Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: [Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...  (Letto 524664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #30 il: 12 Giugno, 2011, 21:20:57 pm »
ti sembra che ho mai detto qualcosa che offendese in qualsiasi modo il next dimension?

Cancer85, parlavo in senso generale. Ci sono persone che hanno spesso detto di ritenere Lost Canvas un'opera di levatura superiore, beandosi nella presunta superiorità di questo titolo e facendo passare quelli di opinioni diverse per poveri scemi che non capiscono un'acca, e pensavo che potresti averlo notato anche tu. Ma non fa niente, non preoccuparti :P

inoltre questo e' un topic che doveva parlare del next dimension se non sbaglio pero' evidentemente qualcuno ha pensato bene di usarlo per ridicolizzare altri manga...mi sbaglio? non avevo detto nient'altro che questo.'

A me non sembra che "la fine di LC era troppo bella per essere vera" sia un'affermazione offensiva, semplicemente è quello che penso io LOL
Comunque siamo OT, sarà meglio tornare in topic ;)
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #31 il: 12 Giugno, 2011, 21:40:28 pm »
Non credo che cambi molto anche perchè i lavori mi paion abbastanza indipendenti
Anzi l'uno spronerebbe la pubblicità nei confronti dell'altro...
Con grande vantaggio per la casa editrice...

Se pubblicano contemporaneamente Next Dimension e Canvas nelle medesime riviste, non ricavano quasi nulla di più perché la rivista è sempre la stessa. Ergo, se fanno uscire Next Dimension più separatamente ricavano qualcosa anche da Lost Canvas, che finirebbe altrimenti abbastanza adombrato. ^^
Dai, quando Next Dimension ha raggiunto la top 10 di vendite non è stato grazie a Lost Canvas LOL
non penso, anch se (nonostante LC mi abbia deluso molto) se LC non avesse venduto un bel po' non penso che ne avrebbero tratto un anime....
comunque non capisco il tuo discorso, un fan di CdZ ogni tanto si trova LC e ogni tanto ND come cap speciale e vendono ancora di più come volumetti di entrambi...
potresti spiegarmi meglio?

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #32 il: 12 Giugno, 2011, 22:16:57 pm »
ora io non seguo molto blog a destra e manca,ma questo Toripon chi è?dove lavora?è direttore/editore/ha qualcosa a che fare con la Akita Shoten?

Quello che risponde alle domande di questa intervista ha lo pseudonimo di JapanRockStar, che fa parte dello staff del blog. Ti so dire solo che questo staff dovrebbe avere contatti con Akita Shoten, anche perché altrimenti è difficile che abbiano avuto in mano degli spoiler anticipatamente, ti so dire che pubblicano in contemporanea lo stesso materiale che viene pubblicato sul blog di Kurumada e che si sono autodenominati "Saint Seiya Staff" (anche se penso non si siano dimostrati sempre perfetti a livello informativo, ma comunque), ma non sono in grado di dirti come stanno le cose in maniera più precisa.
Al di là di questo, quello che so dirti con certezza è che in giappone, generalmente gli autori di fumetti (tutti eh!) non vengono trattati come degli imperatori dalle case editrici, ma devono compromettersi alle disposizioni, e/o condividono determinati accordi, disposizioni o termini. Di conseguenza, è estremamente facile che quello che dicono al riguardo in questo blog sia vero ^^

per sapere almeno una cosa del genere dovrebbe lavorare alla Akita..
è lecito chiedersi se non sia un tizio a caso che chiede informazioni a gente della Akita o lavora lui stesso alla Akita..

Ma se sono in contatto con la Akita Shoten, la fonte sarà sempre quella, o no? :P
infatti chiedevo perchè prendere così delle dichiarazioni da qualcuno mi sembrava un po' troppo avventato..
personalmente prendo sempre un po' con le molle tutte le notizie di persone, preferendo fonti che siano ufficiali..
della serie se il direttore della Akita ha rilasciato un'intervista in cui dice questo,codesto e quello è un conto,se è un tizio che parlotta su un blog è un altro..
poi mi hai chiarito la questione..

