Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Scheda: Saint Seiya Next Dimension  (Letto 31953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GoldenArrow93

  • Apprendista
  • *
  • Post: 5
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #120 il: 01 Febbraio, 2017, 16:06:00 pm »
Io direi altri 4 volumi per chiudere la questione del 1700 con le dovute cure... E poi almeno 7  per narrare degnamente il Capitolo Zeus. Una ipotetica chiusura al volume 22 vorrebbe dire che con i precedenti 28 della serie classica, si raggiungerebbe un totale di 50 volumetti (torni tondi :D ). Poi magari tirerà avanti solo fino a 20 o si allungherà fino a 28, non saprei...

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #121 il: 01 Febbraio, 2017, 16:16:49 pm »
Infatti, direi che la mia stima di altri 10 volumi era un po' bassina... mi aspetto almeno un altro paio di volumi per il 1700, poi SPERO davvero che non riduca la saga finale a soli 7 capitoli  *???

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #122 il: 01 Febbraio, 2017, 17:33:21 pm »
 :uhm: due volumi mi sembrano un po' pochini Gilga. c'è ancora tanto da svelare nel '700, rinascita dell'Ofiuoco/Odysseus a parte
- La dea Athena del '700 non è Saori;
- Il Gran Sacerdote si è rivoltato contro Athena, ma non è stato detto chi è. Mi incuriosisce anche scoprire che ruolo avrà dopo la resurrezione di Odysseus;
- Dohko sembra deciso a voler uccidere Saori, volontà ereditata da Suikyo, perché? ci riuscirà?
- Abel/Cain?
- Manca all'appello un leone di Kaiser;
- Perché Izo considera terrificante Gestalt, solo per il suo aspetto?
- Sappiamo che alla fine della Guerra Sacra del '700 rimangono vivi solo Dohko e Shion, quindi in un modo o nell'altro gli altri Gold dovranno perire;

Poi ho un paio di considerazioni che esulano dall'epoca
- Credo che ormai sia palese che il viaggio temporale effettuato da Saori e i suoi cavalieri abbiano in qualche modo modificato il presente ('900);
- Per il motivo cui sopra, credo che Cronos avrà qualcosa da ridire.
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #123 il: 01 Febbraio, 2017, 18:24:30 pm »
Io direi altri 4 volumi per chiudere la questione del 1700 con le dovute cure... E poi almeno 7  per narrare degnamente il Capitolo Zeus. Una ipotetica chiusura al volume 22 vorrebbe dire che con i precedenti 28 della serie classica, si raggiungerebbe un totale di 50 volumetti (torni tondi :D ). Poi magari tirerà avanti solo fino a 20 o si allungherà fino a 28, non saprei...

Infatti, direi che la mia stima di altri 10 volumi era un po' bassina... mi aspetto almeno un altro paio di volumi per il 1700, poi SPERO davvero che non riduca la saga finale a soli 7 capitoli  *???

Kurumada ci ha messo 11 volumi per una parte che alla fine è stata per lo più introduttiva, e sta storia di sto Odysseus che deve risorgere va avanti dal volume 7 e ancora non si è visto... poi tolti i 2 morti finora (Ox e Cardinale) rimangono ancora 11 gold saints (oltre a tremolino) e la guerra non è ancora iniziata...Odisseo deve ancora scendere in campo, le fazioni ancora devono definirsi, Hades non si è ancora fatto vivo e dei suoi spectre ne abbiam visti solo alcuni (la Viverna manca, e per me Veemer è ancora vivo... e poi ci sarebbero gli eventuali Hypnos eThanatos). Francamente, come fareste a chiudere il tutto in 2 o 4 volumi, che sono 20-30 capitoli ben che vada, perchè i volumi finora son stati da 6-7 capitoli (a parte il primo), e con Kurumada che anche per uno scontro veloce ci mette un capitolo intero almeno, non so proprio...

Io forse esagero, ma secondo me per gestire decentemente la guerra del 1700 (finora solo presentata), almeno altri 8-10 volumi sono necessari...


Poi io pure spero di vedere il 1900, ma è ancora da definire se vi sarà una guerra o meno (sinceramente, a vedere i bronzini appare tornati da una guerra, andare a buttar giù gli olimpici a suon di miracoli, spererei di no... Zeus lo preferisco come padre di Athena, dalla sua parte, piuttosto che un nemico da cestinare perchè si, grazie al potere dei miracoli e dell'ammorre.... stile Thanathos, Hypnos e Hades, sigh...)
« Ultima modifica: 01 Febbraio, 2017, 18:26:43 pm da theHeroNeverDies »
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #124 il: 01 Febbraio, 2017, 18:45:30 pm »
 :uhm: due volumi mi sembrano un po' pochini Gilga.

