Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Hades e Nettuno: confrontiamoli  (Letto 10994 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Hades e Nettuno: confrontiamoli
« il: 01 Dicembre, 2008, 16:03:30 pm »
Confrontiamo un po queste due divinità, chi è il piu forte? sono pari? analizziamo anche la loro forza ele loro armi ovvero spada contro tridente. Insomma qual'è la vostra opionione su due nemici di athena?
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #1 il: 01 Dicembre, 2008, 16:35:42 pm »
 ??? caspita topic difficile... :uhm:

vediamo di vederci chiaro  :sisi:

Ade è una divinità della mitologia greca, fratello di Zeus e di Poseidone, nonché dio degli Inferi; la sua sposa è tradizionalmente Persefone.

Dati i suoi attributi mitici avrebbe come corrispettivi nella mitologia egizia il dio Serapide e in quella romana il dio Plutone. È conosciuto anche come Axiokersos, poiché coniuge di Persefone soprannominata infatti "axiokersa", e Zeus Katakthonios, ossia "signore degli Inferi".

Ade era figlio di Crono e di Rea[1], mentre i suoi fratelli e sorelle erano Estia, Demetra, Era, Zeus e Poseidone. Secondo il mito venne divorato dal padre insieme ai suoi fratelli e sorelle, con la sola eccezione di Zeus, che - salvato dalla madre - li trasse in salvo con uno stratagemma.

Ade partecipò alla Titanomachia, nell'occasione in cui i Ciclopi gli fabbricarono la kunée[2], un copricapo magico in pelle d'animale che gli permetteva di diventare invisibile: si poté introdurre così segretamente nella dimora di Crono rubandogli le armi e, mentre Poseidone minacciava il padre col tridente, Zeus lo colpì con la folgore.

In seguito, ricevette la sovranità del mondo sotterraneo e degli Inferi, quando l'universo fu diviso con i suoi due fratelli Zeus e Poseidone, che ottennero rispettivamente il regno dell'Olimpo e del mare.

quindi Ade è pari punti diciamo con Nettuno e Zeus, in quanto a forza.

ora veniamo a s.s.....
non c'è dubbio che nettuno abbia cavalieri inferiori per numero e forza ad ade  :zizi: infatti la saga è molto più piccola, quasi di transizione  :uhm: invece per forza, secondo me sono pari in entrambi i casi deve intervenire atena  :athena: in persona!!
la spada ed il tridente...secondo me anche quelli hanno pari potere (vedere puntate finali..)




Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #2 il: 01 Dicembre, 2008, 19:05:45 pm »
Scontro davvero difficile...voto anke io per il pari...per le armi forse credo sia la spada di Hades a spuntarla uhm
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #3 il: 01 Dicembre, 2008, 19:39:53 pm »
io concordo con quello detto da seby :sisi: nella mitologia specialmente quei tre dei sono praticamente di pari forza e se zeus è superiore lo è solo per fama :D in saint seiya hanno mostrato hades forse un pò più forte solo perchè dovevano allungare il sugo va :ya:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #4 il: 01 Dicembre, 2008, 20:16:49 pm »
forse una differenza c'è, non vorrei dire scemenze magari mi ricordo male ma Hades alla fine usa il suo vero corpo mentre Nettuno no, se cosi fosse potrebbe essere un piccolo vantaggio per Hades?
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 20:48:35 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #5 il: 01 Dicembre, 2008, 20:30:25 pm »
forse una differenza c'è, non vorrei dire scemenze magari mi ricordo male ma Haeds alla fine usa il suo vero corpo mentre Nettuno no, se cosi fosse potrebbe essere un piccolo vantaggio per Hades?

Uhm questo è anke vero...Nettuno scrocca il corpo di Julian...
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #6 il: 01 Dicembre, 2008, 20:43:02 pm »
bella spiegazione mitologica di seby affascinante come sempre la mitologia greca li concordo sono parima x quanto riguarda l'anime hades e superiore e nn di poco sia come subordinati  che come potere a parte la spada propio la divinita' e superiore xche mentre x nettuno sono bastate le armature gold x sconfiggerlo dopo una ardua battaglia x hades gia agli ultimi due tirapiedi ci so servite le mitiche armature divine e nn e poco  spero nn siano state esigenze da copione come al solito?se e cosi ci fanno vedere quello che vogliono nn danno ai personaggi il dovuto carisma e forza!


