Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth  (Letto 17827 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« il: 18 Gennaio, 2009, 13:07:35 pm »
come per i silver ecco a voi i miti e le leggende relative alle bronze cloth :ok:


BRONZE SAINT

 ANDROMEDA
Andromeda

Era la figlia del re Cefeo e sua moglie Cassiopea, La sua storia ha origine dalla presunzione di sua madre che si definì più bella delle Nereidi (ninfee marine) le quali chiesero a Poseidone di dare una lezione a Cassiopea, Poseidone mandò un mostro marino che devastò la regione, Cefeo per porre fine alla punizione di Poseidone chiese aiuto all'oracolo, il quale disse che Andromeda doveva essere sacrificata al mostro per scontare le colpe della madre. Andromeda fu incatenata ad uno scoglio per essere offerta al mostro marino, però fu notata da Perseo, che dopo aver chiesto velocemente la mano dei Andromeda ai genitori uccise il mostro e sposò Andromeda
piccola nota curiosa sull'uccisione del mostro: secondo alcune fonti Perseo usò la spada secondo altre la testa di Medusa (che aveva ucciso di recente) per pietrificarlo

[close]

 CAMALEONTE

Camaleonte
questa costellazione non ha un mito che lo riguarda, tuttavia in molte religioni era considerato un portatore di cattivi auspici poichè in alcuni miti che lo riguardano a grandi linee era l'animale che portava sempre cattive notizie agli uomini.
Piccola coincidenza (?) da notare: la stessa Nemes nell'anime porta cattive notizie ad Andromeda...


AGGIUNZIONE A CURA DI SaintSeiyaLiveAction

"La sua capacità di cambiare colore incarna la lenta evoluzione, trasformazione o sublimazione della materia e dello spirito. L’etimologia della parola, dal greco khamaileon, “leone che si trascina per terra”, crea un punto di contatto con il leone. Infatti nell’antichità il camaleonte è paragonato ad un leone in miniatura, dando l’impressione di forza e di potenza per le sue capacità di adattamento e dissimulazione. Il camaleonte è anche un animale psicopompo, incaricato di guidare le anime nel regno dei morti."

Fonte: http://www.mitiemisteri.it/esoterismo/animali/camaleonte.html

Inoltre il mito deriva dalla cultura africana, non a caso hanno messo che Nemes è nata in etiopia..
[close]

CANE MINORE

Cane minore
Questa costellazione sembra fare riferimento ad uno dei cani di Orione così come quella del cane maggiore. Un altro riferimento mitologico invece lo vede come il cane di Icaro: questo cane si narra che sconvolto dalla tragica fine del suo padrone si suicidò e gli dei commossi misero la sua immagine fra le stelle.

[close]

CARENA

Carena
Anch’essa come la costellazione della poppa è strettamente legata alla costellazione della vela: infatti anticamente anche questa faceva parte della costellazione della nave Argo che nel 1756 venne divisa in carena, vela e poppa.

[close]

CASSIOPEA

Cassiopea
donna oltremodo vanitosa, madre di Andromeda e moglie del re Cefeo. Un giorno mentre si specchiava affermò di essere più bella addirittura delle Nereidi, fra le quali vi era Anfitrite, la moglie di Poseidone. Questa indignata riusci a convincere il marito a punire Cassiopea per la sua vanità e Poseidone acconsentì mandando un mostro marino (si pensa cetus-balena) ad incutere terrore lungo le coste del regno. I due sposi decisero di sacrificare la loro figlia Andromeda al mostro marino ma questa venne salvata da perseo.

[close]

CAVALLINO

Cavallino
rappresenta il cavallo Celeris, fratello di Pegasus, fu il dono di Ermes al dioscuro Castore. Altre supposizioni dicono invece che rappresenti la figlia del centauro Chirone, la quale aspettando un figlio da Eolo chiese agli dei di nascondere la sua gravidanza al padre, tuttavia dopo il parto prima che Chirone scoprisse tutto gli dei la trasformarono in cavalla e Artemide per compassione la pose nei cieli.

[close]

CHIOMA DI BERENICE

Chioma di Berenice
Una leggenda egizia vuole che sia la chioma della regina Berenice, realmente esistita, la quale sposò Tolomeo. Si dice che quando Tolomeo mosse guerra in Asia ella fece voto di tagliare la sua bella chioma se fosse ritornato sano e salvo. Così accadde e la regina fu di parola: tagliò i suoi capelli che depose come dono in un tempio. Il giorno successivo la chioma era svanita e molti trovarono spiegazione guardando le stelle: la chioma della bella regina infatti prese nome in cielo come “Chioma di Berenice”.

