Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?

Mur
8 (6.3%)
Aldebaran
15 (11.9%)
Saga
5 (4%)
DM
5 (4%)
Ioria
27 (21.4%)
Shaka
5 (4%)
Doko900
7 (5.6%)
Milo
10 (7.9%)
Micene
10 (7.9%)
Shura
10 (7.9%)
Camus
13 (10.3%)
Fish
11 (8.7%)

Totale votanti: 28

Autore Topic: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?  (Letto 19430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« il: 23 Novembre, 2010, 14:11:22 pm »
Quale Gold Saint cadrebbe alle illusioni di Lemuri... Votete e motivate!!

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #1 il: 23 Novembre, 2010, 14:24:02 pm »
probabilmente aiolia...credo che nessun altro avrebbe ricordi tanto dolorosi come quelli relativi alla morte del fratello ed agli anni successivi nel quale è stato continuamente additato come fratello del traditore
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #2 il: 23 Novembre, 2010, 14:24:16 pm »
tutti
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #3 il: 23 Novembre, 2010, 14:25:09 pm »
compresi saga e Shaka?
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #4 il: 23 Novembre, 2010, 14:29:11 pm »
certo

ora non ho tempo ma dopo dico il perché
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #5 il: 23 Novembre, 2010, 14:35:15 pm »
shaka è invulnerabile al ganmaken e pardoneggiando lui stesso tecniche di tipo psichico ed illusorio non credo in tutta onestà che possa in qualche modo risentire delle illusioni della salamandra.
Saga, nella scalata alle 12 case della serie di Hades, risente delle illusioni di Shaka solo per un periodo limitato di tempo - proprio perchè lui stesso è in grado di padroneggiarle e direi che ci riesce piuttosto bene.
Persone come Aphrodite e Deathmask a cui importa unicamente di loro stessi non credo proprio possano essere ingannati anche perchè la tecnica di Kasya non è psichica - ovvero non agisce direttamente nel cervello del nemico - ma fisica - ovvero lui fisicamente appare agli occhi del nemico assumendo le sembianze che ritiene più opportune - per cui al limite potrebbe trasformarsi in loro stessi...il che è un po' assurdo.
Inoltre Shura nell'episode G - sarà un esperimento...sarà fuori continuity...sarà tutto quello che volete ma è un'opera su saint seiya ed un minimo di considerazione la merita - deve ricevere più di un demon emperor fist per soccombere a Saga - che sarà stato più giovane rispetto alla serie classica ma è sicuramente più vecchio ed esperto di Kasya.
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Sirio79

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 6956
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere del Drago
    • MSN Messenger - eugepava@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #6 il: 23 Novembre, 2010, 14:40:59 pm »
Praticamente ho risposto nel sondaggio marine o gold:

Citazione
Kaysa è un'illusionista di prima qualità, ma qui bisogna vedere come affronta i gold. Ecco come sono messi i gold dal punto di vista sentimentale: Mur è molto legato a Kiki; di Aldebaran non ne abbiamo notizie; Saga è un'illusionista migliore quindi non si farebbe mai fregare dal marine; DM è il male in persona e non ne ha con nessuno; Aioria è forse il più vulnerabile tra i gold (vedi Castalia, Aiolos, Seiya, Cassios); anche Shaka pare non averne a parte il Buddha; contro Dohko è coinvolto con Sirio e Shunrei; anche Milo apparentemente è inattaccabile; Aiolos ha il fratello Aioria; Shura ha solo Sirio (ma la vedo una forzatura perchè non lo vedo proprio un legame il loro); Camus ha Isaac e Hyoga, Aphrodite ha se stesso. Ovviamente sono tutti hanno in comune Athena, ma credo che non sia alla portata di Kaysa. Ergo 6 su 12 perderebbero contro di lui.

Quindi sicuramente Mur, Aioria, Dohko, Aiolos, Camus e Aphrodite subisco le illusioni. E' difficile scegliere tra questi quale è il più vulnerabile. Indubbiamente Aioria è quello che ha il maggior numero di legami, ma è altrettanto vero che un'Aphrodite non sarebbe mai capace di colpire se stesso.

Voto proprio Aphrodite per questa sua debolezza
HunterJ, non ti dimenticheremo mai!



Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #7 il: 23 Novembre, 2010, 14:42:35 pm »
però Mur anche se tiene a Kiki non è abbastanza esperto e razionale di ragionare e non cadere nell'illusione... forse ci cadono quelli meno riflessivi e più impulsivi

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #8 il: 23 Novembre, 2010, 14:48:08 pm »
certo, aphrodite sarebbe il primo ad avere il terrore di colpire se stesso.
Però immagina per un momento di essere lui - magari una punta più virile neh  :ya: - ed immagina di trovarti di fronte un uomo che è il tuo clone.
Tu, oltre a ritenerti perfetto - per cui la presenza di un altro essere umano perfetto sarebbe una cosa inaccettabile - ti rendi perfettamente conto che è impossibile che la persona che hai davanti sia tu stesso - proprio perchè è un inganno per gli occhi, non per la tua razionalità.

Tirando le somme credo che si infurierebbe maggiormente
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Andromeda Hanekawa

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 167
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #9 il: 23 Novembre, 2010, 14:49:47 pm »
Sicuramente Jorya ci cascherebbe al volo con l'illusione di suo fratello,

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #10 il: 23 Novembre, 2010, 14:58:42 pm »
Mu: Ci cade alla grandissima, basta che si trasformi in Kiki o meglio ancora in Shion che il MuFlone è in ginocchio (letteralmente LOL )
Aldebaran: Non sappiamo molto di suoi possibili legami, ma ha un cuore d'oro e con le illusioni non ha niente con cui spartire, quindi molto probabilmente ci cade pure lui.
Saga: Non saprei, dipende anche da che Saga prendiamo: buono, cattivo o entrambi?
Death Mask: Sicuramente no.
Aiolia: Alla grandissima, Kaysa ha solo l'imbarazzo della scelta.
Shaka: Probabilmente no, quantomeno sicuramente non lo Shaka delle 12 case.
Dohko: Alla grandissima, Shiryu e Shunrei sono due opzioni validissime.
Milo: Alla grandissima pure lui, se si trasforma in Camus (cosa che ha già fatto con pieno successo) il buon Sgorbio si avvicina a lui con i tarallucci e il vino senza sospettare nulla.
Aioros: Probabilmente anche lui, visto che sembra simile al fratello...direi sicuramente se consideriamo l'Aioros del G.
Shura: Non sappiamo molto di lui e di suoi possibili legami, certo sembra un tipo tutto d'un pezzo ma sempre meno di Ikki, che con Esmeralda sarebbe capitolato...unito al fatto che non sa nulla di illusioni, vedi casa di Cancer, direi che le subirebbe anche lui alla grandissima.
Camus: Stesso discorso fatto per Milo, solo che con lui ha anche le opzioni Hyoga e Isaac su cui andare bello sicuro.
Aphrodite: Se Kaysa si trasforma in lui stesso non ce la farebbe mai a colpirsi, esattamente come Kaysa stesso non riesce a colpirsi quando il Genmaken gli mostra un altro sé stesso. Anche capendolo, non ce la farebbe mai a colpire tanta bellezza.

Tirando le somme, facciamo prima a dire chi NON lo subirebbe. Ovvero in due, Death Mask e Shaka, massimo massimo massimo pure Saga. Tutti gli altri il marine di Lymnades se li mangia in un boccone, ECCO perché lo ritengo fra i più forti di Saint Seiya.

Offline Andromeda Hanekawa

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 167
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #11 il: 23 Novembre, 2010, 15:03:17 pm »
in un certo senso per ikki c'è gia stata la prova:Shun esmeralda

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #12 il: 23 Novembre, 2010, 15:07:06 pm »
aspettate un momento...il fatto che Kasya non sia riuscito a colpire la sua stessa immagine è proprio perchè questa illusione ha in qualche modo colpito il suo cervello, la sua razionalità, la sua capacità di pensare...non unicamente i suoi occhi ed eventuali sentimenti
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Andromeda Hanekawa

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 167
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #13 il: 23 Novembre, 2010, 15:09:08 pm »
e troppo narcisista sulla stessa lunghezza d'onda di fish,non avrebbe mai il coraggio di colpire la propria immagine riflessa,ci cascherebbe in pieno

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #14 il: 23 Novembre, 2010, 15:10:12 pm »
ma scusate solo io, vedendo il mio clone davanti a me, capirei che è un'altra persona?  :ya:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Quale Gold cadrebbe alle illusione di Lemuri?
« Risposta #14 il: 23 Novembre, 2010, 15:10:12 pm »