Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas  (Letto 73131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #30 il: 21 Maggio, 2011, 13:39:48 pm »
Bene, finalmente ho ritrobato questa discussione:

Pandora: 9.5 assolutamente stupenda, piena di personalità. Finora è il personaggio femminile più movimentato, con una tenera storia sentimentale. Adoro il fatto che, per quanto tema Hypnos e Thanatos e sia stata costretta da loro ad imprigionare Hades nel mondo dei sogni, si senta costantemente in colpa per quello che ha fatto e che, invece di fare la brava bambolina, cerchi di reagire e di risolvere il problema. Ha caparbietà, va di persona a riprendere la persona che ama (Ade che va da solo da Atena) e tira fuori le unghie anche quando c'è da combattere. Tutto questo senza essere eccessivamente gnocca e perfettina come Yuzuriha.

Giganto: 2..... ehm.... ma è davvero un personaggio? Se non me lo aveste ricordato nemmeno lo avrei calcolato. Presenza troppo rapida, asfaltato al primissimo colpo.

Dohko: 8. Semplice, alle prime armi, si vede che Dohko e Sion sono i più giovani e novellini Gold del Santuario e questo mi fa piacere. Proprio questo mi aspettavo da LC: che facessero vedere la giovinezza di Dohko e Sion quando ancora non erano forti e potenti, ma proprio quando apprendevano dai loro compagni la virtù e le doti per diventare dei veri Gold per poi trasmetterli alle generazioni future. E' tenero, scanzonato, si impicca per gestire un solo apprendista mentre El Cid ed Aldebaraan ne tengono con successo tre alla volta, è però sempre pronto ad aiutare il prossimo (soprattutto perché sa che ci sarà il suo migliore amico Sion a tirarlo fuori dai guai!).

Citazione
Credo che ognuno di noi leggendo il vecchio manga si è più volte domandato quali imprese e quali capacità avesse avuto Dohko per essere uno dei due sopravvissuti alla più sanguinosa guerra sacra e invece scopriamo tristemente l'amara verità: una pippa assurda

Invece per me è meglio vederlo come schiappa! Odio i personaggi superpotenti! Questo Dohko è molto più simpatico e umile, lo avrei detestato molto se in LC fosse stato un grandioso eroe. Così in questa storia metterà a frutto le sue capacità, questa Guerra sacra lo cambierà in modo incredibile, dandogli molte più sfaccettature!
« Ultima modifica: 21 Maggio, 2011, 13:43:00 pm da whitemushroom88 »
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #31 il: 21 Maggio, 2011, 15:36:26 pm »
 *angel  io non ho ancora finito di leggere LC quindi le mie votazioni si basano da quanto visto fin'ora  :D



 >:D  tenma voto 4 e' un rammollito rispetto a seiya e non ha un minimo di carattere rivaleggia con l'alone buono da quanto mi da la nausea questo personaggio,e' sempre dappertutto e immancabilmente non fa un beneamato ceppo se non quello di portare tigna al suo protettore di turno...era meglio assumerlo per le pompe funebri  :ya: (toccatevi pure  :ya: )  :giu:  alone (bella solo l'idea del dipinto)troppo stereotipato come personaggio voto 4  :giu:


 *angel  pandora e' un bel pg da quel poco che ho visto poi personalmente mi gioca molto il fattore estetico  :D  voto 8
doko anche a me e' piaciuto come maestro di tenma per il resto pultroppo fin dove sono arrivato non ho visto granche' voto 6 sulla fiducia  :D



 >:D  giganto?mai nome fu meno appropriato era meglio chiamarlo minuscolo tanto e' insignificante  :ya:



 *angel   cmq da carne da cannone e' perfetto quindi voto 5


Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #32 il: 21 Maggio, 2011, 22:01:49 pm »
Risultati:

Pandora 6.33 (+1.00 - Pandora classica: 5.33)
Dohko 5.02 (-2.14 - Dohko classico: 7.16)
Giganto 3.5 (-1.21 - Giganto classico: 4.71)

- Pandora balza al primo posto ed è il primo personaggio mediamente sopra la sufficienza
- Dohko strappa un 5.02 e proprio per quello 0.02 si piazza in terza posizione scavalcando Alone, fermo a 5
- Giganto si piazza buon ultimo, a 3.5

- Grazie al risultato di Pandora la media degli altri personaggi sale a 5.64, 0.03 in meno dei bronze saint con l'unico 5.67 di Tenma. A seguire i gold col 5.02 di Dohko e gli specter con il 3.5 di Giganto.