Citazione
E potrei anche risponderti: tu ancora di più non sei nessuno per dire che la responsabilità del ritardo è di Kurumada, come fai a sapere una cosa del genere? ::)

credevo che mi fosse permesso lamentarmi del fatto che il Kuru sia lento e sia sfaticato.. :XD:
se "in primavera usciranno gli spoiler" mi aspetterei degli spoiler in primavera...

mi pareva illogico,prima del link che hai postato,che fosse la casa editrice ad imporre dei tempi di lavorazione al Kuru,che la casa editrice avesse così tanti poteri da impedire al Kuru di aggiornare il proprio blog..

dal link sappiamo che da gennaio-febbraio ci sono già pochi capitoli,bene! che ben vengano!
il Kuru da febbraio ad ora qualcos'altro si spera che faccia,senza dar colpe al Lost Canvas...
la casa editrice forse con i gaiden ha deciso di continuare con Lost Canvas,ma da qui a dire che è colpa del Lost Canvas..

però da qui a credere che la casa editrice parteggi per il Lost Canvas e si rifiuti di pubblicare il Next Dimension perchè è di parte,mi pare asurdo..

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #33 il: 12 Giugno, 2011, 22:48:42 pm »
Citazione
il Kuru da febbraio ad ora qualcos'altro si spera che faccia,senza dar colpe al Lost Canvas...

Escludendo la colorazione che non dipende da Kurumada ma dal suo staff che sè nè occupa, in teoria Kurumada potrebbe realizzare 1 capitolo in b/n di ND a settimana. Non è improbabile che abbia già pronti altri 5 o 6 capitoli, che ovviamente vedremo in futuro, dopo che verranno publicati i capitoli che la casa editrice ha già è che tarda a publicare.

Citazione
però da qui a credere che la casa editrice parteggi per il Lost Canvas e si rifiuti di pubblicare il Next Dimension perchè è di parte,mi pare asurdo..

Infatti non è sicuramente così, la casa editrice sicuramente stà aspettando il momento giusto per publicare ND, senza bruciare tutto in un unico periodo, anche perchè attualmente c'è Gaiden di LC ed episode G, 2 serie di SS nella stessa rivista.

Citazione
se LC non avesse venduto un bel po' non penso che ne avrebbero tratto un anime.
LC ha venduto bene nei fatti, però è ben lontana da essere una serie di successo di alto livello (come a suo tempo fù il manga classico); il LC la si potrebbe definire di "medio successo".
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2011, 22:53:49 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline helois

  • God Saint
  • *
  • Post: 1644
  • Cosmo: 110
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #34 il: 12 Giugno, 2011, 23:12:54 pm »
Escludendo la colorazione che non dipende da Kurumada ma dal suo staff che sè nè occupa, in teoria Kurumada potrebbe realizzare 1 capitolo in b/n di ND a settimana. Non è improbabile che abbia già pronti altri 5 o 6 capitoli, che ovviamente vedremo in futuro, dopo che verranno publicati i capitoli che la casa editrice ha già è che tarda a publicare.

però non credo che per fare delle colorazioni vengano impiegati dei mesi..

comunque il 35 è uscito il 27Gennaio;la Akita,stando al link, ha già da inizio anno pochi capitoli(già colorati..credo..); probabile che quelli li avesse già da prima,stando al link,e che stia aspettando ulteriori lavori per poi pubblicare con più frequenza il ND..



Citazione
LC ha venduto bene nei fatti, però è ben lontana da essere una serie di successo di alto livello (come a suo tempo fù il manga classico); il LC la si potrebbe definire di "medio successo".

aspetta un momento,ma il manga classico andava di pari passo con l'anime,anzi l'anime veniva fillerato per dare il tempo al Kuru di pubblicare il manga.. il discorso è parecchio diverso...
tranne con la parte anime di Hades,successiva..

