Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone  (Letto 24746 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« il: 22 Giugno, 2010, 09:35:56 am »



Info
Il tanto atteso CD Drama dell'anime The Lost Canvas è stato finalmente rilasciato in Giappone. Il CD, interamente in lingua giapponese, è al momento disponibile per gli appassionati che hanno comprato tutti i DVD/Blu-Ray originali dell'anime e che quindi sono i possesso dei 6 bollini comprovanti l'acquisto dei suddetti.
Ma veniamo al contenuto del CD che come facilmente intuibile dalla copertina è incentrato sulla figura del Gold Saint dei Pesci Albafica. Dall'indiscrezioni sin qui reperite sul web ci sarà l'apparizione di un personaggio inedito ovvero Lugonis, precedente Gold Saint dei Pesci, insieme ad altri personaggi che già conosciamo come il Grande Sacerdote e Sion dell'ariete. Tuttavia ancora non sappiamo nei dettagli la trama ma siamo sicuri che nei prossimi giorni potremmo essere più specifici dando maggiori informazioni sulla storia ed i personaggi e magari fornendovi qualche spezzone dell'episodio contenuto nel CD, quindi la parola d'ordine è seguiteci :ok:

Download traccia audio completa: [logged] http://www.megaupload.com/?d=LMYH9DEV [/logged] Crediti: Tieba-Baidu


[logged]Su segnalazione dell'utente Proteus e grazie al sito di Aries Mu che ha pubblicato i dialoghi in inglese completi del Cd Drama di Albafica, avvelendoci dell'aiuto e collaborazione del nostro mod Gilgamesh li abbiamo tradotti in italiano per gli utenti della Terza Casa :ok:[/logged]

Dialoghi completi in italiano del Cd Drama su Albafica dei Pesci

[logged]
traduzione/adattamento ita by Deuteros
Legame rosso cremisi

Albafica: Le rose rosse venefiche si alazano nell'aria ...
Albafica: Una fragranza venefica in grado di uccidere chiunque la inali.
Albafica: La strada che va dal Palazzo dei Pesci alle stanze del Sacerdote è coperto da un giardino di Royal Demone Roses.
Albafica: Con veleno che scorre nelle mie vene, solo queste rose, altrettanto avvelenate, mi sono amiche di lunga data.
Albafica: E' sempre stato così per quel che riesco a ricordare.
Albafica: Per me non esiste altro al mondo, al di fuori di questi fiori. Oltre me stesso e voi, maestro Lugonis.

 

Sage: Sei arrivato, Albafica ...
Albafica: Si, Sommo Sacerdote.
Albafica: Albafica di Pisces è qui.
Sage: Ti spiego il motivo per cui ti ho convocato. Nel cielo, ad ovest, non lontano da qui, nei pressi del Mar Egeo, ho visto un stella brillare di malvagità.
Albafica: Una Stella Malefica? Che sia l'oscuro presagio della presenza di uno Specter?
Sage: Probabilmente è così, Albafica. Dovresti aver sentito dell'Isola dei Guaritori che spesso è usata dal Santuario.
Albafica: L'Isola dei Guaritori... Si dice che vi abbiano sviluppato tecniche ed erbe capaci di curare qualsiasi tipo di ferita o malattia ...
Sage: Infatti è così. Se perdessimo quell'Isola non sarebbe solo il Santuario a risentirne, ma anche le genti delle regioni vicine ne soffrirebbero.
Albafica: E quindi anche Rodorio, quel piccolo villaggio ...
Sage: Albafica, dirigiti all'Isola dei Guaritori il prima possibile!
Albafica: Bene.
Sage: Mentre sei qui, Albafica ...
Albafica: Cosa vi preoccupa ?
Sage: Niente... E' solo che le tue Royal Demon Roses continuano a sbocciare anche oggi ...
Albafica: Non preoccupatevi. Anche in mia assenza, non lascerò che anche una sola delle mie rose si avvicinino troppo al Palazzo del Sacerdote.  
Sage: Bene. Allora starò tranquillo.
Albafica: Si.

