Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri  (Letto 20564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« il: 21 Febbraio, 2011, 14:46:46 pm »
Apro questo topic perchè, visto che sia nel manga che nell'anime, vengono spesso citate leggi della fisica - sia essa galieliana, einsteiniana e quantistica - credo sia possibile trovare molti riscontri anche per quanto riguarda il modo di combattere o le corazze indossate.

ARMATURE

Spoiler

CLOTH

Viene detto nella Taizen che le Cloth proprie ai guerrieri di Athena sono composte da Oricalco, Gammanium e polvere di stelle.

Per quanto riguarda l'Oricalco, dal momento che veniva identificato come un metallo di colore rossastro, vi sono tre possibili interpretazioni, ovvero rame, bronzo - ovvero una lega di rame e stagno - oppure ottone - ovvero una lega di rame e zinco.

Per quanto riguarda la polvere di stelle sappiamo che, in orgine, ogni stella è composta da idrogeno che, a causa della pressione, si "incendia" dando origine al fenomeno di fusione.
In questo caso si trovano, all'interno di una stella, tutti i materiali presenti sulla tavola periodica - in quantità differenti a seconda dell'età della stella - che vanno dall'idrogeno sino al ferro, a volte sino ad arrivare all'oro e piccole percentuali di uranio - nel caso in cui la stella in questione sia molto grande, come per esempio una gigante blu, oppure una gigante blu divenuta, col tempo, una gigante rossa.
Inoltre, dal momento che le armature offrono una certa difesa dai colpi avversari - che sappiamo essere sostanzialmente fissioni nucleari - vuol dire che contengono anche materiali in grado di rallentare o stoppare questo genere di reazione, esattamente come le barre di controllo di un reattore, ovvero argento, cadmio o indio.

Ricapitolando le armature contengono rame, zinco, argento, litio, berillio, carbonio, fluoro, sodio, magnesio, alluminio, silicio, fosforo, zolfo, cloro, potassio, calcio, scandio, titanio, vanadio, cromo, manganese, ferro, argento, cadmio, indio, oro, considerando inoltre la presenza di idrogeno ed ossigeno che potrebbero dare origine a composti come ossidi od anidridi.

Questo concede loro proprietà di conduzione e semiconduzione a seconda della preponderanza del materiale e, volendo e a basse temperature, di isolanti, oltre ad una certa resistenza alla variazione di temperatura.

SURPLICI

Per quanto riguarda invece le Surplici proprie agli Specter di Hades, viene detto che risplendono come una pietra preziosa dell'oltretomba dai riflessi oscuri.
In effetti non viene indicato quale sia il materiale che le compone ma il buon Palla ha ipotizzato che possano essere composte essenzialmente da Carbonado - o che l'autore si sia ispirato a questo particolare minerale immaginando le corazze dei guerrieri del dio dei morti.


Il carbonado, chiamato anche diamante nero, è un diamante policristallino che all'apparenza è nero e altamente poroso.
A differenza di altri diamanti policristallini naturali, il carbonado non ha inclusioni che originano dal mantello e il suo valore di isotopo del carbonio è molto basso.

Mostra una forte luminescenza (fotoluminescenza e catodoluminescenza) indotta dall' azoto e da tracce di elementi esistenti all'interno della struttura cristallina. L'analisi della luminescenza suggerisce che al processo di formazione del minerale hanno preso parte inclusioni radioattive. L'origine del carbonado è controversa e sono state proposte diverse ipotesi ma che mostrano numerosi limiti.

Recentemente uno studio sofisticato sull'origine del carbonado sembra escludere che le condizioni terrestri possano essere compatibili con la sua formazione quanto con le condizioni che si creano durante una esplosione di una supernova.

