Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama  (Letto 14550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« il: 14 Gennaio, 2009, 21:10:42 pm »
E' evidente come in Saint Seiya ci siano alcune situazioni dove si può parlare di forzature o esigenze di trama dove alcune cose vanno in un deterninato modo anche se in realtà potrebbe accadere l'esatto contrario addirittura. Io in questo topic vorrei conoscere quali secondo voi sono le forzature e come in assenza di tali forzatura determinate situazioni si sarebbero potute evolvere diversamente da come poi sono effettivamente andate.

A voi!
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #1 il: 14 Gennaio, 2009, 22:12:30 pm »
Secondo me per esempio il far apparire Cancer o Fish come due saints scarsi...poi le sconfitte di Alby nella saga di Asgard e di Hades Sanctuary...per ora mi vengono in mente questi 2 casi...ci devo pensare di + :D
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline darius_blackened

  • Apprendista
  • *
  • Post: 23
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #2 il: 14 Gennaio, 2009, 22:46:12 pm »
Secondo me per esempio il far apparire Cancer o Fish come due saints scarsi...poi le sconfitte di Alby nella saga di Asgard e di Hades Sanctuary...per ora mi vengono in mente questi 2 casi...ci devo pensare di + :D
quoto e ci aggiungerei anche il toro ai 2 cattivoni d'oro, gli fanno fare sempre delle figuracce, prima con mizard, poi nel manga con sorrento e poi in hades con quello specter da 4 soldi...non ho contato lo scontro con seiya alle 12 case perche' li' aldebaran percependo il cosmo di athena non ha dato il meglio di se

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #3 il: 14 Gennaio, 2009, 23:10:13 pm »
allora sicuramente D.M e Aphrodite non avrebbero perso contro Mu, cosa sarebbe successo davvero non lo so,(credo che avrebbero vinto  in 2 contro 1 ma poi?)  per Aldebaran vs lo spectre non saprei, in teoria si doveva accorgere dello spectre e se cosi fosse stato non sarebbe sicuramente morto, altra questione: Shaka contro i 3 gold risorti, io credo che armature a parte Shaka non avrebbe avuto speranze contro i 3, che poi come è successo avrebbero affrontato Mu, MIlo e Aiolia con esito incerto, (come detto in un altro post mi è sembrato eccessivo che Saga dopo aver subito i colpi di Shaka, Aiolia e Milo fosse ancora tanto in forze, ok l'aumento del cosmo ma qua si esagera) ,passiamo al castello di hades, assurdo che Seya scalfisca Radha dopo che 3 gold uniti non c'erano riusciti, per il cap hades mi pare tutto, tutto ciò secondo me naturalmente
« Ultima modifica: 14 Gennaio, 2009, 23:33:09 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #4 il: 15 Gennaio, 2009, 10:37:01 am »
però scusa il primo fulmine di pegasus non gli fa niente, poi ti ricordi che lo attaccano tutti insieme e nemmeno la nebulosa di Andromeda gli fa niente, poi Seya da solo gli scalfisce l'armatura 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #5 il: 15 Gennaio, 2009, 10:46:11 am »
ma la barriera è annullata dal sangue di atena? se cosi fosse non è strano che i 4 bronzi (mancava Ikki) non gli fanno un graffio? la nebulosa avrebbe dovuto polverizzarlo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #6 il: 15 Gennaio, 2009, 10:51:15 am »
:uhm:  però secondo x me la barriera non fa differenza, nel cap inferno i colpi dei bronzi hanno effetto sui giudici mentre nel cap santuario no (seya a parte) siamo OT?  è più forzatura di trama o questione barriera?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #7 il: 15 Gennaio, 2009, 11:03:19 am »
appunto! quindi anche i bronze ne risentono al castello, poi nel inferno no, infatti gli incontri son equilibrati 1 contro 1, al castello radha li stende tutti
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #8 il: 15 Gennaio, 2009, 11:43:56 am »
la forzatura che c'è dall'inizio dell'anime e che a volte stufa è:
pegasus alla fine vince sempre... :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #9 il: 15 Gennaio, 2009, 11:47:08 am »
come negarlo?
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline pegasus83

