Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: 6. SPECTRE DI HADES  (Letto 18112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
6. SPECTRE DI HADES
« il: 23 Ottobre, 2010, 20:09:54 pm »
TECNICHE SPECIALI SPECTRE
Gli spectre al servizio di Hades possiedono capacità fuori dal comune circa la volontà e la potenza in battaglia grazie alla loro padronanza del cosmo proveniente dalla loro stella di riferimento.

Le seguenti attivazioni spectre possono essere utilizzate una sola volta a combattimento. In alcune è presente anche un requisito indispensabile per l'utilizzo da parte dello spectre. Le attivazioni utilizzabili sono esclusivamente quelle del proprio grado e possono essere utilizzate soltanto dopo aver finito la fase difensiva oppure dopo aver concluso la fase offensiva. Bruciare il cosmo invece ( nonostante anch'essa possa essere usata una sola volta a combattimento ) è una normale attivazione utilizzabile mentre ci si sta difendendo o si sta attaccando.


SPECTRE INFERNALI

Attivazione - Bruciare il cosmo
Bruciando il proprio cosmo si riescono ad ottenere risultati stupefacenti. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 10 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 10 unità di cosmo. Se la sua Stm all'inizio della fase in cui ha l'intenzione di utilizzarlo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 15 con un costo di 15 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 20 ma con una spesa di 20 Csm.

Attivazione di Recupero - Istinto di sopravvivenza:
Gli Spectre che vivono nell'ade comprendono meglio di chiunque altro la punizione per una sconfitta quindi trovano sempre le forze per rialzarsi e combattere. Se il valore di stm è inferiore a 10 una volta a combattimento lo spectre recupera 8 cosmo e 5 stm.


LUOGOTENENTI DELL'ADE

Attivazione - Bruciare il cosmo II
Bruciando il proprio cosmo si riescono a compiere gesta incredibili. Lo Spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 15 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 15 unità di cosmo. Se la sua Stm all'inizio della fase in cui ha l'intenzione di utilizzarlo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 20 con un costo di 20 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 25 ma con una spesa di 25 Csm.

Attivazione di Recupero - Sete di sangue:
Gli Spectre detestano non portare a termine il loro obbiettivo che è sempre la sconfitta del nemico.Il loro spirito indomabile ritrova loro le energie per continuare la lotta.Se il valore di stm è inferiore a 15 una volta a combattimento lo spectre recupera 10 cosmo e 10 stm.

GIUDICI INFERNALI / DIVINITA' DEI SOGNI

Attivazione - Bruciare il cosmo III: Bruciando il proprio cosmo si riescono a compiere gesta leggendarie. Lo spectre può utilizzare questa attivazione per potenziare di 20 una qualsiasi tecnica speciale spendendo 20 unità di cosmo. Se la sua Stm all'inizio della fase in cui ha l'intenzione di utilizzarlo è inferiore al 50% del totale il bonus sarà di 25 con un costo di 25 Csm, mentre se inferiore al 25% il bonus sarà di 30 ma con una spesa di 30 Csm.

Attivazione di Recupero - Giudizio dell'Ade: i giudici dell'ade sono i migliori spectre tra tutto l'esercito del signore dell'oltretomba. Nessuno può scampare al loro giudizio.Se il valore di stamina e di cosmo è inferiore a 15 una na volta a combattimento lo spectre recupera 20 cosmo e 20 stm.


REGOLE SURPLICI
Gli spectre possiedono delle armature violacee denominate Surplici, in grado di proteggerli daqualunque attacco.
Esse vengono per abilità difensiva divise in Surplici degli Specter Infernali, Surplici dei Luogotenenti dell'Ade e Surplici dei Giudici Infernali/Divinita' dei Sogni rispettivamente ordinati per maggior abilità difensiva.Esse possiedono anche proprie abilità particolari che garantiscono vantaggi al possessore. Tuttavia tali vantaggi andranno acquisiti tramite l'esperienza.

Abilità difensiva delle surplici:
Le Surplici degli Specter Infernali     offrono una difesa di 30 con un ulteriore bonus alle stats di 15 (+10 tra atk/def, +5 tra stm/csm) TOT: +45
Le Surplici dei Luogotenenti dell'Ade offrono una difesa di 50 con un ulteriore bonus alle stats di 20 (+15 tra atk/def, +5 tra stm/csm) TOT: +70
Le Surplici dei Giudici Infernali/Divinita' dei Sogni  offrono una difesa di 80 con un ulteriore bonus alle stats di 35 (+25 tra atk/def,
+10 tra stm/csm) TOT: +115


Abilità particolari surplici:
Le surplici possiedono almeno due abilità particolari divise in 4 livelli di apprendimento. Con l'esperienza in missioni alla sua portata ogni spectre sarà in grado di sfruttare al meglio le potenzialità dell'armatura. Ecco una tabella riassuntiva che mostra come si può progredire con le proprie abilità:
Livello D: da 0 a 10 Punti Talento
Livello C: da 11 a 20 Punti Talento
Livello B: da 21 a 30 Punti Talento
Livello A: da 31 a 40 Punti Talento

Resistenza delle surplici:
Le surplici garantiscono un ottima difesa agli spectre tuttavia non sono indistruttibili. Ogni qualvolta lo spectre subisce un attacco che porta sotto lo 0 il suo valore di stm esso si ripercuote sull'abilità difensiva del suo cloth come spiega il seguente esempio:

Spoiler
Rune ha 10 stm ma a causa di un colpo di Ikki subisce 20 danni. I primi dieci danni porteranno la stm di Rune a 0 causandone la sconfitta. I restanti 10 punti danno verranno quindi inflitti all'abilità difensiva della surplice.
Essendo Rune uno spectre infernale l'armatura ha un valore di 30 che diminuito di 10 porterà ad avere una surplice che fornisce solamente 20 punti in più alla difesa. Tale situazione andrà quindi riportata in scheda nell'apposita voce.
[close]


Nel caso la surplice venga compromessa ( un valore minore della metà dell'abilità difensiva ) sarà obbligatoria la riparazione ( non obbligatoria negli altri casi ) a cura dei riparatori designati e guidati come png (personaggi non giocanti) dal chi dirige l'Ade o direttamente da uno dei Giudici.


Colpi speciali surplici
Ogni surplice fornisce all'utilizzatore 3 o più colpi speciali che seguono le normali regole circa le tecniche ravvicinate,a distanza o ad ampio raggio tranne quando espressamente indicato. Tuttavia per la natura del colpo esso sarà utilizzabile a piena potenza soltanto una volta a combattimento. Ovvero in un combattimento lo stesso colpo speciale non sarà efficace una seconda volta. L'attacco (o la difesa) infatti subirà un malus di 15 ad ogni utilizzo ulteriore al primo se è lanciato da uno spectre infernale, di 30 se lanciato da un luogotenente mentre se si è giudici il malus sarà di 60.
Inoltre i malus, bonus o qualunque altro valore presente nelle tecniche non si attiva mai dopo la prima volta.

"Lo stesso colpo non può funzionare una seconda volta, oramai è una cosa che sanno tutti"

Colpo Finisher
L'ultima tecnica o attivazione di ogni surplice viene considerata la sua Finisher, il colpo conclusivo più potente. Nonostante tale colpo sia generalmente già limitato da clausole per l'utilizzo è importante sottolineare il fatto che tale colpo può essere utilizzato una e una sola volta a combattimento senza alcuna possibile scappatoia. Usatelo al momento giusto! La maggior parte di tali tecniche o attivazioni speciali richiedono un requisito massimo di STM: una percentuale rispetto al valore massimo. Tale valore è da considerarsi a inizio fase in cui si intende usare la Finisher.

I poteri Elementali degli Spectre
Ogni surplice possiede un elemento della natura che la contraddistingue. Il terzo colpo o attivazione infatti è sempre legato all'elemento della propria surplice. Tale colpo sfrutta una regola particolare. Nel caso si attacchi un avversario la cui armatura è dell'elemento sfavorito contro quello dell'attaccante tale colpo prende automaticamente un bonus di +5 Atk. Viceversa se ci si difende con la tecnica di elemento favorito il bonus sarà di +5 Def. Non ci saranno variazioni quindi se i due elementi non sono direttamente contrapposti.

Ogni lista dei diversi gradi avra' una propria piccola lista riassuntiva dei vari elementi possieduti dalle Surplici




SURPLICI DEGLI SPECTRE INFERNALI

( 26 )

Elementi comuni:
Fuoco: Chimera, Kirin, Erinni,Anfisbena
Vento: Mandragola, Pipistrello, Sylph,Liwdorm
Fulmine: Skeletor, Kageboshi, Black Angel
Terra: Negromante, Nasu, Tartaruga, Gargoyle,  Hanuman
Acqua: Frog, Kraken, Narvalo, Scamandro

Elementi speciali:
Ghiaccio: Vichingo
Veleno: Dark Dryad, Quetzal
Oscurità: Durahan, Behemot, Cat Sith

Gli elementi comuni seguono queste gerarchie:

Fuoco > Vento > Fulmine > Terra > Acqua > Fuoco



###MANDRAGOLA###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 e cosmo+5
Elemento: Vento

abilità particolari

Attivazione- Difesa da urlo
Stm 1 cosmo 1
#Il potere speciale della mandragola è quello di difendere il proprio padrone da ogni tipo di attacco migliorando le sue doti difensive grazie ad un urlo che riduce l'intensità dell'attacco nemico.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk nemico -5
Livello C: atk nemico -10
Livello B: atk nemico -15
Livello A: atk nemico -20

Attivazione- Attacco della silfide
Stm 1 cosmo 1
#L'urlo del volto posto sulla surplice può essere potenziato a piacimento dallo spectre ottenendo un notevole vantaggio in battaglia.Il bonus vale per le tecniche di attacco speciali effettuate nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Shockwave
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#La testa presente nella surplice apre la bocca emettendo un ondata di energia contro l'avversario.Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Defensive Shrill
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Il potere della mandragola è quello di emettere un grido stridente che uccide chi lo ascolta quando viene estirpata e proprio in questo modo funziona la difesa più forte dello spectre. Se specializzato in controattacco la tecnica causa un malus di -3 atk all'avversario.#

Speciale Elementare- Urlo Agghiacciante
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Il potere della mandragola unito all'elemento Vento è in grado di creare un urlo agghiacciante che lascia stordito qualsiasi nemico.#

Speciale- Strangle Shrill
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#La tecnica più potente dello spectre, il viso posto sulla parte sinistra della corazza emette un fortissimo grido in grado di uccidere o paralizzare chiunque ne sia il bersaglio. Questa tecnica,anche se parata con successo, causa un malus di 5 def fino a fine combattimento al nemico.#

Speciale- Final Shrill
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Quando lo spectre è alle strette il segreto della surplice viene infine svelato. Una maschera oscura appare sull'altro lato del petto la cui potenza combinata allo Strangle Shrill rende la forza d'attacco decisamente aumentata.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###NEGROMANTE###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 e csm+5
Elemento: Terra

abilità particolari


Attivazione- Illusioni esoteriche
Stm 1 cosmo 1
#Il cavaliere è un esperto illusorio e questo si evince ogni qual volta una sua illusione viene scagliata.Ogni tipo di illusione (compreso il secondo colpo speciale )viene potenziata dall'oscuro potere che egli possiede.#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

Attivazione- Negromanzia
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle caratteristiche della sua surplice lo spectre riesce a creare servitori utili per vincere lo scontro. Il suo cosmo funge da catalizzatore e maggiore è la quantità immessa maggiore è la loro potenza offensiva. Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Non morto completo
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Grazie al suo cosmo il cavaliere è in grado di creare un fantoccio non morto grazie a qualsiasi elemento che abbia consistenza presente nel campo di battaglia.Il suo attacco è sempre quello dell'utilizzatore contandone anche bonus e malus a cui va aggiunto il valore di questa tecnica. Il Non morto non può essere attaccato e non può difendere il creatore. Dal secondo utilizzo della tecnica il Non morto potrà solo fare attacchi essendo già stato creato.Se specializzato in manipolazione del corpo il non morto avrà un bonus di +5atk#

Speciale illusione Offensiva- Illusione del Negromante
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Una moltitudine di non morti esce dal terreno e circonda il nemico che distratto dalla moltitudine dovrà prestare attenzione ai loro movimenti lasciando aperto un varco per l'utilizzatore dell'illusione. Causa un malus di 12 alla difesa. Se specializzato in illusione la tecnica darà un ulteriore malus di -3 atk.#

Speciale Elementare- Non morto terrifero
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Lo spectre evoca un fantoccio attingendo dalla tipologia di terreno, ed in grado di subire l'impatto con l'attacco nemico al posto del negromante.#

Speciale- Etemmu Reincarnation
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Gli spiriti più potenti vengono evocati e reincarnati in qualsiasi oggetto (pietre alberi animali) o elemento (acqua aria ecc ) presente sul campo di battaglia lanciandosi contro l'avversario.Dal secondo utilizzo della tecnica gli spiriti attaccheranno semplicemente essendosi già reincarnati.Il loro attacco è sempre quello dell'utilizzatore contandone anche bonus e malus a cui va aggiunto il valore di questa tecnica. Gli spiriti non possono essere attaccati ne possono effettuare difese. Se utilizzata in combinazione con Illusione del negromante la tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Attivazione Speciale- Dark Reborn
Stm 1 cosmo 10
#Il cavaliere non morto, è quanto di più potente lo spectre sia in grado di evocare. Il Bronze Saint decaduto e riportato in vita con questa tecnica diventerà un vero e proprio giocatore aggiunto alla squadra. Avrà a disposizione una mossa a turno ( quindi o 1 difesa o 1 attacco ), potrà difendere solo se stesso e non potrà essere difeso da nessun altro compagno.Non potrà subire ne malus ne illusione. Il suo Atk e la sua Def saranno pari alla metà delle statistiche base dello spectre con un bonus di +20. La sua Stm sarà pari alla metà del cosmo residuo al momento dell'utilizzo di questa attivazione. Non ha tecniche oltre all'attacco e difesa base.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

[close]

###PIPISTRELLO###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 ,  def +5, csm+5
Elemento: Vento

abilità particolari

Attivazione- Movimento infernale
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità e la rapidità di movimento sono propri dello spectre che ne abusa grazie all'aiuto dei suoi
perfidi compagni.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Pipistrelli Infernali
Stm 1 cosmo 1
#I pipistrelli infernali sono in grado di migliorare costantemente le loro abilità combattendo insieme allo spectre che sapientemente impara ad utilizzare al meglio le loro doti.Potenzia le tecniche speciali dello spectre oppure i malus delle illusioni speciali. Il bonus scelto alla prima attivazione di questa tecnica andrà poi mantenuto per tutto il combattimento ( se scelgo il bonus def avrò solo il bonus def per tutto il combattimento senza poter usare gli altri ).#
Livello D: def+5 o malus+2
Livello C: atk+5 o def+5 o malus+3
Livello B: atk+5 o def+10 o malus+4
Livello A: atk+15 o def+15 o malus+5

Speciale illusione difensiva- Sonar Illusion
Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
#Il potere dei pipistrelli è in grado grazie al cosmo dello spectre di creare illusioni e distorsioni sonore disorientando l'avversario che subirà un malus di 8 in attacco. Se specializzato in illusioni questa tecnica infligge un ulteriore malus di -3atk.#

Speciale- Ombra dei pipistrelli
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Una delle migliori abilità dello spectre è quella di creare un ombra di se grazie ai pipistrelli per divincolarsi al meglio dagli attacchi e apparire esattamente dietro l'avversario attaccante. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#

Speciale Elementare- Light fly
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Grazie al perfetto controllo dell'elemento Vento lo spectre migliora notevolmente le sue doti acrobatiche lasciando credere all'avversario di essere in grado di volare proprio come il pipistrello della sua stella malefica.#

Speciale- Nightmare Sonar
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#I pipistrelli lanciano potentissimi ultrasuoni in grado di agire direttamente sui nervi dell'avversario che se colpito viene colto da un torpore che ne impedisce la capacità di movimento. Questa tecnica,anche se parata con successo, fa subire al nemico un malus di -4 atk fino alla fine del combattimento.#

Speciale- Stormo di pipistrelli
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre richiama a se numerosi pipistrelli che attraverso vari attacchi ad ultrasuoni limitano incredibilmente le facoltà del nemico sino a privarlo completamente dell'equilibrio. Con l'avversario sbilanciato ed intontito lo spectre concentra il suo cosmo per poi colpire l'avversario a colpo sicuro con tutto il suo potere. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

[close]

###DURAHAN###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Oscurità

abilità particolari


Attivazione- Movimento all'ombra
Stm 1 cosmo 1
#Un alone oscuro accompagna lo spectre rendendolo sempre meno visibile grazie alla sua particolare abilità.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Oscurità infernale
Stm 1 cosmo 1
#L'oscurità è il miglior alleato dello spectre che ne fa un utilizzo mirato ad ogni suo colpo offensivo.Potenzia le tecniche speciali di attacco#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Black Kick
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Sfruttando il suo potere lo spectre crea una cappa di oscurità intorno all'avversario e coperto dalbuio sferra un calcio a forbice contro il nemico. Se specializzato in velocità la tecnica otterrà un bonus di 5atk.#

Speciale illusione Offensiva- Decapitazione fantasma
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#L'oscurità si crea intorno all'avversario che rivede difronte a se una sua immagine sulla forca. Piano piano la ghigliottina scende verso la testa dell'avversario che per un attimo esita a muoversi subendo un malus di 7 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzato in illusione la tecnica darà un ulteriore malus di –3 def.#

Speciale Elementare- Preda notturna
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre richiama a se il potere dell'elemento oscuro al fine di confondere gli avversari lasciandoli inermi difronte agli attacchi ravvicinati.Dopo questo attacco alla prima difesa di ogni avversario da un attacco ravvicinato si subisce un malus di -10 Def.#

Speciale- Death Messengers
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Una donna appare nell'oscurità più profonda sussurrando all'avversario parole di morte penetrando pian piano nella pelle fermando il battito del cuore.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Lamento della Morte
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La massima espressione dello spectre, prima una donna sussurra parole di morte, il proprio miglior amico prosegue nella funebre litania ed infine il proprio cadavere pronuncia l'amara sentenza di morte penetrando l'anima della sua controparte terrena.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###NASU###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def +5 csm+5
Elemento: Terra

abilità particolari

Attivazione- Decomposizione
Stm 1 cosmo 1
#Grazie alle mosche sempre presenti in ogni difesa dello spectre è possibile subire molti meno danni rispetto ad una normale tecnica effettuata senza le mosche.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Mosche pestilenziali
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre comanda le mosche pestilenziali, provenienti dall'inferno utilizzandole come ulteriore potenza in attacchi e difese. I bonus sono validi solamente per tutte le tecniche speciali dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Assalto delle mosche
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Uno sciame di mosche si avventa sull'avversario attaccandolo nei punti scoperti dove la carne è maggiormente visibile. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Sciame difensivo
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Lo sciame di mosche si erge a difesa dello spectre diminuendo drasticamente l'efficacia di qualsiasi attacco anche a costo della vita, oramai prigioniera del controllo psionico spectre. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#

Speciale Elementare- Crepaccio infame
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un incrocio tra l'elemento terra e il potere di putrefazione dello spectre provoca un improvviso smottamento ai piedi del nemico trascinandolo in profondità.#

Speciale- Burial Fort
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Tutto marcisce grazie al potere dello spectre che tramite la putrefazione fonde ogni cosa con la terra del suolo riducendo i propri nemici alla resa incondizionata. Se colpisce con successo la tecnica causa un malus di -3 atk e -3 def al nemico.#

Speciale- Burial End
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La putrefazione massima non coinvolge il campo di battaglia ma si concentra esclusivamente sul nemico privandolo di ogni difesa per poi dilaniarlo sino alla decomposizione. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###BEHEMOTH###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def +5 atk+5 csm+5
Elemento: Oscurità

abilità particolari

Attivazione- Difesa imponente
Stm 1 cosmo 1
#Una delle qualità dello spectre è quella di avere una coriacea difesa da ogni tipo di attacco grazie al potere della sua surplice. I bonus valgono per qualsiasi tecnica di difesa utilizzata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Attacco spezza difese
Stm 1 cosmo 1
#Il behemot viene temuto per la sua difesa ma anche venerato per la sua forza che viene fedelmente potenziata dalla surplice per permettere anche all'utilizzatore di giovare di questo potere.Il bonus vale per qualsiasi tecnica speciale#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Behemoth Block
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#La potenza del mastodonte viene concentrata nella surplice dello spectre per creare difese impenetrabili tali da danneggiare il nemico che ne viene a contatto. Questa tecnica infligge un malus di 4 all'atk nemico anche se la difesa non ha successo.#

Speciale- Brutal Real
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un colpo di rara potenza colpisce prima il terreno causando un terremoto su larga scala. Se l'utilizzatore è specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di 5atk.#

