Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: samurai 7  (Letto 2231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
samurai 7
« il: 05 Giugno, 2010, 09:32:36 am »


26 episodi
trama (fonte anime click)
Samurai 7, liberamente ispirato all'opera di Kurosawa
Un villaggio di contadini è ogni anno depredato dai banditi, dotati di tecnologia avanzata e con i quali non potrebbero competere. Inoltre ogni anno pretendono di più, e ormai gli abitanti sono ridotti allo stremo delle forze. Decidono per cui di combattere, ma l’unica possibilità per farlo è quella di ingaggiare abili samurai in gradi di sconfiggere i banditi. La sacerdotessa del villaggio, dotata di poteri divinatori, sua sorellina e un giovane partono per la città nella speranza di assoldare le persone in grado di garantire alla loro gente un futuro migliore…


personaggi (fonte wikipedia)

 Shimada Kambei
Il più saggio dei sette samurai, da subito assume il ruolo di leader del gruppo. Tuttavia non vuole guidare la difesa del villaggio all'inizio poiché in tutte le guerre che ha combattuto è sempre stato dalla parte sconfitta.

Katsushiro Okamoto
Un giovane samurai che crede nel codice dei samurai, vuole diventare un allievo di Kambei. Durante la serie è il personaggio che si evolve di più, inizialmente ha persino paura del sangue o di uccidere.

Gorobei Katayama
Il più acrobatico del gruppo, abile e forte, fa l'artista di strada sino all'incontro con kambei

Shichiroji
Il braccio destro di Kambei, prima dell'inizio della storia i due si conobbero in una guerra e divennero amici. L'arma usata da Shichiroji è al contrario delle altri armi una kamayari e possiede un braccio meccanico che usa a volte come gancio, che diventa così molto utile per afferrare oggetti.

Kikuchiyo
Kikuchiyo è un samurai robot,  fisicamente è molto forte, però non è molto furbo.

Kyuzo
Sguardo gelido e impenetrabile, il personaggio più misterioso della serie; ha una disputa in corso con Kambei che però sospende per allearsi con i samurai, anche se lo fa solo per migliorarsi e per evitare la morte di Kambei, in quanto vuole essere lui a sconfiggerlo. Prima di incontrare i samurai era la guardia del corpo di un ricco mercante per quale però egli prova disprezzo. A differenza degli altri usa due katane, il suo punto di forza è la velocità.

Heihachi
È il migliore del gruppo per quanto riguarda l'uso di utensili meccanici e la costruzione di armi d'assedio per difendere il villaggio. Nonostante abbia già combattuno in guerra, non ha mai ucciso nessuno e usa la spada per tagliare legna finché non incontra il gruppo di Kambei, al quale si unisce. Odia i traditori, anche se imparerà a perdonare grazie all'influenza di kambei.



a me è piaciuto moltissimo, davvero bello
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2010, 09:48:55 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Matteo81

  • God Saint
  • *
  • Post: 2091
  • Cosmo: 260
  • Sesso: Maschio
  • DI ATHENA CAVALIERE
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #1 il: 05 Giugno, 2010, 09:45:10 am »
mi sa che lo guarderò ;) , quanti ep. sono?

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #2 il: 05 Giugno, 2010, 09:48:03 am »
26 :sisi:
te lo consiglio è davvero bello
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #3 il: 09 Giugno, 2010, 10:37:07 am »
Io devo vedere pure Claymore ma mi ha preso il telefilm Lost quindi aspetto che finisco prima quello per dedicarmi agli anime :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #4 il: 09 Giugno, 2010, 10:38:33 am »
infatti te lo volevo chiedere se avevi iniziato claymore LOL
cmq samurai 7 è troppo bello, è preso dai 7 samurai di kurosawa non a caso :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #5 il: 09 Giugno, 2010, 18:11:12 pm »
verissimo
il film lo sto vedendo anche io :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #6 il: 09 Giugno, 2010, 18:18:25 pm »
ha fatto storia :D

cmq anche se non l'hai visto tutto, samurai preferito?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline LastShinigami

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 195
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - kanetto@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #7 il: 09 Giugno, 2010, 19:08:28 pm »
Lo sto guardando proprio in questi giorni....di sembra davvero ottimo!!!! :metal2:
Aspetto di concluderlo per eventuali commenti finali!!
Spoiler
Kikuchiyo mi fa scassare...... :LOL:
[close]
...questi esseri umani sono proprio uno spasso!


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: samurai 7
« Risposta #8 il: 09 Giugno, 2010, 20:50:38 pm »
è un mito LOL
ma il mio preferito è Katsushiro :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: samurai 7
« Risposta #8 il: 09 Giugno, 2010, 20:50:38 pm »