Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0  (Letto 34254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
[DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« il: 24 Maggio, 2010, 14:14:28 pm »


Categoria: Saint Seiya rpg
OS supportato: windows
Lingua: Inglese/Portoghese
Licenza: Freeware
Versione: è una demo
Link siti: http://www.cavzodiaco.com.br/noticia/4999
Crediti: Renato Viana - Leandro Viana mail: f4rr3ll.ftc@gmail.com (Tratti dal video del gioco su Youtube)

Descrizione
Grazie al sito CavZodiaco.com.br siamo giunti a conoscenza di quest'altro interessante progetto di rpg sui nostri amati Cavalieri dello Zodiaco. Ci tengo a precisare che si tratta di una demo, quindi il gioco non è ancora completo ma dalle prime prove sembra davvero fatto bene e a buon punto. Una volta scaricato il file SSE RPG.exe bastarà cliccarci sopra due volte e procedere all'installazione, terminata la quale vedremo comparire sul nostro desktop l'icona relativa all'rpg raffigurante pegasus. A questo punto basterà cliccare due volte sull'icona ed il gioco partirà. Il gioco si presenta come un classico rpg che segue le vicende dell'anime, sono rimasto piacevolmente colpito dalla grafica molto nitida e curata e dalla semplicità del gioco, infatti basta fare qualche partita di prova che già si capisce più o meno come sono strutturati i vari combattimenti e le varie funzioni. Consiglio vivamente di provarlo anche se la lingua è il portoghese (mi pare) ma conoscendo bene le vicende dell'anime non è un problema capire cosa si dicono i personaggi.

Ecco alcuni screenshot del gioco
Spoiler







[close]

Video
Spoiler
[yt=425,350]g7_usdzT2OU&feature[/yt]

[yt=425,350]bU1izBwTjZE&hl[/yt]
[close]


Download

Saint Seiya Exclamation RPG -
Si richiedono i seguenti requisiti per visualizzare tale contenuto:
  • Effettua il log-in per vedere il contenuto, per favore login or register.

« Ultima modifica: 25 Febbraio, 2017, 12:21:05 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cris

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 106
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #1 il: 24 Maggio, 2010, 14:32:15 pm »
grazie gemini per aver linkato anke questo rpg :ok:

però quando vado per scaricare mi appare una scritta che dice che questi tipo di file potrebbe danneggiare il pc....
« Ultima modifica: 24 Maggio, 2010, 14:35:17 pm da Cris »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #2 il: 24 Maggio, 2010, 14:36:47 pm »
grazie gemini per aver linkato anke questo rpg :ok:

però quando vado per scaricare mi appare una scritta che dice che questi tipo di file potrebbe danneggiare il pc....
Si perché è un .exe ma tranquillo è tutto apposto l'ho testato personalmente :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Cris

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 106
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #3 il: 24 Maggio, 2010, 14:42:25 pm »
bene... lo sto scaricando
piu o meno fino a dove arriva?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #4 il: 24 Maggio, 2010, 14:44:18 pm »
bene... lo sto scaricando
piu o meno fino a dove arriva?
Non saprei, ancora lo devo finire ma le impressioni sono positive, per ora sono alla guerra galattica, ma il gioco segue fedelmente l'anime quindi parte da Pegasus contro Cassios, non è molto difficile da giocare basta fare alcune prove, al momento lo sto testando quindi non so ancora tutto :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #5 il: 24 Maggio, 2010, 18:28:49 pm »
sembra molto bello lo provo subito grz gemini :ok:

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #6 il: 24 Maggio, 2010, 18:31:01 pm »
noo avevo visto questo gioco tempo fa ma non trovare il download scarico subito

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #7 il: 24 Maggio, 2010, 21:20:44 pm »
lo provo ankio sembra bello

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #8 il: 25 Maggio, 2010, 09:26:17 am »
non riesco a battere tisifone uff... ah giusto guardatequesto video a me è piaciuto molto vedere un gold saint in questo gioco

[yt=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/bU1izBwTjZE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/bU1izBwTjZE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/yt]

Offline Tux

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 250
  • Cosmo: 46
  • Saint Seiya -Il Mito- Programmer
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #9 il: 25 Maggio, 2010, 11:13:53 am »
Non ho ancora scaricato la Demo, appena avrò un po' di tempo libero lo farò.

Però conoscevo già questo gioco (per rispondere a Gemini Saga che me lo ha chiesto in un altro Topic), avevo visto il video di Pegasus contro Ioria un mesetto fa.

