Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas  (Letto 73125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #15 il: 18 Maggio, 2011, 18:42:02 pm »
temma voto 6 di stima mi sembra piu' umano e normale del pegasus spacca-tutto e super eroe della serie classica ma gli danno quell' aspetto da super sfortunato( muoino tutti intorno a lui) che si incazza che alla fine mi irrita

hades voto 7.5 comincia cosi e cosi ma col andare della storia dimostra di essere all'altezza del suo ruolo: dare la salvezza alla gente dalla vita con la morte

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #16 il: 18 Maggio, 2011, 20:00:36 pm »
Ok ma la classifica stavolta non l'aggiorno io, ricordo fu un impresa LOL

Tenma voto 5
Devo dire che all'inizio è partito con l'essere più digeribile di Seiya sopratutto perché le sue vittorie erano frutto di picchi cosmici e non era tanto marcata la paraculataggine come quella del suo predecessore con Athena, tuttavia, con il proseguire dell'opera il personaggio pecca sopratutto di mancanza di carisma e personalità, a me personalmente ha trasmesso davvero molto poco e quindi gli do un voto inferiore alla sufficienza.


Alone voto 6
Personaggio molto ambiguo per colpa dell'autrice, sembra malvagio poi alla fine si rivela buono, insomma come Gilgamesh non ho capito veramente dove volesse andare a parare. La sufficienza la raggiunge perché sopratutto nella prima parte il suo ruolo mi piace molto poi riepeto è rovinato dalla sterzata finale, se non fosse stata per quella il giudizio sarebbe stato molto più alto
« Ultima modifica: 18 Maggio, 2011, 20:50:03 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #17 il: 18 Maggio, 2011, 20:05:19 pm »
Se uno ha visto solo l'anime e vuole votare già da ora mica glielo si può impedire  :sisi: Nel caso potrà modificare la sua preferenza in futuro, se cambierà idea.
Ma appunto cosi è più "faticoso" per te...
Non ti conviene fare i pg che hanno già "fatto vedere tutto"...?

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #18 il: 18 Maggio, 2011, 20:44:56 pm »
Alla fine non sono tanti, i personaggi che durano molto: questi due e Sasha, Pandora e al massimo qualche altro che comunque non arriva alla decina. Non dovrebbe poi essere così faticoso ;)

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #19 il: 19 Maggio, 2011, 08:47:05 am »
Tenma: era partito bene a mio avviso, come personaggio mi piaceva... poi è caduto nella banalità più totale. Voto 5

Alone: non mi è piaciuto dato che ha avuto una caratterizzazione "a metà", o troppo buona o troppo malvagia senza una spiegazione per il passaggio da una all'altra. Voto 3

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #20 il: 19 Maggio, 2011, 18:54:04 pm »
Io sostanzialmente quoto sary con patate.

Pegasus Tenma: 5 - Era partito molto bene, dando l'idea di un Pegasus più umano e approfondito dell'originale. Poi il nulla totale, soprattutto dal punto di vista della crescita e del carisma: quasi totalmente accantonato nella parte centrale per far spazio al gold di turno, ha una crescita talmente rapida da apparire ingiustificabile alla fine. Nonostante ciò manca completamente di personalità anche alla fine
Spoiler
emblematico quando lascia che sia Aspros ad occuparsi di colui che di fatto è stato la rovina della sua vita, ovvero Yoma...lì davvero mi sono cadute le braccia
[close]
Mi dispiace, Seiya era veramente su un altro pianeta. Se al protagonista classico avevo dato 8, questo oltre la sufficienza non va.

Alone: 3 - Concetto molto semplice: non me ne vogliano gli amici juventini, ma a me non piace il "solo bianco o solo nero". Troppo buono all'inizio, troppo cattivo alla fine...
Spoiler
...senza che nemmeno abbia la giustificazione dell'influenza di Hades. Finale con redenzione troppo affrettata, senza contare che non si capisce che fine abbiano fatto lui, Sasha e Tenma.
[close]
Inoltre, se almeno Tenma si era reso protagonista di qualche segmento godibile per conto suo, quando c'è Alone invece si tratta quasi sempre di parti soporifere. Bocciato in toto, ma non stroncato perché almeno non è così fastidioso come altri esseri di cui avremo modo di (s)parlare.

Dalle medie per ora è in testa Tenma, anche se non raggiunge la sufficienza, mentre Alone si assesta su un 5 secco.

Tenma 5.77 (11 voti)
Alone 5 (11 voti)

Ora andiamo con i prossimi tre personaggi, ricordando sempre che chi arrivasse a vedere solo ora il topic può votare Tenma e Alone in qualsiasi momento. Ecco esordire il primo gold e il primo specter :D

Pandora
Spoiler
[close]

Libra Dohko
Spoiler
[close]

Cyclopis Giganto
Spoiler
[close]

A voi ;)

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #21 il: 19 Maggio, 2011, 19:13:46 pm »
Alone 5 forse era uno dei migliori personaggi della Shiori all'inizio, di sicuro uno che mi piaceva moltissimo. Dopo di che è caduto moltissimo, dopo l'incontro con sasha e tenma al santuario. Non sufficiente.