-------------------------------------------------------------------------

Albafica: Sion, permettimi di attraversare la Casa del Montone Bianco!
Sion: Oh Albafica... Qualche missione ?
Albafica: Niente di cui ti debba preoccupare.
Sion: Hey! Aspetta un attimo!
Albafica: Quante volte dovrò dirti che per la tua incolumità non devi toccarmi?
Sion: Non ho paura del tuo sangue.
Albafica: Eh eh!
Sion: Perchè odi a tal punto il tuo stesso sangue?
Albafica: Dovresti arrivarci. Cosa succederebbe se qualcuno entrasse in contatto col mio sangue altamente venefico? Per me non c'è altro che un destino esecrabile.
Sion: Ah! Comunque che mi dici della missione? Ho scorto una stella nel cielo a ovest... Potrebbe essere che da quelle parti ...
Albafica: Ti ho già detto che non è un problema tuo!
Sion: Posso avvertire qualcosa di sinistro provenire da quella stella... Non mi piace..
Sion: Certo, so bene quanto tu sia forte... Tuttavia ...
Albafica: Basta così, devo andare.
Sion: Albafica.
Sion: Neanche a me importa quante volte dovrò ripetertelo ... Tengo a te.
Sion: Sei uno dei 12 Gold Saint, E non solo per questo... Tu vali molto, non scordarlo!
Albafica: Valgo come amico ?
Albafica: Sion, sei un tipo limpido e sincero. Anche se continuo a ripeterlo, tu non mi ascolti e ti avvicini a me.
Albafica: Ma fino a quando nel mio corpo scorrerà questo sangue, io non posso avvicinare nessuno. Non voglio uccidere qualcuno.
Albafica: Non voglio che questo sangue terrificante ferisca qualcuno.

Lugonis: Albafica!
Albafica: Maestro!


Albafica: Non voglio assolutamente che accada ancora una cosa del genere!
Albafica: Quella stella che si leva a ovest del cielo... Beh, è meglio che mi occupi subito di quella strana luce!

-----------------------------------------------------------------------------

Sion: Grande Sacerdote, perchè avete mandato Albafica a ovest?
Sage: Sion? Dovresti aver percepito la luce di quella Stella Malefica ...
Sion: Si, ma perchè proprio Albiafica? Lui custodisce l'ultimo dei Dodici Templi in qualità di Cavaliere d'Oro dei Pesci.
SionLa missione di occuparsi di quella Stella Malefica sarebbe dovuta toccare al guardiano della Prima Casa, ovvero a me, Sion, custode del Palazzo del Montone Bianco.
Sage: Sei un ragazzo a cui sta molto a cuore l'amicizia.
Sion: Eh!
Sage: Quella stella appena sorta serba qualcosa di inquietante. Non credo sia uno specter qualunque.
Sage: Anche tu avrai percepito che il cosmo di Albafica è particolare. Il motivo di ciò lo sa solo lui, ma è proprio per questo ho inviato lui e non te.
Sion: E se sapevate ciò, perchè lo avete lasciato andare?
sage: Ma è proprio questo il motivo per cui dovevo mandare specificamente lui.
Sage: L'Isola dei Guaritori, nella quale si producono erbe ed antidoti, è un luogo che un tipo col sangue velenoso come Albafica non ha mai conosciuto.
Sage: Come si comporterà? Ne trarrà vantaggio?
Sion: L'Isola dei Guaritori... Che ironia... Lo attende una dura prova!
Sage: Una prova che tuttavia dovrà superare con le sue sole forze ...
Sage: Perchè possa prepararsi all'imminente Guerra Sacra.
Sion: E' questo il dovere che il Cavaliere dei Pesci è chiamato ad assolvere?
Sage: Albafica ce la farà con tutta probabilità.

-----------------------------------------------------------------------------

Albafica: E' questa l'Isola dei Curatori?
Albafica: Non sono certo venuto per fare da attrattiva per voi.
Albafica: Bah comunque non importa.
Albafica: Se si avvicineranno troppo, tanto peggio per loro.
Albafica: Però mi pare tranquillo come luogo.
Albafica: Magari il Sacerdote si è sbagliato e la missione si concluderà senza grane.
Albafica: Se in questo luogo regna la pace, allora non avranno bisogno di me ed io non avrò motivo di perdervi del tempo.
Albafica: Anche andando nelle periferie del villaggio, non vedo tracce di Specters.
Albafica: L'unica cosa che vedo sono persone che vivono la loro esistenza.


Albafica: Ah! Ooh un panorama come questo non può che essere considerato magnifico ...