Premettendo che giudicare un gioco solo da dei video non è facile (quando testerò la Demo sarà diverso), la mia considerazione principale è che ai miei occhi non risulta un gioco "innovativo". E' indubbio che i due portoghesi (o brasiliani? La seconda direi) si stiano dando molto da fare, e gli faccio i miei complimenti (indirettamente, visto che non leggeranno certamente queste righe). Vanno elogiati perchè cimentarsi in un'opera del genere denota grande coraggio e spirito creativo, ve lo posso assicurare :)

Però tornando al discorso dell'innovazione, a me è sembrato di vedere una versione "aggiornata" del vecchio Saint Seiya Densetsu. Per chi non lo conoscesse, il Densetsu è l'RGP dei Saint da cui "è nato tutto". Nacque in Italia prima del 2000, ad opera di SighFritto e KingSeiya, si è evoluto nel corso degli anni, anche grazie al mio apporto come programmatore, ma nel 2001 è "morto e risorto". SighFritto cessò di lavorarci, quindi io e KingSeiya abbiamo preso in mano il progetto creando però un nuovo gioco (in seguito anche con l'apporto di Alabaster), che dovreste già conoscere e che è -Il Mito-, che a mio parere è veramente innovativo. Saint Seiya Densetsu così com'era però non morì, fu continuato da alcuni ragazzi brasiliani, per poi morire definitivamente 3-4 anni fa.

Questo Saint Seiya Exclamation riprende molti aspetti del vecchio Saint Seiya Densetsu, e non escludo che questi ragazzi brasiliani siano gli stessi di quelli che presero in mano il Densetsu nel 2001, o dei loro amici/fan.

Per intenderci, Exclamation usa i frames Super-Deformed (corpo piccolo, testa grande), lo stesso stile di frames che usavamo noi nel Densetsu 10 anni fa, per poi abbandonarlo a favore dei frames MUGEN.

Exclamation usa la grafica Anime, ad esempio gli sfondi dei combattimenti sono rippati dal cartone, mentre noi ormai usiamo solo computer grafica pura.

Non posso dire nulla circa le Mappe e la loro esplorazione, hanno mostrato solo video di combattimenti, quindi potrò dire qualcosa a riguardo solo dopo aver provato il gioco.

Riassumendo, quindi, il gioco lo giudicherei veramente molto bello se fossimo nel 2005, perchè in quegli anni io e KingSeiya già facevamo le stesse cose nel Mito. Ma siamo nel 2010 e il Mito è andato ancora più "avanti", quindi inevitabilemente ora Exclamation ai miei occhi risulta carino ma un po' "obsoleto".

Tornando ai 2 video mostrati, in particolare a quello della Guerra Galattica, faccio alcune considerazione del tipo "pro-contro":

---PRO:

- I frames sono ben animati, belline le Stand Animate e tutte le altre animazioni (forse si sono ispirati ai video del Mito e la cosa mi fa piacere), animare i Super-Deformed del resto è decisamente più facile di animare frames MUGEN o Portrait in alta risoluzione (HR);

- Le animazioni dei colpi speciali sembrano ben fatte in quanto ad effetti di luce, semplici ma d'effetto;

- Carina la possibilità di liberarsi dalla Stretta dell'Ora di Geki premendo velocemente i tasti direzionali, assomiglia un po' alle Push-Push del Mito ed è un punto a favore del gioco, spero l'abbiano usata anche in altre situazioni e non solo per Geki.

---CONTRO:

- Non mi piace il sistema di combattimento, troppo lungo e ripetitivo. L'Anime il Manga dei Cavalieri ci hanno abituati a scontri rapidi fra Cavalieri, non ad eterne ripetizioni di operazioni di "cura delle ferite", espansione del Cosmo e colpi speciali (sempre gli stessi). Oltretutto Kurumada ci insegna che "contro un Cavaliere è un errore ripetere 2 volte lo stesso attacco speciale", mentre vedo che in questo gioco tale regola è stata ignorata. Il risultato del ripetersi di colpi speciali e della possibilità infinita di curarsi e pompare il Cosmo, è di avere combattimenti con durata enorme, dopo un po' secondo me uno si stanca e tenderà a vincere non quello più bravo, ma quello che possiede più Cards di ripristino Punti Vita o Punti Cosmo;

