Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Corpi Mitologici....  (Letto 6110 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saxidar

  • Visitatore
Corpi Mitologici....
« il: 10 Dicembre, 2008, 10:47:21 am »
Ciao ragazzi, abbiamo visto che i vari dei in SS hanno 2 modalità:

1=Incarnati in un Corpo Umano
2=Prorpio Corpo Mitologico

Athena la conosciamo solo incarnata in corpi umani (sia nella serie classica che nel lost canvas).

Nettuno lo conosciamo solo incarnato in corpo umano.

Odino lo conosciamo solo come spirito.

Ades lo conosciamo sia incarnato in corpo umano (sia serie classica che lost canvas).

Thanathos e Hypnos, i Titani , ecc... e tutti i vari seimidei apparsi nelle varie serie ( ep g, classica, canvas,ecc..) li conosciamo solo con il loro corpo mitologico (magari non hanno il potere di incarnarsi in umani, in fondo sono solo semidei....)

Gli dei degli Oav come Apollo , Eris, ecc...sono nel loro corpo mitologico o nel corpo umano?

Che ne dite? come ve li imamginate? come pensate che sia il corpo di Athena mitologico? o quello di Odino (la prima mora con capelli corti? il secondo un vecchio bacucco od un robusto guerriero) , parlainome sia dal punto fisico, che caratteriale che dei poteri! ...ok sono solo supposizioni.....ma è carino parlarne no???


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #1 il: 10 Dicembre, 2008, 10:54:52 am »
Eris era quello del oav: i guerrieri scarlatti? mah non saprei, però l'Apollo dell'ultimo oav secondo me era il corpo originale, quanto ad Athena perché coi capelli corti? io le dee in generale me le immagino coi capelli lunghi non so perché
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #2 il: 10 Dicembre, 2008, 11:04:01 am »
Athena originale probabilmente avrà le fattezze della statua di Athena sopra il Grande Tempio

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #3 il: 10 Dicembre, 2008, 11:11:08 am »
eris è una donna, la dea della discordia (mela d'oro)
ed è quella del primo film
scusate ma i guerrieri scarlatti non è l oav di apolllllo??


è vero e che gli oav non me li ricordo tanto bene, per i capelli è vero che chi combatte dovrebbe averli corti però è anche vero che quasi tutti i gold son cappelloni! comunque quoto anche io shyguy
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #4 il: 10 Dicembre, 2008, 13:54:05 pm »
Apollo dell'oav 3 credo sia il suo corpo mitologico anke perchè nel 5 oav ha le medesime fattezze ke fanno pensare ke sia il suo vero corpo.... qst spiega anke cm mai sia cosi forte rispetto ad athena ke invece e incarnata in lady isabel...x il corpo mitologico di athena nn saprei forse davvero somiglia a qll dlla statua :boh:

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #5 il: 10 Dicembre, 2008, 13:57:21 pm »
Athena originale probabilmente avrà le fattezze della statua di Athena sopra il Grande Tempio

Quoto...comunque Eris se nn erro prima si incarna in quella ragazza bionda(quella dell'orfanotrofio) e solo alla fine mostra il suo vero corpo..o no?
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #6 il: 10 Dicembre, 2008, 15:08:10 pm »
anke lucifero del 4 oav è nel suo corpo mitologico?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #7 il: 10 Dicembre, 2008, 18:16:02 pm »
viene cancellato da quello della serie (che è quello del manga)
chi? hades? sai non ci avevo pensato :uhm:
Cmq anch'io credo che l'Apollo degli OAv 03 e 5 sia nel suo corpo mitologico, forse vedremo tutti i corpi mitologici nello zeus chapter sempre se lo fanno :D
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #8 il: 20 Settembre, 2009, 17:40:44 pm »
penso che Apollo fosse nel suo corpo mitologico mentre Eris di sicuro no è come dice nfcarbon4.Atena invece non so se la vedremo nel suo corpo mitologico perchè lei al contrario degli altri dei rinasce come umana mentre Nettuno,Hades,Eris e penso gli altri dei si impossesano di corpi umani sottomettendo le anime che già vi risiedevano
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #9 il: 20 Settembre, 2009, 17:43:05 pm »
Credo che in fondo i corpi mitologici degli dei non siano poi così diversi come aspetto ai corpi in cui si reincarnano. X esempio Hades è quasi uguale a Shun.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #10 il: 21 Settembre, 2009, 14:30:39 pm »
Però io penso che anche Atena abbia un corpo mitologico come gli altri
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #11 il: 21 Settembre, 2009, 17:42:54 pm »
In generale credo che come poteri un dio incarnato in umano sia più debole del corpo mitologico, atena primo esempio ma forse lei non conta perchè deve essere pippissima per copione, però ad esempio nettuno in corpo umano sembra più debole di thanatos, che sarebbe una divinità minore.

Immagino comunque che i corpi in cui gli dei decidono di reincarnarsi assomiglino molto ai loro corpi originali, almeno per quanto ci è dato vedere, shun-hades assomiglia abbastanza al vero hades, e l'apollo del terzo oav somiglia, capelli a parte, a quello del quinto oav.

Tra parentesi, credo che l'apollo de la leggenda dei guerrieri scarlatti sia incarnato, infatti saori all' inizio dice proprio "perchè hai deciso di incarnarti proprio ora?"
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #12 il: 21 Settembre, 2009, 21:42:37 pm »
Mi pare chiaro, almeno a me, che un dio nel suo corpo sia molto più potente
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #13 il: 22 Settembre, 2009, 18:31:23 pm »
Ragazzi ma l'Apollo degli OAV non era mica incarnato in un ragazzo di nome Abel?  :uhm:

Per quanto riguarda gli dei gemelli, almeno Thanatos in Lost Canvas è incarnato in un corpo umano, quello stesso corpo umano che Manigoldo porta via con sé sacrificandosi e consentendo a Sage di adoperare il Sekishiki Meikai Ha sul dio. Non per niente Thanatos tenta di prendersi il corpo di Sage. Per Hypnos credo che il discorso fosse analogo anche se non ricordo con esattezza.

Poseidone secondo me avrebbe le fattezze dell'armatura ricomposta a totem, quella classica di dio barbuto.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2009, 18:54:34 pm »
Ragazzi ma l'Apollo degli OAV non era mica incarnato in un ragazzo di nome Abel?  :uhm:

Per quanto riguarda gli dei gemelli, almeno Thanatos in Lost Canvas è incarnato in un corpo umano, quello stesso corpo umano che Manigoldo porta via con sé sacrificandosi e consentendo a Sage di adoperare il Sekishiki Meikai Ha sul dio. Non per niente Thanatos tenta di prendersi il corpo di Sage. Per Hypnos credo che il discorso fosse analogo anche se non ricordo con esattezza.

Poseidone secondo me avrebbe le fattezze dell'armatura ricomposta a totem, quella classica di dio barbuto.

Sì infatti Hypnos e Thanatos in Lost Canvas sono anime divine in corpo umano, per quanto tali corpi siano identici alle loro originali fattezze.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Corpi Mitologici....
« Risposta #14 il: 22 Settembre, 2009, 18:54:34 pm »