Albafica: Questo candido fiore che sta sbocciando non è forse il Suzuran (Lillà delle Vallata o Mughetto)? Un giardino di mughetti?
Albafica: Bianco.. Più bianco... Un mondo del bianco più puro, accompagnato da un'essenza tenera e incontaminata.
Albafica: Cos'è? E' la tonalità più bianca che abbia mai visto al mondo.
Albafica: Se restassi in questo luogo, il mio corpo, in cui score un veleno così letale, il mio cuore, tinto della venefica fragranza delle rose, dal giorno in cui persi il mio maestro... Tutto ciò si perderà nel puro candore.
Albafica:Se vi restassi a lungo... potrei essere affrancato dal mio destino, essere come quegli uccellini che volano nel cielo, senza limiti di meta, e potrei toccare chiunque. Tuttavia è solo un sogno.


Albafica: Oh! No! Non ti avvicinare così tanto, altrimenti tutti voi ... !
Albafica: Oh Dannato sangue!

Luco: Che succede?
Luco: Cosa c'è ai tuoi piedi?
Luco: Oh! Si tratta di questo! No, c'è tempo ancora tempo.
Luco: Questi fiori medicinali possono annullare del tutto anche il veleno più potente.
Luco: Bene. Ti salverò subito!
Albafica: Chi è costui?
Luco: Si direbbe che ora sia tutto apposto.
Luco: Il veleno sarà vinto entro stasera.
Luco: Ah! Questi uccellini!
Albafica: Guardandolo bene, quest'uomo mi ricorda qualcuno.
Luco: Dovresti stare più attento, signor Cavaliere d'Oro.
Albafica: Chi sei!?
Luco: C'è un motivo per cui continui a fissarmi a quel modo?
Luco: Cos'ha che non va la mia faccia?
Albafica: Maestro, com'è possibile? No, non è lui di certo. Il maestro è morto da un pezzo. E' solo uno sconosciuto.
Albafica: Si, il maestro se n'è andato quel giorno, quando i venefici petali volarono così maestosamente ...
Albafica: Coperto del tutto di sangue rosso cremisi ...


Albafica: Ancora piccolo, fui abbandonato in un giardino curato dal precedente Cavaliere dei Pesci, Lugonis, lontano dalle Dodici  Case ...

Lugonis: Cosa abbiamo qui... Un bambino?!
Lugonis: Quanta empietà nell'abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
Lugonis: Tuttavia questo ragazzino non è morto nonostante sia stato immerso nella letale fragranza!
Lugonis: Che incredibile forza vitale!

Albafica: Tante volte posi domande al maestro riguardo a quei giorni.
Albafica: Diceva sempre "Io sono nato con l'abilità di resistere al veleno, ma tu sei addirittura amato dal veleno delle rose!"


Lugonis: Oh! Stai ridendo! Anch'io son nato col sangue velenoso. Vuoi ridere insieme a me?
Lugonis: Io ho sempre vissuto solo. Tu comunque sorridi!

Albafica: Nel giardino delle rose venefiche, dopo aver vissuto un'esistenza piena di ostacoli nel cuore,
cambiò per quella volta ed anch'io, li, scelsi il cammino che avrei intrapreso.


Albafica da giovane: Maestro, venite, presto!
Lugonis: Eh eh eh! Stai diventando grande!

Albafica: Circondati da rose velenose, era un mondo in cui esistevamo solo io ed il mio maestro. Qualunque cosa accadesse, il modno era tinto di cremisi.
Albafica: Mano a mano che cresceva nei nostri corpi, la fragranza velenosa divenne la nostra aria, io ed il maestro abbiamo vissuto un esemplare rapporto tra retore ed allievo. Di più, ci siamo amati come una famiglia.
Albafica: E poi ...


Lugonis: Albafica, ne sei convinto?
Albafica da giovane: Certamente, maestro!

Albafica: un giorno, io ed il maestro iniziammo un rituale.
Albafica: Esso consisteva nel far sgorgare il nostro sangue dalle punte delle dita e nello scambiarcelo.


Albafica da giovane: Ahi! Fa male!
Lugonis: E' tutto apposto?
Albafica da giovane: Si.
Lugonis: Ne sei proprio sicuro?
Albafica da giovane: Maestro, mi avete salvato quando fui abbandonato nel giardino delle rose avvelenate ...
Albafica da giovane: Senza di voi sarei morto. Per questo, maestro, sarò felice di diventare il prossimo Cavaliere dei Pesci!
Lugonis: Però lo sai che è un pesante fardello! Una vita di solitudine!
Albafica da giovane: Fin quando sarete qui voi, maestro, io non sarò mai solo.
Lugonis: Albafica, sei davvero dolce!
Albafica da giovane: No...
Lugonis: Allora, il tuo dito!
Lugonis: Stendi il tuo dito perchè sanguini a dovere.
Albafica da giovane: So!