Speciale Elementare- Shade Barrier
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Una barriera creata con l'oscurità delle ombre difende lo spectre da qualsiasi attacco. Il suo effetto si disperde nel campo di battaglia dando al primo attacco a distanza di ogni nemico un malus di -12Atk #

Speciale- Shade Control
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre crea una zona d'ombra intorno all'avversario impedendogli ogni movimento. In realtà a rendere il nemico in balia degli attacchi dello spectre sono degli spiriti dell'inferno nascosti nell'ombra dal cosmo dello spectre. Se colpisce con successo questa tecnica causa un malus di -3 atk e -3 def al nemico a causa della difficoltà di movimento.#

Speciale- Shade Mass
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre sfrutta la tecnica dello Shade Control contro per poi richiamare dalle zone d'ombra una moltitudine di spiriti che riescono a riaffiorare completamente in superficie creando un armata micidiale ed amplificano notevolmente l'effetto della tecnica.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###TARTARUGA###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def +10 stm+5
Elemento: Terra

abilità particolari


Attivazione- Difesa della tartaruga
Stm 1 cosmo 1
#Si dice che la surplice della tartaruga sia la più resistente, tuttavia questo dipende dalla capacità dello spectre nel saperla utilizzare al meglio. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Robustezza della surplice
Stm 1 cosmo 1
#La surplice è in grado di assorbire la maggior parte dei danni subiti dallo spectre per un limitato periodo di tempo.Ogni qual volta lo spectre subisce danno da attacchi nemici può ridurre di altrettanti punti il suo valore di difesa invece che subire il danno.Massimo 2 volte a combattimento#
Livello D: si possono deviare fino a 4 danni
Livello C: si possono deviare fino a 5 danni assorbimento 2 danni (i primi due danni non si sottraggono ne da def ne stm)
Livello B: si possono deviare fino a 6 danni
Livello A: si possono deviare fino a 6 danni assorbimento 3 danni (i primi tre danni non si sottraggono ne da def ne stm)

Speciale- Genbu Shell
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Come la sua costellazione indica lo spectre è in grado di creare davanti a se uno scudo a forma di guscio per difendersi al meglio dagli attacchi. Contro attacchi speciali ottiene un bonus di +5def.#

Speciale- Attacco travolgente
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre carica a testa bassa l'avversario conscio dei danni che potrebbe creare la sua solida surplice. Se l'utilizzatore è specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di 5atk.#

Attivazione Speciale Elementare- Rivestimento roccioso
Stm 4 cosmo 6 mantenimento 4 cosmo
#Un armatura di roccia è il risultato della fusione tra il cosmo dello spectre e l'elemento terra. Il rivestimento fornisce un ulteriore difesa contro tutti gli attacchi non speciali nemici dando un bonus fisso di +8 Def allo spectre.#

Speciale di Squadra- Genbu Defence
Stm 5 cosmo 6 def: +45
#La difesa principale dello spectre si ottiene rannicchiandosi per creare uno strato di cosmo in grado di ricoprire la surplice per renderla indistruttibile. Utilizzando questa tecnica una volta a combattimento si può utilizzare l'attivazione Robustezza della surplice di un livello superiore a quello posseduto.#

Speciale- Shell Deception
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sfruttando le proprie abilità lo spectre si rinchiude dentro la sua surplice lasciando credere al nemico che la sua strategia sia prettamente difensiva.Tuttavia questo è solo uno stratagemma per accumulare una grande quantità di cosmo e concentrarsi. Mentre l' avversario abbassa la guardia lo spectre si libera della sua armatura e crea un grande campo di energia cosmica attorno a lui. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#

[close]

###SKELETOR###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 e csm +5
Elemento: Fulmine

abilità particolari

Attivazione- Presagi di sventura
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre è abile nell'utilizzare illusioni che prevedano pestilenze sventure e presagi di morte, migliorando quindi tutte le illusioni a lui conosciute.Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno anche speciale#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

Attivazione- Falce assassina
Stm 1 cosmo 1
#La falce ricurva spesso sporca del sangue dei nemici è l'arma principale dello spectre. La sua lama può essere allungata o rinforzata a seconda della necessità. Potenzia gli attacchi speciali Deathscythe della surplice.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale illusione difensiva- Scheletro mortuario
Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
#Uno scheletro ammantato da un manto nero recante una falce nella mano destra appare di fianco all'avversario fissandolo gli gira attorno pronto a colpire.Ma il momento dell'attacco non arriva mai lasciando il nemico teso e impaziente di ricevere l'offensiva. Il malus è di 8 alla difesa. Se specializzato in illusioni questa tecnica da un malus aggiuntivo di -3def.#

Speciale- Deathscythe slash
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con la falce che assume un colore verde fosforescente lo spectre esegue dei tagli nell'aria con la sua arma che presa forma si riversano contro l'avversario.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale Elementare- Falce fulminante
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Con la falce potenziata dall'elemento fulmine lo spectre si lancia in un attacco dall'alto verso il basso contro l'avversario.#

Speciale- Deathscythe hell
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#La falce della surplice assume un colore purpureo e aumenta di dimensioni mentre lo spectre si lancia contro l'avversario. Se utilizzata in combinazione con un illusione questa tecnica aumenta di 3 ( suddivisi a scelta dall'utilizzatore tra atk e def ) i malus dell'illusione offensiva.#

Speciale- Deathshyte Nighmatre
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La massima espressione delle potenzialità dello spectre, un attacco combinato con una potentissima illusione in grado di far credere all'avversario colpito di essere stato squarciato a metà dalla falce assassina ancora intrisa del suo stesso sangue.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###CAT SITH###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+5 atk+5 e csm +5
Elemento: Oscurità

abilità particolari

Attivazione- Cheshire
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre possiede la surplice dello stregatto, in grado di ingannare qualsiasi avversario con un sapiente uso delle sue doti illusorie.Il bonus vale per qualsiasi illusione speciale utilizzata nel turno. #
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

Attivazione- Black dexterity
Stm 1 cosmo 1
#Eleganti e letali sono le movenze dello spectre che agisce muovendosi nei punti cechi dell'avversario grazie alle sue notevoli doti atletiche. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Speciale illusione difensiva- Cat's eyes
Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
#Il buio cala sul luogo del combattimento mentre l'avversario inizia a notare occhi felini scrutarlo da ogni posizione, sparendo e riapparendo di continuo con uno sguardo minaccioso. Causa un malus alla difesa di 8.Se specializzato in illusioni questa tecnica da un malus aggiuntivo di -3def #

Speciale illusione Offensiva- Immagini nell'oscurità
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Lo spectre appare e scompare mentre pian piano le tenebre si impadroniscono della zona. Le continue apparizioni distraggono il nemico che non è più in grado di distinguere un attacco illusorio da uno reale. Causa un malus di 7 all'attacco e 5 alla difesa. Se l'avversario ha già subito un illusione questa tecnica costa 1 in meno sia in cosmo ( che diventa 3 ) che in mantenimento ( che diventa 1 )#

Speciale Elementare- Accanimento oscuro
Stm 4 cosmo 6 atk+40
#Sfruttando l'elemento oscuro di cui lo spectre è padrone diffonde una nebbia nerastra che si dirada tuttavia in pochi secondi. Lo spectre sfrutta un buco nero per attaccare il nemico fiaccato dal potenziamento delle illusioni subite. Per difendere questo attacco e il primo attacco di ogni avversario i difensori aumenteranno di 3 i malus di ogni illusione per ogni statistica. Se un difensore non sta subendo malus da illusioni non avrà ulteriori malus.#

Speciale- Magic slash
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Approfittando di ogni esitazione nemica lo spectre aspetta il momento giusto per colpire mentre si avvicina alla vittima attraverso buchi neri per infliggergli il suo colpo finale. Se specializzato in velocità la tecnica otterrà un bonus di 5atk.#

Speciale- Mondo immaginario
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre utilizza tutto il suo cosmo oscuro per creare un illusione in grado di far credere all'avversario che sia stato trasportato in mondo immaginario. Lo spectre che ha pieno potere in quel mondo rende folle la mente del nemico mentre attacca senza pietà il suo corpo privo di difese. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
#
[close]

###FROG###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+10 e stm+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Fuori dalla mischia
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre preferisce stare il più possibile distante dal nemico per poterne comprendere meglio le mosse e le strategie. In questo modo ottiene secondi preziosi per evitare gli attacchi avversari.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Balzi della rana
Stm 1 cosmo 1
#Scappare al primo pericolo non è gesto di codardia ma di conoscenza dei propri mezzi, e saper attaccare al momento giusto equivale ad astuzia.Potenzia le tecniche speciali dello spectre.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Frog Kick
Stm 4 cosmo 4 atk:+35
#Lo spectre si esibisce in un altissimo salto frutto della sua grande dote di elevazione per colpire con un calcio volante l'avversario.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Frog Jump
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Evitare gli attacchi con dei balzi a 4 zampe è la specialità dello spectre dotato di una notevole spinta degli arti inferiori. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di 5def.#

Speciale Elementare- Acquitrino
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Rendendo il campo di battaglia un vero acquitrino grazie al proprio elemento lo spectre è in grado di minare la stabilità di qualunque avversario rendendo meno efficaci i suoi attacchi.#

Speciale- Jumping Smash
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cavaliere effettua un balzo verso l'alto per poi saltare ripetutamente addosso all'avversario proprio come una rana. Se utilizzata dopo il Frog Jump questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Infierire con Veemenza
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Sebbene non prestante lo spectre è tutt'altro che stupido e grazie al suo elemento riesce a rendere inoffensivo il nemico che preda della fanghiglia malsana creatasi resta inerme davanti allo spectre che lo colpisce con veemenza sul costato con una serie di calci ben piazzati.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]


###VICHINGO###
Spoiler


Armatura:+30 def
Bonus alle statistiche: def+5 atk+5 csm+5
Elemento: Ghiaccio

abilità particolari

Attivazione-Cristallizzazione degli Arti
stm 1 csm 1
#Lo spectre utilizza il suo cosmo glaciale per creare uno strato protettivo attorno agli arti, aumentando così le sue capacità difensive ed avvantaggiandolo contro ferite velenose dato che la circolazione è rallentata.  Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5 riduzione di 2 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello C: def+5 riduzione di 3 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello B: def+10 riduzione di 4 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello A: def+15 riduzione di 5 punti ogni danno da avvelenamento per turno


Attivazione-Possanza del Vichingo
stm1 csm1
#la determinazione e la forza dei vichinghi è leggendaria, lo spectre è in grado di incanalare la sua rabbia per amplificare il suo potere offensivo. Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Charge Stings
stm 4  csm 4 atk +35
#Lo spectre consapevole che la sua surplice è ricoperta di aculei, si avventa come una furia contro il proprio avversario, caricandolo con la spalla. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria, per le ferite dovute dagli aculei della surplice.#

Speciale-Lancio possente
stm 4  csm 6  atk +40
#Lo spectre mentre concentra il suo cosmo si avvicina all'avversario e lo prende per un braccio, poi con i piedi ben piantati al terreno, e un fluido movimento lo scaraventa verso l'alto con una forza inaudita. Questa tecnica ha un bonus di +5 in attacco se utilizzata da uno specializzato in forza.

Speciale- Globo glaciale
stm 4  csm 6  def +40
#Vero maestro nel plasmare il ghiaccio, il vichingo crea una  barriera di energia gelida unendo il suo Cosmo all' elemento Ghiaccio. Pochi avversari riescono a penetrare questa resistentissima barriera e spesso rimangono congelati nel tentativo. Se specializzato in manipolazione del Cosmo e questa tecnica ha successo, l avversario subisce 5 danni Stm#

Speciale- Incursione Feroce
stm 5  csm 6  atk+45
#Lo spectre attorniato dalla sua aura cosmica, scatta con ferocia verso il proprio avversario con ferocia ed velocità coprendo interamente il suo campo visivo con il suo corpo, che intimoriti tenta di indietreggiare ma lo spectre lo colpisce ripetutamente con i sui possenti pugni, sbattendo l'avversario al suolo. Se colpisce con successo questa tecnica fa guadagnare 5 punti stm all'utilizzatore per l'adrenalina suscitata dal successo del colpo e fa perdere 5 punti stm a chi la subisce per l'attimo di esitazione avuto durante il colpo #

Speciale- Assalto vichingo
stm 1  csm 10  atk+55
# Lo spectre concentra la massimo il suo cosmo, e grazie al cosmo che si fonde con l'elemento gelo, genera molteplici cloni di se stesso creando un vera e propria truppa di copie di ghiaccio che attaccano l'avversario contemporaneamente. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###SYLPH###
Spoiler


Armatura:+30 def
Bonus alle statistiche:atk +5  def+5  csm+5
Elemento: Vento

abilità particolari

Attivazione-Turbine Difensivo
stm 1 csm 1
#Lo spectre utilizza l'elemento vento di cui è sovrano per creare una barriera protettiva attorno alla propria persona, aumentando di conseguenza le sue capacità difensive. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+5
Livello B: def+10
Livello A: def +15

Attivazione- Spiriti del vento
Stm 1 cosmo 1
#Lo specter si avvale della sua eccellente compatibilità con gli spiriti del vento, ossia i sylph, per migliorare l'efficacia dei suoi attacchi o per disturbare le azioni dei suoi nemici.Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Attacco in Picchiata
stm 4  csm 4 atk +35
#Lo spectre consapevole che la sua surplice è dotata di ali che gli consentono il volo, si avventa da una posizione sopraelevata contro il proprio avversario, caricandolo con tutto il proprio corpo. Se specializzato in velocità la tecnica otterrà un bonus di +5 atk.#

Speciale-Taglio Lacerante
stm 4  csm 6  atk +40
#Lo spectre emette un singolo fendete d'aria in direzione dell'avversario, cercando di infliggergli una profonda lacerazione al corpo. Trattandosi di un attacco concentrato in un lama sottilissima, essa avrà un alto coefficiente di penetrazione. Se specializzato in manipolazione del cosmo, la tecnica infligge 4 danni aggiuntivi.#

Speciale-Barriera del Vento
stm 4  csm 6  def +40
#Vero maestro nel plasmare le energie eoliche disposte intorno alla sua persona, lo specter di Sylph crea un maestoso turbine d'aria capace di bloccare la maggior parte dei colpi dei nemici. Pochi avversari riescono a penetrare questo valente protezione.#

Speciale-Turbini di Vento Gemelli
stm 5  csm 6  atk+45
#Lo specter fa estendere ambo le braccia in avanti facendo compiere loro una rapida torsione. Tale azione gli consente di scagliare due turbini di vento che ruotano alla medesima velocità, ma in direzioni contrarie, scagliandosi poi all'unisono sul nemico di turno. I turbini persistendo nel campo di battaglia impediscono all'avversario di muoversi liberamente, e dovrà spendere 3 csm in più per ogni tecnica di difesa e di attacca eseguita per 2 turni .#

Speciale- Tornado della devastazione
stm 1  csm 10  atk+55
#Manipolando con maestria gli spiriti dei sylph suoi compagni, lo specter genera davanti alla sua persona un unico e colossale tornado distruttivo in grado di inghiottire al suo interno ogni cosa incontrerà sul suo cammino. Il nemico non può fare altro che attendere passivamente la propria morte, venendo sollevato dal suolo e poi fatto in mille pezzettini per effetto delle lamine d'aria presenti all'interno del tornado. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###KRAKEN OSCURO###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 cosmo+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Creatore di maree
Stm 1cosmo 1
#Signore incontrastato delle maree lo spectre è in grado di generarne a piacimento grazie a l suo cosmo ottenendo un potenziamento della fase offensiva con i suoi colpi speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Tentacoli multiuso
Stm 1 cosmo 1
#I tentacoli dello spectre hanno movimenti autonomi in grado di aiutarlo a rendere insidioso qualsiasi attacco e a rendere più efficace ogni difesa.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Tidal wall
Stm 4 cosmo 4 def:+35
#Un muro d'acqua formato da un alta marea improvvisa difende lo spectre. Se tale difesa ha successo per gli specializzati in contrattacco tutte le tecniche speciali offensive otterranno un bonus di +5atk fino alla fine del turno a causa della marea.#

Speciale- Tentacoli assassini
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#I sei tentacoli posti sulla surplice possono allungarsi a piacimento attaccando l'avversario da ben sei posizioni differenti. Se colpisce con successo causa un malus di -4 atk.#

Speciale Elementare- Onda anomala
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#La potenza della stella malefica unita all'elemento acqua è in grado di generare un onda anomala in grado di attaccare il nemico e di modificare completamente il campo di battaglia.#

Speciale- Living tsunami
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Il cosmo dello spectre si espande al massimo ricreando le dimensioni di uno tsunami che si abbatte con tutta la sua forza sull'avversario. Questa tecnica, anche se parata con successo, da un malus di -2 atk e -2 def al nemico a causa delle avverse condizioni createsi nel campo di battaglia.#

Speciale- Profondità oscure
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Richiamando l'oscurità presente nella propria surplice lo spectre fa sprofondare l'avversario una gigantesca pozza d'acqua nerastra nella quale  senza più aria viene stritolato a morte dai tentacoli assassini.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###KAGEBOSHI###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def+5 csm+5
Elemento: Fulmine

abilità particolari


Attivazione- Yorei Vajra
Stm 1cosmo 1
#il Vajra demonico permette allo spectre di eseguire perfettamente le proprie mosse potenziando gli attacchi. Potenzia le tecniche offensive speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Yorei Danda
Stm 1 cosmo 1
#Il Yorei Danda e lo scettro maligno che permette allo spectre di giudicare i propri avversari, maledicendo le loro abilità rendendole innocue.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: atk nemico -5
Livello C: atk nemico -10
Livello B: atk nemico -15
Livello A: atk nemico -20

Speciale-  Kaiten Khakkhara
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Il bastone dello spectre prende il nome di khakkhara, lo spectre con movimenti rotatori colpisce ripetutamente il suo avversario .Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale - Yorei Gantha
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre utilizza la Yorei Gantha la campana demonica, il cui suono penetra nel apparato uditivo dell'avversario paralizzandolo. Questa tecnica anche se parata infligge un malus di -3 def#

Speciale Elementare- Raigekijin
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre con in suo cosmo richiamo un fulmine, che viene incanalato nel khakkhara che ne divine saturo, poi con un movimento fluido da destra a sinistra lo spectre crea una lama fulminante che viene scagliata contro l’avversario.#

Speciale- Kage Gōpuku
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre lancia una moltitudine di Vijira intrisi di cosmo e acquistano velocità, diventando simili a lance che colpiscono l'avversario. . Se specializzato in contrattacco la tecnica può essere utilizzata per contrattaccare un attacco a distanza nemico. La tecnica avrà comunque un malus di -10atk se utilizzata in questo modo.#

Attivazione Speciale- Fuda Fuin
Stm 1 cosmo 10
#Lo spectre concentra il suo cosmo e lancia dei fuda sigillanti che bloccano le abilità dell’avversario.Dopo l’attivazione di questa tecnica, qualsiasi attivazione usata per attaccare o difendersi dallo spectre non ha più effetto nel turno, in cui questa attivazione viene usata.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 30% del valore base.#
[close]

###GARGOYLE###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: def+10 stm+5
Elemento: Terra

abilità particolari

Attivazione- Pietra volante
Stm 1cosmo 1
#L'abilità nel volo e la consistenza della surplice danno allo spectre un notevole vantaggio quando
deve difendersi dagli attacchi nemici.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Surplice di roccia
Stm 1 cosmo 1
#La surplice aumenta le sue potenzialità difensive grazie alle tecniche speciali unite al cosmo
dell'utilizzatore. I bonus valgono solo per le tecniche speciali nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+10 atk+5
Livello A: def+15 atk+5

Speciale- Pietra della luce Nera
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#L'elmo della surplice crea due raggi di luce nera che arrivano fino ai palmi delle mani dello spectre. Le mani dello spectre diventano di pietra e bloccano qualsiasi attacco.Anche se questa difesa non viene eseguita con successo l'attacco avversario subirà un malus di -3 atk.#

Speciale- Darksteel
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Rendendo indistruttibile un arto lo spectre attacca con la parte granitica della sua surplice mostrando come la sua compattezza sua utile anche in attacco. Se specializzato in forza questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale Elementare- Clone di pietra
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Un potente attacco combinato dello spectre che riesce a ricreare un proprio clone sfruttando l'elemento terra per accerchiare e finire l'avversario con una serie di colpi ravvicinati.#

Speciale di Squadra- Blocco di pietra
Stm 5 cosmo 6 def: +45
#La surplice assume una colorazione tendente al grigio grazie al cosmo dell'utilizzatore diventando momentaneamente molto più resistente ed impossibile da superare. Se utilizzata dopo la tecnica della Pietra della Luce nera ottiene un bonus di +5def.#

Speciale - Risveglio del Gargoyle
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#L'essenza finale della stella malefica viene infine sprigionata dallo spectre che inebriato dall'incredibile potenza ottenuta si scaglia in volo  verso l'avversario smanioso di sfruttare i nuovi poteri e porre fine al combattimento. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###LIWDORM###
Spoiler

Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 stm+5
Elemento: Vento

abilità particolari

Attivazione- Furia Selvaggia
Stm 1 cosmo 1
#lo spectre aumenta la sua forza offensiva, traendo forza dalla furia della belva che rappresenta. Il bonus è valido per qualsiasi Attacco effettuato nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Artigli penetranti
cosmo 1
#Gli artigli presenti sulla surplice del Liwdorm sono affilatissimi e sono in grado di rendere i suo attacchi più letali.I bonus valgono solo per le tecniche speciali#
Livello D: danni+4
Livello C: danni+6
Livello B: danni+8
Livello A: danni+10

Speciale- Tail's constriction
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#La coda dello spectre può essere utilizzata come attacco, che si avvolge intorno all'avversario imprigionandolo in una morsa costrittiva.Se l'attacco va a segno infligge un malus di -4 def.#

Speciale- Spin Screen
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Lo spectre ruotando su se stesso  genera una cortina di polvere che annebbia la vista dell'avversario, impedendogli di prendere bene la mira. Se è specializzato in velocità questa tecnica avrà un bonus di +5 def#

Speciale- Rage's Typhoon
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre Alimentato dalla rabbia del Lindorm unisce il suo cosmo con l'elemento vento generando un enorme tifone che si scaglia con furia sull'avversario.#

Speciale-Rolling Charge
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre si arriccia su se stesso e comincia a rotolare simulando l'effetto di una sega, tentando di tagliare in due il nemico grazie agli artigli posti sulla surplice con tutta la sua tremenda forza. Questa tecnica anche se parata infligge danno di 6 alla stamina . Se Specializzato in Forza il danno aggiuntivo aumenta di +4 stm (totale 10 danni stm)#

Speciale- Spinner Slash
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#E la versione potenziata del rolling charge, ma la velocità di esecuzione aumenta e gli artigli sulla surplice aumentano le proprie dimensioni, l'aura cosmica dello spectre prende le sembianza del Lindorm attaccando anche egli in nemico.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###DARK DRYAD###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5, def+5 , csm+5
Elemento: Veleno

abilità particolari

Attivazione- Natura Selvaggia
Stm 1 cosmo 1
#Danneggiare il nemico e rinforzare tramite la sua energia vitale lo spectre sono le peculiarità della surplice tuttavia i rami,resi maledetti, aiutano lo spectre in qualsiasi attacco rendendolo decisamente più pericoloso e difficile da schivare.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Legno corroso
Stm 1 cosmo 1
#L'utilizzatore della surplice è in grado di creare attraverso i suoi attacchi un potente veleno in grado di corrodere l'avversario. Con questo talento attivo qualsiasi attacco speciale darà all'attacco l'attributo veleno.#
Livello D: Causa Status veleno livello I (2 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa Status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa Status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa Status veleno livello VI (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)

Speciale illusione difensiva- Inganno della foresta
Stm 2 cosmo 3 mantenimento 2 cosmo
#Il campo di battaglia si trasforma in un oscura foresta dove gli alberi rinsecchiti paiono animati ed osservano l'avversario muovendo contro esso i loro rami dall'alto e smottando il terreno con le loro radici.L'instabilità della situazione comporta un malus di 8 all'attacco. Se specializzato in illusioni ottiene un ulteriore malus di -3atk.#

Speciale- Deadwood
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lunghi ed esili rami vengono creati dallo spectre per attaccare l'avversario. Tali rami, fini e veloci sono in grado di infilzare e trapassare qualunque cosa. Questa tecnica nel caso colpisca con successo il nemico fa recuperare allo spectre 3 punti stm.#

Speciale Elementare- Withered tree
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Due alberi la cui corteccia è oramai marcia vengono evocati difronte allo spectre per proteggerlo dagli attacchi nemici. Tali alberi propagano nell'aria una sostanza nociva che viene esalata al momento dell'impatto con la tecnica avversaria. Se con questa tecnica viene parato con successo un attacco avversario questi subirà automaticamente lo status Veleno di livello I (-2 stm a turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm).#

Speciale- Damn Oak
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Dalla surplice crescono a dismisura delle radici giganti che sotto il comando dello spectre attaccano e avvolgono il nemico per poi trafiggerlo mortalmente.Questa tecnica anche nel caso non colpisca con successo il nemico fa recuperare allo spectre 4 punti stm.#

Speciale- Foresta Nera
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Un intera foresta malefica sembra emergere dal terreno oscurando tetramente il campo di battaglia lasciando il nemico in balia dei colpi di alberi rovi e viticci assassini la cui malignità è perfettamente incisa in ogni loro corteccia. L'avversario così attorniato ha ben poco scampo di rivedere la luce del sole.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]


###CHIMERA###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Fuoco
abilità particolari

Attivazione- Unione delle bestie
Stm 1 cosmo 1
#L'unione delle tre creature da una potenza notevole alla surplice, perfetta per essere sfruttata dallo spectre.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Stelle delle bestie
cosmo 1
#Gli attacchi speciali dello spectre posso infliggere molti più danni se vi si imprime un maggior livello di cosmo in modo da risvegliare le stelle più oscure della costellazione.#
Livello D: danni+4
Livello C: danni+6
Livello B: danni+8
Livello A: danni+10

Speciale- Multivisione
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#La chimera formata da tre animali differenti non era solo potente ma era anche in grado di difendersi al meglio dagli attacchi grazie alle sue due teste che riducono a 0 gli angoli cechi e che cercano di dilaniare l avversario quando si avvicina . Se specializzato in Controattacco questa tecnica ottiene un bonus di +5 def.#

Speciale- Poisonous tail
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Proprio come l'animale mitologico la coda della chimera è velenosa quanto le spire del serpente. Causa status veleno di livello I (-2 stm a turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm) se colpisce con successo il nemico.#

Speciale Elementare- Fire breath
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Le imponenti e temibili fauci del leone si materializzano difronte allo spectre facendo divampare il suo infiammante respiro contro chiunque osi sfidarlo.#

Speciale- Dragon Nest
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Uno dei segreti della surplice è la possibilità di evocare una testa di dragone proprio dietro quella del leone manipolando a piacimento la conformazione della surplice. L'avversario è quindi costretto a difendersi dall'emanazione cosmica di un drago e di un leone che cercano di sbranarlo nelle loro fauci. Se specializzato in manipolazione del cosmo ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Squarcio della Chimera
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Lo spectre della chimera chiama a raccolta i suoi poteri, oscurando il cielo e riempiendo l'aria di energia malefica. Accumulata la potenza necessaria lo spectre la concentra in un boato assordante, a cui fa seguito un'onda d'urto in grado di ridurre in polvere ogni cosa sul suo cammino.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###HANUMAN###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Terra
abilità particolari

Attivazione- Distruttore dello spirito
Stamina 1 Cosmo 1
#Le potenzialità dello specter non si limitano a sconfiggere fisicamente un nemico, ma lo sfiancano e lo finiscono anche dal punto di vista spirituale rendendo piu reali le sue illusioni. Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

Attivazione- Guerriero invincibile
Stm1 cosmo 1
#Lo specter dispone di straordinarie doti fisiche capaci di renderlo un guerriero completo sotto tutti i punti di vista. In ragione di ciò, i suoi attacchi saranno molto potenti e veloci, quindi estremamente difficili da contrastare. I bonus valgono per tutti gli attacchi speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Sferzata a sorpresa
stm 4 csm 4 atk +35
#Lo specter sfrutta la lunga coda estendibile presente dietro l'elmo della propria surplice per assestare un colpo a sorpresa sul volto dell'avversario, così da poterlo danneggiare e, soprattutto, stordire per un breve lasso di tempo. Anche se parato questo attacco infligge 4 danni diretti alla stamina .#

Speciale- Gigante spirituale
stm 4 csm 6 atk +40
#Lo specter crea un proprio doppio composto di pura energia spirituale e lo fa crescere di dimensioni fino ad eguagliare quelle di un gigante alto dieci metri. Una volta fatto ciò, lo scaglia all'attacco sul povero malcapitato di turno con l'intento di schiacciarlo al suolo senza tanti complimenti. Se specializzato in manipolazione del cosmo la tecnica otterrà un bonus di +5 atk#

Speciale Elementare- Rafforzamento del corpo
stm 4 csm 6 atk +40
#Lo specter attua una grande concentrazione fonde il proprio cosmo con l'elemento terra che gli consente di indurire le membra del proprio corpo, rendendo la sua pelle simile alla pietra, per poi scagliarsi con ferocia contro l'avversario.#

Speciale illusione Offensiva- Grido intimidatorio
Stm 2 cosmo 5 mantenimento 2 cosmo
#Lo specter crea l'illusione di un'enorme scimmia posta al proprio fianco. La belva emette in seguito un feroce grido di battaglia capace di destabilizzare la psiche avversaria. Questa illusione infligge un malus di 10 all'attacco e 5 alla difesa. Se specializzati in illusione il malus in difesa aumenta di 3 ( diventando quindi -8def ).#

Speciale- L'ira del Panchamukha
stm 1  csm 10  atk+55
#Lo specter di Hanuman crea dietro di se la figura di un terrificante Panchamukha di dimensioni gigantesche. Una volta completato questo processo, le cinque bocche della nuova creatura si aprono all'unisono in direzione del bersaglio prefissato, scagliandogli contro una poderosa ondata di energia spirituale. Del nemico non rimarrà più alcuna traccia a questo mondo. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###KIRIN###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def+5, csm+5
Elemento: Fuoco

abilità particolari

Attivazione- Fusione con le fiamme
Stm 1 cosmo 1
#Le fiamme circondano lo spectre potenziandone sia le azioni offensive sia quelle difensive.Potenzia le tecniche speciali dello spectre.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10


Attivazione- Agilità fiammante
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità del kirin lo rende pericoloso sia quando è vicino sia quando è lontano e lo spectre incarna al meglio tale abilità.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Speciale- Squarcio di fiamma
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Adornato dalle fiamme lo spectre attacca l'avversario con l'intento di ustionarlo con un colpo al volto.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale illusione difensiva- Incubo di fiamma
Stm 2 cosmo 4 mantenimento 2 cosmo
#Un illusione crea nell'avversario la fobia del fuoco mentre pian piano fiaccole di fuoco si accendono sul suo corpo. Incapace di mantenere la calma subisce un malus di 6 in atk e def. Se specializzato in illusioni da un malus aggiuntivo di -4def.#

Speciale Elementare- Abbraccio del fuoco
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre concentra il proprio cosmo intorno all'avversario e grazie all'elemento fuoco questi viene circondato dalle fiamme che via via si stringono verso di lui.Se  specializzato in Psicocinesi questa tecnica se va a segno causa +5 danni Stm all'avversario#

Speciale di Squadra- Fiamme avvolgenti
Stm 5 cosmo 6 def: +45
#Le fiamme circondano continuamente lo spectre ardendo qualunque colpo nemico creando una difesa difficilmente superabile. Se difende con successo l'avversario subisce un malus di -3 atk e -3 def.#

Speciale- Cavallo dal fuoco infernale
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La mostruosa figura del Kirin mostra il suo reale aspetto comparendo alle spalle dello spectre con le sembianze di un imponente cavallo nero incessantemente pervaso dal fuoco degli inferi. L'emanazione attacca l'avversario caricando a testa bassa e facendo terra bruciata tra i due contendenti.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###QUETZAL###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Veleno

abilità particolari

Attivazione- Serpe volante
Stm 1 cosmo 1
#L'agilità propria delle serpi e le ali proprie degli uccelli si fondono in questa serpe volante pronta ad evitare qualsiasi tipo di attacco.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Veleno urticante
Stm 1 cosmo 1
#Un particolare veleno è in dote a qualsiasi attacco speciale dello spectre, un veleno che provoca macchie e bruciore portando tra sofferenze alla morte del malcapitato.#
Livello D: Causa Status veleno livello I (2 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa Status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa Status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa Status veleno livello VI (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)

Speciale- Serpe alata
Stm 4 cosmo 4 def: +35
#Lo spectre possiede grazie alla sua surplice l'abilità di schivare sia gli attacchi ravvicinati grazie alla padronanza delle movenze da serpe sia gli attacchi con base il terreno grazie alle ali di cui è fornito.Se specializzato in velocità questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#

Speciale- Morso volante
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre attacca concentrando il suo cosmo che si materializza sotto forma di serpente alato che attacca l'avversario. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale Elementare- Folgore Venefica
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Una saetta dal colore violaceo viene sfruttata dallo spectre combinando i suoi poteri a quelli dell'elemento veleno di cui è maestro. La folgore infatti assume tale colorazione proprio in virtù del veleno di cui è intrisa.#

Speciale- Tempesta di saette
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre richiama a se il potere proprio della surplice, la possibilità di comandare le tempeste per scatenare contro l'avversario saette e tuoni ad alto voltaggio. Se colpisce con successo e l'avversario è in status Veleno livello I subirà un malus di 1 csm all'inizio di ogni turno per effetto delle scariche elettriche che gli continuano ad attraversare il corpo.#

Speciale- Dominatore dell'aria
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Grazie al potere della stella malefica lo spectre è in grado di dominare e manipolare a piacimento le condizioni atmosferiche provocando ingenti danni con una violenta grandinata seguita da tuoni e fulmini. Una leggera pioggia da infine il giusto requiem all'avversario così sconfitto.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###NARVALO###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 stm+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Voglia di misurarsi
Stm 1 cosmo 1
#Proprio come la specie che da luogo alla sua costellazione anche lo spectre del narvalo tende ad essere desideroso di misurarsi e il segreto della sua surplice, la zanna, ne aumenta le doti in ogni frangente. Il bonus vale per qualsiasi tecnica effettuata nel turno.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Attivazione- Zanna da combattimento
Stm 1 cosmo 1
#Gli attacchi con le zanne riescono ad essere più efficaci in base alla capacità dello spectre di far roteare al meglio su se stessa la zanna a spirale che possiede sull'elmo. Il bonus vale solo per le tecniche speciali utilizzate nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Spirale letale
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Lo spectre attacca l'avversario lanciandosi in un costante movimento a spirale simile a quello di un trapano in grado di trafiggere con la zanna qualsiasi difesa si ponga davanti al suo cammino. Questa tecnica se colpisce con successo da un malus di -4 atk al nemico a causa dei danni provocati dalla zanna.#

Speciale- Zanna coriacea
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre proprio come la creatura che da il nome alla surplice una zanna di narvalo posta sull'elmo. Grazie al suo cosmo tale zanna assume una caratteristica perforante in grado di trapassare le vesti nemiche. Se specializzato in forza ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale Elementare- Ciclone marino
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Grazie al potere dell'elemento acqua lo spectre può generare un ciclone marino che dopo aver travolto il nemico lo lancia in aria facendolo ricadere pesantemente al suolo. Se specializzato iin Psicosinesi ottiene un bonus di +5atk.#

Speciale- Double fang
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Le braccia dello spectre accumulano una considerevole quantità di cosmo poi poi essere pervase da una forza centrifuga di cui sono l'epicentro.Le braccia vengono quindi sfruttate per attaccare il nemico la cui impressione è quella che le braccia siano del tutto diventate due zanne tipiche della costellazione.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Impaled fang
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La tecnica definitva dello spectre mischia sapientemente la sua principale arma e il suo elemento, sfruttando un ciclone d'acqua che lancia in aria l'avversario che nel ricadere viene mortalmente trafitto dalla zanna dello spectre. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###BLACK ANGEL###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def+5 csm+5
Elemento: Fulmine

abilità particolari


Attivazione- Unholy Strenght
Stm 1cosmo 1
#Le spade create dello spectre diventano sempre più potenti ed efficaci grazie al cosmo dell'utilizzatore che le rende ancora più taglienti. Potenzia le tecniche offensive speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Volo oscuro
Stm 1 cosmo 1
#Nere come le tenebre le ali della surplice permettono allo spectre di volare rendendo le offensive di terra nemiche meno efficaci, aumentando invece le proprie.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco o difesa effettuata nel turno#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+15 atk+5

Speciale- Doom Blade
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Con il suo cosmo lo spectre crea una spada oscura con cui trafigge l'avversario con un abile colpo al petto. Se specializzato in controattacco causa un malus di 3 def all'avversario anche se la tecnica viene parata con successo.#

Speciale di Squadra- Ali del tradimento
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Le ali non offrono solamente la possibilità di librarsi in aria ma fungono anche da scudo quando lo spectre vi immette il suo cosmo per neutralizzare le offensive nemiche. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5def.#

Speciale Elementare- Spada fulminante
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Una spada nera pervasa dai fulmini è il frutto dell'unione del cosmo dello spectre e dell'elemento fulmine di cui è padrone. Con essa qualsiasi attacco può rivelarsi letale.#

Speciale- Sword of Despair
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#La tecnica micidiale dello spectre consiste nel creare una spada nera con riflessi rossi ed utilizzarla espandendone al massimo la portata con il suo cosmo. Se la tecnica colpisce con successo infligge 6 danni aggiuntivi alla stm.#

Speciale- Spade dell'Agonia
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#La tecnica finale dello spectre consiste nel far esplodere il proprio cosmo intorno all'avversario creando una moltitudine di Sword of Despair che lo circondano tentando di infilzarlo da tutte le parti.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###ERINNI###
Spoiler


Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 csm+5
Elemento: Fuoco

abilità particolari

Attivazione- Vendetta violenta
Stm 1 cosmo 1
#Le erinni sono la personificazione della vendetta e tale potere contraddistingue anche la surplice che dona un potere offensivo maggiore allo spectre.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuato nel turno#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Illusioni vendicative
Stm 1 cosmo 1
#Le erinni avevano una notevole capacità nel creare illusioni per compiere le loro imprese, così come lo spectre con le sue illusioni vendicative.Il bonus vale per qualsiasi illusione effettuata nel turno#
Livello D: malus+3
Livello C: malus+5
Livello B: malus+7
Livello A: malus+10

Speciale- Rage slash
Stm 4 cosmo 4 atk: +35
#Lo spectre attacca l'avversario creando una frusta oscura con cui lo colpisce ripetutamente ad altissima velocità. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 4 danni diretti alla stm avversaria.#

Speciale- Capelli di serpente
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#Lo spectre concentra il cosmo lanciando un raggio di cosmo dal quale si può scorgere un volto adornato di serpenti che si diramano contro l'avversario. Causa status veleno di livello I (-2 stm a turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm) se colpisce con successo il nemico.#

Speciale Elementare- Tortura fiammeggiante
Stm 4 cosmo 6 atk: +40
#L'elemento fuoco unito al potere malefico della surplice dona allo spectre la capacità di generare palle di fuoco, tizzoni fiammeggianti, e cerchi di fuoco che si scagliano contro il proprio avversario infliggendogli indicibili sofferenze.#

Speciale illusione Offensiva- Urla di vendetta
Stm 2 cosmo 5 mantenimento 2 cosmo
#Spiriti e creature si manifestano sul campo di combattimento, le erinni mitologiche appaiono a lato del nemico urlando lamenti di disperazione e grida di vendetta insopportabili.Il malus è di 10 ad attacco e 5 difesa. Se specializzati in illusione il malus in difesa aumenta di 3 ( diventando quindi -8def ).#

Speciale- Triplice Attacco
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#Nel momento di massimo fulgore lo spectre è in gradi di evocare le tre erinni più potenti del mito. Dalla sinistra Megea attacca con un canto sinistro confondendo l'avversario, Aletto dalla destra sferza indomita la sua frusta mentre al centro Tisifone lo finisce con l'idra che si dimena al posto dei suoi capelli. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###SCAMANDRO###
Spoiler

armatura +30 def
Bonus alle statistiche: atk+5  def+5  stm+5
Elemento: Acqua

abilità particolari

Attivazione- Sangue dei fuggitivi
Stm 1  cosmo 1   
#Lo spectre trae forza dal sangue di coloro che tentarono di fuggire da Troia peccando di codardia e che vennero trucidati da Achille. Utilizzabile per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Piattaforme cadaveriche
Stm1  cosmo1
#Lo spectre è capace di fare emergere isole di corpi di dannati, riuscendo a creare appoggi e nuove aree che gli permettono di attaccare il nemico da più angolazioni , oppure di evitare colpi tenendosi a distanza. Bonus utilizzabile per le tecniche speciali dello spectre#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10

Speciale- Onda difensiva
Stm 4  cosmo 4 def +35
# Lo spectre riesce a  concentrare il proprio cosmo, creando un onda che lo difende dagli attacchi avversari, ma le sue acque non sono cosi innocue. Se specializzato in manipolazione di cosmo e la difesa ha successo l'avversario perderà 3 csm per 2 turni che andranno a sommarsi al cosmo dello spectre#

Speciale- Muro di arti
Stm 4  cosmo 6  def +40
# I corpi di coloro che sono stati uccisi senza pietà alcuna giacquero nel fiume alla mercé della stella della terra ricolma.Lo spectre utilizza i suoi poteri mentali per plasmare il suo cosmo e emulare la stretta di quei antichi guerrieri che rallentano i movimenti del suo avversario. Se specializzati in psicocinesi questa tecnica ha un bonus di +5 def .#

