Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai al capitolo 29 del Next Dimension?

Zero spaccato
2 (10%)
Scarso
1 (5%)
Mediocre
2 (10%)
Sufficiente
0 (0%)
Discreto
3 (15%)
Buono
5 (25%)
Distinto
2 (10%)
Ottimo
5 (25%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Next Dimension - Capitolo 29 - Lance di ghiaccio  (Letto 45597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7164
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #30 il: 17 Settembre, 2010, 15:30:56 pm »
insomma direi che il paragone con bleach non ci sta.
La differenza è molto più marcata questo è un normalissimo attacco di ghiaccio come se ne vedono da quando esiste final fantasy.
Certo, se nel nome apparisse la parola loti, anche quello di bleach ha delle specie di fiori che gli stanno vicino ma stiamo davvero raschiando sul fondo del barile!

Be afro te l'ho detto che kurumada ha cambiato stile di combattimento, anche sion non ha usato le sue special.
Certo è che per un gold essere oneshottato è sempre molto molto brutto. Indipendentemente da chi lo fa e chi lo subisce.

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #31 il: 17 Settembre, 2010, 16:06:31 pm »
Be afro te l'ho detto che kurumada ha cambiato stile di combattimento, anche sion non ha usato le sue special.

Eh ma Suikyo la sua tecnica l'ha usata contro Ox, e non contro Shion e Ikkper sdrumare i quali sono bastati semplici cazzotti. Non dico che questo automaticamente dice che Ox è un mostro, semplicemente che è abbastanza ingiudicabile.

Citazione
Certo è che per un gold essere oneshottato è sempre molto molto brutto. Indipendentemente da chi lo fa e chi lo subisce.

Dunque se ora arriva Thanatos e oneshotta Shijima diciamo che Shijima è una pippa immane?
Ovviamente Suikyo non è Thanatos, ma direi che fra le parole di Ikki (più forte dei gold da lui incontrati, fra cui risultano Shaka e Saga) e i fatti (ha annientato Ikki a soli cazzotti) possiamo tranquillamente concludere che non è stano che Ox sia stato oneshottato, indipendentementemente dalla forza del Toro.
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure al livello di Ikki: quest'ultimo le ha prese in maniera indegna senza l'uso di alcuna tecnica, Ox è morto con una tecnica speciale. Insomma, su Ox possiamo pronunciarci come possiamo pronunciarci sull'Aiolos della serie classica: nada de nada LOL

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #32 il: 17 Settembre, 2010, 16:14:53 pm »
A me non sembra che Ox venga oneshottato... per oneshottato personalmente intendo quando uno viene annientato all'istante senza che ci sia neanche scontro. Qui invece è palese che lo scontro ci sia, è evidente che Suikyo venga colpito, e che Ox non muoia senza aver fatto nulla. Piuttosto vediamo lo scontro completo e poi al limite tiriamo le somme :^^'':
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Deuteros

  • God Saint
  • *
  • Post: 4162
  • Cosmo: 442
  • Sesso: Maschio
  • Il Cacciatore Bianco
    • MSN Messenger - goldsaint85@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #33 il: 17 Settembre, 2010, 16:33:17 pm »
parliamo non di acqua piovana
ma dell'acqua della coppa, che ha virtù superiori
per altro credo non abbia nemmeno combattuto al massimo stando ai dialoghi
ma una speranzella che toro sia solo apparentemente morto c'è
dipende da cosa dirà ikki quando lo vedrà



Kurumada è pur sempre un figlio della seconda guerra mondiale ed è cresciuto in un Giappone ben diverso da quello di oggi, mentre la Shiori ha le tipiche pippe mentali delle ragazzine (cit.)

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #34 il: 17 Settembre, 2010, 17:34:49 pm »
Traduzione di Archange di quelle 2 scans
Spoiler
Trad des images du chapitre 19

Ox: Co...
Ox: Comment !!
Suikyô: L'eau s'est transformée en crocs de glace.
Ox: I... impossible
Ox: C'est ?
Ox: Les molécules d'eau autour de Suikyô se sont crystallisées...
Ox: Elles sont pareilles à des lances de glace...

Suikyô: Disparais (illisble ?) complètement de ce monde, Ox.
Ox: Que.. ?
Suikyô: Recois mon attaque !!
Suikyô: Hisô Byaku Renge (氷槍白蓮華)!!  (氷槍: lance de glace 白蓮華: lotus blanc)
-----------------

Ox: Nuuuh.
Ox: Sui.. Suikyô... est-ce que tu...
Suikyô: Mais je reconnais bien là un Gold Saint.
Suikyô: Ox du Taureau.
Suikyô: Même mort tu continues à protéger la Maison du Taureau...

Prochain chapitres en décembre.
[close]
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #35 il: 17 Settembre, 2010, 17:38:02 pm »
concordo con Shiryu , lo scontro si protrarrà anche nei capitoli di Dicembre

Suikyo ha le ali distrutte , credo abbia subito seri danni

forse non manca  poi cosi tanto alla sua morte

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #36 il: 17 Settembre, 2010, 17:49:36 pm »
Be afro te l'ho detto che kurumada ha cambiato stile di combattimento, anche sion non ha usato le sue special.

Eh ma Suikyo la sua tecnica l'ha usata contro Ox, e non contro Shion e Ikkper sdrumare i quali sono bastati semplici cazzotti. Non dico che questo automaticamente dice che Ox è un mostro, semplicemente che è abbastanza ingiudicabile.