[close]

 CIGNO


Cigno
Il mito del cigno, secondo alcuni, è da far risalire all'eroe troiano Cicno, figlio di Poseidone e che si oppose fieramente allo sbarco dei greci sulla rada di Troia, ma fu inevitabilmente ucciso da Achille. Mentre l'eroe greco era intento a spogliarlo delle armi, però, questi si trasformò in cigno e volò in clielo grazie al volere del padre. Un altro mito più affascinante ci narra dell'effusione d'amore tra Zeus e Nemesi. Il padre degli dei inseguiva la ninfa a nord di Atene, mentre lei per sfuggirgli cambiava forma continuamente trasformandosi prima in pesce, poi in oca ed in altri animali seguita a ruota da Zeus. Ad un certo punto, il padre degli dei si trasformò in cigno e la raggiunse copulando con lei. La ninfa diede alla luce un uovo che donò alla regina di Sparta, Leda, da cui nacque Elena. Altre versioni vogliono che Zeus abbia un rapporto direttamente con Leda, la quale successivamente si concesse anche a suo marito Tindaro. Come risultato Leda partorì due uova: da uno vennero fuori Castore e Polluce, dall'altro Elena e Clitennestra. Ciò che è sorprendente è che Castore e Clitennestra erano figli di Tindaro, mentre Polluce ed Elena figli di Zeus. Il guscio dell'uovo, secondo la leggenda, era esposto nel principale Tempio di Sparta.

[close]

COLOMBA

Colomba
si guadagnò un posto fra le stelle per aver aiutato gli Argonauti ad attraversare il canale delle Simplegadi senza che la nave Argo ne uscisse danneggiata. Era anche l'uccello sacro ad Afrodite benchè una volta fu la stessa dea della bellezza a tramutare una ninfa in colomba poichè questa si era intromessa in una disputa fra lei e suo figlio Eros.

[close]

COMPASSO

Compasso
Nonostante sia una delle costellazioni moderne si dice abbia le sue radici nella mitologia.
Il compasso si crede fu un’invenzione di Acale, il quale era il nipote del famoso Dedalo, il costruttore del labirinto di Creta.

[close]

 CORONA AUSTRALE

Corona australe
Secondo il mito si trattava della corona indossata dal centauro e in procinto di cadere per un movimento brusco dell'arciere. Divenne una costellazione a se stante solo in seguito!

[close]

CROCE DEL SUD


Croce del sud
Questa costellazione è la meno visibile di tutte le 88 moderne. Tuttavia, pur trovandosi nella parte australe del pianeta, era comunque conosciuta ai greci a causa della precessione degli equinozi. Veniva però considerata una parte della costellazione del centauro ed era utile soprattutto per orientarsi trovando il polo sud celeste (quello proiettato sulla sfera celeste).

[close]

DELFINO

Delfino
questo animale marino è strettamente legato a Poseidone: si credeva infatti che fosse il messaggero del dio dei mari. Quando Poseidone, desideroso di trovare una moglie, corteggiò la nereide Anfitrite fra i messaggeri il dio mandò appunto un delfino. Questi con le sue lusinghe riuscì a portare dal dio dei mari la ninfa e Poseidone per ringraziarlo gli riservò un posto fra le stelle.

[close]

DORADO

Dorado
Questa costellazione non ha alcun riferimento mitologico ma è interessante notare come il suo nome richiami in qualche modo “El Dorado” la mitica città d’oro.

[close]

 DRAGONE

Dragone
Al matrimonio di Zeus ed Era fu donato da Gea (la terra) un albero dalle mele d'oro. La pianta piacque talmente ai due coniugi che decisero di metterlo in un giardino, affidato a quattro ninfe che posero a difesa del luogo un drago dalle cento teste. Ogni qualvolta una persona si avvicinava con l'intento di rubare uno dei frutti d'oro, il drago iniziava ad urlare con cento tonalità diverse mettendo in fuga il ladro. Du proprio Eracle, che nel compiere una delle sue fatiche doveva rubare una mela d'oro, ad uccidere il drago grazie all'aiuto di Atlante. Era volle posizionarlo nel cielo in modo che tutti potessero ricordarlo.

