Tratto da
Wikpedia
Il
Mugen (o M.U.G.E.N) è una piattaforma di videogioco in 2D attualmente disponibile per PC in varie versioni. Consiste in un picchiaduro a incontri
stile Street Fighter, ma i personaggi presenti
sono estrapolati dalle saghe più conosciute in circolazione. La novità della piattaforma rispetto ai grandi giochi "picchiaduro" esistenti è il fatto che è
personalizzabile al 100%. Infatti c'è la possibilità di creare o inserire nuovi personaggi o sfondi creandoli sul proprio computer, di poter scegliere le proprie musiche preferite e renderle musiche di gioco potendole ascoltare durante una partita oppure di modificare la barra dell'energia (Life-Bar), il menù o gli effetti grafici.
La piattaforma, nata per MS-DOS, è successivamente passata sotto Microsoft Windows e Linux.
Nonostante il discreto successo, il progetto del sistema di gioco M.U.G.E.N. non è stato portato avanti e non è durato abbastanza per raggiungere le 3 dimensioni.