Speciale Elementare- Rapide indomabili
Stm 4  cosmo 6  atk +40
#Lo spectre unendo il suo cosmo con l'elemento acqua genera un fiume travolgente con i molteplici sono gli ostacoli che esso cela. Le rapide  sono causa di morte fra innumerevoli uomini.#

Speciale- Tattico acquatico
Stm 5  cosmo 6  atk+45
#Un' imponente onda si abbatte sul campo di battaglia, creando uno scenario acquatico nel quale lo spectre riesce a  muoversi con agilità e grazia. Ciò gli permette di individuare i punti deboli dell' avversario e di colpirlo con letali calci e pugni dove le sue difese lasciano spazio. Se questa tecnica colpisce con successo causa un malus di -2 alla difesa e -2 all' attacco#

Speciale- Scorrere incessante
Stm 1  cosmo 10  atk+55
# Nei momenti più critici lo spectre evoca il cosmo della sua stella malefica accumulandolo tutto nei suoi pugni che vengono avvolti da una vorticosa spirale acquatica capace di perforare qualsiasi armatura o resistenza. La forza dell' impatto è tale da ricordare quella delle rapide di un fiume in piena. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria stamina è al di sotto del 20% del totale. #


[close]

###ANFISBENA###
Spoiler

Armatura: +30 def
Bonus alle statistiche: atk+10 stm+5
Elemento:Fuoco

abilità particolari

Attivazione- Retro guardia
Stm 1 cosmo 1
#La natura della doppia testa dell'anfisbena permette allo spectre di mantenere la guardia in qualsiasi direzione anche se attaccato alle spalle, riuscendo cosi e prevedere gli attacchi dell'avversario.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione- Doppie Fauci
Stm 1 cosmo 1
#La presa delle due fauci aumentano le potenzialità di attacco dello spectrePotenzia le tecniche speciali di attacco#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale - Carica  Rapida
stm 4  csm 4 Atk +35
#Lo spectre concentrando il suo cosmo nelle gambe, riesce a muoversi rapidamente e si lancia verso il suo avversario, con la potenza generata dalla velocità dell’attacco che coglie di sorpresa il suo avversario. Se specializzato in velocità questa tecnica ha un bonus di +5 atk#

Speciale -  Doppio sguardo
Stm 4 cosmo 6 def: +40
#Le due teste dell'anfisbena con i loro grandi occhi scrutano l’aria circostante allo spectre, che cosi può prevenire ed evitare qualsiasi attacco avversario. Se si è specializzati in contrattacco questa tecnica infligge un malus di -3 atk all'avversario se ha successo.#

Attivazione Speciale Elementare- Rotazione fiammeggiante
Stm 4 cosmo 6
#Lo spectre unisce il proprio cosmo all'elemento fuoco, e con dei movimenti rotatori che generano un forte attrito potenzia il suoi attacchi rendendoli roventi. Questa attivazione aumenta il valore delle tecniche speciali di +4atk, e se l’attacco va a segno infligge lo status bruciatura di livello I (3 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)#

Speciale – Attacco a Sorpresa
Stm 5 cosmo 6 atk: +45
#Lo spectre concentra il suo cosmo, nei propri pugni per poi lanciarlo contro il proprio avversario. Il cosmo prende la forma di una anfisbena che si lancia in un attacco frontale dell’avversario con una delle sue teste, mentre l’altra testa attacca l’avversario alle spalle, colpendolo. Questa tecnica anche se parata infligge un danno di -6 stm#

Speciale –Feroce attacco multiplo
Stm 1 cosmo 10 atk: +55
#L’attacco più potente dello spectre che richiama a se tutto il suo cosmo generano una versione gigantesca di una anfisbena che si scaglia sull'avversario intrappolandolo in una stretta morsa, mentre le due teste affondano le proprie fauci nel mal capitato. Questa tecnica può essere usata solo se si ha il 20% della stamina totale#
[close]
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2021, 12:11:03 pm da LU RE »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 6. SPECTRE DI HADES
« Risposta #1 il: 23 Ottobre, 2010, 20:10:25 pm »
SURPLICI DEI LUOGOTENENTI DELL'ADE

( 21 )

Elementi comuni:
Fuoco: Ciclope, Barlon, Bennu, Ifrit, Flegias
Vento: Harpie, Deadly Beatle, Banshee
Fulmine: Lycaon, Papillon
Terra: Minotauro, Worm, Golem
Acqua: Acheron

Elementi speciali:
Ghiaccio: Troll
Veleno: Basilisco, Alraune, Deep
Oscurità: Sfinge, Atavaka, Vampiro

Gli elementi comuni seguono queste gerarchie:

Fuoco > Vento > Fulmine > Terra > Acqua > Fuoco

###BASILISK###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15, csm +5
Elemento: Veleno

Abilità particolari:

Attivazione- Aria pestilenziale
Stm 1 cosmo 1
#La leggenda narra che non sia solo lo sguardo ad uccidere i nemici del basilisco, ma anche l'aria pestilenziale che lo circonda.Lo spectre è in grado di generare tale situazione grazie ai poteri della sua surplice rendendo ogni suo attacco più potente.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno #
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Attivazione- Veleno del basilisco
Stm 1 cosmo 1
#Il vento generato dallo spectre non nasconde soltanto poteri pestilenziali ma anche venefici quando si tratta di sconfiggere un nemico grazie ai suoi colpi speciali.#
Livello D: Causa status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa status veleno livello IV (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa status veleno livello V (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)


Speciale- Ali di Drago
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#La surplice del basilisco mantiene fede alla figura mitologica che la vede come un gallo dotato di ali non dissimili da quelle dei draghi. Con un solo battito è possibile liberare il letale veleno ma anche librarsi in aria e farsi gioco dei nemici. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5 def.#


Attivazione Speciale illusione difensiva- Gaze of the basilisk
Stm 8 cosmo 10 mantenimento 2 cosmo
#Lo sguardo dello spectre diviene minaccioso e prende un insolita colorazione. L'avversario su cui lo sguardo è puntato tentenna difronte ad una visione che il cosmo dello spectre rende appositamente intimidatoria. Ogni istinto di guerra si spegne facendo parte alla paura di morire a causa dello sguardo che si dice sia in grado di trasformare in pietra qualunque cosa. Causa un malus di 10 all'attacco e 8 alla difesa. Se specializzato in illusioni la tecnica ottiene un ulteriore malus di 3 in una delle due statistiche. Se agganciata con successo l'avversario crederà che una parte del suo corpo sia già stata pietrificata.#


Speciale Elementare- Vento Venefico
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Il solo battito delle ali causa un vento corrosivo in grado di corrodere qualsiasi materia ne entri a contatto grazie all'elemento veleno di cui lo spectre è sovrano.#


Speciale- Annihilation Rush
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre si lancia contro l'avversario a pugno proteso lanciando una folata di cosmo nella quale è visibile l'emanazione della propria stella infernale. La folata è carica del cosmo letale dello spectre ed è in grado di scagliare l'avversario ben lontano dal campo di battaglia. Contro questa tecnica ogni difesa non speciale e non della specializzazione velocità ottiene un malus di -5def.#


Speciale- Annihilation Flap
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Il volo finale per l'avversario, l'orgoglio dello spectre che con questa tecnica dimostra la superiorità della sua stella. Con un potentissimo movimento del braccio dal basso verso l'alto lo spectre colpisce l'avversario facendolo volare in aria ed attaccandolo infine con un vento di energia cosmica capace di logorare qualsiasi armatura.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###HARPIE###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: def +5 atk +10 csm +5
Elemento: Vento

Abilità particolari:


Attivazione- Cosmo d'arpia
Stm 1 cosmo 1
#Le tecniche della surplice riproducono quello che nel mito era il compito delle arpie, tuttavia tali tecniche possono essere perfezionate trasformando il mito in realtà grazie al proprio cosmo.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Attivazione- Movenze dell'arpia
Stm 1 cosmo 1
#L'arpia dotata di movenze ed ali di uccello è in grado di muoversi velocemente tra la terra ed il cielo, tali poteri possono essere sfruttati anche dall'utilizzatore della surplice.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20




Attivazione Speciale illusione Offensiva- Sconfitto in un colpo
Stm 5 cosmo 6 mantenimento 2 cosmo
#Lo spectre adora vantarsi di aver sconfitto ogni avversario in un solo colpo, ma per riuscirci è in grado di ricorrere ad ogni mezzo. L'avversario colpito dall'attacco agganciato a questa illusione subisce un malus di 5 alla difesa e 5 all'attacco ma penserà di essere riuscito a difendere con successo sia questo l'attacco che i seguenti. Se specializzato in illusioni per ogni successivo attacco concluso con successo dallo spectre aumenta di 3 il malus a una delle due statistiche.#


Speciale- Assalto affilato
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre attacca l'avversario con un rapido balzo lanciando una serie di colpi taglienti e precisi che per via dell'emanazione cosmica sembrano essere una tempesta di artigliate lanciate dalla figura mitologica da cui lo spectre prende il nome. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5 atk.#


Speciale Elementare- Arpia volante
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Le ali presenti nella surplice permettono allo spectre di librarsi in aria e grazie all'elemento Vento è possibile sfruttare le correnti per muoversi più velocemente in qualsiasi direzione.#

Speciale- Sweet Chocolate
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre espande il suo cosmo creando delle manifestazioni della sua stella malefica, le arpie. Queste attaccano all'unisono nutrendosi avidamente della forza vitale del nemico risucchiandogli sino all'ultimo briciolo di energia. Se colpito con successo l'avversario perde 8 cosmo per i successivi 3 turni,che vanno ad aggiungersi allo spectre.#

Speciale- Greed the life
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Il colpo conclusivo dello spectre viene effettuato unendo il pugno della mano sinistra con il palmo della mano destra generando una nube cosmica di vasta intensità che si scaglia contro l'avversario come una tempesta in grado di colpire e spazzare via qualunque cosa.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###MINOTAURO###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15 stm+5
Elemento: Terra

Abilità particolari:


Attivazione- Prestanza del minotauro
Stm 1 cosmo 1
#Una potenza bestiale è insita nella surplice del minotauro che dona una notevole forza al suo possessore proprio come la creatura della leggenda.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno #
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Attivazione- Ascia distruttiva
cosmo 1
#Nel braccio destro dello spectre vi è il suo punto di forza,un ascia si è incarnata in quella parte di surplice creando l'arma perfetta per le tecniche di attacco dello spectre.Il bonus è valido solamente per le tecniche speciali.#
Livello D: danni+5
Livello C: danni+7
Livello B: danni+9
Livello A: danni+10


Speciale- Carica del minotauro
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Una carica lenta ma letale è una delle tecniche preferite dallo spectre che attacca l'avversario sfruttando la potenza generata dall'unione di cosmo corpo e surplice. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Axe Smash
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre attacca l'avversario con un pugno dall'alto verso il basso. La potenza del colpo è tale da poter frantumare qualsiasi cosa grazie alla sua pressione. Se specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale Elementare- Montagna di muscoli
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Lo spectre rigonfia il petto contro l'offensiva avversaria come a volerla subire in pieno. Il realtà fonde il proprio cosmo e l'elemento terra nella parte frontale della sua surplice creando uno scudo difensivo senza pari.#


Speciale- Arms Breaker
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La forza sovrumana garantita dalla stella malefica rende lo spectre in grado di sia contrastare qualsiasi attacco nemico in un contrasto fisico di attaccare puntando direttamente a distruggere una parte della corazza nemica. Spesso i nemici forniti di armi si trovano in grande difficoltà poiché poche armi resistono alla potenza dello spectre. Questa tecnica può essere utilizzata oltre che come normale attacco anche come contrattacco contro tecniche ravvicinate se si è specializzati in controattacco ottenendo anche un bonus di +5atk contro avversari dotati di armi.#


Speciale- Grand Axe Crasher
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Il colpo conclusivo dello spectre che immette tutto il suo cosmo nel braccio destro e trattandolo come se fosse un ascia lo scaglia contro il nemico distruggendo con la sua immane potenza. Si dice che questo colpo sia talmente potente da distruggere persino la spada Excalibur. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###ALRAUNE###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10, def+5, csm+5
Elemento: Veleno

Abilità particolari:


Attivazione- Erbacce velenose
Stm 1 cosmo 1
#Molte delle erbe e delle piante sono velenose per l'uomo e quelle riprodotte dalla parte posteriore della surplice non sono da meno. Valido solo per gli attacchi speciali.#
Livello D: Causa status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa status veleno livello IV (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa status veleno livello V (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)



Attivazione- Steli biforcuti
Stm 1 cosmo 1
#La surplice dello spectre è dotata di 4 steli, che si muovono come fruste, tenendo lontano l'avversario dallo spectre quindi migliorando le sue capacita difensiva.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Speciale- Polline malefico
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre lancia delle spore violacee verso l'avversario, simili a sfere di cosmo si attaccano però ad ogni parte del nemico generando a loro volta sensazioni di bruciore e irritamento che superano qualsiasi difesa materiale per colpire direttamente il corpo. La tecnica se colpisce con successo infligge un malus di -6 def all'avversario.#


Speciale- Flower Slice
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#I fiori posti nel retro della surplice si espandono e come lame affilate attaccano l'avversario tagliandolo con estrema velocità.Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale Elementare- Doomed Harrow
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#I fiori posti nel retro della surplice si espandono creando ondate di piante velenose che logorano qualsiasi cosa trovino sul suo cammino lasciando l'avversario in un clima tossico.#


Speciale-Flower Trap
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Il cosmo oscuro della surplice genera un infinità di rovi assassini con aculei in grado di trapassare qualunque difesa. Una volta rilasciati questi si avvinghiano all'avversario intrappolandolo in una prigione di dolore. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 10 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Blood Flower Scissors
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Accumulando il cosmo nella sua surplice lo spectre alza le braccia e posizionando le mani per ricreare un calice l'immagine di un enorme ghigliottina che colpisce il malcapitato avversario decapitandolo con un colpo secco.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###LYCAON###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10 +5 Def ,csm+5
Elemento: Fulmine

Abilità particolari:


Attivazione- Timber wolf
Stm 1 cosmo 1
#Il lycaon è un lupo delle foreste orientali agile ed aggressivo. La surplice dona entrambe le caratteristiche allo spectre dotandolo di abilità fuori dal comune.
Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Attivazione- Pugni del Lycaon
Stm 1 cosmo 1
#Concentrare al meglio il proprio cosmo nei pugni è un abilità di notevole rilevanza ed il continuo allenamento può aumentarne l'efficacia offensiva.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Right Hook
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Il pugno dello spectre diventa violaceo ed inizia a crearsi intorno ad esso una sfera di cosmo. Lo spectre si lancia contro l'avversario per colpirlo con un gancio destro. Se utilizzata nello stesso turno della tecnica Wolf spot ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale- Wolf spot
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#L'abilità dello spectre non è solo data dai suoi pugni ma dalla sua mobilità e dal suo istinto che lo portano a evitale la maggior parte delle tecniche nemiche. Se specializzato in velocità questa tecnica ottiene un bonus di +5def.#


Speciale Elementare- Bolt Shot
Stm 9 cosmo 10 Atk: +65
#I pugni dello spectre ottengono nuova potenza quando l'elemento fulmine ne aumenta la velocità e la pericolosità dovuta alla scarica elettrica che trasmettono.#


Speciale-Howling Inferno
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre concentra tutto il suo cosmo creando nei suoi pugni chiusi due sfere di cosmo violacee con le quali colpisce al petto il nemico.Questa tecnica può essere utilizzata anche su due nemici contemporaneamente utilizzando una sola mossa. L'attacco totale dovrà essere difeso da entrambi i nemici (quindi 2 volte se a difenderlo è la stessa persona) e sarà pari al totale dell'atk con un malus di 30 [atk ad ogni nemico=atk base+bonus vari+bonus tecnica-30].Questa possibilità però è limitata a 2 volte ad incontro.#


Attivazione Speciale - Combattente da strada
Stm 1 cosmo 12
#Lo spectre da il meglio di se quando sfida l'avversario sul proprio terreno, una battaglia fisica corpo a corpo. Insuperabile con i suoi pugni lo spectre non lesina sforzi e più le forze lo abbandonano più il suo ardore e la sua rabbia amplificano il suo cosmo. Se lo Spectre ha una stamina pari o inferiore al 50% ottiene un bonus di +10 Atk a tutte le sue tecniche ravvicinate mentre se vanno a segno con successo le speciali infliggono automaticamente 10 danni stm extra. Se la stamina dello spectre è inferiore al 30% è possibile utilizzare la tecnica Howling Inferno come se non fosse fosse mai utilizzata e con effetto pieno su entrambi i nemici.#
[close]

###PAPILLON###

Spoiler

armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10 def +5 csm+5
Requisiti: specializzazione piscocinetica
Elemento: Fulmine

Abilità particolari:


Attivazione- Spectre Psionico
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità dello spectre con i poteri psionici è unica ed inimitabile tra tutti i suoi compagni, per questo motivo è temuta e rispettata.I Bonus sono validi solo per le tecniche psicocinetiche.#
Livello D: tecniche psicocinetiche di attacco+10
Livello C: tecniche psicocinetiche di attacco+15
Livello B: tecniche psicocinetiche di attacco+20
Livello A: tecniche psicocinetiche di attacco+25



Attivazione- Attacchi speciali
Stm 1 cosmo 1
#I colpi dello spectre presentano caratteristiche diverse dovute all'evoluzione della surplice grazie alla quale anche i colpi speciali ottengono un maggior impatto sull'avversario.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale- Psycho Crusher
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre spiega le sue ali sfavillanti e vola verso l'avversario con le braccia protese in avanti a formando una sfera di energia psicocinetica. Il cosmo immesso genera un turbine all'interno del quale lo spectre grazie alla rotazione riesce a raggiungere e colpire l'avversario con un impatto micidiale. Se utilizzata da uno specializzato in psicocinesi la tecnica ottiene un +5Atk.#

Speciale- Teletrasporto infernale
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Sfruttando le sue fide Fairy lo spectre è in grado di evitare qualsiasi attacco spostandosi alla velocità della luce tramite la posizione delle sue Fairy dislocate nel campo di battaglia. Grazie alla posizione privilegiata se ci si è difesi con successo si avrà un bonus di +5Atk per il prossimo attacco.#


Speciale Elementare- Psyco Shock
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Il potere psicocinetico proprio delle spectre unito all'abilità con l'elemento fulmine è in grado di creare incredibili danni alla mente del nemico, bersaglio di continui attacchi dello spectre che immobile sfrutta il suo sguardo o il movimento delle mani per sfinire l'avversario senza spargimenti di sangue.#


Speciale- Farfalle del Mondo della Morte
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre alza il baccio destro tenendo la mano per il taglio. Una luce violastra viene emessa dalla quale nascono una moltitudine di farfalle del mondo dei morti pronte ad assorbire l'energia vitale nemica fino al suo esaurimento. Se questo attacco viene difeso con successo il difensore dovrà effettuare un ulteriore difesa a causa del ritorno delle farfalle che incorporee non subiscono danno alcuno. Tale attacco è dato dall'attacco precedente con un malus di 35. Non è possibile subire malus dalle difese di questo secondo attacco.#


Speciale-Fairy Thronging
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Il cosmo dello spectre viene espanso sino ai limiti della propria stella malefica, e richiamando nel suo braccio alzato tutto il suo potere richiama a se tutte le farfalle infernali. Le farfalle circondano il nemico e grazie al cosmo dello spectre portano l'avversario direttamente nel Mondo dei Morti, l'Ade. Evitare questo attacco è spesso impossibile. Se con questo attacco viene sconfitto un nemico egli verrà teletrasportato nel mondo dei morti. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###SFINGE###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10 def+5 csm+5
Elemento: Oscurità

Abilità particolari:

Attivazione- Musica infernale
Stm 2 cosmo 2
#Lo spectre possiedo un particolare strumento musicale le cui note sono letali per tutti i suoi nemici. La melodia dello spectre penetra nella mente dell'avversario causandogli atroci dolori. Il malus è valido solo se durante il turno vengono eseguite delle tecniche o attivazioni speciali da parte del musico.#
Livello D: atk-5 a tutti i nemici nel loro prossimo attacco.
Livello C: def-5 e atk-5 a tutti i nemici nel loro prossimo attacco e nella loro prossima difesa
Livello B: def-5 e atk-10 a tutti i nemici nella loro prossima fase di attacco e prossima fase di difesa
Livello A: def-10 e atk-10 a tutti i nemici nella loro prossima fase di attacco e prossima fase di difesa


Attivazione- Melodie malefiche
Stm 1 cosmo 1
#Le note malefiche dello spectre aumentano con l'intensità con cui lo strumento viene suonato. Potenzia gli attacchi speciali dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale- Kiss in the Darkness
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Le note dello spectre risultano fatali contro gli avversari poiché semplicemente pizzicando le corde della sua arpa è in grado di lanciare saette infernali verso il nemico. Se colpisce con successo a causa dello shock l'avversario subirà un malus di 3 stm all'inizio di ogni turno.#