Difatti ho detto "almeno" due volumi :sisi: Nel malaugurato caso che non spieghi nulla di tutto ciò :ya:

- La dea Athena del '700 non è Saori;

Bisogna vedere... comincio a chiedermi se Saori non sia anche la dea Atena del 1700. Ormai mi verrebbe da chiedermi come e quando potrebbe arrivare la dea Atena originale

- Il Gran Sacerdote si è rivoltato contro Athena, ma non è stato detto chi è. Mi incuriosisce anche scoprire che ruolo avrà dopo la resurrezione di Odysseus;

Questo incuriosisce anche me. Chissà che sia un Gold del 1500

- Dohko sembra deciso a voler uccidere Saori, volontà ereditata da Suikyo, perché? ci riuscirà?

Riuscirsci non credo che ci riuscirà :ya: Per il motivo mi pare lo spieghi nell'ultimo capitolo del volume 10, è convinto che sia la presenza di Saori a essere la causa dei vari casini spazio-temporali che stanno succedendo

- Abel/Cain?

Cain per un qualche motivo si è trovato a dover uccidere Abel, volente o meno, e da allora lo spirito di quest'ultimo lo tormenta...  qualcosa del tipo "Abel è morto durante il parto". Scommettiamo? :ya:

- Manca all'appello un leone di Kaiser;

Blondie. Io è da quando la abbiamo vista che mi aspetto, in realtà, che lei e Goldie abbiano avuto un cucciolo e che questo cucciolo verrà affidato ad Ikki

- Perché Izo considera terrificante Gestalt, solo per il suo aspetto?

Mi verrebbe da pensare di sì. A parte le battutine sulla parte inferiore di una cavalla femmina, direi che trovarsi davanti un vero centauro possa essere piuttosto terrificante :sisi:

- Sappiamo che alla fine della Guerra Sacra del '700 rimangono vivi solo Dohko e Shion, quindi in un modo o nell'altro gli altri Gold dovranno perire;

Io ho un po' il timore che c'entri la freccia della Dea... che quelli ancora vivi, Dohko e Shion a parte, muoiano per permettere che la freccia faccia il suo ruolo

- Credo che ormai sia palese che il viaggio temporale effettuato da Saori e i suoi cavalieri abbiano in qualche modo modificato il presente ('900);
- Per il motivo cui sopra, credo che Cronos avrà qualcosa da ridire.

Io non credo, in realtà.
Sono convinto / mi auguro che Kurumada segua il concetto di viaggio nel tempo che è stato visto in "Harry Potter e il prigioniero di Azkaaban"
Ovvero la presenza dei bronzini e di Saori è effettivamente prevista all'interno del flusso del tempo

poi tolti i 2 morti finora (Ox e Cardinale) rimangono ancora 11 gold saints (oltre a tremolino) e la guerra non è ancora iniziata...

Mi fa piacere che "Tremolino" sia piaciuto LOL
Comunque non credo che vedremo del tutto la guerra del 1700, in realtà (nonostante le mie paure sulla sorte dei Gold Saint, espresse poc'anzi)

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10839
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #125 il: 02 Febbraio, 2017, 00:35:03 am »
Per me è ancora troppo presto per far previsioni LOL LOL
comunque secondo Tenken di SSPedia questa è l'immagine che sarà usata come cover del volume 11



Rimessa la rimozione da parte degli host ovviamente non dipende da me. L'immagine adesso è a qualità più bassa rispetto a quello che avevo postato inizialmente, mi sa che l'originale l'hanno rimossa per il copyright.
« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2017, 08:48:05 am da Sauzer »

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Scheda: Saint Seiya Next Dimension
« Risposta #126 il: 02 Febbraio, 2017, 13:13:35 pm »
Comunque non credo che vedremo del tutto la guerra del 1700, in realtà (nonostante le mie paure sulla sorte dei Gold Saint, espresse poc'anzi)

Per me sarebbe una delusione se non si vedesse... nel senso, Kurumada ci ha messo 80 capitoli solo per le presentazioni, perchè di effettiva guerra finora non c'è stato nulla... solo un po di bronzi legnati a caso per presentare i vari gold, sto tremendo Odysseus che è dal capitolo 54 che è stato annunciato, e un po di spectre mandati al massacro da Pandora tanto per... la guerra effettiva deve ancora iniziare, così come molti personaggi devono anche essere presentati (Odisseo, Hades, Viverna, e gli eventuali dei gemelli), mentre molti altri sono ancora da delineare/approfondire o da gestire (e qui mi riferisco praticamente a tutti i gold rimasti).