Tramite la radiazione di sincrotrone all'infrarosso sono stati analizzati l'azoto e l'idrogeno contenuti in traccia in questo materiale.
L'analisi, ad opera di alcuni ricercatori dell'Università internazionale della Florida e dell'Università Case Western Reserve, dimostrerebbe la formazione di questi diamanti in un ambiente interstellare ricco di idrogeno, quindi al di fuori del sistema solare o prima della formazione dei pianeti.
Successivamente i carbonado sarebbero stati incorporati all'interno di corpi solidi caduti sulla Terra come meteoriti.

Questo tipo di diamanti sono utilizzati in diversi modelli e creazioni nell'industria dei gioielli ma trovano più frequentemente applicazione nel settore industriale.

ROBE

Anche se non presenti nel manga, le Robe proprie ai guerrieri al servizio di Odino meritano di essere menzionate, dal momento che è loro dedicato un oav e l'intera saga di Asgard nell'anime classico.
Sebbene non si abbia alcuna notizia su come, con cosa e da chi furono forgiate possiamo ipotizzare - basandoci sulla mitologia norrena o germanica, sebbene sia più tarda rispetto alla prima - che siano state forgiate dai nani, mitologiche creature la cui stirpe si formò sotto terra, dove presero vita come vermi nella carne morta del gigante Ymir, nel suo sangue diventato acqua e nelle sue ossa diventate pietra.
Odino ed i suoi fratelli Víli e Vé, riuniti in un consiglio, diedero a queste creature un aspetto antropomorfo e l'intelligenza.
Possiamo altresì ipotizzare che le Robe siano state forgiate utilizzando quasi unicamente il ferro - dal momento che è questo il materiale utilizzato nella costruzione delle armi fin quasi all'epoca delle crociate nell'estremo nord.

[close]

ENERGIA DELLE VARIE TECNICHE

Spoiler
La potenza di alcune tecniche viene spesso e volentieri paragonata a quella emessa in occasione di fenomeni naturali estremamente distruttivi e rari - a volte unici - come supernove, esplosioni galattiche e lo stesso big bang.

Ho voluto, per curiosità e spero di aver fatto bene i conti, calcolare l'emissione energetica di una piccola supernova - calcolata come una sfera di circa 10 cm di diametro - in un secondo - quanto dovrebbe, orientativamente, durare una tecnica ed i risultati sono quantomeno impressionanti.

Parliamo infatti di 4057632000000000000 megawatt emessi senza contare l'onda d'urto delle varie particelle emesse e la temperatura raggiunta da queste ultime - tenendo presente che il nucleo del sole che è, tutto sommato, una stella di piccole dimensioni, raggiunge una temperatura di 15600000 gradi kelvin.

Se vogliamo, invece, considerare la tecnica di Saga e Kanon, la Galaxian Explosion, come in effetti viene definita, ovvero la distruzione di un'intera galassia, dobbiamo moltiplicare il numero prima espresso per 200/400 miliardi - ovvero la stima delle stelle presenti in una galassia come la Via Lattea.

Mi permetto per questa ragione di essere quantomeno scettico quando vengono fatte affermazioni sulla distruttività di alcune tecniche - vedi il "big Bang" di Seiya su Aldebaran -
che, come potete vedere, è praticamente incommensurabile
[close]

TEMPERATURE MASSIME RAGGIUNGIBILI

Spoiler
Alcuni personaggi padroneggiano tecniche ad ustione, sostanzialmente maneggiando fiamme di differente intensità.
Ma quale temperatura riescono a raggiungere?
Sappiamo che ad ogni colore corrisponde una particolare temperatura, ovvero:

Amaranto pallido: 480° C
Amaranto: 525° C
Rosso sangue: 585° C
Rosso scuro: 635° C
Rosso: 675° C
Rosso chiaro: 740° C
Rosso pallido: 845° C
Rosa: 900° C
Arancione:   940° C
Giallo: 995° C
Giallo pallido: 1080° C
Bianco: 1205° C
Azzurro: 1400° C