Attivazione Speciale illusione Offensiva- Sinfonia Oscura
Stm 8 cosmo 10 mantenimento 2 cosmo
#Note oscure vengono create dallo spectre che altera la percezione dei sensi dell'avversario privandolo pian piano di ogni energia avvolgendolo in una melodia senza fine. Il malus è di 8 all'attacco e 8 alla difesa. Se specializzato in illusioni questa tecnica non permetterà all'avversario colpito di interagire con i propri compagni sino a quando l'utilizzatore pagherà il mantenimento ed inoltre il costo di lancio in Cosmo della tecnica si riduce di 1 ( diventando 9).#


Speciale Elementare- Arpa Malefica
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#L'elemento oscurità pervade l'arpa dello spectre che con tale strumento inizia una sinfonia talmente tetra e gotica da provocare lo sgomento negli animi dei propri avversari. Nessuno è immune dalle note del'arpa maledetta tanto che tutti gli avversari nel loro prossimo attacco non speciale avranno raddoppiamento dei malus già subiti alla statistica Atk.#


Speciale- Maledizione del Faraone
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La Maledizione del Faraone inizia nel momento stesso in cui lo spectre suona delicatamente la sua arpa, quando dal suo cosmo violaceo si dipana una fitta nebbia rossastra. Nella mente dell'avversario il paesaggio che lo circonda si distrugge rivelando dei geroglifici egizi che invadono la zona del combattimento.Le note si espandono colpendo direttamente la mente del nemico che rischia di impazzire a causa del dolore e delle allucinazioni. Nel caso l'avversario stia subendo una qualsiasi illusione questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale- Balance of Course
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#La melodia finale dello spectre. Mentre egli suona l'avversario viene circondato dalla musica, e se catturato viene sottoposto al giudizio di Anubi. Il cuore pian piano si fa strada fuori dal petto del nemico e va a misurarsi su una bilancia con una piuma. Se il nemico viene sconfitto tramite questa mossa il suo cuore peserà ben più della piuma e sverrà immediatamente a causa dello shock finendo nell'Ade. Se dovesse invece sopravvivere i danni saranno rappresentanti dello sforzo per riportare il cuore dentro al petto. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###DEEP###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def+10 csm+5
Elemento: Veleno

Abilità particolari:

Attivazione- Fragranze velenose
Stm 1 cosmo 1
#Le sue fragranze e i suoi odori sono talmente letali da esser considerate dei veri e propri veleni che lo accompagnano ovunque lo spectre vada. Utilizzabile in combinazione solo per le tecniche speciali.#
Livello D: Causa status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa status veleno livello IV (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa status veleno livello V (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)

Attivazione- Fragranze letali
Stm 1 cosmo 1
#Le fragranze dello spectre sono letali per i nemici sia quando vengono usate in fase offensiva sia quando vengono utilizzate per difendersi.Il bonus vale per qualsiasi tecnica.#
Livello D: atk e def +3
Livello C: atk e def +5
Livello B: atk e def +7
Livello A: atk e def +10


Speciale- Deep parfume
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#Un aura malefica dovuta alla particolare surplice si manifesta sempre attorno allo spectre, circondato da essenze putrificanti e debilitanti che rendono ogni attacco contro di lui meno preciso e potente. Questo colpo da all'avversario un malus di -4 def anche nel caso non ci si difenda con successo.#


Attivazione Speciale illusione difensiva- Sweet dreams
Stm 8 cosmo 10 mantenimento 2 cosmo
#L'aria del combattimento viene invasa da spore ed odori che agiscono direttamente sui centri nervosi avversari creando una sorta di sensazione di stanchezza da allucinazioni e di una illusoria sensazione di sonno. A causa di ciò l'avversario subirà un malus di 9 in attacco e 9 difesa. Se specializzato in illusioni il costo in CSM, sia dell'attivazione stessa che del suo mantenimento, si riduce di 1 diventando rispettivamente 9 e 1.#


Attivazione Speciale Elementare- Campo avvelenato
Stm 5 cosmo 5
#L'elemento veleno è così potente nello spectre che nemmeno lo spectre può esimersi dall'esalare involontariamente il proprio potere. Il campo di battaglia diventa il luogo ideale per scatenare il proprio potere tossico. Chiunque ad eccezione dell'utilizzatore subisca un danno da combattimento sino all'inizio del prossimo post dello spectre subisce lo status Veleno II fino alla fine del combattimento. In caso di più avvelenamenti allo stesso soggetto si conta sempre e solamente quello maggiore.#


Speciale- Vento degli Inferi
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Una serie di venti infernali richiamati dallo spectre avvolgono il nemico sbalzandolo più volte dal suolo a causa della loro intensità, anche se il loro vero obiettivo è far inalare all'avversario l'aria tossica proveniente dal mondo degli Inferi. Causa status veleno di un livello superiore a quello posseduto in Fragranze velenose se la tecnica colpisce con successo. Se di livello A aumenta di 1 i danni alla stm di ogni turno.#


Speciale- Deep Fragrance
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Il cosmo dello spectre esplode in un onda di luce violastra ma nessun danno viene apparentemente rilevato. La fragranza della profonda morte, il massimo potere dello spectre, viene in quel momento esalata tramite un miasma quasi impercettibile. Tale fragranza penetra facilmente nei polmoni causando la distruzione dei centri nervosi con la conseguente limitazione dei movimenti sino alla morte. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###CYCLOPS###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15 stm +5
Elemento: Fuoco

Abilità particolari:


Attivazione- Occhio ceco
cosmo 1
#Il ciclope possiede un solo occhio facilmente accecabile dalla rabbia e dall'ira, sentimenti che rendono la surplice ancora più potente potenziando ogni attacco dello spectre.#
Livello D: danni+5
Livello C: danni+7
Livello B: danni+9
Livello A: danni+10


Attivazione- Braccia del gigante
Stm 1 cosmo 1
#Le braccia dello spectre sono il suo punto di forza e d'orgoglio, è con esse che finisce i nemici del suo signore. Potenzia gli attacchi speciali dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale- Cyclops Arm
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Un braccio dello spectre possiede una forza inaudita specialmente quando carico di cosmo colpisce il nemico per spazzarlo lontano.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 6 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Cyclops Hold
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre placca l'avversario e stritolandogli il torso lo pressa sino a spaccarlo. Uscirne vivi è ardua impresa poiché sono proprio le braccia il punto più carico di cosmo dello spectre. Se specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di +5 atk.#


Speciale Elementare- Fire Berseker
Stm 4 cosmo 6 mantenimento 4 cosmo
#Un enorme vampata di fuoco divampa dentro la surplice fondendosi con essa in un unica grande fiamma che pian piano scompare per riapparire negli occhi dello spectre, trasformandolo in un berseker. Tutti gli attacchi non a distanza dello spectre ottengono un bonus di +5 atk e ogni suo danno infligge automaticamente 3 danni alla stm nemica.#


Speciale- Big Knukle
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Attaccare l'avversario con una serie di colpi alla bocca dello stomaco è solo la prima parte dell'attacco speciale dello spectre che finisce l'opera creando una sfera di cosmo da distanza zero e scagliandola verso il nemico già debilitato. Contro questa tecnica tutte le difese non speciali subiscono un malus di -5def.#


Speciale- Giant Crasher
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Lo spectre espande sino ai limiti più oscuri la sua stella malefica ricevendo la titanica potenza dei ciclopi presenti nel mito.Le sue dimensioni iniziano ad aumentare esponenzialmente  fino a farlo diventare un vero e proprio gigante. In quelle condizioni sfrutta la stazza e la potenza per schiacciare nemico. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###WORM###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 stm +5
Elemento: Terra

Abilità particolari:

Attivazione di Recupero - Rigenerazione del verme
cosmo 2
#Lo spectre è in grado di rigenerare se stesso e i suoi tentacoli ottenendo un grande vantaggio in battaglia poiché ogni volta che vengono rigenerati tornano più forti e resistenti. Massimo 3 volte a combattimento.#
Livello D: stm+4 le tecniche Worm's tentacles e Worm's bind ottengono un bonus di +5atk se sono stati subiti danni nel turno
Livello C: stm+6 le tecniche Worm's tentacles e Worm's bind ottengono un bonus di +5atk se sono stati subiti danni nel turno
Livello B: stm+8 le tecniche Worm's tentacles e Worm's bind ottengono un bonus di +10atk se sono stati subiti danni nel turno
Livello A: stm+10 le tecniche Worm's tentacles e Worm's bind ottengono un bonus di +10atk se sono stati subiti danni nel turno


Attivazione- Tentacoli potenziati
Stm 1 cosmo 1
#I tentacoli della surplice possono moltiplicarsi aumentando l'efficacia offensiva dello spectre rendendo gli attacchi sempre più letali.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno #
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Worm's tentacles
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#La surplice di Worm è dotata di 8 tentacoli forniti di occhi e 3 lame ciascuno. Essi sono l'arma principale dello spectre che li scaglia contro il nemico per attaccarlo da ben 8 punti diversi.Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale- Deep roll
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Lo spectre ruota vorticosamente su se stesso scavando una fossa ed entrando nelle profondità del terreno per evitare un attacco avversario. Se nello stesso turno in cui ci si difende con successo grazie a questa tecnica, viene utilizzata una tecnica speciale offensiva tale tecnica otterrà un bonus di +5 atk a causa dell'apparizione dal sottosuolo dei tentacoli.#


Speciale Elementare- Worm's gallery
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre si trova perfettamente a suo agio nel sottosuolo dove grazie ai suoi tentacoli e l'elemento terra è in grado di scavare vari cunicoli per per attaccare l'avversario con colpi imprevedibili dal terreno.#


Speciale- Worm's Nest
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#I tentacoli provenienti dal sottosuolo non solo tentano di imprigionare il nemico nella loro morsa ma lo trascinano verso il sottosuolo dove lo spectre è pronto a finirlo. Questa tecnica se colpisce con successo al suo primo utilizzo imprigiona l'avversario per il turno seguente impedendogli di attaccare a meno che il nemico non spenda 20 cosmo per liberarsi dalla morsa. Se l'avversario è specializzato in forza basteranno 15 cosmo.#


Speciale- Worm's bind
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#I tentacoli si moltiplicano cercando di catturare l'avversario in una morsa fatale lasciando a dei tentacoli potenziati il compito di trapassare da parte a parte il nemico senza dargli alcuna possibilità di difesa. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###ACHERON###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 csm +5
Elemento: Acqua

Abilità particolari:


Attivazione- Correnti infernali
cosmo 1 stm1
#Lo spectre è in grado non solo di muovere il suo remo ad una velocità pazzesca, ma anche il suo corpo creando correnti con la parte retrostante la surplice che simula la forma di un traghetto.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Attivazione- Abilità con il remo
Stm 1 cosmo 1
#Il remo presente nella surplice è l'arma principale dello spectre, egli è in grado di utilizzarlo sia in fase difensiva che in fase offensiva.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10



Speciale- Oar Blow
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Il remo presente nella surplice viene comunemente utilizzato dallo spectre come arma per un attacco fisico.La sua durezza e consistenza lo rendono molto più pericoloso di una semplice arma. Se specializzato in forza questa tecnica ottiene un bonus di +5atk.#


Speciale di Squadra- Rolling Oar
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#Lo spectre impugnando il remo con entrambe le mali lo ruota talmente velocemente da fargli compiere un giro ogni millesimo di secondo ottenendo una difesa pressoché invalicabile. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5 def.#


Speciale Elementare- Fiume in piena
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Anche senza il remo lo spectre non è sprovvisto di armi infatti grazie all'elemento acqua è in grado di attaccare l'avversario lasciando straripare dalla sua surplice due flutti gemelli, che attaccano l'avversario da due diverse direzioni.#


Speciale- Vortice dell'Acheronte
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Il remo è in grado di girare alla massima velocità non solo per la sua abilità nel muoverlo velocemente ma anche grazie al cosmo infuso nella sua stella malefica che richiama il potere del fiume Acheronte generando un turbine acquatico in grado di travolgere qualsiasi cosa. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 10 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Edging Current Crusher
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#La tecnica conclusiva dello spectre che sorprende l'avversario spiazzandolo mentre ripone all'interno della surplice il remo. Lo spectre infatti ha nelle mani il suo vero punto di forza, in esse racchiude il suo cosmo per tenderle verso il nemico creando in un esplosione di potenza un maremoto senza limiti.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###BALROG###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15 csm +5
Elemento: Fuoco

Abilità particolari:


Attivazione- Dominus peccatorus
cosmo 1
#Demandato al giudizio sui morti lo spectre possiede il potere di aumentare le sofferenze di ogni creatura gli sia ostile.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno #
Livello D: danni+5
Livello C: danni+7
Livello B: danni+9
Livello A: danni+10


Attivazione- Maestro di frusta
Stm 1 cosmo 1
#La frusta con cui attacca lo spectre è la sua arma principale e la sua potenza è esponenziale a seconda dell'abilità di chi la utilizza.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale di Squadra- Intimare il silenzio
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#Più di ogni altra cosa lo spectre non tollera ne il rumore ne qualsiasi disturbo lo interrompa nella lettura dei suoi tomi. In combattimento il suo potere è tale da intimare silenzio all'avversario che sta per portare un qualsiasi attacco grazie al cosmo concentrato in un invisibile colpo di blocco. Se la tecnica difende con successo sarà come se l'avversario non abbia lanciato l'attacco. Se specializzato in controattacco questa tecnica ottiene un bonus di +5 def.#


Speciale- Fire Whip
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#L'attacco dello spectre consiste nel colpire l'avversario con la frusta snodabile imprigionandolo con le sue maglie. Imprigionato l'avversario essa ne determina la caduta tagliando il nemico in tante parti quanti sono i giri che la frusta ha compiuto su di lui. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 8 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale Elementare- Soffio Del Balrog
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Il cosmo dello spectre esplode in una vampata di elemento fuoco materializzando temporaneamente nella sua mostruosità l'intera forma demoniaca del Balrog, bestia infernale il cui soffio infuocato brucia l'avversario senza lasciarne alcuna traccia.#


Speciale- Legislatore Infernale
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre porta sempre con se il libro delle anime, un libro di infinite pagine che gli permette di verificare lo scorrere della vita di ogni singolo uomo. Citando i peccati trascritti nel libro lo spectre fa apparire sulla pelle dell'avversario le stesse parole appena lette causando oltre ad un intensa sensazione di bruciore anche indicibili sofferenze. A causa della natura dell'attacco ogni difesa non speciale contro questa tecnica subisce un malus di -5def.#


Speciale- Reincarnation
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#La tecnica suprema di giudizio dello spectre sta nel mostrare all'avversario tutti i peccati da lui compiuti in vita per poi scagliarlo nel girone degli inferi che meglio gli si addice. Se un avversario verrà sconfitto mediante tale tecnica l'utilizzatore deciderà in quale girone e in quale cerchio dell'ade finisce l'avversario. Se invece l'avversario dovesse in qualche modo sopravvivere il danno causato da questa tecnica sarà dato dall'energia spesa dal nemico per evitare il salto dimensionale.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###GOLEM###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15, csm +5
Elemento: Terra

Abilità particolari:


Attivazione- Difesa di roccia
Stm 1 cosmo 1
#La surplice dello spectre può assimilare il cosmo dello spectre e prendendo minerali e la terra riesce a rinforzarsi temporaneamente rendendosi molto può resistente.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20


Attivazione- Rocce fatali
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità nell'attaccare mediante i massi è tipica dello spectre del golem, che riesce a sfruttarle al meglio in ogni situazione.I bonus sono validi per gli attacchi speciali dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale di Squadra- Defensive Stone
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#Una moltitudine di rocce vengono ricreate dallo spectre per porle a sua difesa. Le rocce di rara durezza lo proteggono a qualsiasi attacco. Se la tecnica difende con successo a causa della robustezza delle rocce l'avversario subisce un malus di -4 Def.#


Speciale- Distracting rocks
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Sfruttando il suo potere speciale lo spectre crea delle sfere di roccia che a breve distanza dal nemico esplodono lanciando una moltitudine di detriti verso l'avversario.Sfruttando la situazione lo spectre si cela dietro uno di questi detriti per colpire l'avversario di sorpresa.Se specializzato in forza la tecnica ottiene un bonus di +5 atk.#


Speciale Elementare- Roccia semovente
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Con l'elemento rocca in grado di imprigionarlo in un enorme masso a sfera lo spectre si muove rotolando verso il nemico con una velocità sempre maggiore per travolgerlo nel tragitto.#


Speciale- Rolling bomber stone
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre crea una numerosa serie di grandi rocce concentriche ricreandole grazie al suo cosmo per poi lanciarle in massa contro il nemico come se fossero una gigantesca valanga che scende instoppabile a valle. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 10 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale- Golem Creation
Stm 1 cosmo 12
#Lo spectre non è solo in grado di generare delle gigantesche rocce ma è addirittura in grado di ricreare perfettamente dei golem da battaglia. Il golem creato con questa tecnica diventerà un vero e proprio giocatore aggiunto alla squadra. Avrà a disposizione una mossa a turno ( quindi o 1 difesa o 1 attacco ), potrà difendere solo se stesso o il creatore ma non potrà essere difeso da nessuno. Non potrà subire ne malus ne illusione, ne Alterazioni di Status a causa della sua natura di roccia. Il suo Atk e la sua Def saranno pari alla metà delle statistiche base del cavaliere con un bonus di +25. La sua Stm sarà pari al cosmo residuo al momento dell'utilizzo di questa attivazione. Oltre a poter utilizzare l'attacco e la difesa base e' anche  in grado di utilizzare sia il Defensive Stone ( che costerà 10 stm e se difenderà il creatore  farà subire solo al golem tutti i danni eventualmente eccedenti la difesa ) sia Roccia Semovente ( che costerà 10 stm ). Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###DEADLY BEETLE###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 stm+5
Elemento: Vento

Abilità particolari:


Attivazione- Patologie infettive
Stm 1 cosmo 1
#Gli scarafaggi sono grandi portatori di malattie e quelli provenienti dall'ade accentuano molto questa caratteristica. Valido solo per le tecniche speciali.#
Livello D: Causa status veleno livello II (4 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Causa status veleno livello III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Causa status veleno livello IV (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Causa status veleno livello V (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)


Attivazione- Scarafaggi esplosivi
Stm 1 cosmo 1
#Maggiore è il cosmo immesso negli scarafaggi maggiore è l'efficacia difensiva e offensiva delle creature comunque destinate a morire.Esse circondano ed aiutano lo spectre in ogni sua azione migliorandone il risultato.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco e difesa effettuata nel turno.#
Livello D: atk e def + 3
Livello C: atk e def + 5
Livello B: atk e def + 7
Livello A: atk e def + 10


Speciale di Squadra- Big wall
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#Gli scarafaggi portatori di germi patogeni proteggono con il loro corpo lo spectre ogni volta che vengono richiamati.Se specializzato in Contrattacco e la tecnica ha successo l'avversario subira' -4 Def a causa dell'effetto debilitante dei germi dispersosi nell'aria.#


Speciale- Insects Swarm
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Uno sciame di scarafaggi dell'ade viene richiamato a se dallo spectre che donando loro parte del suo cosmo li lancia contro l'avversario in un attacco suicida.Gli scarafaggi infatti una volta preso contatto con il nemico liberano tutto il cosmo in loro immesso causando danni ingenti all'avversario. Se un avversario ha subito nel turno dei malus questa tecnica ottiene un bonus di +5 atk.#


Speciale Elementare- Insects Storm
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Gli scarafaggi infernali si nutrono dell'elemento Vento presente nello spectre per poter attaccare il nemico rilasciando una nebbia color porpora in grado di immobilizzare il nemico rendendolo inerme agli attacchi del loro padrone.#


Speciale- Abbraccio con spine
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La surplice dello spectre possiede un elevato numero di aculei e sporgenze spinose e proprio questa caratteristica torna a vantaggio del guerriero che braccato l'avversario lo stritola in un abbraccio poderoso, reso ancor più minaccioso dalle ferite provocate dalla stessa surplice. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 7 danni diretti alla stm avversaria. Se specializzato in Forza i danni diretti aumentano di +5 Stm ( per un totale di 12 danni diretti Stm Avversaria)#


Speciale- Stand by Me
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#Lo spectre impregna la sua surplice grazie al potere della sua stella malefica risvegliando il potere sopito nel suo torace. Il grande volto di scarafaggio presente sulla surplice inizia a contrarsi sino a muovere le gigantesche fauci che bloccano l'avversario in una morsa spietata.Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###TROLL###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: stm +5 def +15
Elemento: Ghiaccio

Abilità particolari:



Rigenerazione della Surplice: la Surplice del Troll,cosi' come il suo corpo ,è in grado di rigenerarsi istantaneamente pertanto ogni volta che subisce un danno lo rigenererà automaticamente all'inizio del prossimo turno di combattimento dell'utilizzatore.