Albafica: Il rituale venne ripetuto di giorno in giorno senza requie.
Albafica: Il mio sangue e quello del maestro circolarono tra i nostri corpi di giorno in giorno, di anno in anno.
Albafica: Allievo e maestro legati dal sangue.
Albafica: Fino a quel giorno, quando i petali avvelenati volaraono così maestosamente ...


Lugonis: Ora, il tuo dito.
Albafica da giovane: Si!

Albafica: Il vento era forte. E noi, con la stessa forza dei petali volanti, ricominciammo il rituale.
Albafica: Lo scambio più forte di sangue, per qualche ragione, colpì il mio cervello, le immagini di quei giorni vissuti col maestro fino ad allora mi assalirono. E poi ...


Albafica da giovane: Maestro!! Maestro vi prego! Tenete duro!
Lugonis: Magnifico, Albafica!
Lugonis: Alla fine il tuo sangue si è dimostrato più velenoso del mio. Hai ottenuto un sangue in grado di uccidermi.
Albafica da giovane: Uccidere? Di cosa state parlando?
Lugonis: E' questo il destino di Pisces.
Lugonis: A partire dallo scambio di sangue in circolazione, colui che ottiene il sangue più velenoso sopravvive per potersi dare alla battaglia. Chi vorrebbe uccidere gli altri?
Albafica da giovane: Aah!! Assolutamente no! Non voglio vivere senza il mio maestro, senza questo mio mondo! No! Quel mondo che era tutto per me e per il mio maestro!
Lugonis: Neanche io vorrei lasciarti. Avevo dei dubbi ...
Lugonis: Se fossi stato forte quanto me, avresti semplicemente guadagnato il potere del veleno.
Lugonis: Ma, come ho sempre detto, tu hai un talento innato nel resistere al veleno, è come se le rose ti amassero. Diverrai un guerriero molto più forte di me!
Lugonis: Questo tipo di poteri, non lascia scampo! Ouch!
Albafica da giovane: Maestro!
Lugonis: Questo sangue non è più il mio ormai.
Lugonis: Andarmene per via del tuo sangue è un onore per me!
Albafica da giovane: No!
Albafica da giovane: Vi prego maestro!! Non morite!!
Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

(Albafica piange)

Lugonis: Non piangere... Ti proteggerò!
Lugonis: Sarò sempre con te, Elliot.. ehm Albafica... Con te!
Albafica da giovane: Ah! MAESTROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Luco: Signor cavaliere!?
Luco: Signor Cavaliere!
Luco: Signor Cavaliere! Signor Cavaliere!

Albafica: Oh!
Luco: Va tutto bene? Stai piangendo ...
Albafica: Ah ah ah!
Albafica: non è niente.
Albafica: Bah questo tizio ha proprio lo sguardo del mio maestro... Non riesco a controllarmi.
Luco: Andiamo, asciuga le tue lacrime con questo ...
Albafica: Non toccarmi!
Lugonis: Eh!?
Albafica: Ehm scusami... Sono Albafica, Cavaliere d'Oro dei Pesci.
Albafica: Il mio sangue è stato a contatto per anni col veleno, fino a divenire esso stesso velenoso. Se per caso mi toccassi ...
Luco: E ti viene da piangere per questo?
Albafica: Forse, ma anche per qualcos'altro.
Albafica: Anche le lacrime del mio sangue sono venefiche.
Luco: Ah ah ah! Se è solo per questo non c'è da preoccuparsi.
Luco: Le erbe estratte dal mughetto possono annullare qualsiasi veleno al mondo.
Luco: A prescindere dal tipo di veleno che tu possiedi, fin tanto che starò in questo giardino non potrò mai morire sul serio.
Albafica: Morire sul serio ...
Luco: Come quei piccoli uccelli di cui abbiamo parlato.
Albafica: Chi sei?
Luco: Non mi sono ancora presentato! Io sono Luco, un professionista di quest'isola.
Albafica: Luco?
Luco: In verità stavi piangendo per il fatto che nelle tue vene scorra sangue velenoso, dico bene?
Luco: Sei affranto per il tuo stesso sangue, e persino le tue lacrime sono veleno. Ah che tristezza!
Albafica: Non mi serve la tua commiserazione.
Luco: No, in quanto professionista non posso ignorare una cosa del genere.
Luco: Se ti interessa ...
Luco: Con questi mughetti e questo antidoto floreale posso debellare tutto il veleno che hai in corpo.
Albafica: Puoi farlo davvero?
Luco: Certo che posso!
Luco: Guardando le tue lacrime, ho compreso. Sei davvero un tipo tenero! Se il tuo sangue sfiorasse qualcuno, accadrebbe qualcosa di irriparabile. Per questo scegli la solitudine e la cosa ti fa soffrire.
Albafica: La solitudine ...
Luco: Ma io posso affrancarti da questa sofferenza.
Albafica: Affrancarmi?
Luco: Voglio salvarti dalla tua solitudine. Albafca, voglio salvarti dal questa solitudine.
Luco: Albafica... Non vorresti essere liberato dal dolore della tua solitudine?
Luco: Non hai mai voluto altro ...
Luco: Albafica!
Luco: Albafica!
Luco: Salvati ... Albafica... ... ...
Luco: I mughetti... Piccoli, candidi e così carini!
Albafica: Sono l'opposto delle mie rose rosse velenose.
Albafica: Vorrei davvero una vita così. Una vita tranquilla, senza un potere che può fare del male al mio prossimo. Solo questo.

Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

Albafica: Ah certo!
Albafica: Io, allora, lo promisi al mio maestro!
Luco: Albafica, il tuo cuore è pronto ad essere liberato dalla sua sofferenza?
Albafica: No!
Luco: Eh?
Albafica: Scusami tanti, ma ho già deciso il mio destino in qualità di Saint dei Pesci. L'ho promesso a qualcuno di molto importante per me.
Luco: Dici sul serio ?
Luco: Ti ho detto che posso liberarti ma sembra sia inutile, Pesci...
Albafica: Eh! Ma che cosa ...
Luco: Vuoi davvero riufiutarla e abbandonarla del tutto.
Albafica: Di che diavolo stai parlando?
Luco: Della tua grande occasione, brutto idiota!
Luco: Hai avuto una possibilità di morire in pace!
Albafica: Eh!
Albafica: Perchè mi metti le mani addosso?
Luco: Giusto per ucciderti dolcemente! Come hai sempre voluto, senza ferire nessuno!
Albafica: Una Surplice è apparsa sul suo corpo ... Che sia ... ?!
Luco: Luco di Dryads, della Stella del Cielo Nascente!!
Albafica: La stella malefica che abbiamo scorto in cielo era quella destinata a te?
Luco: Su quest'isola sono disseminate erbe che neutralizzano ogni tipo di veleno, non c'è nulla che tu possa fare! Albafica!
Albafica: Cosa!?
Luco: Questi mughetti appena sbocciati sigillano tutto il tuo veleno, sono come una barriera di antidoto!
Luco: Il sangue che scorre nel tuo corpo è cremisi, ma grazie a questi petali bianchi appassirà! E tu assieme al veleno dei fiori!
Albafica: Non sarà uno Specter della tua risma a decidere della mia morte!
Luco: Te l'ho già detto, le tue sono solo chiacchiere! Ma capirai molto presto!
Luco: Sei stato uno sciocco a venire in un posto come questo!
Luco: I fiori impregnati di veleno sono del tutto inefficaci qui!
Luci: Earth of the Lily !!!
Albafica: Ah!
Albafica: Non ti lascerò andare oltre!
Albafica: Piranhan Rose!!!
Luco: Lancia pure tutte le tue Rose Nere che vuoi, non riuscirai a scalfire nulla in questo luogo!
Albafica: Ah! Ghewoh!
Luco: Come pensavo, i tuoi fiori sono inutili!
Albafica: Aah aah!
Luco: O forse tu, come il tuo maestro, non sei in grado di sfruttare a dovere il tuo potere!
Albafica: Aah Aah! Cosa puoi saperne!?
Luco: Probabilmente il tuo maestro ora è dilaniato nelle profondità degli Inferi!
Albafica: Maledetto!!
Luco: Non preoccuparti, condividerai lo stesso destino del tuo maestro negli abissi infernali per l'eternità!
Luco: Il veleno dei tuoi fiori che tanto hai disprezzato qui verrà consumato!
Albafica: Però... Di questo passo i miei fiori si seccheranno tutti ...
Albafica: Ah! Maestro... Io... Io!!
Luco: E questo cosa significa? Cos'è questa nebbia scarlatta apparsa sul bianco giardino di Suzuran?
Albafica: Ora sei tu a non aver più scampo!
Luco: Cosa stai facendo !?
Albafica: Non importa quanto io possa odiare questo mio sangue... Non lo abbandonerò mai!
Albafica: Questo sangue lega me ed il mio maestro!
Albafica: Uno della tua risma non riuscirà mai a opporvisi!
Luco: Cosa!?
Albafica: Come tu stesso hai detto!
Albafica: Fin tanto che resterai in questo giardino, non morirai completamente.
Luco: E allora!?
Albafica: Sfortunatamente per te, quello che sto per fare vanificherà la tua difesa.
Albafuca: Perchè userò tutto il mio corpo e tutta la mia anima!
Luco: Di cosa vai blaterando!?
Albafica: Crimson Thorn !!!
Luco: Uwaaaaaaaaaaaaaaah !!!
Luco: Queste spine, sono sangue avvelenato a forma di aghi!
Luco: Serbavi questo potere!?
Albafica: Lo hai sentito ora?
Luco: Si ...
Albafica: La protezione, la presenza e il sangue del mio maestro! Lo sento nel mio corpo!
Albafica: Non ho più dubbi!
Albafica: La mia scelta è di vivere con le rose avvelenate. Sono Albafica di Pisces!
Albafica: E tu non sei alla mia altezza!
Luco: Gwohhh!! Gwohhh!!