Temperature superiori ai 1400 gradi Celsius vengono ottenute unicamente all'interno di reattori nucleari, negli altoforni o, unico caso in cui vengono superati, sono le fiamme all'acetilene che riescono a raggiungere temperature attorno ai 3000 gradi celsius.
In aggiunta, la fiamma all'acetilene è in grado di raggiungere temperature prossime
Esiste però un caso che esula un po' dalla regola, ovvero Kagaho. Lui è in grado di creare fiamme nere - delle quali possiamo ipotizzare una temperatura simile a quella della fiamma blu - fino, addirittura, ad un sole nero.
In questo caso, mi baserei sulla temperatura esterna del sole, ovvero 5800 gradi Kelvin, sebbene salti subito agli occhi la sproporzione fra questo valore e quello della fiamma azzurra.

N.B. Attualmente, gli unici materiali in grado di resistere senza fondersi fino a circa 3000 gradi sono particolari composti ceramici e, in studio proprio in questi anni, diamanti - sia artificiali che naturali.
[close]

TEMPERATURE MINIME RAGGIUNGIBILI

Spoiler
Il manga e l'anime sostengono che Hyoga abbia raggiunto lo zero assoluto, ovvero la temperatura di zero gradi kelvin ( -273,15 gradi Celsius).
Tuttavia questo è impossibile, perchè andrebbe contro a tre leggi fisiche, ovvero:

- Il teorema di Nernst, anche chiamato terzo principio della termodinamica:
afferma che serve una quantità di energia infinita per raffreddare un corpo fino allo zero assoluto. Il raggiungimento dello zero assoluto è contrario all'aumento di entropia nei sistemi isolati: il principio dell'aumento di entropia in sé non vieta che lo zero assoluto sia raggiungibile nei sistemi aperti. Tuttavia, l'entropia, misurata in joule/kelvin, darebbe luogo a una forma indeterminata del tipo 0/0, annullandosi il calore o energia (joule) ed essendo posta a zero la temperatura (kelvin).

- Principio di indeterminazione di Heisenberg:
energia E e tempo t, o anche impulso P e posizione Q sono variabili canonicamente coniugate. Se un sistema raggiungesse lo zero assoluto, potremmo dire con certezza quale è la sua temperatura T, cioè 0. Ma se conosciamo T, allora conosciamo anche E, cioè l'energia ad essa associata, anch'essa uguale a 0. Analogamente, è nota la posizione del corpo che è fermo allo zero assoluto; dandogli un impulso dall'esterno, sarebbero note entrambe le variabili. Conoscendo E senza incertezze avremmo t infinitamente indeterminato, e conoscendo P senza incertezze avremmo Q infinitamente indeterminato.

- Energia di punto zero:
il livello energetico più basso raggiungibile da un atomo è livello energetico del punto zero, che, pur essendo infinitesimo, non è mai nullo. Il sistema avrà sempre una determinata energia di tipo cinetico, un determinato calore e quindi una temperatura poco al di sopra dello zero assoluto.

In sostanza sappiamo che, bloccando completamente l'energia cinetica degli atomi, la massa diverrebbe praticamente pari a zero e non mi pare che il corpo di alcun cavaliere che subisca l'Aurora Execution di Hyoga imploda su se stesso.

In natura, sappiamo che la temperatura più fredda raggiunta si trova all'interno della Nebulosa Boomerang - che si trova a 5.000 anni luce dalla Terra nella costellazione del Centauro - dove vengono raggiunti i −272 °C, ovvero un grado Kelvin.
[close]

VELOCITà EFFETTIVA DI UN LUMINALE

Spoiler
Tutte le elite degli eserciti degli dei - Gold Saint, God Warrior, Marine, Giudici eccecc - sono in grado di padroneggiare la velocità C, ovvero 299792,458 km/s approssimato a 300000 km/s.
Questo numero, definito in effetti come una costante, considera la velocità di propagazione della luce nel vuoto ed è ritenuto, ad oggi, irraggiungibile ed insuperabile.
Teoricamente la velocità raggiungibile è molto prossima a C - la percentuale è pressapoco del 98% - ma, considerando C come velocità effettivamente padroneggiata da un personaggio luminale, ci troviamo di fronte a due problemi essenziali.