[close]

ERIDANO

Eridano
questa costellazione è legata al mito di Fetonte, figlio di Elio. Fetonte era desideroso di guidare il carro del sole di suo padre ed un giorno riusci a convincerlo nonostante Elio fosse molto preoccupato. Le preoccupazioni di Elio erano fondate, infatti una volta in volo fetonte non riusciva a controllare il carro del sole così il suo lungo viaggio fra i cieli fu disastroso e creò scompiglio ovunque. Questo attirò l'attenzione di Zeus che per fermare tutto ciò scagliò fulmini sul carro facendo precipitare Fetonte nel  fiume Eridano.

[close]

 FENICE
L'ARABA FENICE

È un uccello sacro dell'antico Egitto, fenice deriva da Phoenix  che significa Rosso o luce secondo la leggenda la Fenice assomiglia ad un aquila ma con colori molto particolari: dorato sul collo, rosso sul corpo e la coda azzurra, la fenice è un unico esemplare maschio, vive circa 500 anni, dopo i quali si lasciava incendiare dai raggi del sole, quindi moriva bruciato, ma dalle sue stesse ceneri nasceva un uovo da cui  in pochi giorni naceva un'altra fenice ancora più bella

[close]

FORNACE

Fornace
nonostante sia una costellazione moderna la si può collegare alla dea romana del forno appunto Fornace.

[close]

GIRAFFA

Giraffa
costellazione moderna. Nessun mito. Di questa costellazione si sa solamente che nel diciannovesimo secolo un astronomo inglese tentò di mutarla nella costellazione del cammello.

[close]

 IDRA

Idra
Figlia di Echidna e Tefeo l'idra di Lerna o idra femmina era una bestia mostruosa a forma di serpente avente nove teste le quali, se tagliate, rinascevano dalla parte mozzata. Il mostro venne ucciso da Eracle (la seconda fatica) che per impedire la rinascita delle teste bruciava il moncone. Si diceva che l'alito così come il sangue della bestia fossero tremendamente velenose tanto che il centauro Chirone per sbaglio venne colpito da una freccia, imbevuta nel sangue dell'idra, scagliata dallo stesso Eracle.

[close]

IDRA MASCHIO


Nessuna mito conosciuto. Nell'emisfero Australe è la costellazione corrispondente all'Idra Femmina dell'emisfero Boreale.

[close]

INDIANO

Indiano
Questa costellazione che rappresenta un indiano armato di frecce fu introdotta nel 1500 da alcuni navigatori olandesi. Risalendo quindi ad un’epoca pressappoco moderna non è possibile fare riferimento ad alcun mito, solamente si può supporre che rappresenti un indiano d’America.

[close]

 LEONE MINORE
img]http://www.ianridpath.com/startales/image/leominor.JPG[/img]
Leone minore
non ci sono leggende o miti legati a questa costellazione, il più probabile è lo stesso mito della costellazione del leone, ma alle volte viene anche assimilato a Dioniso il quale si divertiva a mutarsi o mutare gli altri in animali fra i quali, molto spesso, in un leone.

[close]

LEPRE

Lepre
C’è un vecchio racconto proveniente dall’ oriente che potrebbe riguardare questa costellazione:  anticamente sulla terra vivevano una scimmia, una volpe ed una lepre che si dicevano essere legati da una amicizia profonda. Una divinità incuriosita un giorno decise di mettere alla prova il loro sentimento così scese sulla terra con le sembianze di un mendicante affamato e malandato. La scimmia e la volpe lo soccorsero sperando di essere poi ricompensati e raccolsero bacche e frutti per offrirli all’uomo. La lepre non poteva offrire nulla di tutto ciò così continuò a giocare tranquilla. Tuttavia gli altri due animali le chiesero di raccogliere dei ramoscelli per accendere un fuoco e questa acconsentì. Quando il fuoco fu acceso la volpe e la scimmia la spinsero fra le fiamme per offrire le sue carni al mendicante. Alla vista di tanta crudeltà il dio mostrò le sue vere sembianze e capendo che solamente la lepre nutriva un vero sentimento di amicizia nei confronti degli altri due animali volle ricompensarla ponendo la sua immagine nei cieli.
Da notare: è un racconto molto simile a quello che Sirio racconta a Pegasus durante la scalata alle dodici case.

[close]

LINCE

Lince
L'astronomo polacco Hevelius continuava alla fine del XVII sec. a seguire le costellazioni ad occhio nudo molto tempo dopo l'introduzione dei telescopi. L'astronomo francese Gassendi scrisse che il suo collega aveva la vista di una lince, a dimostrazione di ciò. Fu introdotta questa costellazione poichè, convenzionalmente, si riteneva potesse essere vista solo da chi avesse una vista acutissima. Nel suo atlante astronomico, Hevelius introdusse la lince, ma non è dato sapere se è lo stesso personaggio mitologico, Linces, che salpò con gli argonauti insieme a suo fratello Ida.