- La possibilità di combattere 1 VS 3 è carina, ma io non l'avrei applicata contro nemici tipo Geki, Aspides o Ban. Sappiamo tutti che i Cavalieri di Athena (per questioni di cavalleria e rispetto del nemico, appunto), non combattono mai in disparità di forze, è sempre un 1 VS 1. Avrei usato tale possibilità per nemici "inferiori", tipo le Ombre di Phoenix o altri nemici "Random". Però anche qui il risultato sarebbe quello di avere combattimenti lunghissimi ed estenuanti, per lo più contro delle pippe che affronti più volte durante l'avventura. Da questo punto di vista preferisco la scelta che abbiamo fatto noi, ovvero affrontare i combattimenti 1 VS Molti direttamente su Mappa, con un combattimento Real-Time e totalmente interattivo. Stanca molto di meno.

In definitiva, il gioco sembra fatto bene (l'audio giapponese mi piace molto, sarebbe bello inserirlo nella versione "internazionale" del Mito, più avanti), ma pur sapendo che il mio non è un giudizio obiettivo in quanto creatore di un altro RPG, non esito ad ammettere sinceramente che rispetto al Mito questo Exclamation "è indietro", quindi non lo trovo paragonabile, nel complesso.
Questo ovviamente è il mio personale giudizio, fra non molto posterò un nuovo video del Mito che stiamo preparando già da 2 settimane. Riguarda proprio gli scontri 1 VS 1, quindi sarà per voi un'ottima occasione per farvi un'idea sulle diverse caratteristiche dei 2 giochi.

Saluti, Tux.
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2010, 11:38:40 am da Tux »


Programmatore dell'Action-RPG Saint Seiya -Il Mito-
http://www.crystal74.altervista.org/

Programmatore Part-Time di Chars MUGEN Saint Seiya
http://www.mugenpixart.altervista.org/

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #10 il: 25 Maggio, 2010, 11:22:17 am »
per il fatto dei tasti direzionali bisogna usarli anche per cassios poi per le mappe ora sono quasi all inizio e non so comunque ci sono immagini con sotto le scritte per adesso non ho visto se si puo camminare o no per adesso no

Offline !Sephirot

  • Apprendista
  • *
  • Post: 1
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #11 il: 25 Maggio, 2010, 16:23:35 pm »
Lo sto scaricando ora...come lo finisco di provare darò i miei giudizi anche se aspettando il Mito credo che le mie aspettative siano troppo alte  LOL

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #12 il: 25 Maggio, 2010, 16:26:08 pm »
ora sono contro geki dell 'orsa e di scene dove si cammina nulla credo non ci siano comunque lo trovo un po difficile geki toglie 250 e la mia vita è 500 2 attacchi cosi e muori xD

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #13 il: 25 Maggio, 2010, 21:31:48 pm »
Grande recensione Tux, scatta il :+1:
Ci ho giocato ancora poco quindi non posso dare ancora un giudizio completo benché sia una demo, mi ha colpito però positivamente perché la grafica pur se è semplice è carina, la scelta dei personaggi deformed mi piace anche se quoto le tue critiche sul sistema di combattimento. I creatori con tutta probabilità sono brasiliani e non portoghesi e mi unisco al plauso che va loro dato per essersi impegnati in questo progetto.
Da come parli però il tuo rpg il Mito sembra davvero di un altro pianeta e molto più curato anche nei particolari, mi fa piacere saperlo :ok:


Lo sto scaricando ora...come lo finisco di provare darò i miei giudizi anche se aspettando il Mito credo che le mie aspettative siano troppo alte  LOL
Ciao  !Sephirot, come da regolamento però il primo messaggio deve essere di presentazione nell'apposita sezione del forum: http://saintseiyags.altervista.org/index.php/board,48.0.html  ;)
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Skullsum

  • Grafico
  • *
  • Post: 1262
  • Cosmo: 82
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #14 il: 25 Maggio, 2010, 21:34:53 pm »
gemini tu fino a dove sei arrivato nel gioco? avevi detto alla guerra galattica , non so se sono io ma lo trovo un po difficile il gioco per battere tisifone ho dovuto fare tante free battle per salire dil lv  ora contro geki ancora peggio LOL

comunque ecco una ltro video

[yt=425,350]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NWQZYT1Q39A&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NWQZYT1Q39A&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/yt]
« Ultima modifica: 25 Maggio, 2010, 21:36:30 pm da seiya96 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [DOWNLOAD] Saint Seiya Exclamation RPG: DEMO Beta 1.0
« Risposta #14 il: 25 Maggio, 2010, 21:34:53 pm »