Interessante questo testa a testa fra bronze saint ed altri personaggi, vero? La prossima votazione sarà quindi particolarmente ricca di pathos, perché i protagonisti sono proprio un bronze saint e un altro personaggio! LOL

Unicornus Yato
Spoiler
[close]
Sasha
Spoiler
[close]

Offline saga78

  • VideoMaker
  • *
  • Post: 5387
  • Cosmo: 542
  • Sesso: Maschio
  • "NOI CI BATTEREMO PER LA VOSTRA DISFATTA"
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #33 il: 21 Maggio, 2011, 23:03:00 pm »
 >:D  yato un perfetto idiota,e' proprio il degno compare di tenma  :ya:  irritante in eugual misura con la sua incapacita' di essere almeno un bronze che si rispetti voto 5



 *angel   sasha gli darei un 8 da quanto e' pucciosa ma visto che non conosco il pg appieno gli do un 6 sulla fiducia  :D
Citazione
"FATE VOSTRO IL SETTIMO SENSO O LA DIMENSIONE OSCURA SARA' L'UNICA META DEL VOSTRO VIAGGIO"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #34 il: 22 Maggio, 2011, 09:43:20 am »
Yato 6: senza infamia e senza lode tuttavia è da apprezzare il tentativo di rendere più partecipe all'interno della storia un bronze minore.

Sasha 5.5: meglio di Saori ma non così tanto. All'inizio assume un ruolo molto attivo all'interno della guerra sacra ma poi con il proseguire del manga tende a "saorizzarsi" sempre di più
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #35 il: 22 Maggio, 2011, 11:50:01 am »
Yato: io l'ho adorato fino a quando non si è ridotto a una comparsa qualsiasi. Per la prima volta un bronzino minore si è reso in qualche modo utile nella storia e questo gli fa onore. Voto 7.

Sasha: era partita veramente bene, era proprio Atena che finalmente decideva di mettersi in gioco dall'inizio senza saorinate di turno... peccato che poi sia arrivata quasi al livello di inutilità di Saori. :ehm: Peccato, era un buon personaggio ed è stato sprecato nonostante le ottime premesse. Voto 6.

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #36 il: 22 Maggio, 2011, 12:06:54 pm »
yato è uno dei miei preferiti ah un gran carattere e un grande coraggio
è un degno cavaliere di atena la shiori lo avrebbe pure potuto far progredire come i bronze della serie classica invece di lasciarlo un semplice bronze-silver e darci le minestre dei gold
voto 9

sasha:eh la nostra cara dea purtroppo scema con il progressivo scemaggio del lost canvas però tutto sommato non è male(poi mi piace di più di saori dal punto di vista estetico)
voto 6,5
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #37 il: 22 Maggio, 2011, 12:07:47 pm »
Yato 6 carino, ma nulla di speciale, d'altronde non poteva fare la prima dama con ben 12 gold in giro e altri personaggi...
Sasha 6,5 a me non dispiace come Dea, anzi, l'ho trovata molto interessante, peccato che si perda a metà strada.

Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #38 il: 22 Maggio, 2011, 14:10:19 pm »
yato: subito non male sopreatutto quando va a recuperare temma all' inferno poi si perde per me e' un 5.5
 sasha: non mi dispiace come personaggio piu' attiva di saori con l'andare del tempo si banalizza come temma 6 di stima

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #39 il: 22 Maggio, 2011, 14:52:38 pm »
Tenma
caratterialmente ed evolutivamente migliore rispetto a Seiya,la sua "raccomandazione" se la guadagna col sudore e almeno dopo uno scontro non torna a livelli di cosmo imbarazzanti..
6.5; c'è sempre il fattore "protagonista-cavaliere di Pegaso" inevitabile nella storia contro Hades..