Albafica: Ho finito col ferire qualcuno ancora una volta. Non ho altra via da percorrere se non quella della solitudine. Ma va bene così.

Lugonis: Sarò sempre con te Albafica! Sempre!

Albafica: Lo sento perchè è dentro di me.
Albafica: Anche se sarò solo, io continuerò ad andare avanti! Fin quando potrò vedere gli splendidi petali delle mie rose rosse!


Sion: Albafica! E' tutto apposto!?
Albafica: Sion, è quasi l'alba.
Albafica: Hai aspettato tutto questo tempo?
Sion: Certo ... Ma solo perchè sono il guardiano del primo tra i Dodici Templi. E' mio dovere stare sempre in guardia!
Albafica: Le Dodici Case sono alquanto distanti da qui.
Sion: Ah ah ah! No n sta bene scherzare su queste cose!
Sion: Hey! Albafica! Sarai mica ferito!?
Albafica: Ancora con queste mani?
Sion: Si me l'hai già detto!
Albafica: Beh lasciamo stare ...
Albafica: Facciamo la strada insieme fino alla Casa di Aries.
Sion: Ah!!
[close]
[/logged]

Riassunto dettagliato Drama by Proteus
Spoiler
Titolo: Legame vermiglio

Tutto comincia con Albafica che ha compiuto la missione di stendere la rose tra la casa dei Pesci e la Sala del Sacerdote.
Parla della sua condizione di possedere sangue con un veleno mortale, come le rose, e lo stesso accadeva al suo maestro Lugonis
[logged][yt=425,350]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Cd2IWwPrTNE&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Cd2IWwPrTNE&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/yt][/logged]

Poco dopo incontra il Sacerdote del Santuario ed è informato su segnalii di instabilità nell'isola del Mastro Guaritore, nel mar Egeo, in cui si riunisce un'incredibile raccolta di erbe medicinali e tecniche di guarigine da malattie e lesioni gravi.
La perdita dell'isola causerebbe dei problemi non soltanto al Santuario, ma a tutta la popolazione circostante.

Già sospettando la presenza di spectre, Albafica si dirige verso l'isola, ma prima di uscire dalla casa dell’Ariete, Shion gli chiede della missione e prova a toccarlo.
Alba lo respinge, raccontandogli tutto sul sangue velenoso, etc; allo stesso modo di come farà Shion a Dokho durante il combattimento del cavaliere di Pesci con Minos.
Shion dice di non temere il sangue di Albafica e desidera, come amico, che ritorni vivo dalla missione, cosa che porta Albafica a riflettere sulla sua solitudine.

Alba arriva sull'isola e la trova tranquilla. Addentrandosi di più verso l'interno, incontra un uomo solitario guardiano di un giardino di fiori bianchi, fiori di mughetto.
Realizza che il tizio ha un volto uguale a quello del suo maestro, Lugonis, ma ricorda chiaramente che il suo insegnante è già morto.