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #35 il: 12 Giugno, 2011, 23:21:11 pm »
Citazione
però non credo che per fare delle colorazioni vengano impiegati dei mesi..

Un capitolo in b/n lo realizzano in una settimana, un capitolo a colori lo realizzano in 2 settimane, in poche parole (in media) il tempo raddoppia.

Citazione
; probabile che quelli li avesse già da prima,stando al link,e che stia aspettando ulteriori lavori per poi pubblicare con più frequenza il ND..

Si, probabile.

Citazione
aspetta un momento,ma il manga classico andava di pari passo con l'anime,anzi l'anime veniva fillerato per dare il tempo al Kuru di pubblicare il manga.. il discorso è parecchio diverso...
tranne con la parte anime di Hades,successiva..

Vero, ciò nonostante il succeso del m.classico è decisamente superiore (ma di molto) rispetto a LC o episode G, vuoi per l'anime che ha avuto un grandissimo successo è che ha contribuito al successo del manga, vuoi perchè S.S. era all'epoca un prodotto originale e innovativo.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #36 il: 13 Giugno, 2011, 03:48:05 am »
non penso, anch se (nonostante LC mi abbia deluso molto) se LC non avesse venduto un bel po' non penso che ne avrebbero tratto un anime....

Appunto, si noti che nel corso dei 223 capitoli di Lost Canvas, di capitoli di Next Dimension ne sono usciti 35. Lost Canvas ha avuto e ha tutt'ora un bel po' di spazio.

comunque non capisco il tuo discorso, un fan di CdZ ogni tanto si trova LC e ogni tanto ND come cap speciale e vendono ancora di più come volumetti di entrambi...
potresti spiegarmi meglio?

Semplice, se poniamo l'ipotesi che in ogni numero di Shonen Champion escano contemporaneamente capitoli di Lost Canvas e Next Dimension, e quindi in un numero di Shonen Champion abbiamo un capitolo di LC e un capitolo di ND, ne consegue che le vendite dei capitoli saranno le medesime per entrambi perché il volume della rivista sarà lo stesso. Se invece i tempi vengono prolungati la rivista viene venduta di più, perché i lettori attendono l'uscita dei capitoli di Next Dimension, e nel frattempo si leggono il Canvas.

credevo che mi fosse permesso lamentarmi del fatto che il Kuru sia lento e sia sfaticato.. :XD:

La questione è: come fai a sapere che sia così? Puoi essere diffidente verso un blog di gente che vive a Tokyo e quindi può seguire il tutto "in diretta", però se poi ti fidi delle congetture di te stesso che sei distante 8 fusi orari dal Giappone, lì casca l'asino direi.

però da qui a credere che la casa editrice parteggi per il Lost Canvas e si rifiuti di pubblicare il Next Dimension perchè è di parte,mi pare asurdo..

Mai detta una cosa del genere, la casa editrice semmai parteggia per entrambi, perché sono entrambi delle fonti di guadagno. Però se le smaltisce pari pari, si brucia anche la possibilità di guadagnare di più.
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2011, 03:53:04 am da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #37 il: 14 Giugno, 2011, 21:54:14 pm »
non penso, anch se (nonostante LC mi abbia deluso molto) se LC non avesse venduto un bel po' non penso che ne avrebbero tratto un anime....

Appunto, si noti che nel corso dei 223 capitoli di Lost Canvas, di capitoli di Next Dimension ne sono usciti 35. Lost Canvas ha avuto e ha tutt'ora un bel po' di spazio.
ma sono usciti anche capitoli di altre serie

Citazione
comunque non capisco il tuo discorso, un fan di CdZ ogni tanto si trova LC e ogni tanto ND come cap speciale e vendono ancora di più come volumetti di entrambi...
potresti spiegarmi meglio?

