Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Puella Magi Madoka Magica  (Letto 1954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Puella Magi Madoka Magica
« il: 10 Maggio, 2011, 16:06:30 pm »

Esistono creature dotate del potere di esaudire un desiderio espresso da una ragazza prescelta. In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una Puella Magi, o ragazza magica, combattente vita natural durante delle streghe, responsabili di morti violente e suicidi. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano una creatura di nome Kyubey che con l'aiuto di Mami Tomoe, una ragazza magica, offre alle due la possibilità di realizzare un desiderio. Ma un'altra Puella Magi, Homura Akemi, tenta di dissuadere Madoka dal contratto con Kyubey. Madoka scoprirà molto presto che essere una ragazza magica è molto più complesso di quanto sembri.


Dalla trama semplice e dal titolo altamente fuorviante, Puella magi madoka magica non è uno shojo, ma io lo considero quasi un seinen, per la crudezza del racconto e di alcune immagini, quindi l'ho voluto inserire in questa sezione.
Non fatevi ingannare dell'immagine non è il classico anime di maghette che combattono contro i nemici, questi vengono sconfitti e tutto torna normale; qui di semplice c'è ben poco e non tutto è come sembra. Prima di giudicarlo vedetevi almeno le prime 4 puntate, poi cambierete idea sulle "maghette"

opening
Spoiler
[yt=425,350]61EqCSo5Vik[/yt]
[close]

ending
Spoiler
[yt=425,350]SlL1hMwLaZw[/yt]
[close]
« Ultima modifica: 10 Maggio, 2011, 16:33:48 pm da genesis »
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #1 il: 10 Maggio, 2011, 16:30:15 pm »
quello con l'animaletto cattivo? :D è finito? episodi? magari aggiungi openind ed ending cosi vediamo i disegni ecc   :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #2 il: 10 Maggio, 2011, 16:35:26 pm »
sì è quello con l'animaletto carino cattivo... è finalmente finito, avevano preso una pausa dopo il disastro in gaippone, sono solo 12 episodi, ma se ci si ferma al titolo ed al primo episodio si perde un anime veraemnte particolare
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #3 il: 10 Maggio, 2011, 16:46:09 pm »
appena vedo l'altro che mi hai suggerito (col titolo quasi impronunciabile) gli do un occhiata  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #4 il: 10 Maggio, 2011, 17:30:46 pm »
appena vedo l'altro che mi hai suggerito (col titolo quasi impronunciabile) gli do un occhiata  :yea:
 :XD: perchè ce ne è uno abbastanza pronunciabile :ya:

torno a ribadire che vanno sopportate le prime puntate, perchè può sembrare veramente il solito anime sulle maghette, io l'avevo quasi abbandonato, ma per non lasciare un animea mezzo l'ho continuato e non me ne sono pentita
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #5 il: 10 Maggio, 2011, 22:02:01 pm »
Complimenti per la recensione :ok: Anche questo anime mi era sconosciuto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • Moderatore
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #6 il: 10 Maggio, 2011, 22:14:27 pm »
Complimenti per la recensione :ok: Anche questo anime mi era sconosciuto :uhm:
contenta che ti sia piaciuta  :)

colpa mia se ti sembra semisconosciuto  :XD: io preferisco andare a ricercare gli anime non troppo famosi perchè spesso tra di loro si nascondono piccoli capolavori
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16390
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #7 il: 02 Aprile, 2012, 14:29:55 pm »
Se a qualcuno dovesse interessare, a fine maggio la panini comincerà la pubblicazione di questa serie :ok:
La pubblicheranno in due formati: un formato "normale", in bianco e nero, ed un formato "deluxe" con sovraccoperta ed alcune pagine a colori :sisi:

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #8 il: 20 Ottobre, 2012, 16:23:53 pm »
Ho finito di guardarlo poco fa e sinceramente non mi è piaciuto molto.
Sicuramente era interessante il concetto delle streghe e la loro realizzazione, davvero bizzarra e accattivante nella loro stranezza, ed era molto interessante anche il concetto delle Puella Magi man mano che la storia proseguiva e si evolveva con un paio di interessanti colpi di scena.

Però il finale veramente mi ha fatto cascare le braccia *err
Spoiler
Homura continua a tentare di salvare quella palla al piede di Madoka... E lei stringe il contratto con Kyubey diventando una Puella Magi chiedendo in cambio di diventare una sorta di Dio che cancella le streghe del passato/presente/futuro?
E Homura resta a combattere da sola come una povera pirla, nascondendo questo fatto dietro belle parole? *err

Piuttosto avrei preferito un finale già visto da Homura, ovvero dove le Purlla Magi cominciavano a uccidersi a vicenda per la disperazione nell'aver scoperto la verità :ehm:
[close]

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Puella Magi Madoka Magica
« Risposta #8 il: 20 Ottobre, 2012, 16:23:53 pm »