Ciò gli riporta alla memoria il suo maestro e di come lo formò, da quando trovò un neonato abbandonato in mezzo alle rose velenose. Il bambino era vivo e sano, anche a contatto con il loro profumo intossicante.
Questa era la storia che Lugonis gli aveva sempre raccontato. Albafica è nato così.
La relazione tra maestro e discepolo era stretta, in quanto i due erano gli unici in tutto il mondo in grado di vivere circondati dalle rose velenose.

Ricorda il rituale che ha avuto luogo il giorno in cui Albafica diventò il Cavaliere di Pisces della successiva generazione.
Il rituale dei Pesci consisteva che Alba e il suo maestro si facessero una piccola puntura in ogni dito e si scambiassero il sangue l’un con l’altro, per giorni
Oltre a divenire compagni che condividevano lo stesso sangue, si trattava di una prova mortale. Quello con il veleno più forte sarebbe sopravvissuto come Pisces di questa generazione.
Fu infine Lugonis a morire, in un giorno in cui i petali si libravano attraverso l'aria; come accade all'inizio dell'audio quando Alba è un giardino di rose con petali velenosi svolazzanti al vento.

Ebbene, il ricordo di Pisces Lugonis fa piangere Albafica; lo sconosciuto gli offre un pezzo di stoffa per asciugarle.
Ma Albafica lo respinge, spiegando che le sue lacrime erano velenosi come il suo sangue. L'uomo gli dice di non preoccuparsi, si presenta come Luco e gli offre la possibilità di epurare il veleno dal suo corpo.
La proposta è allettante, perché non sarebbe più solo.

Il cavaliere tuttavia rifiuta l'offerta per la promessa fatta a qualcuno di molto importante per lui, vale a dire quella che fece a Lugonis.
Luco lo definisce stupido e gli dice che ha perso una buona possibilità di morire serenamente; intanto scopre la surplice di Dryads

Adesso si presenta come Luco di Dryads, della stella Celeste dell' Ascensione, e afferma che il giardino di mughetti della valle rappresenta un muro di antidoto in grado di annullare tutte le tecniche velenose del cavaliere, sono l'esatto opposto del veleno che gli scorre nel corpo.

Alla maniera classica, Albafica rammenta il suo maestro, percependo direttamente il suo cosmo, e dopo che le Piranian Rose sono state distrutte dal potere di Luco, il cavaliere ricorre al Crimson Thorn per iniettargli il veleno direttamente nel corpo.

Luco quindi muore e Albafica ritorna al Santuario.
Nel finale c’è una bella scena di Albafica che reincontra Shion. Questi si mostra preoccupato, ma è sollevato che il compagno sia tornato sano e salvo. Alba gli ripete di non toccarlo, Shion ci riprova ancora
Albafica ci riflette un po' e finisce col chiedergli di accompagnarlo, sempre rimanendo dentro la casa dell’Ariete , fin là all’uscita.
FINE

Note:
i mughetti sono utilizzati nelle miscele per le sue proprietà mediche per disintossicare qualsiasi veleno nel mondo

AriesMu, che sta dando un contributo a stendere la sceneggiatura del dramma audio, ha pensato che fosse meglio romanizzare il nome del nuovo spettro come Luco.

Luco potrebbe derivare dal latino, era il bosco sacro agli antichi romani. Si combinerebbe bene con il simbolo della surplice di Dryads, le Driadi erano le ninfe degli alberi.

La sua stella malefica dovrebbe essere la 15° 天立星: Tenrissei. Ora, 立 si può tradurre come "Stand" determinato, ma siccome Alba parla di stella malefica che sale verso il cielo ", il suo titolo dovrebbe essere "Sky Rise Star" Stella del Cielo Sorgente

Un altro mistero è il nome del suo colpo speciale, neanche i giapponesi lo sanno esattamente, concordo con quanti dicono che suoni come "Earth of Lily"

Il luogo in cui viene mandato il cavaliere in missione è la 薬師の島 Yakushi Island. Da non intenderlo come nome proprio dell'isola greca, ma Yakushi è una parola giapponese che significa "Island of medicine teacher"
Il riferimento alle popolazione vicina comprende certamente anche Rodorio, ma non è noto se a questo punto della storia Albafica avesse già incontrato la ragazza a cui donò la rosa.
[close]


« Ultima modifica: 19 Maggio, 2011, 00:25:05 am da nfscarbon4 »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #1 il: 22 Giugno, 2010, 13:18:12 pm »
ma è come se fosse un episodio?

