al massimo il cosmo e a trascinare con sè nello spazio Shaka :sisi:
   

"Ho sempre cercato un avversario capace di infiammarmi il cuore" - Kardia -
"Il dolore ha un colore.. Scarlet Needle!" - Milo -

Offline kanon_di_gemini

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 259
  • Cosmo: 9
  • Sesso: Maschio
  • Anaza Deimenshon
    • MSN Messenger - nestasiati@hotmail.com
    • Yahoo Instant Messenger - chico_chico38
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #9 il: 15 Aprile, 2010, 02:46:24 am »
Beh in effetti sostanzialmente neanche io noto tante differenze, probabilmente l'unica è forse che la pienezza del dragone una volta raggiunta completamente non lascia alcuno scampo a nessuno dei due contendenti, mentre quella usata da Ikki invece lascia più margini di salvezza IMHO.
quoto,anche io la penso cosi'

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #10 il: 15 Aprile, 2010, 09:07:12 am »
Per me sono diverse :uhm: Alla fine, Ikki si limita a trascinare Shaka nello spazio cosmico, tant'è che quando interviene Mu i due sono entrambi vivi e vegeti e (e anche piuttosto in forma) hanno l'unica limitazione di non poter tornare indietro. Sotto questo aspetto, ha più somiglianze con l'Another Dimension. Il Rozan Koharyu Ha, invece, è una tecnica vera e propria  che oltre a trascinare i due contendenti nello spazio esterno conduce abbastanza velocemente alla morte degli interessati, proprio come effetto della tecnica stessa e non come conseguenza del volo, cosa che la tecnica mostrata da Ikki non fa :uhm:

quoto. si eseguono fisicamente allo stesso modo (ovvero abbracciando l'avversario e trascinandolo con sè), ma sono diverse nell'utilizzo del cosmo e dei sensi :sisi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #11 il: 15 Aprile, 2010, 12:55:46 pm »
carissimi ma lo dice lui e gli date ragione......................e lo dico io ...............ed è spazzatura..........................? perchè non intervenite e iniziate a dirgli che il paradiso dei cava......è solo frutto dei doppiatori ecc ecc ecc ???????? 2 pesi 2 misure?
Mupo guarda che l'ha messo virgolettato, poi la sua domanda era incentrata principalmente su quale fosse la differenza tra la pienezza del dragone e quello che fa Ikki con Shaka, qua nessuno è contro di te sul serio :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Frozen Night

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1531
  • Cosmo: 312
  • Sesso: Maschio
  • Embrace your dreams
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #12 il: 15 Aprile, 2010, 14:17:56 pm »
Quello che però non capisco è che la tecnica della pienezza del dragone, x come viene spiegata, sembra essere una sorta di "limitatore" alle immense capacità del cosmo appartenente al saint del dragone xò se poi l'effetto è il medesimo per tutti i cavalieri che bruciano il proprio cosmo suicidandosi nn ha molto senso...oltretutto la tecnica di Shiryu viene usata dopo quindi non capisco come il Kuru possa aver posto una simile contraddizione(sarebbe stata + logica se una volta mostrata la pienezza del dragone l'avesse poi "estesa" agli altri saint, nn so se mi spiego) :uhm:

Oltretutto, ma su questo si può passare sopra tutto sommato, come fanno Shaka e Ikki a restare vivi nello spazio? :ya:

carissimi ma lo dice lui e gli date ragione......................e lo dico io ...............ed è spazzatura..........................? perchè non intervenite e iniziate a dirgli che il paradiso dei cava......è solo frutto dei doppiatori ecc ecc ecc ???????? 2 pesi 2 misure?

 :mh: :mh: :mh: scusa ma non ho capito  :-\
cmq per il paradiso dei cavalieri è un espressione che ho usato per far intendere che morivano, tutto qui :)
Tutti muoiono, qualcuno ha la pallottola per te proprio adesso e non lo sa. Il segreto è morire di vecchiaia prima che la pallottola ti trovi.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #13 il: 15 Aprile, 2010, 14:25:01 pm »
come fanno Shaka e Ikki a restare vivi nello spazio? :ya:
misteri della fede kurumadiana LOL

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #14 il: 16 Aprile, 2010, 13:57:54 pm »
Per me sono diverse :uhm: Alla fine, Ikki si limita a trascinare Shaka nello spazio cosmico, tant'è che quando interviene Mu i due sono entrambi vivi e vegeti e (e anche piuttosto in forma) hanno l'unica limitazione di non poter tornare indietro. Sotto questo aspetto, ha più somiglianze con l'Another Dimension. Il Rozan Koharyu Ha, invece, è una tecnica vera e propria  che oltre a trascinare i due contendenti nello spazio esterno conduce abbastanza velocemente alla morte degli interessati, proprio come effetto della tecnica stessa e non come conseguenza del volo, cosa che la tecnica mostrata da Ikki non fa :uhm:

già quoto dalla pinezza non si dovrebbe soppravivvere
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Scontro alla VI e X casa
« Risposta #14 il: 16 Aprile, 2010, 13:57:54 pm »