Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il piu forte tra i due?

Sion
24 (63.2%)
Mur
5 (13.2%)
Si equivalgono
9 (23.7%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: Sion vs Mu  (Letto 11173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Myu di papillon

  • BANNATO
  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: -2
    • Mostra profilo
    • Awards
Sion vs Mu
« il: 04 Dicembre, 2008, 15:56:24 pm »
hmmm myu....mi sembri molto simile a qualcun altro.. ;)
ok
uan farsa? hmmm...non pesno
mur non combatte per rispetto?
CAVOLATA ENORME, LUI STESSO (MUR ) afferma di non potersi muovere!! perchè paralazziato dai poteri mentali di Sion, e quindi questi sono superiori! ed è doko che lo libera! il che vuol dire cha anche doko gli è superiore!.....inoltr si vede che fine fa il muro di cristallo di Mur con sion.........


heil taizen!  bLonze....lol.......  L.... .... R!!


Si ma saxidar un attimo.. bisogna saper "leggere" le immagini.. mur non oserebbe mai attaccare il suo maestro... sion, blocca mur, come farà lo stesso myu.. (pensa che mur rimane letteralmente bloccato alla colonna), e verrà liberato solo dallo stesso specter; con questo cosa voglio dire? che mur viene preso alla sprovvista sia da sion, che da myu, perchè ha le difese abbassate.. ed il fatto che venga liberato da dohko, è molto relativo. Infatti quando mur è libero, e si decide a combattere.. myu (che è più forte di dohko e sion), viene fatto fuori. Mur non può essere inferiore a dei gold della scorsa guerra sacra... la generazione và avanti, ed è sempre più forte, e purtroppo le esigenze di trama e copione ingannano l'appassionato, come ad esempio dm e aphro che sembrano dei soldati semplici.. quando la realtà è tutt'altra... (dm, in particolare è fortissimo).

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #1 il: 04 Dicembre, 2008, 16:05:52 pm »
quoto.
prima dell'intervista naturalmente si capiva già che mur nn combatteva per rispetto..nn ci voleva molto a capirlo..
infatti da quando sion gli dice di inginocchiarsi e mur si inginocchia..sion dice..lo sapevo..nn puoi ribellarti a me..quindi chiaramente per rispetto...e tutto il resto del combattimento lo conferma...ovvero l'esitare con dm..tanto che nn lo ucciderà..e il nn combattere proprio con gli altri 3.
artbook degli oav conferma dicendo che mu è combattuto psicologicamente tra il dovere di difendere athena e il rispetto per il maestroe e la recente intervista a kuru riportata in tutti i i siti del mondo che dice che se sion nn fosse stato suo meastro..lo avrebbe cacciato a pedate.
ancora una volta anticipo le fonti che poi mi danno ragione^^

>risposta interessante non sapevo di questa intervista cmq non capisco perchè i gold attuali siano più forti della scorsa generazione..



semplice..sono le reincarnazioni dei precedenti..quindi l'esperienza accumulata ti fa fare passi in avanti...kuru conferma nella taizen...
gemini, è inutile dire che la taizen nn è precisa ecc. abbiamo visto che facendo ritradurre...le cose nn cambiano.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2008, 20:14:58 pm da nfscarbon4 »
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #2 il: 04 Dicembre, 2008, 16:10:12 pm »
beh non sono il solo a non trovarle chiare certe interpretazioni
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #3 il: 04 Dicembre, 2008, 16:14:09 pm »
ritorniamo in topic. altrimenti create un sondaggio chi è piu forte tra mur e sion.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #4 il: 04 Dicembre, 2008, 16:18:29 pm »
sono interpretazioni.

la taizen è molto razionale e spesse volte precisa, ma la trama delo manga e dell'anime presenta incongruenze o scelte "di copione" che dir si voglia. se si guardano manga e anime, si impazzisce e ci si scervella, la taizen dà interpretazioni lineari ma proprio per questo può essere che non coincida con il manga o l'anime.
su sion e mu in particolare...
voto mille giorni  *caffè