Citazione
Certo è che per un gold essere oneshottato è sempre molto molto brutto. Indipendentemente da chi lo fa e chi lo subisce.

Dunque se ora arriva Thanatos e oneshotta Shijima diciamo che Shijima è una pippa immane?
Ovviamente Suikyo non è Thanatos, ma direi che fra le parole di Ikki (più forte dei gold da lui incontrati, fra cui risultano Shaka e Saga) e i fatti (ha annientato Ikki a soli cazzotti) possiamo tranquillamente concludere che non è stano che Ox sia stato oneshottato, indipendentementemente dalla forza del Toro.
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure al livello di Ikki: quest'ultimo le ha prese in maniera indegna senza l'uso di alcuna tecnica, Ox è morto con una tecnica speciale. Insomma, su Ox possiamo pronunciarci come possiamo pronunciarci sull'Aiolos della serie classica: nada de nada LOL

però la cosa dell'annientamento di ikki è un po esagerato :D

e intanto mi sa che i colpi normali non sono cosi da sottovalutare stessa cosa per i fasci di energia
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #37 il: 17 Settembre, 2010, 18:00:23 pm »
Citazione
Suikyô: Même mort tu continues à protéger la Maison du Taureau...

Credo voglia dire qualcosa del tipo "Anche da morto continui a proteggere la casa del Toro"
Dubito che lo scontro proseguirà nei capitoli di dicembre, così come dubito che Ox sia ancora vivo ç_ç

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #38 il: 17 Settembre, 2010, 18:22:23 pm »
Non intendevo dire che lo scontro si protrarrà anche nei capitoli di Dicembre, credo anch'io che lo scontro fra Ox e Suikyo inizi e finisca con questo capitolo. Però quello che abbiamo visto ora è per l'appunto solo il finale! Prima della morte di Ox (credo più che muoia veramente, l'idea della morte apparente mi convince poco, ma vedremo) lo scontro C'E' perché le ali di Garuda sono completamente distrutte!

Se più avanti esce il colpo di scena che Ox non era morto ben venga, ma al momento non mi esce chiaro per quale motivo dovrebbe lasciar passare Suikyo pur non essendo finito. No, per me ha tutta l'aria che Toro muoia veramente con il colpo delle lancie di ghiaccio alla fine di questo capitolo :U_U:

Del resto per me va benissimo ci si liberi di Toro, i personaggi da gestire sono numerosi e sinceramente ho sempre ritenuto il gold saint del Toro uno dei personaggi meno interessanti. Di conseguenza ritengo sia fra i personaggi più adeguati ad essere sacrificati :U_U:
« Ultima modifica: 17 Settembre, 2010, 18:26:58 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #39 il: 17 Settembre, 2010, 18:33:52 pm »
io spero che tu ti sbagli

20 pagine sono poche x un bel combattimento

credo sia quasi impossibile che continui , ma la speranza è l'ultima a morire

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #40 il: 17 Settembre, 2010, 18:59:01 pm »
Secondo me sperate troppo, questo sarà il solito combattimento di me... in stile Toro.
Al primo colpo Ox danneggia la surplice di Garuda e poi quando questo contrattacca Toro è già KO. In un colpo solo!
Almeno l'altra volta il nemico lo aveva ucciso  :ehm: Cmq passerò agli insulti x Kurumada dopo aver visto il capitolo completo LOL
Cmq il colpo usato da Sukkyo dovrebbe essere della costellazione della coppa, non credo che Garuda centri con l'acqua e con i cristalli.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #41 il: 17 Settembre, 2010, 19:00:55 pm »
Del resto per me va benissimo ci si liberi di Toro, i personaggi da gestire sono numerosi e sinceramente ho sempre ritenuto il gold saint del Toro uno dei personaggi meno interessanti. Di conseguenza ritengo sia fra i personaggi più adeguati ad essere sacrificati :U_U:

 :legnata:

ma speriamo piuttosto che Shijima sia bello che crepato... i gold della vergine sono insopportabili...
Tanto alla fine sappiamo già chi sopravvive... e grazie a Dio verginelli e sagittarini vari non sono tra questi.




HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #42 il: 17 Settembre, 2010, 19:01:26 pm »
il colpo è della coppa al 99%

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #43 il: 17 Settembre, 2010, 19:04:47 pm »
Citazione
Del resto per me va benissimo ci si liberi di Toro, i personaggi da gestire sono numerosi e sinceramente ho sempre ritenuto il gold saint del Toro uno dei personaggi meno interessanti. Di conseguenza ritengo sia fra i personaggi più adeguati ad essere sacrificati
E certo mica puoi dire che Kurumada fa sempre le stesse cose, è perfettamente in linea con il classico vero? :P
Magari sacrificarlo in altro modo no?
Citazione
Tanto alla fine sappiamo già chi sopravvive... e grazie a Dio verginelli e sagittarini vari non sono tra questi.
Ma un sagittario non lo hai proprio conosciuto e non so se conosceremo questo. Sui verginelli sono d'accordo, meglio morti! LOL

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #44 il: 17 Settembre, 2010, 19:11:54 pm »
vero... magari uno più simpatico può anche venire fuori... per esempio uno malvaggio-traditore  >:D
Spoiler
impossibile LOL
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Next Dimension Capitolo 29
« Risposta #44 il: 17 Settembre, 2010, 19:11:54 pm »