Tenma 5.5 Interessante anche questo inizialmente, ma secondo me va in secondo piano rispetto ad altri personaggi, si impegna un po' poco.

Pandora 5 come altri personaggi scaduta alla fine, diventata troppo sentimentale per il suo ruolo (omaggio alla pandora classica??). Dal punto di vista estetico niente da dire invece  :D

Giganto 4 talmente è veloce la sua apparizione che non mi ricordavo bene neanche la scena di Dohko che lo scartavetra LOL

Dohko (anche detto dohko no cazzeggiatore) 5.75 di base non è un brutto personaggio, anzi mi sta anche simpatico, ma è troppo pippa cavoli LOL
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2011, 19:29:58 pm da Aldebaran88 »

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #22 il: 19 Maggio, 2011, 19:28:54 pm »
Pandora
Un gran bel personaggio, a mio parere. Una vice-comandante dell'esercito degli inferi che mostra un po' di attributi, che combatte, interviene direttamente per difendere il suo padrone ed ha delle ragioni sensate, alla fine, per tradirlo.
Rovinata dal troppo fanservice, ma un bell'8.5 non glielo leva nessuno

Dohko
 *err
La Pippa Cosmica. Non fa praticamente nulla di gradito per tutto il manga, a parte il suo exploit al castello di Hades. Per il resto prova un po' a combattere, si stanca subito e sfodera le armi / si suicida. Ah, dimenticavo. Ed evoca Shenron  :ehm:
Personaggio decisamente seccante, 3

Giganto
Chi? '_'
5

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #23 il: 19 Maggio, 2011, 19:55:39 pm »
pandora : fa il suo ne piu' ne meno 6,5

doko: e' il primo a ferire hades poi ne da e ne piglia(tante) mi aspettavo qual cosa di piu' ma merita un 7

giganto: peggio del suo sucessore 3

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #24 il: 19 Maggio, 2011, 20:01:56 pm »
Pandora: partita molto bene a mio avviso, aveva le carte in regola per essere un personaggio con le controte**e (non posso dire controca**i essendo donna :XD:) ma è stata rovinata dal lato fanghèrl della Shiori :ehm: Tutto sommato un 7,5 se lo merita.

Doko: solo per l'immagine di lui colpito dal Rising Darkness gli darei 10, ma parlando di lui in questo momento mi ha talmente contagiato con il suo fancazzismo e la sua pippaggine che non so più scrivere quel numero... Decisamente 3, che è anche troppo per uno dei netturbini del Santuario :ehm:

Giganto: ah, compariva in LC? :uhm: Non pervenuto :nono: (da considerarsi 0)
« Ultima modifica: 19 Maggio, 2011, 20:04:36 pm da WhiteSary »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #25 il: 19 Maggio, 2011, 21:07:54 pm »
Pandora voto 5: sono stato generoso perché è un 5 molto risicato. Personaggio la cui funzione all'interno del manga è troppo orientata al solo fan service, inoltre lascia abbastanza interdetti la sua repentina conversione finale.

Dohko voto 4.5: delusione totale ma forse dovuta anche ad un'aspettativa alta che deriva dal manga classico. Credo che ognuno di noi leggendo il vecchio manga si è più volte domandato quali imprese e quali capacità avesse avuto Dohko per essere uno dei due sopravvissuti alla più sanguinosa guerra sacra e invece scopriamo tristemente l'amara verità: una pippa assurda :(

Giganto: onestamente è talmente fugace la sua apparizione che non riesco a dargli un voto :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #26 il: 20 Maggio, 2011, 12:59:57 pm »
Fra l'altro raffrontando con le medie della serie classica:

Seiya 6.71
Tenma 5.74


Seiya risulta globalmente più gradito di Tenma di un voto, ed è proprio il voto che passa fra l'insufficienza e la sufficienza piena  :sisi:

Dunque, votiamo questi tre:

Pandora: 4 - Era cominciata anche benino, dimostrando di avere gli attributi e un minimo di intelligenza, parola che alla Pandora classica suona totalmente aliena. Si e poi evoluta sempre in peggio, non solo dal punto di vista degli indumenti: ci ha infatti regalato tre fra i momenti più tristi di tutto LC
Spoiler
La pantomina con Poseidon, la sceneggiata tragicomica con Valentine e il siparietto deprimente con Rhada prima della morte di quest'ultimo. Senza contare che finisce per sopravvivere, e la conversione repentina sul modello della sua discendente  *err
[close]
Insomma, altro personaggio buttato nel cesso e insufficienza grave. Facciamo comunque progressi, visto che la Pandora classica da me aveva preso un bello zero  :sisi:

Libra Dohko: 9 - Lo ammetto: è uno dei miei personaggi preferiti in tutto LC. Personaggio sempre simpatico, che mai mi ha annoiato e
Spoiler
che a differenza dell'altro idiota ha dimostrato due attributi squadrati sfidando nientepopodimeno che Alone alla cattedrale. Inoltre è stato protagonista di una parte che io sinceramente ho trovato parecchio carina, quella con i trettré. Il combattimento con Kagaho è stato quel che è stato, ma lì ho adorato Dohko come non mai per averci tolto dai cosiddetti quell'aborto del Cagasotto di Bennu.
[close]
Esteticamente inoltre è forse l'unico saint che trovi nettamente migliorato nel passaggio dalla serie classica a LC (per la serie classica considero ovviamente il Dohko ringiovanito). Ok, sarà pippa quanto volete ma sinceramente quello è l'ultimo dei parametri che guardo per giudicare un personaggio, e poi se esiste Milo può esistere pure lui.

Cyclopis Giganto: 6 - Alla fine il suo compitino era quello di introdurre i gold e ci è riuscito, quindi la sufficienza per me se la porta a casa, quantomeno non è fastidioso come certi altri figuri.

Offline ultimoxdrago

  • God Saint
  • *
  • Post: 7112
  • Cosmo: 305
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #27 il: 20 Maggio, 2011, 13:18:08 pm »
Fra l'altro raffrontando con le medie della serie classica:

Seiya 6.71
Tenma 5.74


Seiya risulta globalmente più gradito di Tenma di un voto, ed è proprio il voto che passa fra l'insufficienza e la sufficienza piena  :sisi:

Dunque, votiamo questi tre:

Pandora: 4 - Era cominciata anche benino, dimostrando di avere gli attributi e un minimo di intelligenza, parola che alla Pandora classica suona totalmente aliena. Si e poi evoluta sempre in peggio, non solo dal punto di vista degli indumenti: ci ha infatti regalato tre fra i momenti più tristi di tutto LC
Spoiler
La pantomina con Poseidon, la sceneggiata tragicomica con Valentine e il siparietto deprimente con Rhada prima della morte di quest'ultimo. Senza contare che finisce per sopravvivere, e la conversione repentina sul modello della sua discendente  *err
[close]
Insomma, altro personaggio buttato nel cesso e insufficienza grave. Facciamo comunque progressi, visto che la Pandora classica da me aveva preso un bello zero  :sisi:

Quoto

Spoiler
Dohko voto 4.5: delusione totale ma forse dovuta anche ad un'aspettativa alta che deriva dal manga classico. Credo che ognuno di noi leggendo il vecchio manga si è più volte domandato quali imprese e quali capacità avesse avuto Dohko per essere uno dei due sopravvissuti alla più sanguinosa guerra sacra e invece scopriamo tristemente l'amara verità: una pippa assurda
[close]
Quoto

Giganto...
ma veramente c'era in LC?  :O_O:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #28 il: 20 Maggio, 2011, 14:25:34 pm »
pandora 10:che gnocca!
libbra 2:ma che si vergognasse è un pippone inaudito per me è abbastanza normale che anche in questo manga non sia il gold ufficiale della bilancia
con kagaho la figura migliore
giganto 6: beh non si vede molto
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #29 il: 20 Maggio, 2011, 17:34:01 pm »
Cavolo mi stavo perdendo i voti sui personaggi del canvas!!!
Sono ancora in tempo vero?
Proseguo in maniera molto veloce:

Tenma: voto 6,5.  Classico protagonista testardo e caparbio che non si arrende mai. Il suo livello rimane molto più costante rispetto a Seiya e tutti i bronze classici che hanno sbalzi da god a pippa e viceversa. La sua crescita è molto più rapida, anche per questioni di copione. Ha avuto culo per i god cloth, che a differenza di Seiya non mi pare frutto del suo sacco.

Alone: voto 6. Troppo buono all'inizio, troppo drastici i suoi cambiamenti.

Pandora voto 7.5. Sembra veramente un generale di un esercito, non ha paura di prendere decisioni che non le spettano ed è pronta a subirne le conseguenze. La vediamo combattere in prima persona varie volte tenendo testa a nemici fortissimi. Infine è una gnocca :D

Dhoko: voto 6.5. Non è certo il più esperto o il più forte dei gold, ma è uno difficile da buttare giù che non ha paura di combattere contro dei o nemici più forti di lui. Mi è piaciuto molto come maestro di Tenma.

Giganto: voto 1. Insignificante come sempre.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #29 il: 20 Maggio, 2011, 17:34:01 pm »