Attivazione di Recupero - Rigenerazione Corporea
cosmo 1
#Lo spectre è in grado di rigenerarsi quando i danni subiti non gli causano danni ingenti, proprio come la sua figuria mitologica. Massimo 3 volte a combattimento.#
Livello D: stm+5
Livello C: stm+7
Livello B: stm+10
Livello A: stm+15


Attivazione- Attacco disordinato
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre preferisce attacchi disorganizzati ed istintivi per cogliere al meglio il fattore sorpresa,rendendo ogni suo attacco strano ma letale.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco utilizzata nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Greatest the Prestroika
Stm 6 cosmo 6 def: +60
#La follia dello spectre esplode in un enorme barriera di cosmo che manipola l elemento ghiaccio per difenderlo da qualunque attacco. Si dice che questa barriera costituita da uno strato di ghiaccio totalmente trasparente, spunti all'improvviso anche se lo spectre non ha alcun bisogno di difendersi.Se specializzato in controattacco la tecnica ottiene un bonus di +5 def.#


Speciale- Carica del troll
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Una carica a testa bassa dello spectre lo porta a colpire il nemico con le sue corna nelle quali vi è incanalata la sua energia. L'impatto può essere tremendo.Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 8 danni diretti alla stm avversaria.#


Speciale Elementare- Corna del troll
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Le corna dello spectre fungono da catalizzatori per l'elemento Ghiaggio che viene lanciato in due flussi gemelli insieme al cosmo del guerriero. I due flussi si incrociano a metà strada per poi procedere senza una direzione precisa disorientando l'avversario che solo all'ultimo capisce di essere già stato colpito da affilatissime lame di ghiaccio.#


Speciale di Squadra- Rigenerazione Spavalda
Stm 10 cosmo 11 def: +70
#Lo spectre in un mix di sicurezza e spavalderia lascia che l'attacco nemico lo colpisca, per poi rialzarsi e mostrargli quanto sia forte la sua abilità di rigenerazione. Qualunque malus dovrebbe essere inflitto allo spectre anche in caso di offensiva parata non viene invece attribuito. Questa tecnica diminuisce automaticamente i primi 6 danni subiti se la difesa è inferiore all'attacco, ma solo all'utilizzatore.#


Attivazione Speciale- Rigenerazione Totale
Stm 1 cosmo 12
#La rigenerazione istantanea è l'arma segreta insita nella surplice del Troll nonostante neppure l'utilizzatore ne sia ben cosciente. La stella oscura alla quale appartiene infatti ha donato alla surplice, impermeata dal cosmo dello spectre l'arcano potere di poter rigenerare ogni danno subito. Se lo spectre viene sconfitto attivando questa abilità è possibile annullare qualsiasi danno subito durante l'attacco del nemico e si guadagnerà 10 stm per i due successivi turni oltre che un bonus di +15 Atk per il primo attacco effettuato a causa dell'effetto sorpresa. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###BENNU###

Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +15 csm +5
Elemento: Fuoco

Abilità particolari:


Attivazione- Ali dell'uccello nero
Stm1 cosmo 1
#Lo spectre è dotato di grande velocità, indispensabile per l'esecuzione dei suoi migliori attacchi ma anche di ali nere che lo aiutano in ogni suo spostamento.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco e difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+15 atk+5


Attivazione- Fiamme devastanti
Stm 1 cosmo 1
#Le fiamme invocate dallo spectre sono di un nero profondo ed hanno la caratteristica di essere tanto ostili e negative da ardere qualsiasi cosa compreso l'utilizzatore.I bonus valgono per le tecniche speciali dello spectre#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Corona Blast
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre lancia il suo colpo micidiale dove un uccello avvolto dalle fiamme nere attacca senza pietà il nemico incenerendo qualsiasi cosa al suo passaggio. Se specializzato in manipolazione del cosmo questa tecnica ottiene un bonus di +5 atk#


Speciale- Crucify Ankh
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Un turbinio di fiamme attacca l'avversario inchiodandolo a se. La croce di fuoco dopo aver immobilizzato l'avversario lo brucia sino alla sua morte. Questa tecnica,anche se parata con successo, infligge 8 danni diretti alla stm avversaria.#


Attivazione Speciale Elementare- Fiamme dell'isolamento
Stm 4 cosmo 10 mantenimento 6 csm

#Lo spectre attinge spesso al fuoco,suo elemento naturale, ma lo manipola e lo corrode a tal punto da farlo diventare una minaccia per chiunque gli stia vicino, alleati o nemici che siano. Se lo spectre ha già utilizzato una qualsiasi delle sue tecniche speciali il campo di battaglia fino alla fine del combattimento si riempie progressivamente di fiamme nere. Chiunque difenda lo spectre o venga difeso dallo spectre con una difesa di squadra subisce un malus di 4 stm. Ogni qual volta lo spectre infligge qualunque tipo di danno esso aumenta di 5 punti.#



Speciale- Hyper Corona Blast
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Bruciando a dismisura il potere della sua stella malefica la potenza e la velocità d'esecuzione dello spectre raggiungono il loro stato ultimo in questa tecnica dove vengono scagliate contemporaneamente 3 Corona Blast verso il nemico.Scampare dall'inferno delle fiamme nere è quasi impossibile per chiunque. Se specializzato in velocità la tecnica ottiene un bonus di +5 Atk.#


Attivazione Speciale- Rising Darkness
Stm 1 cosmo 12
#La tecnica conclusiva dello spectre, il Rising Darkness non è altro che un enorme sole nero che trasforma in un deserto infernale tutto ciò che illumina facendo evaporare i fluidi presenti nel corpo degli esseri viventi impedendone anche la respirazione. Il sole nero resta nel campo di battaglia aumentando di 3 tutti i costi in stm necessari agli avversari per utilizzare le tecniche ed attivazioni. Ogni giocatore ad esclusione dell'utilizzatore subisce 2 danni alla stm ogni qual volta compie un azione, che sia difensiva o offensiva. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 30% del valore base.#
[close]

###ATAVAKA###
Spoiler

Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +5 def +10 stm+5
Elemento: Oscurità

Abilità particolari:

Attivazione- La verità demonica
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre con le sue parole persuade  il proprio avversario facendo credergli che il suo credo sia quello giusto, e proiettando l’avversario in un mondo illusorio. Il bonus è valido per qualsiasi illusione usata nel turno#
Livello D: malus +3
Livello C: malus +5
Livello B: malus +7
Livello A: malus +10

Attivazione- Demone dalla 100 mani
Stm 1 cosmo 1
#Le molteplici mani della surplice dello spectre, potenziano l’efficacia delle mosse offensiva e difensive. Il bonus è valido solo per le tecniche speciali dello spectre #
Livello D: atk+5
Livello C: atk+5 e +5 def
Livello B: atk+10 e +5 def
Livello A: atk+10 e +10 def

Attivazione Speciale Illusione Offensiva – Anime Morte Liberate
Stm 5 cosmo 6 mantenimento 2
# Lo spectre genera una potente illusione, dove il suo avversario rivede tutte le persone che ha sconfitto, aggrapparsi al suo corpo impedendone i movimenti. Causa un malus di  4 all'attacco e 8 alla difesa. Se si è specializzati in illusione questa tecnica ottiene un ulteriore malus di 3 a una delle due statistiche

Speciale- Scudo delle Anime
Stm 9 cosmo 10 def +65
#Lo spectre aumenta il suo cosmo per richiamare le anime imprigionate nel suo corpo, per poi utilizzarle  come scudo per difendersi dagli attacchi degli avversari. Se si è specializzati in manipolazione del cosmo questa tecnica ha un bonus di +5 def#

Attivazione Speciale Elementare – Divoratore di Anime
Stm 4 cosmo 10
#Lo spectre utilizza il suo cosmo oscuro per divorare le anime dei suo avversari sconfitti. Per ogni anima assorbita lo spectre aumenta il proprio potere di +5 atk e +5 def. Gli avversari che hanno subito questo effetto non possono essere resuscitati finché lo spectre non viene sconfitto. In caso di scontro singolo questa attivazione potenzia il valore di atk di +10 in questo caso il bonus non può essere usato per potenziare le tecniche speciali.  Per usufruire dei bonus,  l’attivazione deve essere usata per ogni turno#

Speciale- Mille lance Demoniache
Stm 10 cosmo 11  atk: +70
# Lo spectre aumenta l'intensità del suo cosmo e genera delle lance con le mani della sua surplice che poi scaglia a raffica sul proprio avversario senza lasciargli scampo. Questa tecnica anche se parata infligge un danno di 10 alla stamina#

Speciale– Maten Muhōrin
stm 1 csm 12 atk: +80
#Questa è la tecnica massima dello spectre. Atavaka utilizza le anime da lui imprigionate per confinare il nemico in una dimensione alternativa e privarlo dei 5 sensi che vengono sostituiti dalla sensazione di dolore eterno. Questa tecnica può essere usata solo se si ha la stamina al 20% del totale#
[close]

###IFRIT###

Spoiler



armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10 def+5 csm+5
Requisiti: specializzazione piscocinetica
Elemento: Fuoco

Abilità particolari:


Attivazione- Pirocinesi
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità dello spectre con i poteri psionici e in grando di manipolare le fiamme a suo piacimento potenizano le sue tecniche mentali.I Bonus sono validi solo per le tecniche psicocinetiche.#
Livello D: tecniche psicocinetiche di attacco+10
Livello C: tecniche psicocinetiche di attacco+15
Livello B: tecniche psicocinetiche di attacco+20
Livello A: tecniche psicocinetiche di attacco+25



Attivazione- Genesi Fiammeggiate
Stm 1 cosmo 1
#I colpi dello spectre sono potenziati dalla sua capacita di generare fiamme, aumentando cosi la potenza delle sue tecniche.Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Speciale- Assalto infuocato
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre con il suo cosmo genera delle fiamme che avvolgono la sua surplice, poi spicca un salto verso l'alto per poi ricadere sull'avversario colpendolo con un potente pugno infuocato. Se questa tecnica ha successo nel prossimo turno difensivo l'avversario ha un malus - 5 def#

Speciale- Sfere Pirocinetiche
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectte espandendo il suo cosmo genera due globi di fuoco che si scagliano contro l'avversario con movimenti vorticosi e imprevedibili. Mentre l'avversario è distratto dai due globi, lo spectre genera un terzo globo che colpisce l'avversario distratto dai due globi lanciati precedente mente. Se si è specializzati in psicocinesi e l'attacco ha successo, le due sfere continuano a vorticare intorno all'avversario, e nei due turni successivi esplodono generando un danno alla stm di 4 per ogni sfera esplosa.#


Speciale Elementare- Magma Sgorgante
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
# Lo spectre concentra il suo cosmo nel suo braccio, ed unito all'elemento fuoco tocca il terreno che inizia a diventare piano piano, sempre più incandescente, fendendo e generando del magma che fuoriesce, all'improvviso dal terreno colpendo il proprio avversario.#


Speciale-Onda Bruciante
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre  espande il suo cosmo al massimo facendo, alzare enormemente la temperatura circostante facendo fondere tutto ciò che lo circonda, generando un mare di magma, che poi tramite il suo cosmo ne amplifica il movimento generando una gigantesca onda che travolse l'avversario. Se questa tecnica ha successo infligge lo status bruciatura di livello II (5 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm).#


Speciale-Fiamme Infernali
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#La tecnica massima dello spectre, espandendo il suo cosmo, genera fiamme potentissime che divampano intorno all'avversario imprigionandolo  in un cerchio di fuoco impedendogli qualsiasi movimento, mentre lo spectre salta in alto ed espandendo il suo cosmo genera una gigantesca Spera di fuoco che poi lancia contro l'avversario, generando una esplosione devastante. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###FLEGIAS###

Spoiler



armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+10  def+5 +5 stm
Elemento: Fuoco

Abilità particolari:


Attivazione- Movenze astute
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre si muove in modo che creare varchi fittizi, in modo da indurre l'avversario ad attaccarlo in quei punti, facendogli crede che potrebbe essere colpito, ma invece con dei movimenti eleganti lo spectre evita il colpo. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno..#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20



Attivazione- Vendetta ardente
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre padroneggia le fiamme infernali in cui infonde il suo spirito vendicativo che non esita a usare quando si tratta di sconfiggere un nemico.Valido per i colpi speciali. L'effetto non è cumulabile con i più utilizzi..#
Livello D: Status Bruciatura di livello II (5 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Status Bruciatura di livello III (7 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Status Bruciatura di livello IV (9 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello A: Status Bruciatura di livello V (9 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 2 danni alla stm)



Speciale- Marchio infernale
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre concentrando il suo cosmo nelle mani si lancia contro l'avversario, con movimenti elusivi per confonderlo, finché non è abbastanza vicino da infliggergli in proprio marchio maledetto. Una Freccia con una croce sopra, che simboleggia il suo spirito di vendetta. Se questa tecnica ha successo l'avversario dovrà utilizzare 4 punti aggiuntivi al costo della stamina per ogni tecnica di attacco per i prossimi 2 turni#

Speciale- Prigione fiammeggiante
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre concentrando il suo cosmo, genera un'enorme prigione di fiamme, dove vi rinchiude il suo avversario, isolandolo dal resto del gruppo. Se la tecnica ha successo l'avversario non potrà essere difeso o difendere i propri compagni per 3 turni. In caso di scontro in singolo, l'avversario subirà un danno di -3 stm per 2 turni#

Speciale Elementare- Cerchi di fuoco
Stm 9 cosmo 10 def: +65
# Lo spectre concentra il suo cosmo, e fondendolo con l'elemento fuoco, genera una miriade di cerchi di fuoco che lo proteggono dagli attacchi nemici come se fosse una barriera, impedendo ad ogni attacco di colpirlo . Se specializzato in Psicocinesi questa tecnica, se ha successo, causa 4 danni stm all avversario#

Speciale-Spiriti fiammeggianti
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#Lo spectre concentra il suo cosmo a piena potenza, e genera degli esseri fiammeggianti che si scagliano contro il suo avversario attaccandolo, ripetutamente con i loro colpi fatti di fiamme. Se specializzato in manipolazione questa tecnica ha un bonus di +5 atk#


Speciale- Bombe di fuoco infernale
Stm 1 cosmo 12 atk: +80
#Lo spectre usa la sua tecnica massima, generando molteplici sfere di fuoco che, con velocità inaudita vengono scagliate contro i propri nemici. Si dice che che mai nessuno sia sopravvissuto alla potenza devastante di tale attacco. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###BANSHEE###
Spoiler

armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk+5 def+10 csm+5
Elemento: Vento

Abilità particolari:

Attivazione- onde sonore
Stm 1 cosmo 1
#Le onde sonore prodotte dalla voce della Banshee potenziano i suoi attacchi. Il bonus quindi è valido solo per le tecniche speciali #
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione- Conoscenza della psicocinesi
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità psicocinetiche della Banshee gli permette non solo di sfruttare al meglio le proprietà del sua voce ma di rendere più incisiva ogni sua tecnica psicocinetica.#
Livello D: tecniche psicocinetiche di attacco+10
Livello C: tecniche psicocinetiche di attacco+15
Livello B: tecniche psicocinetiche di attacco+20
Livello A: tecniche psicocinetiche di attacco+25


Speciale- Acuto Sonico
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#La potente Voce Della Banshee è in grado di creare potenti acuti, che posso danneggiare qualsiasi cosa, e i suoi poteri mentali riescono a perfezionare la precisione di questo attacco. Se specializzato in psicocinesi questa tecnica ottiene un +5 atk.#


Speciale- Voce Debilitante
Stm 9 cosmo 10 atk:+65
Il potere della Banshee sta nella sua particolare voce capace di indebolire il proprio avversario.L'effetto debilitante riduce sfianca il nemico con un malus di -5 atk anche in caso di difesa con successo.#


Speciale Elementare - Muro Sonico
Stm 9 cosmo 10 def:+65
#Lo spectre infonde l'elemento vento alla sua tecnica, generando un potentissimo muro di onde sonore che lo difendono dagli attacchi dei propri avversari. Si dice che questa difesa abbia dato vita alla leggenda dell'imbattibilità della Banshee#


Speciale- Voce Immobilizzante
Stm 10 cosmo 11 atk:+70
#La voce della Banshee e la sua arma più potente, ed è in grado di immobilizzare i propri nemici. Lo spectre bruciando il suo cosmo genera delle onde ultrasoniche che possono immobilizzare l'avversario.  Chi non riesce a sfuggire alla voce dello spectre della Banshee non potrà utilizzare per i successivi 2 turni a scelta dell'utilizzatore una delle seguenti abilità: effettuare difese di squadra, effettuare attacchi a distanza, effettuare attacchi ravvicinati.#

Speciale- Urlo immondo
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#L'arma finale della Banshee il suo potente urlo in grado di distruggere qualsiasi cosa. Lo spectre concentra il suo cosmo al massimo, generando delle onde ultrasoniche, in grado di distruggere ciò con cui entrano in contatto che. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#


[close]


###VAMPIRO###
Spoiler


Armatura: +50 def
Bonus alle statistiche: atk +10 def +5 csm+5
Elemento: Oscurità

Abilità particolari:

Attivazione- Piegare lo spazio
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre con i suoi occhi riesce a modificare lo spazio attorno a lui dandogli così un grande vantaggio sia offensivo che difensivo. Cogliere l’ avversario di sorpresa ed usare la furbizia è tutto. Il bonus è valido per qualsiasi tecnica usata nel turno#
Livello D: atk e def+3
Livello C: atk e def +5
Livello B: atk e def +7
Livello A: atk e def +10

Attivazione di Recupero - Recupero immondo
cosmo 1
#Lo spectre ogni qual volta riesce a mettere a segno una delle sue tecniche segrete può recuperare parte delle sue forze grazie a quelle che ha sottratto al nemico. Il massimo recuperabile è espresso dalla lista sottostante, si può recuperare meno in caso di danni inferiori all'abilità ma non se ne possono recuperare di più. In caso di tecnica difensiva si recupera la differenza tra Dif Totale ed Attacco Totale avversario, massimo pero' sempre l'ammontare della lista sottostante.Il Recupero puo' essere utilizzato solo quando si utilizzano tecniche speciali #
Livello D: stm+5
Livello C: stm+7
Livello B: stm+10
Livello A: stm+15


Speciale –Marchio oscuro
Stm 6 cosmo 6 atk: +60
#Lo spectre rilascia una grande quantità di cosmo invisibile tutto attorno a sé. Gli avversari che rimangono esposti troppo a lungo e colpiti con successo da questa emanazione cosmica vengono marchiati sulla pelle, raddoppiando così il recupero di Stm delle tecniche “Risucchia Vita” e "Respiro della Notte". Se l'avversario e' legato all' elemento Luce subisce +5 danni stm se l'attacco ha successo.#


Speciale- Ali eteree
Stm 9 cosmo 10 def: +65
#una peculiarità della surplice dello spectre sono le ali tanto utili per librarsi in volo quanto resistenti, il vampiro è abile nel rafforzarle col potere della sua mente o renderle inconsistenti come la nebbia per coprire la sua fuga. Se specializzato in psicocinesi ottiene un bonus di +5 def.#


Speciale Elementare- Respiro della notte
Stm 9 cosmo 10 atk: +65
#Lo spectre espande il suo cosmo sotto forma di oscurità rendendo così più facili gli agguati nel suo terreno di caccia. Concentrando il suo cosmo nel fiato riesce ad emettere un ruggito di energia.Se specializzato in controattacco e l attacco ha successo il luogotenente recupera +4 punti Stm #


Speciale- Risucchia Vita
Stm 10 cosmo 11 atk: +70
#La peculiarità del vampiro è riuscire a risucchiare energia vitale alle sue vittime. Lo spectre afferra il malcapitato per la gola ed attraverso le sue mani riesce a trarre beneficio dal dolore bruciante che gli piace infliggere. Questa tecnica se colpisce con successo fa recuperare al luogotenente +6 punti Stamina. Se l'avversario ha gia subito danni alla Stm da parte del Luogotentente, questa tecnica guadagna un Bonus di +5 Atk.#


Speciale- Vittima della notte
Stm 1 cosmo 12 atk:+80
#La tecnica più potente dello spectre consiste in una sfera di cosmo oscuro che se porta l’avversario alla disfatta ne cancella le tracce inghiottendolo e facendolo svanire nell’oscurità. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]
« Ultima modifica: 28 Maggio, 2021, 04:43:16 am da LU RE »

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 7165
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: 6. SPECTRE DI HADES
« Risposta #2 il: 23 Ottobre, 2010, 20:10:39 pm »
SURPLICI DEI GIUDICI DEGLI INFERI

( 12 )

Elementi comuni:
Fuoco: Garuda,Mythras
Vento:Grifone
Fulmine: Viverna, Oniro
Terra: Icelio
Acqua: Tiamat

Elementi speciali:
Ghiaccio: Fantaso
Veleno: Morfeo, Manticora
Oscurità: Mefistofele, Fobetore