Alone
Shun in versione LC,o meglio come dovrebbe esser il Shun..
non fa poco a tener testa ad Hades,molto bello il piano di creare un dipinto anzichè darsi all'astronomia..
un grosso smacco anche al Kuru che un UMANO tenga testa ad un dio e sia più potente del corpo mitologico che tira spadate..
8

Pandora
un ottimo generale,che difende il proprio comandante,scende più volte in campo,carino il siparietto con Rhada..
generalmente di più impatto rispetto alla Pandora che come unica cosa "intelligente" nel manga classico è quella di tirare tridenti dentro una cassa di fiori..
7

Dokho
una buona caratterizzazione,principalmente riprende in parte gli errori che farà Sirio(il provare la pienezza del Dragone,i 3 spectre..ecc..),dimostrandosi più maturo(soprattutto rispetto al Next Dimension in cui appena diventato Gold vuole andare da solo contro Hades..)..
peccato che i tagli al finale(il capitolo,speciale, ultimo sarebbe stato il 243,ci sarebbero stati altri 20 capitoli..con magari l'attenzione rivolta a Shion e Dokho..)
7.5

Giganto
peggio di non accorgersi che tre spectre in missione con lui erano morti non poteva fare..
5 per simpatia

Yato
il bronzino secondario,ottima caratterizzazione e crescita(non che jabu brillasse..) e soffre del complesso del bronzino:esser accantonato..
6.5

Sasha
finalmente una dea Atena,dea della saggezza..
almeno questa non è una ragazzina viziata che ha passato la vita nel lusso da miliardaria..
Sasha ha origini umili,rapporti semplici con i suoi cavalieri,tutti i cavalieri(particolare non da poco si interessa a quasi tutti loro,vedete per esempio come si comporta con Aspros, che è quasi un traditore..)e affronta i nemici..
8

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #40 il: 22 Maggio, 2011, 19:37:15 pm »
Yato
Personaggio veramente  gradevole, pur essendo un personaggio "di contorno". Simpatici e non eccessivi i suoi siparietti comici, che siano in coppia con Tenma/Yuzuriha o da solo (ad esempio quando cade nella buca, trovando per caso la nave). Dimostra grande coraggio nonostante sia un semplice bronzino, la sua ossessione per Sasha non è seccante. Ed inoltre l'ho trovato maturato, durante tutto il manga. Voto 7.5

Sasha
All'inizio, fino ai templi malefici, è decisamente uno dei personaggi migliori di Lost Canvas. Da brava dea della guerra non dimostra solo gentilezza e dolcezza, ma quando c'è bisogno di lei come dea non si tira indietro. E soprattutto non si lascia andare allo sconforto quando scopre di Alone e della presunta morte di Tenma, ma anzi agisce come vero "capo" di un esercito, dando ordini e ringraziando i due fancazzisti per i loro sforzi. Perde un po' nei templi, sia come furbizia che come partecipazione attiva (il fatto che non abbia partecipato allo scontro Tenma/Alone non glielo perdono). Voto 8

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #41 il: 23 Maggio, 2011, 19:52:05 pm »
Yato - 7.5 Fa egregiamente il suo lavoro di spalla comica, peccato solo che non abbia nessun miglioramento significativo...la Shiori poteva dare un po' di fiducia in questo personaggio risparmiandoci magari un Aspros qualsiasi, che si stava anche meglio senza. Comunque il suo modesto lavoro lo fa, la sua presenza è sempre piacevole e mai fastidiosa o invadente...caratterialmente ha anche una certa crescita, peccato per la scena sulla nave che sarebbe stata davvero una fine ideale, quasi lirica, fosse morto lì probabilmente un 8 poteva anche scapparci, ma va bene così Yato.
Sasha - 5 Peccato non poter dire lo stesso della dea. Parte benissimo, con un carattere e due palle squadrate da far invidia a tutti i suoi gold messi assieme, mettendoci spesso la faccia un prima persona (come nel regno dei sogni). Poi qualcosa ha cominciato a scricchiolare: le sue reunion con Tenma e Alone cominciano ad essere sempre più monopolizzate da questi ultimi, con Sasha
Spoiler
che si fa umiliare anche da Pandora. Poi disastro completo ai templi: terribilmente ingenua con Caronte e terribilmente inutile con Tenma e Alone, dove si limita a guardare. E che diamine, almeno Saori una scusa per la sua inutilità ce l'aveva sempre, se dovevi fare quella figura perché far penar tanto Dohko e Deuteros a portarti l'armatura?
[close]
Soffre inoltre dello stesso difetto di Tenma e Alone, ovvero le parti in cui compare tendono al soporifero. Alla fine la cosa più giusta è darle lo stesso voto di Tenma, un'insufficienza ma non grave...come per Pandora, rispetto allo 0 che diedi a Saori abbiamo fatto enormi progressi.