- il tempo, per coloro che viaggiano a tale velocità, rallenta rispetto a quella del sistema che lo circonda.
In questo caso si tratta di un problema minore, nel senso che C viene utilizzata unicamente per lanciare tecniche o, al limite, per schivarne di particolarmente incisive.

- un effettivo limite di tempo.
Per lanciare una tecnica, infatti, è necessario sommare il tempo di reazione del personaggio, l'effettivo tempo di preparazione e la velocità di esecuzione che, nel caso di tecniche fisiche, corrisponde a quello impiegato per estendere il braccio.
Concentrandosi su questo parametro e considerando una velocità di partenza pari a zero ed una velocità di arrivo pari a C per compiere lo spazio di un metro - l'estensione del braccio per l'appunto - abbiamo un tempo - lo chiameremo impulso - che corrisponde alla radice quadrata di 0,00000000666 secondi.
Un tempo così trascurabile fa sorgere in effetti due questioni.
Esiste un limite di tempo?
Quanta energia occorre per scatenare un simile impulso?

Analizziamo ora quello che sembra essere un paradosso, ovvero il superamento da parte di Aiolia - nell'episode g - della velocità della luce.
Possiamo tentare di dare alcune probabili per quanto, ovviamente, teoriche soluzioni.

- Sappiamo che, almeno una volta nella storia di questo universo, la velocità C fu abbondantemente superata, dal momento che, nei primi secondi successivi al momento zero, furono coperti ben più di 300000 km.
Per questa ragione, nel caso in cui l'energia cosmica di Aiolia, in quel preciso istante, sia deflagrata a tal punto da raggiungere la potenza del Big Bang ( in maniera analoga a come viene detto nel manga classico in occasione dello scontro fra Seiya e Aldebaran) - parliamo naturalmente di potenza impulsiva, ovvero istantanea - è possibile che l'energia scatenata dal suo colpo e, conseguentemente, le particelle emesse, abbiano viaggiato ad una velocità superiore a C.

- È possibile che alcune frequenze in un gruppo di onde viaggino più veloci della velocità di gruppo, di fatto andando "più veloci della luce", tuttavia non è possibile utilizzare queste frequenze per trasmettere "informazione".
Un particolare fenomeno fisico, l'effetto Cherenkov, è dovuto a particelle che si trovano a viaggiare in un mezzo come, per esempio, l'aria, al di sopra della velocità della luce in quel mezzo, e "frenano" emettendo radiazione. Il limite imposto dalla relatività ristretta per la velocità quindi non è un limite sulla velocità di propagazione di oggetti e segnali ma è un limite sulla velocità a cui si può propagare l'informazione. Sebbene queste due cose coincidano quasi sempre questa sottile distinzione permette, in alcuni casi particolari, di ottenere effetti cosiddetti "superluminali". In questi casi, si possono vedere brevi impulsi di luce che superano degli ostacoli con una velocità apparentemente maggiore di C.

- Sappiamo inoltre, sebbene unicamente per via teorica, che, utilizzando una enorme quantità di energia, è possibile creare un wormhole, ovvero un cunicolo spaziotemporale, sia intra-universo che inter-universo.
Mentre il primo caso può riguardare tecniche a trasferimento dimensionale, il secondo si limita a creare un tunnel gravitazionale - che connette una posizione con un'altra nel medesimo universo ma in un tempo differente - che, a causa di deformazioni spaziotemporali permetterebbe di spostarsi nel tempo e, eventualmente, nello spazio.
Il fatto che sia stato un fenomeno tutto sommato di scarso rilievo - ovvero un minimo spostamento nel tempo di durata istantanea spiegherebbe l'assenza di un eventuale effetto feedback che avverrebbe nel caso di apertura prolungata di questo tipo di cunicoli.
[close]