[close]

 LUPO

Lupo
collegato al mito del re blasfemo Licaone (collegato alla parola greca "lykos" che appunto significa "lupo") il quale era padre di cinquanta figli tutti superbi e blasfemi come il padre. Una volta, si narra, tentarono di dare in pasto a Zeus carni umane uccidendo un bambino della cittadella e mescolando le sue carni insieme a quelle del sacrificio; Zeus capendo l'inganno fulminò tutti i figli del re meno uno, metre Licaone venne tramutato in un lupo.

[close]
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2011, 14:10:04 pm da Pandora »

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #1 il: 18 Gennaio, 2009, 13:07:58 pm »
MACCHINA PNEUMATICA

Macchina pneumatica
Nessun riferimento mitologico per questa costellazione che rappresenta una invenzione scientifica e meccanica.


[close]

MENSA

Mensa
Questa costellazione oltre ad essere la meno luminosa non ha alcun mito di riferimento. Fa parte delle costellazioni moderne.

[close]

MICROSCOPIO

Microscopio
Così come la costellazione dell’orologio è molto difficile trovare un collegamento con una qualsiasi cultura antica essendo un oggetto appartenente alla cultura contemporanea.

[close]

OROLOGIO

Orologio
Questa costellazione è prettamente moderna, essendo inoltre un oggetto dalla storia troppo ampia è difficile trovare un collegamento.

[close]

 ORSA

Orsa maggiore e minore
Una delle compagne di Artemide, Callisto, perse la verginità grazie ad uno stratagemma di Zeus che si avvicinò a lei fingendosi la stessa Artemide. La dea allora, indignata da questo fatto, punì l'amica trasformandola in un orsa. Il figlio della cacciatrice, Arcas, nel tentativo di uccidere zeus durante la caccia, era sul punto di uccidere la madre, ma lo stesso Zeus ed Artemide lo fermarono in tempo e li posero in cielo come orsa major e orsa minor. Era, moglie di Zeus, indignata dal marito, decise di punire madre e figlio facendole girare sempre nel cielo e senza mai trovare pace al di sotto dell'orizzonte, ed in questo modo il mito spiega la circumpolarità delle due costellazioni.


[close]

OTTANTE

Ottante
Stesso discorso per questa costellazione moderna: come la sestante non fa riferimento a nessun mito.

[close]

PASTORE

Pastore
Questa costellazione si dice rappresenti Arcas, figlio di Zeus e Callisto. Questa costellazione raffigura un pastore nell’intento di condurre le sue greggi e, si pensa, anche in procinto di proteggere l’orsa maggiore.

[close]

 PEGASUS
PEGASUS ovvero PEGASO


il cavallo alato per eccellenza, la sua origine secondo il mito risale a quando Perseo taglio il collo a Medusa dal terreno bagnato dal sangue di Medusa nacque Pegaso, il primo a servirsi di lui fu Zeus che lo usò per trasportare i fulmini all'olimpo. Successivamente fu utilizzato da Bellafronte (eroe mitologico) il quale cavalcando Pegaso affrontò e uccise la chimera (mostro formato da parti di vari animali), Dopo la morte di Bellafronte causata proprio da una caduta da Pegaso, il cavallo alato tornò agli dei.

[close]

PESCE AUSTRALE

Pesce australe
questa costellazione ha riscontri molto evidenti con la cultura medio-orientale: si narra che incidentalmente la dea siriana della fertilità cadde in un lago rischiando di affogare, tuttavia un grosso pesce la portò in salvo e la dea lo ricompensò ponendo la sua immagine in cielo.

[close]

PITTORE

Pittore
È una delle costellazioni moderne detta anche cavalletto del pittore ed è poco nota, non ha riferimenti con alcun mito.

[close]

POPPA

Poppa
Strettamente legata alla costellazione della vela: infatti anticamente questa faceva parte della costellazione della nave Argo che nel 1756 venne divisa in carena, vela e poppa.

[close]

RETICOLO

Reticolo
questa costellazione moderna non fa riferimento ad alcun mito.

[close]

SCULTORE

Scultore
questa costellazione, essendo moderna (1752), non ha un mito di riferimento. Ad ogni modo la si potrebbe collegare ad Efesto che nonostante fosse l'armaiolo degli dei creò anche la prima donna ovvero Pandora.