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #7 il: 01 Dicembre, 2008, 22:17:44 pm »
Parlo esclusivamente dal punto di vista dell'anime perchè mitologicamente parlando non sono molto ferrato ma quoto seby :D

Allora io credo che i due siano pari anche se nell'anime Hades viene piu volte raffigurato come la minaccia piu pericolosa, tuttavia bisogna sottolineare che il Nettuno visto nell'anime, cioè quello incarnato in julian solo, secondo il mio parere è inferiore ad hades incarnato nel suo vero corpo mitologico e pari invece ad Hades/Shun, e questo discorso sotto certi aspetti fila perchè mentre per battere Hades è stato necessario l'evoluzione dei 5 bronze in cavalieri divini, contro nettuno invece sono bastate le armature d'oro. Io credo che Nettuno è pari ad Hades a condizioni di parità ovvero entrambi incarnati nei loro corrispettivi corpi mitologici :sisi: per quanto riguarda invece la spada ed il tridente bisogna considerare diversi fattori; prima di tutto che il tridente di nettuno non causa seri danni a seiya che indossa una gold cloth mentre la spada di Hades lo ammazza o cmq lo ferisce mortalmente(OAV 5) nonostante pegasus indossi una god cloth e quindi un'armatura di molto superiore ad una gold, questa differenza di efficacia tra le due armi divine credo dipenda da un lato sempre dal fatto che hades nel corpo mitologico puo sprigionare tutta la sua vera forza cosa che nettuno non puo fare perchè incarnato in julian e dall'altro bisogna vedere se quella che indossa nettuno sia uno scale o una kamui ma io credo sia uno scale..
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 22:19:40 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #8 il: 01 Dicembre, 2008, 23:33:15 pm »
beh Gemini alla fin fine la pensiamo uguale Hades è in vantaggio perché è nel suo vero corpo, quando lo postato non ero sicuro  al 100% che Nettuno fosse in un corpo non suo facciamo al 99% cmq mi ricordavo bene
« Ultima modifica: 01 Dicembre, 2008, 23:35:52 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #9 il: 02 Dicembre, 2008, 09:53:55 am »
In effetti Nettuno aveva solo 8 cavalieri, forse non poteva permettersi di più perchè navigava in cattive acque ^^

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #10 il: 02 Dicembre, 2008, 10:21:12 am »
sn daccordo cn gemini anke se seguendo il suo ragionamento si giunge alla conclusione che sia hades/shun che nettuno/julian sn poi inferiori in qlle condizioni a thanatos e hypnos...

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #11 il: 02 Dicembre, 2008, 13:20:14 pm »
però se non altro nettuno qualcosa l'ha organizzata lui stessoXD perchè hades ha lasciato fare tutto a me (pandora) LOL insomma dico..l'ho comandato io l'esercito (faccio presente che sono 108 cristiani sapete che lavoraccioXD) e quello lì se ne stava a dormì tse :D sfruttatore :U_U:

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #12 il: 02 Dicembre, 2008, 13:37:50 pm »
vero pandò... LOL

cmq quoto gemini e hunterj per ciò che riguarda l'anime, anche se credo che l'evoluzione delle cloth sia dovuta solo al fatto che ogni saga l'armatura si evolve,  :P
cmq lo scontro contro poseidone è durato di più (quello finale dico)
ed in entrambi i casi deve intervenire atena mentre sui danni concordo, secondo me fu sbagliato far distruggere a thanatos addirittura 5 gold cloth in una volta  :uhm:
così, come dice fabio, hades/shun e poseidone/julian sono inferiori ed in effetti hades sembra potentissimo solo quando sfodera il suo vero corpo  :uhm: cmq secondo me spada, tridente e scettro di nike sono quasi equivalenti in vantaggio ovviamente nike però  :sisi:
il punto è che ade ha 108 spectre e poseidone 7 semipippe di armature (i cav non mi dispiacciono  :nono:)

infine no, le armature divine sono tutte kamui, anche quella di poseidone, perchè no?? allora sarebbe una surplice quella di ade ed una armatura normale solo di grado più alto quella di atena, mentre il kuru dice che esistono le 12 kamui appartenenti ai 12 dei maggiori, tra cui appunto ade e nettuno.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #13 il: 02 Dicembre, 2008, 14:24:07 pm »
infine no, le armature divine sono tutte kamui, anche quella di poseidone, perchè no?? allora sarebbe una surplice quella di ade ed una armatura normale solo di grado più alto quella di atena, mentre il kuru dice che esistono le 12 kamui appartenenti ai 12 dei maggiori, tra cui appunto ade e nettuno.
non sono completamente sicuro su questo, secondo me le vere Kamui si vedranno nella saga di zeus mentre ho dei dubbi su quelle che abbiam visto sin ad ora se siano effettivamente kamui dovrei spulciare la taizen
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2008, 14:27:04 pm »
saga di zeus??  :o

ti prego dio no... :paiura:

secondo te allora nche atena e ade avevano cloth e surplici??

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Hades e Nettuno: confrontiamoli
« Risposta #14 il: 02 Dicembre, 2008, 14:27:04 pm »