Gli elementi comuni seguono queste gerarchie:

Fuoco > Vento > Fulmine > Terra > Acqua > Fuoco

###VIVERNA###
Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +25 stm +5 csm +5
Elemento: Fulmine
abilità particolari

Attivazione- Potenza della viverna
Stm 1 cosmo 1
#La surplice della viverna è quella con il maggior potere offensivo tra tutte quelle dell'esercito degli inferi. Tale potenza si riflette chiaramente durante gli attacchi dello spectre.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20


Attivazione- Attacchi devastanti
Cosmo 1
#La potenza degli attacchi si riflette nell'intensità dei colpi che riescono ad infliggere ingenti danni ai nemici.Il bonus vale per gli attacchi speciali dello spectre.#
Livello D: danni+7
Livello C: danni+9
Livello B: danni+11
Livello A: danni+13


Speciale- Battito d'ali della viverna
Stm 10 cosmo 10 def: +110
#Il giudice concentra il suo cosmo generando delle folate di aria malefica come se stesse sbattendo attorno a se le ali proprie della sua stella malefica. Il flusso di cosmo è talmente potente che qualsiasi attacco vaga attorno al giudice senza meta. Qualsiasi attacco non ravvicinato subisce un malus di -5Atk.#

Speciale- Gliding Roar
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Il principale attacco ravvicinato consiste nel lanciarsi verso l'avversario per afferrarlo.Dopo aver preso quota lo si fa cadere violentemente al suolo.Ogni difesa di squadra subisce un malus di -5 def per difendere questo attacco. Se specializzato in forza ogni difesa di squadra subisce un ulteriore malus di -5 def (per un totale di -10 def) ed inoltre ogni difesa non speciale subisce un malus di -5 def per parare questo attacco ( una difesa di squadra non speciale ha quindi un totale di -15 def)#

Speciale Elementare- Bolt's Arms
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#La massima espressione dell'elemento fulmine si manifesta in tutta la sua potenza quando le braccia del Giudice si fondono con le folgori oscure di cui è padrone dando ai due arti una potenza impressionante e quasi invincibile nel corpo a corpo. Questa tecnica se colpisce con successo infligge 4 danni alla stamina avversaria.#

Speciale - Castigo Infernale
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Gli occhi dello spectre si iniettano di un rosso sangue mentre concentra dentro di se tutto il suo cosmo facendo esplodere una sfera di energia che distrugge i suoi nemici assieme a tutto l'ambiente circostante. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale- The Greatest Caution
Stm 1 Cosmo 20 atk: +130
#Il colpo micidiale del Giudice degli Inferi che concentra al massimo il proprio cosmo sino al suo limite congiungendo i palmi delle mani per poi scagliarlo in un raggio di inaudita potenza. Si dice che nessuno sopravviva a questa tecnica. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###GRIFONE###
Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche:  atk +15  def+10  csm +10
Elemento: Vento
abilità particolari

Attivazione di Recupero - Cosmo Manipolatore
Stm 1
#La più grande risorsa che possiede lo spectre è quella di avere un cosmo molto vasto in grado di supplire all'eccessivo costo di mantenimento delle sue migliori tecniche. Massimo 1 volta a combattimento e solo se il proprio cosmo è inferiore al 30% del valore base.#
Livello D: csm+25 def+5
Livello C: csm+30 atk+5 def+5
Livello B: csm+35 atk+5 def+10
Livello A: csm+40 atk+10 def+10


Attivazione- Maestro burattinaio
Stm1 cosmo 1
#L'abilità esclusiva di decidere la sorte dei suoi nemici come un marionettista fa con le marionette viene evidenziata dalle abilità dello spectre nelle sue micidiali tecniche speciali che si avvalgono dei fili. Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno..#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale- Cosmic Marionation: Variation
Stm 10 cosmo 10 Atk: + 110
#Una variazione più subdola del Cosmic Marionation con cui il Giudice tortura i suoi avversari fino a ucciderli. Durante l'esecuzione di questa tecnica il nemico imprigionato si muove come se eseguisse un balletto che causa dolori atroci e danneggia tutto il corpo. Se la tecnica ha successo l'avversario subisce un malus di -4 ad attacco e difesa.#

Speciale- Cosmic Marionation: Harness
Stm 12 cosmo 12 Def: +115
#La tecnica caratteristica dello spectre viene utilizzata in questa variante che mira a bloccare tramite dei fili invisibili il corpo dell'avversario mentre rilascia il suo attacco cogliendolo di sorpresa e limitando il potenziale offensivo ad una mera formalità per le difese del Giudice. L'avversario subirà -6 danni Stm a causa delle ferite riportate dai fili nel bloccare l'attacco se la tecnica ha successo. Se specializzato in Psicocinesi il danno se la tecnica ha successo aumenta di -10 Stm, per un totale di -16 Stm di danno#

Speciale Elementare - Gigantic Feathers Flap
Stm 10 cosmo 10 Atk: + 110
#Le ali sulla schiena della surplice si caricano di cosmo mentre il Giudice richiama a se tutta la potenza dell'elemento vento scatenando raffiche in grado di radere al suolo intere cittadine per la loro violenza. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale- Cosmic Marionation
Stm 12 cosmo 12 Atk: +115
#La tecnica più potente del Giudice, il Cosmic Marionation imprigiona l'avversario tramite dei fili invisibili che lo rendono incapace di compiere qualsiasi azione. L'avversario, sollevato da terra, è completamente in balia del nemico che può disporre a piacimento del suo corpo. Se la tecnica ha successo l'avversario subisce un malus di 13 ad attacco e difesa fintanto che lo spectre mantiene su di lui i fili imprigionanti (pagando 10 csm a turno) e non potrà interagire con i compagni di squadra dovendo concentrare tutti i suoi attacchi sul Giudice. Quest'ultimo potrà reindirizzare un attacco a sua scelta effettuato dal prigioniero su qualsiasi altro giocatore in campo al costo però dell'interruzione della tecnica.#

Speciale- Cosmic Marionation: Filo dell'oltretomba
Stm 1 cosmo 20 Atk: +130
#L'arma segreta del Giudice, il Filo dell'oltretomba l'unico a non poter mai essere reciso poichè tutti devono infine morire. Lo spectre lancia il suo Cosmic Marionation nascondendone all'interno il Filo dell'oltretomba che si lega al collo delle vittima per poi finirla mentre il resto del corpo si dimena prigioniero della tecnica. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###GARUDA###
Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +5  def +20   Csm+10
Elemento: Fuoco
abilità particolari

Attivazione- Velocità Definitiva
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre di Garuda è universalmente riconosciuto come il più veloce di tutto l'esercito degli inferi.Tale potere trae energia anche dalla surplice che lo aiuta in ogni movimento difensivo.Il bonus vale per qualsiasi tecnica di difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20


Attivazione- Spectre Versatile
Stm1 cosmo 1
#La surplice dona allo spectre diversi tipi di attacchi oltre che un elevata velocità e questo lo rende molto insidioso data la molteplice natura dei propri colpi. Potenzia le tecniche speciali oppure i malus delle illusioni speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+5  o malus +3
Livello B: atk+10 o malus +4
Livello A: atk+10 o malus +5



Speciale Illusione Offensiva- Galactica Illusion
Stm 5 cosmo 7 mantenimento 3 cosmo
#Le braccia alzate ed incrociate segnano il concentrarsi del cosmo dello spectre pronto a trasformare la realtà in illusione. Chiunque assista a questa scena si vede catapultato in un altra dimensione dove in balia dello spectre vede distruggersi contro di se una serie galassie dotate di occhi.Il malus al nemico è di 10 all'attacco e 15 alla difesa. Una volta per turno lo spectre può invertire i malus di questa illusione pagando 4 csm.#

Speciale- Proud Defence
Stm 12 cosmo 12 def: +115
#Il Giudice è dotato di una velocità senza pari negli inferi, per questo molti ancora non riescono a capire in che modo eviti il colpi avversari. La velocità rappresenta il fiore all'occhiello dello spectre di garuda. Questa difesa guadagna +5 def contro gli attacchi ravvicinati non della specializzazione velocita' .Se specializzato in velocità tale tecnica otterrà anche un bonus di +5 Def contro gli attacchi specialii#

Speciale Elementare- Garuda's X Fire
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Lo Spectre concentra il suo cosmo in un grande fascio di energia che viene adornato dall'elemento fuoco di cui è padrone rendendo l'attacco inarrestabile. L'energia così scagliata prende poi la forma di un enorme X fiammeggiante che brucia qualunque cosa incontri il suo cammino. Se la tecnica colpisce con successo nel prossimo turno di attacco l'avversario avrà una malus di -4 def per lo stordimento dovuto all'alta temperatura.#

Speciale- Galactica Death Bring
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Una terrificante variante della Galactica Illusion! Dall'elmetto appaiono strani bagliori mentre dei giganteschi occhi appaiono dietro lo spectre. Lo sguardo di quegli occhi penetranti si conficca nel cervello di tutti i nemici in campo a cui pare che un vento si insinui nei loro corpi bruciando i nervi dall'interno. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale- Garuda Flap
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#La micidiale tecnica di Garuda con la quale crea un vortice in grado di sobbalzare in aria qualsiasi nemico con una violenza tale da non permettere a nessuno di vedere quanto in alto è stato lanciato. Il Giudice appone una X sul luogo in cui cadrà il malcapitato 3 secondi dopo essere stato colpito. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###MEFISTOFELE###
Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +15 def +10 csm +10
Elemento: Oscurita
abilità particolari

Attivazione - Controllo temporale
stm 1 cosmo 1
#Sebbene nessuno ne sia al corrente lo Spectre di Mefistofele porta con se l'anima del Dio Kairos, fratello minore di Chronos Dio del tempo. E' grazie a questi particolari poteri che è in grado di ricordare il passato ed intravedere il futuro. Questa abilità è usabile al massimo una volta a combattimento.#
Livello D: Possibilità di cambiare il turno di un nemico spostando un solo avversario.
Livello C: Possibilità di cambiare il turno di un nemico spostando un solo avversario. Tale avversario avrà un malus di -5 Atk nel turno.
Livello B: Possibilità di cambiare il turno di un nemico spostando un solo avversario. Tale avversario avrà un malus di -10 Atk nel turno.
Livello A: Possibilità di cambiare il turno di un nemico per una volta a combattimento e Malus di -5 Atk nel turno a tutti gli avversari.

Attivazione- Cosmo divino
Stm 1 cosmo 1
#Sbloccando il suo vero potere, quello di divinità minore del tempo, lo Spectre rende i suoi attacchi più precisi e letali permeandoli del cosmo divino. .Il bonus vale per qualsiasi tecnica di attacco effettuata nel turno.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20



Speciale - Rewind Bio
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Il quadrante di un orologio viene creato intorno al nemico simboleggiando il suo tempo interiore. Lo Spectre ha il potere di far indietreggiare le lancette facendogli retrocedere il corpo ad uno stato antecedente a quello fetale o portandolo ad un invecchiamento prematuro. Se la stm del nemico dopo aver subito questo colpo scende a 0 egli ritornerà neonato, ma non dovesse scendere a zero subendo questo colpo il danno rappresenterà lo sforzo per resistere alla tecnica. Questa tecnica anche se parata infligge un malus di -9 o atk o alla def la scelta viene fatto dallo spectre questo malus una volta determinato non può essere cambiato.#

Speciale - Goccia di Oscurità
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Instillare l'oscurità nell'animo di qualsiasi essere vivente è prerogativa di questo spectre che con un gesto tanto semplice quanto letale insinua il male più profondo all'interno del nemico. Il panico iniziale lascia via via spazio alla silente corruzione dell'individuo. In caso di combattimento a squadre chiunque subisca questo colpo sarà obbligato nella sua fase difensiva a difendere solo se stesso come meglio crede mentre nella fase offensiva dovrà eseguire un attacco non speciale di livello gold/giudice scelto dallo spectre contro un bersaglio predeterminato. Diversamente invece subirà 15 danni quali autolesionismo.#

Speciale Elementare - Risveglio dell'oscurità
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Grazie ai suoi poteri cosmici lo Spectre emana un campo di oscurità può risvegliare l'oscurità all'interno dei cuori dell'avversario. Gli avversari nel prossimo turno non possono usare le tecniche speciali, e se si combatte in squadra, la devozione avversaria va a 0. Se specializzato in Illusione e si concatena un'illusione offensiva a questa tecnica e questa tecnica va a segno, il prossimo attacco e la prossima difesa del Giudice avranno un bonus +5 Atk e +5 Difesa perche' l'illusione generera' in aggiunta al suo effetto, un'oscurita' cosi' profonda che diventa impossibile per il nemico difendersi ed attaccare al meglio delle sue capacita'#

Speciale - Marvelous Room
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Lo Spectre crea un imponente vortice di cosmo il cui fine è quello di scomporre il nemico in particelle per poi ricostituirlo e farlo riapparire un un mondo di pura oscurità. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno l'avversario verrà scagliato in un altra dimensione altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale - Real Marvelous
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#La tecnica difinitiva di Mefistofele, il Real Marvelous. Il cosmo dello Spectre raggiunge livelli tali da creare un vortice di pura oscurità e di inaudita potenza distruttiva. La sua forza è talmente ampia che potrebbe ridurre a brandelli il corpo e l'armatura di un cavaliere nemico. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###MANTICORA###
Spoiler


armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +15 def +10 csm +5 stm +5
Elemento: Veleno
abilità particolari

Attivazione- Veleno poderoso
Stm 1 cosmo 1
#Gli attacchi dello spectre sono intrisi del veleno letale della Manticora, che può causare anche allucinazioni. Se un avversario è già avvelenato, una dose successiva del veleno può causare allucinazioni aumentando gli effetti delle illusioni. I due effetti sono utilizzabili massimo 1 volta contro ogni singolo avversario, valida per qualsiasi tecnica di attacco o illusoria utilizzata nel turno.#
Livello D: causa status veleno III (6 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: causa status veleno IV (8 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm) o malus +5
Livello B: causa status veleno V (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm) o malus +8
Livello A: causa status veleno VI (10 danni alla stm per turno, ogni 3 turni si aumenta di 2 danno alla stm) o malus +10

Attivazione- Attacco Omnidirezionale
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre può lanciare un attacco in qualsiasi direzione generando degli aculei cosmici che colpiscono chiunque voglia. Potenzia le tecniche speciali a parte la tecnica Presa a Tenaglia
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale-Presa a Tenaglia
Stm 10 cosmo 10 atk +110
#Lo spectre si avvicina all'avversario, per poi bloccarlo con gli artigli semoventi della sua surplice, per poi colpirlo con potenti pugni intrisi di cosmo, che simili a zanne acuminate causano gravi danni all'avversario. Se l'avversario ha usato nel suo turno un attacco ravvicinato, questo attacco ha un bonus di +5 atk #

Speciale- Schiocco Mortale
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Lo spectre con il suo cosmo genera una coda di scorpione con un potentissimo aculeo avvelenato, schioccare sul terreno per distrarre l'avversario che non si accorge di venire stretto nella presa della coda per poi essere punto mortalmente al cuore dal suo aculeo. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno l'avversario verrà trafitto al cuore dall'aculeo, altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo.Se ha successo l'avversario non potrà utilizzare nel suo prossimo turno le sue abilità particolari e perderà temporaneamente la sua specializzazione (qualsiasi tecnica conterà quindi come se non fosse specializzato). Se Specializzato in Contrattacco , questa tecnica se ha successo impedira all'avversario anche l'utilizzo di attacchi ravvicinati e le attivazioni elementali'#

Speciale Elementare - Manto di Aculei
Stm 12 cosmo 12 def: +115
#Lo spectre concentra il suo cosmo generando un manto di aculei velenosi che lo protegge da ogni attacco, e chiunque ne venga a contatto viene avvelenato. Anche se non ha successo, questa difesa infligge lo status veleno di livello I (-2 stm a turno, ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm).#

Speciale- Dardi Avvelenati
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Lo spectre concentra il suo cosmo, generando una enorme coda di scorpione, che scaglia dardi avvelenanti contro qualsiasi avversario, anche a lunghe distanze senza mancare mai il proprio bersaglio.  Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#

Speciale- Esplosione dardeggiante
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#Lo spectre concentra al massimo il suo cosmo, generando una enorme sfera sopra di lui, che quando raggiunge il suo culmine esplode trasformandosi in una miriade di dardi velenosi che si avventano sull'avversario senza lasciargli tregua. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###TIAMAT###
Spoiler


Armatura: +80 def
Bonus alle statistiche:  atk +20,, +5 Def  csm +10 
Elemento: Acqua
Abilità particolari

Attivazione- Talassia Primordial
Stamina 1 Cosmo 1
#Lo spectre con il suo potere è in grado di ferire anche l'anima del suo avversario, grazie al potere delle acque primordiali che riesce ad evocare . Il bonus danneggia la stamina e il cosmo dell'avversario e vale per tutte le tecniche offensive e difensive del turno che abbiano successo.#
Livello D: danni+3 a stm e csm
Livello C: danni+5 a stm e csm
Livello B: danni+7 a stm e csm
Livello A: danni+10 a stm e csm

Attivazione- Talassia Pressure
Stm 1 cosmo 1
#Lo spectre riesce a riprodurre l'alta pressione dei fondali oceanici in modo da potenziare i propri attacchi. Il bonus vale per le tecniche speciali.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Talassia Impact
Stm 10 cosmo 10 atk+110
#Lo spectre crea con il suo cosmo molteplici sfere acquatiche, che si scagliano sull'avversario al altissima velocità e con precisione senza lasciargli scampo. Questa tecnica anche se parata infligge 5 danni al cosmo. Se Specializzato in Velocita', questa tecnica anche se parata causa ulteriori +5 Danni al Cosmo e 5 Danni stm per un totale di 10 danni al Csm e 5 danni Stm#

Speciale-  Talassia Roar
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Lo spectre con il suo cosmo una grande testa di drago, che emette un potente ruggito che scaglia un potente getto d'acqua ad alta pressione che causa gravi danni all'avversario. Per ogni 10 danni inferti alla stamina se ne subiscono comunque 5 al cosmo.#

Speciale  Elementare- Talassia Wall
Stm 12 cosmo 12 def: +115
#Lo spectre concentra i suo cosmo fondendolo pienamente con l'elemento acqua, riuscendo a genera un potente muro di acque oceaniche che lo proteggono degli attacchi avversari. Se la tecnica ha successo infligge 4 danni al cosmo avversario.#

Speciale - Talassia Maelstrom
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Lo spectre concentra il suo cosmo, generando una enorme quantità di acqua salata, crea un poderose vortice che trascina i suoi avversari al suo interno facendoli affogare.Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno l'avversario affogherà, altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#

Speciale- Talassia Five Dragon
Stm 1 cosmo 20
#Lo spectre concentra il suo cosmo al massimo, generando la vera forma finale di Tiamat, ovvero un drago a cinque teste fatto d'acqua. Ogni testa creata con questa tecnica diventerà un vero e proprio giocatore aggiunto alla squadra. Ogni testa avrà a disposizione una mossa a turno ( quindi o 1 difesa o 1 attacco ), potranno difendere solo se stessi o il loro creatore ma non potranno essere difesi da nessuno. Non potranno subire ne malus ne illusione a causa della loro natura fatta d'acqua. Il loro Atk e la sua Def saranno pari alla metà delle statistiche base dello spectre con un bonus di +50. La sua Stm sarà pari alla metà del cosmo originario dello spectre. Sono in grado di utilizzare sia il Talassia Wall ( che costerà 20 stm e se difenderanno il creatore  farà subire solo alle teste tutti i danni eventualmente eccedenti la difesa ) sia Talassia Impact ( che costerà 20 stm ). Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###MYTHRAS###

Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +15 Def +10 Stm+5 Csm +5
Elemento: Fuoco

Abilità particolari

Attivazione- Venti Brucianti
Stm 1 cosmo 1
#Il giudice tramite il suo cosmo genera dei venti solari in grado di bruciare qualsiasi cosa. Questi venti, investono il suo avversario causandogli gravi bruciature. Questa Attivazione è valida per tutte le tecniche speciali.#
Livello D: Status Bruciatura di livello III (7 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello C: Status Bruciatura di livello IV (9 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 1 danno alla stm)
Livello B: Status Bruciatura di livello V (9 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 2 danni alla stm)
Livello A: Status Bruciatura di livello VI (9 danni alla stm per turno ogni 3 turni si aumenta di 3 danni alla stm)



Attivazione- Fiamme Disintegranti
Stm 1 cosmo 1
#Il giudice bruciano il suo cosmo può generare delle potentissime fiamme in grado di bruciare e polverizzare, aumentando notevolmente le sue capacita d'attacco. Questa attivazione è valida per tutti gli attacchi effettuati nella fase offensiva
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Speciale- Shining Hell Clow
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
# Il giudice  concentra il suo cosmo nella sua mano destra, generando degli artigli di luce fiammeggianti con cui, a grande velocità, colpisce a morte il suo avversario. Se l'avversario è in status Bruciatura questa tecnica ha un bonus di +5 atk. Se l'avversario e' in Status Bruciatura e il Giudice e' Specializzato in Manipolazione del Cosmo, se la tecnica va a segno essa causera' +4 danni Stm addizionali e l'aumento dello Status Bruciatura di 1 livello#