PSICOCINESI

Spoiler
Molti personaggi, appartenenti a diversi eserciti degli dei e, all'interno di essi, a differenti caste, sono dotati di poteri psichici.
Sebbene il concetto di psicocinesi, ovvero di provocare movimento attraverso mezzi fisici invisibili utilizzando la sola forza della mente, non appartenga all'ambito scientifico quanto piuttosto a quello paranormale - dal momento che nessuno di questi fenomeni è mai stato studiato in condizioni controllate e, quando anche sia avvenuto, non si è mai dimostrato essere ripetibile - è comunque interessante analizzarlo.
Si tratta in effetti di un concetto piuttosto ampio, che racchiude in sè due differenti sottogruppi - che si differenziano fra loro sulla facilità o meno di osservazione.

- Macro-Psicocinesi: interessa fatti che possono essere verificati ad occhio nudo, come la levitazione del medium, lo spostamento di un oggetto.

- Micro-Psicocinesi: riguarda fenomeni non direttamente osservabili, come deboli modifiche della temperatura di un corpo o di un campo magnetico, o l'intervento in fenomeni probabilistici.

Questi due gruppi sono a loro volta suddivisi a seconda del fenomeno provocato.

- Telecinesi: si tratta della capacità di muovere la materia con il solo pensiero spostandola, sollevandola, agitandola, facendola vibrare, piegandola, spezzandola o frantumandola.
E' il genere di potere mostrato da Mur nello scontro contro Myu. La telecinesi, poi, permette a colui che è in grado di padroneggiarla di provocare tutta una serie di particolari effetti, fra cui:

        * Aumentare o rallentare le vibrazioni che esistono naturalmente negli atomi per aleterare
           la temperatura di un oggetto.
        * Aerocinesi, ovvero la facoltà di controllare il movimento dell'aria.
        * Idrocinesi, ovvero la facoltà di controllare il movimento dell'acqua.
        * Levitazione, ovvero la facoltà di sollevare se stessi od altri oggetti.
        * Elettrocinesi, ovvero la facoltà di creare energia elettrica o di modificarla a piacimento.
        * Geocinesi, ovvero la facoltà di controllare la terra e la crescita di piante e fiori.
        * Pirocinesi, ovvero la facoltà di creare e controllare il fuoco.
        * Criocinesi, ovvero la facoltà di creare ghiaccio e correnti d'aria fredda.
        * Cronocinesi, ovvero la facoltà di controllare e viaggiare nel tempo.
        * Teletrasporto - che, comunque, per quanto riguarda personaggi luminali ed entro
           distanze di ordine di grandezza planetario, corrispondono come tempo ad un normale
           spostamento di tipo fisico.

  
- Guarigione

- Alterazione della Materia

- Biocinesi, ovvero la manipolazione della materia organica.

- Atmocinesi, ovvero il ontrollo del clima col pensiero.

- Magnetismo, ovvero il controllo sui campi magnetici.

- Fotocinesi o Lumocinesi, ovvero il controllo sulla luce.

- Forme di Pensiero, ovvero la creazione di una proiezione nella reatà di un'immagine tridimensionale presente solo nella mente di una persona.

E' interessante notare come coloro che, nella storia, furono presunti possessori di tali capacità parapsicologiche come, per esempio, Daniel Dunglas Home, Uri Geller, Nina Kulagina, Raimondo di Sangro o Gustavo Adolfo Rol, erano in grado di usufruirne indipendentemente - fino a limiti ragionevoli - dalle loro condizioni energetiche ed in generale di salute.
Ciò implicherebbe che i personaggi che manifestano questo genere di capacità, come Mur o Myu per esempio, non devono far ricorso alle loro energie cosmiche per utilizzarle ma unicamente al loro talento naturale.
[close]