Risultati finali:
Yato 6.50 (+1.86 - Jabu 4.64)
Sasha 6.40 (+2.07 - Saori 4.33)

Nella mediocrità di giudizio che traspare per i personaggi esposti finora, Yato e Sasha giganteggiano piazzandosi al primo e al secondo posto, a quota 6.5 e 6.4 (Sasha supera quindi Pandora, di un misero 0.3). Grazie ai voti di helois inoltre ora Dohko e Alone sono appaiati esattamente a parimerito.
Grazie al risultato migliore di Yato rispetto a Sasha i bronze saint allargano il divario sugli altri personaggi, conquistando per la prima volta la sufficienza (6.04 a 5.93).

Dopo questa entusiasmante volata lasciamo quindi riposare un po' gli altri personaggi e diamo spazio alle altre due categorie: è il turno infatti di un gold saint e di uno specter.

Worm Raimi
Spoiler
[close]
Aries Shion
Spoiler
[close]


Offline ligardo

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 405
  • Cosmo: 69
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #42 il: 23 Maggio, 2011, 20:01:09 pm »
worm: insignificante,effettivamente giunge al santuario e coglie tutti di sorpresa e sta per fare il colpaccio ma a shion basta un colpo per anientarlo...voto 3
shion : come doko uno dei pretagonisti della guerra ne da e na prende(tante) ma da un supestite che poi diventera' gran-sacerdote mi aspettavo di piu' comunque anche a lui do 7

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #43 il: 23 Maggio, 2011, 20:31:49 pm »
Raimi: il suo sporco lavoro di carne da macello l'ha fatto, e abbastanza bene direi almeno è riuscito a sfiorare Atena :yea: 5 per l'impresa :yea:

Shion: da uno che poi è diventato Grande Sacerdote mi aspettavo molto... Non un netturbino fanca**ista che scappa davanti al nemico!!! Delusione totale, 2 regalato.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #44 il: 23 Maggio, 2011, 21:00:18 pm »
Yato: 7. 5  Un personaggio molto simpatico, allegro, che spicca nonostante le sue poche presenze. E' davvero un buon bronzino, lo preferisco a gente piatta ed inespressiva come Shiryu o Hyoga, che alla fine erano tutti uguali tra loro. Yato è un po' pauroso, semplice, un ragazzo con tanti sogni ma non grandissime potenzialità, una spalla simpatica in grado di tirare su il protagonista.

Sasha: 6.5  io i personaggi stile Atena non li ho mai retti. Se ne stanno lì a pregare per gli esseri umani ed i loro cavalieri, non fanno nulla per tutto l'anime poi arrivano loro all'ultimo secondo e fanno deus ex machina. Le ho dato la sufficienza perché, proprio alla fine dell'episodio 21, sembra che si decida ad alzare le chiappe e ad andare di persona a riprendersi Alone (invece di mandarci dei bronzini votati al fallimento). Spero che non deluda e che si dimostri attiva.

Worm Raimi: 5 sono stata contenta di rivedere che compaiono anche gli specter minori e alla fine fa il suo servizio, ma nulla di più

Sion: 8 credo che debba ancora dare il meglio di sé. E' la spalla di Dohko, l'amico saggio, quello che lo frena dal caricare a testa bassa Ade e tutto il suo esercito. Si vede che è un po' la schiappa del Santuario, ma è pacifico, dolce, sempre pronto ad aiutare gli altri e ad ascoltar il suo povero maestro. Mi piace come lo hanno realizzato, e sono fiduciosa che possa migliorare ancora di più!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Lost Canvas
« Risposta #44 il: 23 Maggio, 2011, 21:00:18 pm »