EDIT:mi hai anticipato  :ok:
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2008, 20:16:26 pm da nfscarbon4 »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #5 il: 04 Dicembre, 2008, 16:23:54 pm »
creato nuovo topic :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #6 il: 04 Dicembre, 2008, 16:29:32 pm »
>sul fatto della reincarnazione do ragione a canvas al 120%!!
 su altre cose del tipo che mur sia piu forte (viene infatti detto che VIENE CONSIDERATO TRA I PIu? FORTI non CHE E' IL PIu^ FORTE....e tra considerare ed essere c'è di mezzo il mare...) ....o che la taizen sia infallibile ( bLonze??? invece di bRonze Huh?? HAHAHAHAHAHA se fosse infallibile non farebbe errori grossolani come questo...)


ma cosa cambia tra una l o una r?...è come dire aiolia..aioria..son japponesi!
su mur se sono gli altri a considerarlo tale vuol dire che lo è..cmq su questo abbiamo già discusso.



>invece il rapporto mur-sion è chiarissimo, e mur lo ammete anche
sion è piu forte di mur!!  e non c'è una sola cosa a provarlo ma molte!
 infatti :
1= sion blocca mur, e mur ha bisgno di doko per liberarsi (e questo porta doko al di sopra di mur e sion stesso)
2= il crystal wall di mur viene distrutto con facilità da sion (invece è efficace contro dm e aphro , e quindi anche causa copione, dm e aphro sono inferriori a sion)
3= sion si accorge benissimo che mur non ha ucciso seya ma lo ha teletrasportato via..."vabbè per un semplice bronze..." invece dm e aphro ci cascano come allocchii......(ok copione)
4= mur ha rispetto per sion, ma anche TIMORE (varie gocce di sudore imperlano il suo volto piu volte in queste puntate) , e tiore se ne ha per coloro che ti sono superiori, non solo di grado ma anche di forza




nn dice questo...dice che nn si opporrà a lui...e se segui il discorso dall'inizio capirai che è per rispetto..cosa confermata da artbook e intervista di kurumada.

sion blocca mu perchè mu nn sta combattendo...idem fara' myu con mu...
e quando mu combatte..vince contro myu...nulla impedisce che possa battere sion.
è come se tu mi prendi da dietro e mi leghi le mani...logico che io seppur + forte di te..nn mi posso liberare dalle corde..ma uno..anche molto meno forte di noi..due..avendo le mani libere...mi puo' liberare.
quindi come vedi bisogna saper interpretare a dovere.
nn c'entra..sion rompe il wall nn perchè + forte di dm e afro..ma perchè conosce a menadito i punti deboli del wall.
idem farebbe mu col wall di sion..col minimo sforzo..vedi dohko invece che deve usare i 100 draghi..qui nn c'entra la forza...ma il conoscere la tecnica.
no...sa benissimo che che anche dm e afro possono essere stati risparmiati...nn glielo fanno dire per copione.
a si..certo..le gocce di sudore...aahhah

come vedi nn interpreti bene cose molto semplici..logico che taizen e kuru siano col sottoscritto!
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #7 il: 04 Dicembre, 2008, 16:35:42 pm »
non credo tu conosca kurumada.

come vedi nn interpreti bene cose molto semplici..

è una tua personale opinione.

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #8 il: 04 Dicembre, 2008, 17:08:16 pm »
scusa...ma sono i fatti a parlare.
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Offline Myu di papillon

  • BANNATO
  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: -2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #9 il: 04 Dicembre, 2008, 17:38:51 pm »
Dico solo questo: a parte che sono completamente d'accordo con canvas, che dimostra di saper interpretare ottimamente quello che vede, ma poi con tutte le fonti ecc.. è talmente palese ed evidente, che anche se fossi un fan sfegatato di sion, ammetterei la sua inferiorità nei confronti di mur..