« Ultima modifica: 27 Febbraio, 2011, 09:58:55 am da Gemini Saga »
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2011, 15:09:28 pm »
grande siegfried1, complimenti per il topic , è molto interessante  :+1:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2011, 15:15:27 pm »
se trovate altre informazioni utili ditemelo che arricchisco il topic :sisi:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2011, 16:11:57 pm »
+1

Offline Fabio del Leone

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 683
  • Cosmo: 53
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2011, 17:51:25 pm »
un ben meritato :+1:, estremamente interessante

Offline Anto di Gemini

  • *Anto di G...DR !!!*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10835
  • Cosmo: 1001
  • Sesso: Maschio
  • Il Cavaliere di LoN
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2011, 18:03:37 pm »
complimenti
Lord of Nightmare a Hellmaster Phibrizio prima di distruggerlo
"Il mio potere è la mia volontà e la mia volontà e il mio potere"

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #7 il: 21 Febbraio, 2011, 20:51:22 pm »
Molto bello, complimenti.
Però non sarebbe male che gli avversari di Hyoga implodessero su loro stessi  :sisi:  :O_O:
:+1:

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #8 il: 21 Febbraio, 2011, 21:16:43 pm »
 >:D  sieg mi fai quasi paura  :ya:




 *angel  cmq  :+1:
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline SpecterSaga

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 501
  • Cosmo: 27
  • Sesso: Maschio
  • Galaxian Explosion!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #9 il: 21 Febbraio, 2011, 21:30:27 pm »
Per Giove Siegfried vedo che sei uno che si intende di fisica :ok:
Queste nozioni sono molto interessanti e quindi eccoti un :+1:

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #10 il: 22 Febbraio, 2011, 12:30:09 pm »
grazie ragazzi  :yea: ho aggiunto la parte relativa alla velocità della luce se vi interessa e, come sempre, se avete informazioni più aggiornate delle mie, vi prego di farmelo sapere che arricchiamo il post
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #11 il: 22 Febbraio, 2011, 17:46:47 pm »
:+1: per il topic e sopratutto per la conoscenza :D
Essendo un manga però è difficile che trovi corrispondenza assoluta con le leggi della fisica, molte volte anzi va proprio contro, prendiamo ad esempio il G dove nell'ultimo capitolo dice che Aiolia ha superato la velocità della luce cosa impossibile per la scienza :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #12 il: 22 Febbraio, 2011, 17:59:20 pm »
:sisi: tutto tutto magari no, però sono sicuro che quasi tutto possa essere giustificato o spiegato :sisi: e anche per il superamento della velocità della luce sto analizzando una teoria interessante che posterò presto :sisi:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Offline clarenceseedorf86

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 6823
  • Cosmo: 2096
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - acetobalsamico@jumpy.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #13 il: 22 Febbraio, 2011, 18:21:11 pm »
ma quante cose sai???  :D
non mi è chiaro cmq perche 'nei primi secondi successivi al momento zero, furono coperti ben più di 300000 km'

cioe cm si è sicuri che questa distanza fu coperta in solo pochi secondi a una velocita superiore alla luce e magari non in minuti o addiruttura a ore a una velocita pari a quella della luce???
« Ultima modifica: 22 Febbraio, 2011, 18:25:21 pm da clarenceseedorf86 »

Offline siegfried1

  • God Warrior
  • *
  • Post: 2051
  • Cosmo: 183
  • Sesso: Maschio
  • le ferite in battaglia non le ho mai conosciute
    • MSN Messenger - zio_emi@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2011, 18:43:49 pm »
non ho idea nelle simulazioni del cern per quanto tempo sia stata superata C...so solamente che è successo ma il tempo esatto lo ignoro :sisi:
Siegfried, massimo eroe della mitologia scandinava! A te conferisco la Toga Divina di Dubhe, della stella alfa!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: un po' di scienza in Saint Seiya - armature e guerrieri
« Risposta #14 il: 22 Febbraio, 2011, 18:43:49 pm »