Capisco che Saori e bronzi hanno solo 2 giorni ormai, e che a loro importa solo di distruggere la spada, ma Hades è ancora lontano imho. Prima c'è la questione Odysseus, col santuario diviso tra traditori e seguaci di Athena, e un po di guerra qui ci dev'essere... a meno che con Odysseus non c'entri Hades, ma anche qui spiegazioni e un po di guerra occorrono comunque... non vorrei che si chiudesse tutto in maniera troppo affrettata, o che non si chiudesse affatto la storia dopo averla pompata tanto a lungo. Sinceramente, 11 volumi per un'introduzione lenta e curata, e poi solo 3-4 per la guerra, affrettando il tutto o omettendo parti, sarebbe assai deludente, almeno dal mio punto di vista... però è anche vero d'altro canto che, con il ritmo che sta tenendo adesso il Kuru (speriamo bene per giugno), andando troppo per le lunghe non si finirebbe mai...

La mia più grande paura sul ND è appunto questa: gestione veloce e affrettata, per chiuderla in meno volumi possibili (ma almeno chiudere l'opera), oppure una gestione come quella tenuta fino ad adesso, trattando bene e con calma ogni singolo passaggio, ma col rischio che (a 7-8 capitoli annui mediamente) il ND non vedrà mai la sua conclusione. Non so quale sarebbe la scelta migliore in effetti...

Per me è ancora troppo presto per far previsioni LOL LOL
comunque secondo Tenken di SSPedia questa è l'immagine che sarà usata come cover del volume 11



Non si vede :(
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #127 il: 21 Marzo, 2018, 12:59:19 pm »
metto qui la notizia.....martedì 27 nelle fumetterie avremo next dimension 11 targato j-pop.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #128 il: 21 Marzo, 2018, 13:14:24 pm »
metto qui la notizia.....martedì 27 nelle fumetterie avremo next dimension 11 targato j-pop.

Da dove l'hai recuperata questa notizia? :uhm:
Sul sito della j-pop ancora non lo vedo ancora disponibile

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #129 il: 21 Marzo, 2018, 13:38:04 pm »
ho chiamato la mia fumetteria e mi ha dato conferma. poi avevo scritto io a j-pop: ti allego la loro risposta

A fine marzo, Mauro!

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #130 il: 21 Marzo, 2018, 19:56:23 pm »
Io sul sito della J-Pop o sulla pagina FB non vedo notizie del ND, se l'uscita fosse imminente credo lo avrebbero già annunciato :boh: (se più non sarà in anteprima al Comics di Padova)

Poi va beh, in caso esca prossimamente ben venga, sono curioso di vedere come sarà la black edition :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline cancer85

  • God Warrior
  • *
  • Post: 3099
  • Cosmo: 393
  • Sesso: Maschio
  • HUNTERJ NON TI DIMENTICHERO' MAI !
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #131 il: 21 Marzo, 2018, 21:18:47 pm »
ragazzi l'11 j pop  del next dimension esce il 28 marzo  :sisi:

Offline theHeroNeverDies

  • Moderatore
  • *
  • Post: 6217
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #132 il: 21 Marzo, 2018, 21:44:41 pm »
ragazzi l'11 j pop  del next dimension esce il 28 marzo  :sisi:

Ehilà, cancer85, quanto tempo :yea:

Ma posso sapere dove l'avete letto? Non che non mi fidi, ma manca una settimana, e io non ho visto annunci :ya:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16368
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #133 il: 22 Marzo, 2018, 09:02:48 am »
metto qui la notizia.....martedì 27 nelle fumetterie avremo next dimension 11 targato j-pop.
ragazzi l'11 j pop  del next dimension esce il 28 marzo  :sisi:

Ragazzi, ribadisco la domanda... da dove arriva l'informazione, ma soprattutto di quanto tempo fa è?
Perché sul sito j-pop hanno pubblicato oggi le uscite del 28 marzo, e di Next Dimension non c'è traccia  *???

Offline STARWARS

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 131
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #134 il: 22 Marzo, 2018, 09:16:10 am »
allora avranno cambiato....mi viene da mandarli a quel paese. scritto ora a J-pop. uscita spostata di un mese. chiedono di avere pazienza. la mia è finita
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2018, 09:21:17 am da STARWARS »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Re: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #134 il: 22 Marzo, 2018, 09:16:10 am »