[close]

 SERPENTE

Serpente
questa costellazione può essere collegata principalmente a due miti: il mito di Alcone, il quale era un abile arciere che, una notte, vedendo il figlio avvolto nelle spire di un serpente, scagliò una freccia contro il medesimo uccidendolo senza però svegliare il bambino. Viene pure identificato, per la sua vicinanza alla costellazione di Ofiuco (Asclepio), al serpente animale sacro al dio della medicina per i greci.

[close]

SESTANTE

Sestante
Una costellazione moderna ed uno strumento di navigazione molto affidabile che non trova riferimenti in nessun mito o credenza.

[close]

TUCANO

Tucano
Questa costellazione è molto curiosa: essendo un uccello esotico fece la sua comparsa in Europa solo dopo la scoperta dell’America e per questo motivo non si può collegare a nulla che riguardi le civiltà antiche. L’unica cosa che può interessarci è una credenza Creola secondo la quale il tucano è un uccello legato alla religiosità infatti quando scuote la testa si dice mimi il segno della croce.

[close]

UCCELLO DEL PARADISO

Uccello del paradiso
Questa costellazione appartiene a quelle moderne perciò non ha alcun mito che la riguarda. Ad ogni modo nel medioevo si pensava che fosse l’uccello simbolo della vicinanza con Dio.

[close]

 UNICORNO

Unicorno
L'unicorno non ha un mito ben preciso alle sue spalle ma anticamente per la civiltà Cretese era uno dei simboli calendariali che rappresentava il dominio della dea Luna sulle stagioni dell'anno.

[close]

VELA

Vela
Questa costellazione prende spunto dalla mitologia greca: si dice infatti che fosse  la vela della famosa nave Argo, nella quale si imbracarono Giasone ed i suoi 50 argonauti.

[close]

VOLPE

Volpe
Chiamata anche vulpecula è una delle costellazioni moderne. Non è legata ad alcun mito ma nella mitologia giapponese (o orientale in generale) sono considerati esseri demoniaci.

[close]
« Ultima modifica: 19 Gennaio, 2009, 20:30:12 pm da MARADONAFAN »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #2 il: 18 Gennaio, 2009, 14:35:38 pm »
Lavoro eccelso, complimenti davvero a tutti i Mythos :appla:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #3 il: 18 Gennaio, 2009, 18:05:44 pm »
:yea:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #4 il: 19 Gennaio, 2009, 22:26:58 pm »
alcuni saint a me mi sono anche sfuggiti, davvero completa
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #5 il: 19 Gennaio, 2009, 22:43:17 pm »
mi permetto di ringraziarti a nome di tutto lo staff, o grande sacerdote! :tanatos:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #6 il: 19 Gennaio, 2009, 22:49:34 pm »
mi permetto di ringraziarti a nome di tutto lo staff, o grande sacerdote! :tanatos:
  :D :)
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline ARTISTA*01

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #7 il: 04 Febbraio, 2009, 17:46:00 pm »
Belllllissssimooo......un grazie a chi ha curato il lavoro!!!!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #8 il: 04 Febbraio, 2009, 17:49:51 pm »
se ti interessano anche i miti legati alle gold cloth dai un occhiata qua  :ok:

http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,417.0.html
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline ARTISTA*01

  • Apprendista
  • *
  • Post: 6
  • Cosmo: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #9 il: 04 Febbraio, 2009, 17:51:46 pm »
Grazie hunterj, adesso vado subito a dare un'occhiata!Miti...cooo!!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #10 il: 04 Febbraio, 2009, 17:53:00 pm »
figurati buona lettura  :D
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Ioria

  • Apprendista
  • *
  • Post: 7
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
  • Il mio cosmo arde unicamente.... perl la mia dea!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #11 il: 04 Marzo, 2009, 00:41:30 am »
Un ottimo lavoro, complimenti davvero completa la lista!

Offline Saga[Gemini]

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 57
  • Cosmo: 21
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #12 il: 09 Marzo, 2009, 16:39:19 pm »
Lode a lei lady Pandora...ottimo lavoro..meglio di così è stato bellissimo leggere tutto ciò! Saga [Gemini] ti rende omaggio

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #13 il: 09 Marzo, 2009, 16:41:42 pm »
grazie ragazzi a nome di tutti i Mythos, fa piacere che vi interessi :D
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2009, 16:43:39 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aries Mur

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 204
  • Cosmo: 23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #14 il: 09 Marzo, 2009, 17:20:15 pm »
stupendo!! :D

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya attraverso il mito: bronze cloth
« Risposta #14 il: 09 Marzo, 2009, 17:20:15 pm »