Speciale- Burning Corona
Stm 12 cosmo 12  atk o def:: +115
#Il giudice solleva in alto le braccia, con le mani unite, mentre il suo corpo viene avvolto da una spirale di fuoco; così avvolto il suo corpo ha una elevata protezione dagli attacchi nemici. Al momento giusto richiama nelle mani tale energia, e la sprigiona in forma di sfera di fuoco vorticante, che lancia contro l'avversario. Questa tecnica, tanto offensiva quanto difensiva, è capace di distruggere facilmente le armature dei nemici e di sconfiggerli. Visibilmente sembra che l'attacco penetri dentro il corpo dell'avversario, che subisce il contraccolpo dall'interno.#

Speciale Elementare- Burning Roar
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Il giudice bruciando il suo cosmo, e fondendolo con l'elemento fuoco, emette un potente ruggito fiammeggiante, che brucia tutto ciò con cui va a contatto, lasciando solo cenere dopo il suo passaggio. Questa tecnica se colpisce con successo infligge 4 danni alla stamina avversaria.#

Speciale -Burning Eruption
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Il giudice tramite il suo cosmo evoca una grande quantità di fuoco, che tramite il cosmo viene compresso ad altissima intensità finché non raggiunge il punto di rottura, generando una potente eruzione che colpisce l'avversario. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno l'avversario sara incenerito altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo.Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#

Speciale– Dark Tempest Solar
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#La suprema tecnica del Giudice di Mythras, che tramite il cosmo richiama a se il potere del sole oscuro. Il giudice crea un enorme sfera di fuoco simile a un sole, che genera una potente tempesta infuocata, che investe e intrappola l'avversario, su cui in fine verrà scagliata l'enorme sfera di fuoco. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]




SURPLICI DELLE DIVINITA' DEI SOGNI



###ICELIO###
Spoiler

Armatura: +80 def
Bonus alle statistiche: atk +10 def +15 csm +10
Elemento: Terra
Abilità particolari

Attivazione- Spazio tempo
Stm 1 cosmo 1
#L'abilità originaria della surplice di modificare a piacimento le dimensioni dona allo spectre un notevole potenziale difensivo rendendo difficile riuscire a colpirlo prima che sparisca in un varco temporale. Il bonus vale per qualsiasi difesa effettuata nel turno.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione – Alterazione della percezione
Stm 1 csm 1
# A causa degli attacchi provenienti da direzioni inaspettate, dovute all'abilità dello spectre, per gli avversari la difesa risulta molto più difficile quando lo spectre decide di fare sul serio.Bonus applicabile solo su un nemico alla volta per turno. Valido solo per le difese contro gli attacchi speciali di questo spectre.#
Livello D: def avversario -5
Livello C: def avversario-10
Livello B: def avversario-15
Livello A: def avversario-20


Speciale– Attacco Improvviso
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Creando una distorsione spazio/temporale la divinità si nasconde fra le dimensioni, scomparendo dalla vista dell'avversario per poi attaccare improvvisamente da qualunque direzione, se l'attacco va a segno infligge un malus di -8 atk. Se specializzato in contrattacco il malus aumenta di  -4 Atk ( per un totale di -12 Atk) ed inoltre questa tecnica può essere usata come contrattacco in fase difensiva in caso di attacchi base o ravvicinati.#

Speciale– Distorsione dello spazio
Stm 12 cosmo 12 def: +115
#Grazie al suo particolare potere divino Icelio è praticamente inattaccabile. La sua straordinaria capacità di dominare le dimensione gli permette di riflettere contro il nemico i suoi stessi attacchi. Se questa tecnica difende con successo un attacco a distanza o speciale l'avversario sarà costretto nella sua prossima fase difensiva a difendersi dallo stesso attacco lanciato contro Icelio (si terrà conto solo del valore totale dell'attacco senza altri effetti).#

Speciale Elementare- Incubo selvaggio
Stm 12 cosmo 12 atk:+115
#Icelio dall'aspetto animalesco rievoca la sua natura selvaggia grazie al potere dell'elemento terra con il quale crea dal suolo una miriade di belve che assalgono l'avversario senza dargli scampo. Se la tecnica colpisce con successo nel prossimo turno di attacco l'avversario avrà una malus di -3 atk perché impedito nei movimenti dalle belve feroci.#

Speciale - Fobie
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#La divinità che amministra le fobie si fa beffe dell'animo umano ed attacca senza scrupoli tutti i suoi nemici mortali dando forma alle loro stesse paure attaccandoli con tutto ciò che più temono. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale– Last Phobia
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#L'ultima fobia quella definitiva, quando l'avversario si sente troppo sicuro di sè lo spectre lo spedisce in un altra dimensione, completamente oscura, in cui si ritrova solo in balia del suo peggior incubo. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###FANTASO###
Spoiler

Armatura: +80 def
Bonus alle statistiche:  def +20 atk +5 csm +10
Elemento: Ghiaccio
Abilità particolari

Attivazione – Maestro dell’irreale
Stm 1 cosmo 1
#La divinità è talmente abile che le sue illusioni sembrano possedere una vita donandogli maggiori effetti. Le sue illusioni divine non hanno eguali nell'altro mondo. Il bonus è valido per tutte le illusioni non speciali.#
Livello D: malus+5
Livello C: malus+8
Livello B: malus+10
Livello A: malus+12

Attivazione – Seconda Linea
Stm 1 cosmo 1
#Fantaso non è propriamente un guerriero da prima linea prediligendo giocare con le vittime usando fatali illusioni senza rischiare di essere coinvolto in inutili spargimenti di sangue, quindi egli utilizza il potere dell Elemento Ghiaccio per indurire la sua Surplice e per difendersi dai pericoli.Il bonus è valido per qualsiasi difesa effettuata.#
Livello D: def+5 riduzione di 5 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello C: def+5 riduzione di 6 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello B: def+10 riduzione di 7 punti ogni danno da avvelenamento per turno
Livello A: def+15 immunità dai danni causati da veleni




Speciale illusione Difensiva- Sogno nella realtà
Stm 5 cosmo 7 mantenimento 3 cosmo
#Tramite i suoi grandi poteri illusori la divinità fa credere al nemico di trovarsi in un sogno dove l'avversario è un proprio compagno.
L'illusione provoca un malus di 10 all'attacco e di 12 alla difesa, inoltre la vittima non sapendo più riconoscere i suoi veri alleati non potrà difenderli con tecniche di squadra fino alla sconfitta dello spectre. Se Specializzato in Illusioni questa tecnica costera' -1 Csm ( per un totale di 6 Csm) ed il suo mantenimento sara' ridotto di -1 Csm ( diventando mantenimeno: 2 Csm)#

Speciale – Bellezza immutabile
Stm 12 cosmo 12 def: +115
#Fantaso ama la bellezza e crea intorno al suo corpo un durissimo guscio di sublime sembianza nascondendo il suo vero volto.
Allo stesso tempo l'involucro , indurito dall elemento Ghiaccio, lo protegge dagli attacchi nemici evitandogli gravi ferite che potrebbero essere mortali per chiunque.Anche se si viene colpiti il guscio esterno attutisce i danni evitando la morte la prima volta che questa tecnica viene utilizzata. Se un attacco dovesse ridurre la stm a 0 o a un valore inferiore, il danno ricevuto sarà la metà punti stm posseduti invece del risultato della differenza fra atk e def.#

Speciale Elementare – Fantasie Glaciali
stm 12 cosmo 12 ark+115
#La mente dell'illusionista da vita alle fantasie dell’avversario generando delle immagini cristalline di Ghiaccio che una volta che avranno distratto il nemico, lo attaccheranno, se la tecnica viene parato il nemico subirà un danno al cosmo pari al costo di questa tecnica.#

Speciale Ampio Raggio Illusione Offensiva - Fantasia sinistra
Stm 10 cosmo 10 mantenimento 4 cosmo
#La divinità porta i nemici con se nel mondo dei sogni, dove non possono bruciare il cosmo e nemmeno muoversi. Qui penetra nel loro animo alla ricerca dei sogni più desiderati facendogli credere che quella sia la realtà. Sentendosi onnipotenti per ogni spesa in cosmo gli avversari dovranno pagare 3 csm aggiuntivi. Per attivare questa illusione è necessario che almeno una tecnica speciale offensiva o difensiva sia andata a buon fine. Questa illusione non può essere potenziata da nessun attivazione o tecnica.#

Speciale – Grim Phantasia
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#Fantaso crea una sfera di energia sinistra alimentata dai sogni più profondi del nemico. In questo caso però l'obiettivo non è solo l'anima ma il potere assunto è talmente vasto da poter distruggere anche il corpo. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###MORFEO###
Spoiler

Armatura: +80 def
Bonus alle statistiche: atk +15 def +10 csm +10
Elemento: Veleno
Abilità particolari

Attivazione– Assaggio della Morfia
Stm 1 cosmo 1
#La Morfia è il regno dei sogni, creato appositamente da questa divinità. In quel luogo i suoi poteri non hanno limiti donandogli una immensa potenza offensiva ma tale potere si palesa anche nel mondo reale quando lo la divinità lo richiama a se. Il bonus è valido per qualsiasi attacco dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione– Assorbimento della speranza
cosmo 6 mantenimento 2
#Morfeo è colui che amministra i sogni dei Sovrani e degli Eroi. Quando imprigiona un anima crea un sogno basato sui ricordi della vittima tenendolo bloccato per l’eternità. Questi ricordi insieme alle emozioni vengono assorbite dei papaveri che crescono nel mondo dei sogni ed insieme ad essi vi anche una parte della loro epica forza. Ad ogni turno lo Spectre deve mantenerla attiva per poter assorbire i danni arrecati. Valida solo per gli attacchi speciali.#
Livello D: applica status Assorbimento Livello I (3 danni alla STM e 3 danni al CSM)
Livello C: applica status Assorbimento Livello II (4 danni alla STM e 4 danni al CSM)
Livello B: applica status Assorbimento Livello III (5 danni alla STM e 5 danni al CSM)
Livello A: applica status Assorbimento Livello IV (6 danni alla STM e 6 danni al CSM)


Speciale Illusione Offensiva- Sogno desiderato
Stm 4 cosmo 7 mantenimento 3 cosmo
#Morfeo domina i sogni di Sovrani ed Eroi ma ha la possibilità di far sentire chiunque un leggendario guerriero. Il prezzo da pagare è però quello di vivere e vedere un mondo diverso da quello reale. Il malus al nemico colpito da questa illusione è di 12 all'attacco e 12 alla difesa. Per ogni tecnica offensiva che verrà utilizzata mentre si è sotto il controllo di Morfeo sarà necessario spendere 5 csm in più per poterla utilizzare.#

Speciale– Morphium Coma
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#I malefici fiori dei sogni, i Papaveri di Morfeo ghermiscono i sentimenti della persona su cui attecchiscono aumentando di numero e di colorazione fino a ricoprire interamente il nemico. Se l’attacco va a segno, l'avversario entra in uno stato inibitorio dei sensi che gli impedisce l'utilizzo delle tecniche speciali d'attacco nel suo prossimo turno.#

Speciale Elementare –  Fioritura velenosa
stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Morfeo è abile nel controllare i Papaveri del Mondo dei Sogni creandone una varietà particolare grazie alla sua predisposizione all'elemento veleno. I Papaveri si manifestano nel campo di battaglia ed iniziano a nutrirsi della linfa vitale di ogni combattente crescendo di numero e di efficacia. Tutti i combattenti escluso Morfeo perdono -2 cosmo ad ogni azione compiuta. Se Specializzato in Manipolazione del Cosmo tale effetto vale solo contro i nemici ed essi perdono -2 Csm ulteriore ogni azione compiuta ( per un totale di -4 Csm per azione compiuta) Questa tecnica non può essere utilizzata in combinazione con l'abilità Assorbimento della speranza. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Speciale- Prigione dell'Anima
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#La divinità ha l'innato dono di penetrare nei cuori degli umani scovando in essi i desideri più nascosti, le ambizioni più celate o i rimorsi più dolorosi creando per ognuno di loro un sogno che ne imprigiona l’anima rendendo il corpo un guscio vuoto. Se specializzato in manipolazione del cosmo la tecnica ottiene un bonus di +5 Atk. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno quest'ultimo perderà i sensi e la coscienza di se altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo.#

Speciale– Morfia
Stm 1 cosmo 20 atk: +130
#Nel mondo di Morfeo esiste una sola legge, la sua. Egli fa risplendere il proprio potere aprendo un varco dimensionale che scaglia l'avversario ancora vivo direttamente nel suo mondo. Una volta entrato nella Morfia si dice sia impossibile uscirne diventando così un essere vuoto e seguendo il fato scelto da Morfeo. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno verrà quindi effettivamente imprigionato nella Morfia altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###ONIRO###
Spoiler

armatura: +80 def
bonus alle statistiche: atk +20 def+5  csm +5 stm +5
Elemento: Fulmine
Abilità particolari

Attivazione – Barriera Onirica
Stm 1 cosmo 1
#Una barriera onirica difende Oniro l'Oracolo divino, questa impedisce alla sua anima di danneggiarsi durante i combattimenti ma rende anche il suo corpo materiale ben più difficile da scalfire. Il bonus è valido per qualsiasi difesa.#
Livello D: def+5
Livello C: def+10
Livello B: def+15
Livello A: def+20

Attivazione - Stratega divino
Stm 1 cosmo 1
#Freddo e calcolatore l'Oracolo gestisce in piena autonomia tutte le altre divinità del mondo dei sogni e grazie alle sue doti di preveggenza riesce a farsi adorare anche dai comuni mortali in cerca di un segno del futuro ma le sue punizioni colpiscono il corpo e la mente. I bonus sono validi solo per le tecniche speciali.#
Livello D: danni+3 a stm e csm
Livello C: danni+5 a stm e csm
Livello B: danni+7 a stm e csm
Livello A: danni+10 a stm e csm




Speciale– Guardian Seal
Stm 10 cosmo 10 def: +110
#La difesa speciale di Oniro, impenetrabile per gli umani è composta dalla stessa natura divina presente nel mondo dei sogni. Qualsiasi colpo entri in contatto con essa si disperde lasciando indenne la divinità. Anche in caso di difesa non riuscita con successo non si subira' alcun effetto da  illusioni ma soltanto i danni dovuti dalla differenza tra attacco e difesa. Se Specializzato in Piscocinesi , anche in caso di difesa non riuscita con successo , oltre ai malus da illusione non si subiranno neanche alcun tipo di malus o status o danni alle stats aggiuntivi, ma solo i danni ricevuti tra differenza Atk e Def#

Speciale– Guardian Exile
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Nessuna divinità ama sporcarsi le mani con i mortali ed Oniro non è certo da meno. Per combattere gli avversari ricorre al suo potere in grado di scagliare gli avversari in esilio in una delle dimensioni dei sogni da lui create ed amministrate. Anche in caso di attacco parato la tecnica infligge un malus di -5 Def e -5 Atk all'avversario. Se con questo colpo la stm dell'avversario si riduce a 0 o meno quest'ultimo verrà scagliato in un'altra dimensione altrimenti il danno in stm rappresenterà lo sforzo fatto dal nemico per resistere al colpo.#

Speciale Elementare- Portatore di fulmini
Stm 12 cosmo 12 atk:+115
#Uno dei poteri meno conosciuti ma non per questo meno letali di Oniro è la capacità con cui gestisce l'elemento fulmine, elemento a lui donato in epoca mitologica da Zeus, il padre degli Dei che ne fece per diverso tempo suo messaggero sulla Terra. Se colpisce con successo il nemico sarà impossibilitato ad usare attacchi ravvicinati per la paralisi agli arti nel prossimo turno.#

Speciale - Guardian's Oracle
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Una micidiale tecnica dello spectre gli permette di accumulare una grande quantità di cosmo nel suo dito indice, per poi farlo esplodere in un colpo di potenza inaudita in grado di distruggere ogni cosa nel raggio di chilometri. Si dice che nell'antichità questo colpo abbia distrutto un intero regno con un singolo attacco. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#


Attivazione Speciale– Fusione divina
Stm 1 cosmo 20
#Il più temibile tra tutti i poteri di Oniro, la fusione con le anime dei suoi fratelli e di tutte le divinità che rispondono alla sua chiamata. Una volta effettuata il suo potere cresce esponenzialmente diventando inarrestabile. Ogni attacco infatti deve colpire contemporaneamente tutte le anime presenti nel corpo poiché solo in quel modo si impedirà la rigenerazione divina. Oniro ottiene quindi la possibilità di rigenerare 8 Stm a turno compreso quello di attivazione ed il Guardian's Oracle è riutilizzabile a pieno potere. Questa tecnica è utilizzabile solo se la propria Stm è inferiore al 20% del valore base.#
[close]

###FOBETORE###
Spoiler

Armatura: +80 def
Bonus alle statistiche: atk +10 def +15   stm +5 Csm+5
Elemento: Oscurità
Abilità particolari

Attivazione - Foga folle
Stm 1 cosmo 1
# Il dio assorbe la foga degli esseri umani, che gli permette di diventare sempre più grosso e più potente, rendendo i suoi attacchi sempre più letali. Il bonus è valido per qualsiasi attacco dello spectre.#
Livello D: atk+5
Livello C: atk+10
Livello B: atk+15
Livello A: atk+20

Attivazione– Assorbimento del Fervore
cosmo 6 mantenimento 2
#Fobetore è colui che si nutre del fervore che provano gli esseri uomini che non hanno sogni propri, e si esaltano per quelli altrui, ma questo essere semplici spettatori delle vite degli altri li rende indegni di vivere, e quindi cibo perfetto per Fobetore, che si nutrirà di loro fino a renderli larve. Se un attacco ha successo si va in status assorbimento fine a fine combattimento se viene pagato il mantenimento.Valido solo per gli attacchi speciali.#
Livello D: applica status Assorbimento Livello I (3 danni alla STM e 3 danni al CSM)
Livello C: applica status Assorbimento Livello II (4 danni alla STM e 4 danni al CSM)
Livello B: applica status Assorbimento Livello III (5 danni alla STM e 5 danni al CSM)
Livello A: applica status Assorbimento Livello IV (6 danni alla STM e 6 danni al CSM)


Speciale - Carica del folle Fervore
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Lo spectre dopo essersi nutrito del fervore degli uomini, ingrandisce sempre più il suo corpo, diventando sempre più potente, per poi carivare il proprio avversario con una potenza inaudita provocandogli grossi danni. Se un avversario è in status Assorbimento, questo attacco ha un bonus di +5 atk. Se specializzati in Forsa e l'avversario e' in Status Assorbimento, questa tecnica causera' inoltre +6 danni Stm, anche se viene parata  #

Speciale - Zan’Oki
Stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Grazie al suo potere riesce a generare una spada demoniaca, che una volta impugnata, spada può ferire il nemico solo pensandolo, e persino superando qualsiasi difesa. Qualsiasi difesa non speciale subisce un malus di -10def contro questa tecnica..#

Speciale Elementare - Ossessione Oscura 
stm 12 cosmo 12 atk: +115
#Grazie ai suoi poteri cosmici lo Spectre emana dei raggi oscuri che colpiscono l'avversario risvegliando le sue ossessioni. Gli avversari nel prossimo turno spendo il doppio dei costi delle tecniche difensive, e dopo questo attacco non si potrà interagire con i propri compagni#

Speciale - Sogno infranto
Stm 10 cosmo 10 atk: +110
#Grazie al suo potere Fobetore, scopre qual'è il sogno infranto del proprio avversario. Facendogli rivivere quel sogno lo trasforma in un incubo, nel quale l'avversario viene assalito da ciò che più desidera. Se quando si utilizza questa tecnica si aumenta il costo di +5 csm la tecnica diventa ad ampio raggio ma utilizzando questo effetto si salta la prossima fase di attacco#

Attivazione Speciale - Squarcio divoratore
Stm 1 cosmo 20
#Grazie al suo potere divino, Fobetore apre uno squarcio dimensionale verso Morphia, la dimensione dei dei dei sogni. Lo squarcio inizia ad assorbire tutto quello che ha intorno a se, diventando sempre più grande. Tutti gli avversarsi vanno in status Assorbimento Livello I (3 danni alla STM e 3 danni al CSM), per due turni senza dover pagare il mantenimento, e chi già in quello status vedrà raddoppiato il malus inflitto. Utilizzabile solo se si ha la stamina al 30% del totale.#



[close]
« Ultima modifica: 31 Maggio, 2021, 09:48:54 am da LU RE »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: 6. SPECTRE DI HADES
« Risposta #2 il: 23 Ottobre, 2010, 20:10:39 pm »