  • God Saint
  • *
  • Post: 2580
  • Cosmo: 319
  • Sesso: Maschio
  • ....la pietra, la bacchetta e il mantello....
    • MSN Messenger - pegasuspg@libero.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #10 il: 15 Gennaio, 2009, 13:30:31 pm »
bhè :) a me piace pegasus ma quello che va detto va detto...
poi un altra forzatura  puo' essere quella di castalia.
cioè x buona parte dell'anime, davo per scontato che fosse la sorella di pegasus... poi nn piu'.

mmmmmmm xo' sto topic nn è il massimo :P
cioè nn mi piace cercare i difetti nei cavalieri LOL
perchè se inizio a ragionarci....
o, nn muoino mai... si riprendono sempre... ikki immortale!!!! lo sdepezzano e tanto si riprende.  vabbè ke è una fenice ma LOL
tutti i bronze ri rialzano sempre e/o trovano la forza x "mandare" il proprio cosmo in soccorso di pegasus... :)
basta!!!!
saint seiya nn si discute!! stop. :D

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #11 il: 15 Gennaio, 2009, 13:53:56 pm »
effettivamente non hai torto, forse abbiamo un po sviato dovevamo solo dire le cose un po forzate non i difetti 
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #12 il: 16 Gennaio, 2009, 14:32:25 pm »
Fino alle 12 case non vedo grosse forzature, lo stesso Seiya che batte Ikki all'inizio, lo fa soltanto grazie al supporto dei suoi amici e del cloth del sagittario che si pone a sua difesa. mentre dalla scalata in poi incominciano le forzature, a partire dalla freccia di Betlejuice che scagliata contro una dea dovrebbe tornare indietro e non conficcarsi nel petto. Inoltre, parliamoci chiaro se i cavalieri d'oro avessero fatto sul serio dall'inizio la scalata alle 12 case si sarebbe fermata alla casa del Toro, dove c'è l'ennessima forzatura ovvero Seiya che taglia il corno d'oro del Toro con una mano manco avesse excalibur. Poi non sono d'accordo sul fatto che Aldebaran fa brutte figure.... contro Seiya non fa subito sul serio, contro Mizar in realtà viene colpito alle spalle da Alcor, contro Sorrento che è sicuramente il marine più pericoloso, si batte bene e riceve i complimenti dall'avversario mentre contro Niobe si fa sorprendere perchè prima di tutto non sente a causa del fatto che si è sfondato i timpani nello scontro contro sorrento e poi la tecnica di Niobe che è molto ostica avrebbe seccato in molti compreso Mur che lo ammette chiaramente. Dm e afro fanno una misera figura solo contro Rada ed onestamente kurumada in quella occasione li fa proprio umiliare.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #13 il: 16 Gennaio, 2009, 15:15:00 pm »
DM secondo me non è tanto forte, la sua forza deriva tutta dall'armatura d'oro infatti Sirio lo batte facilmente nella 4a casa una volta che la cloth lo ha abbandonato quindi poichè la sua surplice è molto inferiore ad una gold cloth secondo me ci puo stare che venga sconfitto facilmente da Mur che è molto forte, mentre Aphrodite trova in Mur un avversario per lui molto ostico visto che riesce con il suo Cristal Wall a respingere le rose che sono il suo principale attacco.

Offline -Micene-

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 247
  • Cosmo: 6
  • Sesso: Maschio
  • Cavaliere fedele alla dea Athena
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2009, 19:11:56 pm »
nn sn molto daccordo cn qst topic xk la trama è qll ke è e solo in base ad essa dobbiamo giudicare i cavalieri xk così ce li mostra kurumada.... ad esempio cancer e fish contro rada poteva anke farli perdere in maniera meno pietosa mentre invece li ha dipinti cm vigliacchi e poco forti forse perke è così ke li ha concepiti

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya: forzature ed esigenze di trama
« Risposta #14 il: 16 Gennaio, 2009, 19:11:56 pm »