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #2 il: 22 Giugno, 2010, 13:52:15 pm »
ma qsto lugonis sarebbe un altro sopravvissuto dlla guerra sacra dl 500? :uhm:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #3 il: 22 Giugno, 2010, 14:08:59 pm »
Allora per rispondere a Micene si dovrebbe trattare appunto di un episodio o meglio di OAV incentrato su questi personaggi

ma qsto lugonis sarebbe un altro sopravvissuto dlla guerra sacra dl 500? :uhm:
Non ricordo bene nel manga, a me pare che come unici sopravvissuti della precedente guerra sacra si parla solo di Hakurei e Sage ma posso sbagliarmi, non escludo quindi che Lugonis possa essere un altro reduce di quella guerra assieme magari al vecchio Leo, ma può anche darsi che sia semplicemente un gold di una generazione intermedia tra l'una e l'altra guerra sacra, interessante a questo punto lo screenshot tratto dall'anime quando fanno riferimento proprio a quella guerra e si intravedono solo 4 gold e cioè: Toro, Cancer (Sage), Fish e Ariete

Magari quel Fish è proprio Lugonis, chissà  :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16374
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #4 il: 24 Giugno, 2010, 10:26:42 am »
Io sono più propenso a credere che Lugonis sia uno della generazione intermedia, esattamente come il fantomatico "vecchio leo"
Pare anche a me di ricordare che gli unici sopravvissuti della guerra sacra siano Hakurei e Sage

Offline gigli321

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 384
  • Cosmo: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #5 il: 24 Giugno, 2010, 11:49:38 am »
interessante davvero..

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #6 il: 24 Giugno, 2010, 20:50:35 pm »
 *angel   figo lo screen shot che hai postato boss  :D



 >:D  mi hai fatto venire voglia di riprenderlo sto benedetto anime di LC  :ya:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2010, 21:38:07 pm »
Ma quel Toro chi è? non mi sembra hasgardo...
Spoiler
sarà mica teneo? sono indietro con il manga LOL
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #8 il: 24 Giugno, 2010, 22:13:31 pm »
Ma quel Toro chi è? non mi sembra hasgardo...
Spoiler
sarà mica teneo? sono indietro con il manga LOL
[close]
Infatti non è Hasgard ma nemmeno Teneo, èl god saint del toro del 1500 :D
E' la guerra sacra precedente a quella del Lost Canvas :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #9 il: 24 Giugno, 2010, 23:17:04 pm »
Ma quel Toro chi è? non mi sembra hasgardo...
Spoiler
sarà mica teneo? sono indietro con il manga LOL
[close]
Infatti non è Hasgard ma nemmeno Teneo, èl god saint del toro del 1500 :D
E' la guerra sacra precedente a quella del Lost Canvas :D
sempre più indietro....
fino all'uomo di neardenthal  :D

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #10 il: 25 Giugno, 2010, 00:44:05 am »
Fino ai tempi del mito... Ma magari facessero qualcosa incentrato sui tempi del mito! Quello si che sarebbe bello!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #11 il: 25 Giugno, 2010, 14:32:40 pm »
Ma io onestamente incomincio un po a stancarmi di tutte ste guerre sacre, basta! :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #12 il: 25 Giugno, 2010, 14:37:13 pm »
Fino ai tempi del mito... Ma magari facessero qualcosa incentrato sui tempi del mito! Quello si che sarebbe bello!
ne hanno già fatte due: ma almeno facessero vedere cosa ha scatenato questa lotta eterna e non sempre i soliti idioti servi schiavi cavalieri che si affrontano :D

Offline Kid Chino

  • *Il cinefilo del forum*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 5545
  • Cosmo: 1531
  • Sesso: Maschio
  • IL GLACIALE DIFENSORE DELLA DODICESIMA CASA
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #13 il: 25 Giugno, 2010, 17:26:20 pm »
Ma io non parlo di guerra sacra... Parlo proprio di parlare dei tempi del mito... di come è nato tutto...

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #14 il: 25 Giugno, 2010, 18:48:00 pm »
Vabbè sto Lugonis potrebbe essere benissimo un gold saint del 1500 e si parla di lui solo come riferimento, non è detto che sia sopravvissuto :P

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: The Lost Canvas: CD Drama rilasciato in Giappone
« Risposta #14 il: 25 Giugno, 2010, 18:48:00 pm »