Semplice, se poniamo l'ipotesi che in ogni numero di Shonen Champion escano contemporaneamente capitoli di Lost Canvas e Next Dimension, e quindi in un numero di Shonen Champion abbiamo un capitolo di LC e un capitolo di ND, ne consegue che le vendite dei capitoli saranno le medesime per entrambi perché il volume della rivista sarà lo stesso. Se invece i tempi vengono prolungati la rivista viene venduta di più, perché i lettori attendono l'uscita dei capitoli di Next Dimension, e nel frattempo si leggono il Canvas.
vagamente potrei capire ma mi pare comunque strano... anche perchè non servirebbe farli uscire necessariamente a un ritmo così lento... anche se così fosse...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #38 il: 14 Giugno, 2011, 22:28:18 pm »
Attento Saxidar perchè chi vende tanto spesso è tartassato triplo!
Vedi Akira Toriyama, che avrebbe voluto concludere Dragonball con Freezer, ma aveva troppo successo
Voleva concludere con Cell (c'è un capitolo intitolato Gran Finale!) ma aveva troppo successo
Ha concluso con Majin Buu e finalmente glie l'han lasciato fare!

La politica della Shonen Jump è questa: o ci presenti una nuova serie, o prosegui la vecchia, o noi smettiamo di pagarti... e visto che anche gli autori di successo durante la serie (poi coi gadget DOPO cambia) non diventan nababbi non gli conviene molto decider di lasciare, specie se altre idee mancano...

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #39 il: 14 Giugno, 2011, 22:44:22 pm »
Citazione
Al di là di questo, quello che so dirti con certezza è che in giappone, generalmente gli autori di fumetti (tutti eh!) non vengono trattati come degli imperatori dalle case editrici, ma devono compromettersi alle disposizioni, e/o condividono determinati accordi, disposizioni o termini. Di conseguenza, è estremamente facile che quello che dicono al riguardo in questo blog sia vero ^^
assolutamente sbagliato! molti autori di fumetti sono tartassati dalle case editrici diciamo sempliemtne rapporto schiavo (disegnatore) \padrone ( casa editrice), alcuni lavorano stando alla pari con quello che dicono le case editrici, cioè c'è un rapporto PARITARIO, pochi invece...si SONO TRATTATI COME IMPERATORI, fanno quello che vogliono e sono le case editrici a dover chinare la testa. Sono pochi, ma ci sono e non so se il kuru è tra questi

Comunque tali "imperatori" esistono ;) sono quelli piu famosi , e che vendono di piu (dico ESTREMAMENTE, soprattuto in giappolandia, se ne fregano dell estero ;) )

Lo so, ma i pochi imperatori sono al massimo i mostri sacri come Go Nagai e simili LOL non penso che Kurumada abbia raggiunto il loro livello di successo.
Che ci siano anche quelli che stanno alla pari l'ho detto: "condividono determinati accordi, ecc.".
Dubito che Masami Kurumada sia fra gli imperatori, che io sappia di opera che ha avuto un successo VERAMENTE grande sostanzialmente ne ha soltanto una, opera a cui TRA L'ALTRO la Shueisha tagliò le gambe a suo tempo perché le vendite diminuivano, arrivati alla serie di Hades.
Credo che Kurumada non abbia fatto per niente quello che voleva, in quel frangente... attualmente lui al massimo è fra quelli che stanno alla pari, e quindi si accorda anticipatamente con la casa editrice. Non credo che sia più di così.
Quindi in definitiva, non mi sembra di aver fatto un discorso sbagliato LOL
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 22:47:50 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #40 il: 14 Giugno, 2011, 23:02:38 pm »
Citazione
è che in giappone, generalmente gli autori di fumetti (tutti eh!) non vengono trattati come degli imperatori dalle case editrici

 *zitto *zitto avevi palesemento scritto TUTTI :D

Lo so, non ho precisato, ma tieni conto che anche gente come Go Nagai all'inizio veniva sfruttata dalle case editrici, non è che appena hanno iniziato a fare fumetti sono stati trattati come dei re :D ho scritto GENERALMENTE ;)
Anche Masakazu Katsura è stato assoggettato alla grande alla Shueisha, tant'è che lui partì con lo stile che vedi in Wingman, e modificava/migliorava seguendo direttive altrui, tant'è che disegna le ragazze nel modo in cui le disegna perché agli inizi chi gli stava sopra si lamentava del fatto che le ragazze non avessero sex appeal ;) ad oggi lui stesso dice che il fanservice dei suoi manga dipende dalle direttive della sua casa editrice. ;)
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2011, 23:04:46 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #41 il: 14 Giugno, 2011, 23:20:10 pm »
le prugnette!!:yea: :XD:
lol