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #10 il: 04 Dicembre, 2008, 17:43:37 pm »
myu non sei l'avvocato di canvas.

io dico mille giorni perchè come la faccenda del crystal wall conoscono le rispettive tecniche e si annullerebbero a vicenda o come in crystal e camus uno dei due è appena prevalente ma dopo uno scontro terribile cmq si uccidono a vicenda. *caffè

Offline Myu di papillon

  • BANNATO
  • Apprendista
  • *
  • Post: 11
  • Cosmo: -2
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #11 il: 04 Dicembre, 2008, 17:52:07 pm »
myu non sei l'avvocato di canvas.

canvas non ha certo bisogno di essere difeso da me.. visto che è molto competente e risoluto.

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #12 il: 04 Dicembre, 2008, 17:53:36 pm »
myu non sei l'avvocato di canvas.

canvas non ha certo bisogno di essere difeso da me.. visto che è molto competente e risoluto.

appunto quello che volevo dire.  *caffè

torniamo in topic  :sisi:

Offline radha77

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3077
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • eccomi io che saro' sempre un amante dei saint
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #13 il: 04 Dicembre, 2008, 18:10:04 pm »
io mi sono espresso in alri post gia x la mia devozione a sion qui al contrario di camus con hyoga e sicuro che il piu forte sia sion vedete la prima puntata se mur avrebbe potuto battere sion lo avrebbe fatto nn c'e confronto esperiena e forza sono dalla sua del mitico ex gran sacerdote!

Offline canvas

  • BANNATO
  • Silver Saint
  • *
  • Post: 305
  • Cosmo: 6
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sion e Mur
« Risposta #14 il: 04 Dicembre, 2008, 19:08:00 pm »
Citazione
non è essenziale?  L o R ?  Bronzo si scrive conla r o con la l ?
in inglese i scrive con l o r?  per i giappi l e r è uguale in hiragana e katakana ( non so se sai cosa sono.....) ma in caratteri occidentali (romajii)  le cose vanno scritte in un modo! o tu scrivi PEGASASSO invece di Pegaso? o Frennicche invece di Fenice?

a ridaglie..nn ti attaccare a ste bazzecole...nn è un r o una l che invalidano la taize...e su...

Citazione
>io mi sono espresso in alri post gia x la mia devozione a sion qui al contrario di camus con hyoga e sicuro che il piu forte sia sion vedete la prima puntata se mur avrebbe potuto battere sion lo avrebbe fatto nn c'e confronto esperiena e forza sono dalla sua del mitico ex gran sacerdote!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ti ha detto nell'intervista e nell'artbook che mu nn si oppone al maestro per rispetto...come ben si capiva leggendo il manga.,...
quale esperienza?
i bronze che esperienza avevano coi gold?...eppure li hanno battuti...
nn bastasse mur è il vero saint di ariete..sion solo un gold per necessità...
i saint del 900 sono + forti di se stessi del 700..figurati di sion che è saint improvvisato...lo dice kuru!

Citazione
>non credo tu conosca kurumada.

ehheh?...conosco kuru nel modo in cui ho compreso perfettamente il suo messagio...le fonti confermano!

Citazione
>Dico solo questo: a parte che sono completamente d'accordo con canvas, che dimostra di saper interpretare ottimamente quello che vede, ma poi con tutte le fonti ecc.. è talmente palese ed evidente, che anche se fossi un fan sfegatato di sion, ammetterei la sua inferiorità nei confronti di mur..

appunto...i fatti sono davanti agli occhi di tutti..ok..ognuno interpreta a suo modo..ma quando le fonti confermano che l'unico a capire sono stato io...continuare a dire il contrario nn so che giovamento porta a chi persevera.
« Ultima modifica: 04 Dicembre, 2008, 19:32:43 pm da seby85 »
MUR E' IL + FORTE TRA TUTTI I SAINT...TAIZEN!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Sion e Mur
« Risposta #14 il: 04 Dicembre, 2008, 19:08:00 pm »