Nella seconda metà anni '80 il Katsura ha iniziato a disegnare strafighe come nessun'altro :yea:
Fine OT :P
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Isamaru

  • God Saint
  • *
  • Post: 2709
  • Cosmo: 234
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #42 il: 15 Giugno, 2011, 09:21:40 am »
Io direi che anche MIURA fa parte degli imperatori....come quella "fracicona" della YAZAWA !

Kurumada invece ha solo avuto la fortuna di " incontrare" di nuovo il successo della sua unica opera degna di nota , grazie prima ad Ep G e poi con il LC .
Poi ovviamente il suo ND ha definitivamente risvegliato la passione anche dei vecchi fan , riportandolo al successo che aveva negli anni 80 .
Adesso quindi , almeno per me , è soggetto alle rigide regole della casa editrice ! La legge è : tu disegna e poi noi decidiamo come e quando pubblicarti !!!


- " Cosa fai te nella vita ? "
- " IO SONO ESPERTO IN SS"
- " si..e allora io sono allenatore di Pokemon !!!"

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #43 il: 15 Giugno, 2011, 19:36:21 pm »
Kurumada invece ha solo avuto la fortuna di " incontrare" di nuovo il successo della sua unica opera degna di nota , grazie prima ad Ep G e poi con il LC .
Poi ovviamente il suo ND ha definitivamente risvegliato la passione anche dei vecchi fan , riportandolo al successo che aveva negli anni 80 .
Se consideriamo i dati di vendita non è proprio così, ND vende molto di più di LC ed Episode G quindi non credo proprio che il successo (di vendite) in Giappone del ND provenga da un effetto traino di questi due manga
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #44 il: 16 Giugno, 2011, 01:23:55 am »
Citazione
non penso che Kurumada abbia raggiunto il loro livello di successo.

Sè parliamo di introiti ricavati da tutto ciò che è stato realizzato dalla sue opere, oav, serie TV, films, modellini, gaget vari, puoi stare certo che Kurumada ha avuto un successo stratosferico, ricordo una vecchia classifica sui mangaka che hanno guadagnato di più, realizzata prima del 2002, è Kurumada era già ad allora ad un qualcosa tipo 20 miliardi delle vecchie lire, circa 10 milioni di euro. La prima in classifica era Rumiko Takahashi, con oltre 60 miliardi delle vecchie lire, Kurumada era intorno alla 15° posizione circa...ma sè calcoliamo che dal 2002 tanti nuovi prodotti sono usciti targati S.S., si capisce perchè Kurumada stà a casa sua a grattarsi la pancia, e lavora quando lì và su ND  :ehm:

Comunque sulla questione casa editrice e autori c'è tante cosa da prendere in cosiderazione, tipo alcuni autori dicono espressamente alla case editrici che del loro manga gli realizzano un tot di cap. ogni certo periodo, è le case ed. alle volte accettano. Forse questo è il caso di Kurumada, ed non è il primo. Cmq io credo che la questione di ND è semplice, è probabile che aspettino il periodo giusto per publicare i nuovi cap., senza bruciarsi tutto e subito, anche perchè sè Toripom ha ragione, è nn c'è motivo di dubitarne, Akita Shoten ha già i nuovi capitoli del ND in mano da 2 o 3 mesi. :ok:
« Ultima modifica: 16 Giugno, 2011, 01:29:05 am da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:[Immagini e Commenti] In attesa dei nuovi capitoli di ND...
« Risposta #44 il: 16 Giugno, 2011, 01:23:55 am »