Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Quale Saint del Toro è più forte?

Ox [Next Dimension]
9 (34.6%)
Hasgard [Lost Canvas]
17 (65.4%)

Totale votanti: 24

Autore Topic: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]  (Letto 25823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« il: 22 Agosto, 2011, 11:47:08 am »
Bene ragazzi, è ufficiale. E' agosto e non ho proprio nulla da fare. Infatti in questi giorni pensavo a quale tra i gold dello stesso segno nelle due opere settecentesche fosse più forte. Votate, e spiegatene il motivo.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #1 il: 22 Agosto, 2011, 17:25:32 pm »
Hasgard [Lost Canvas] è un tipo che sembra mooooolto potente sopratutto grazie al Titan nova che è un colpo devastante; OX all'apparenza potrebbe sembrare non eccezzionale, ma solo sè lo si giudica affrettatamente, nei fatti il suo great horn viene definito come il colpo più imprevedibile tra quello dei gold saint, con un solo colpo danneggia seriamente la surplice di garuda cioè la surplice di uno dei 3 campioni dell'inferno, sempre con un colpo uccide un gruppo di spectre, è vero, viene ucciso alla svelta, ma non dimentichiamo che chì lo uccide è un tale suikyo definito superiore ai gold saint, insoma non è facile dire quale tra i due sia il più potente, secondo mè (Titan nova a parte), entrambi sono praticamente simili.
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2011, 17:27:58 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #2 il: 22 Agosto, 2011, 18:09:35 pm »
Allora, direi che Hasgard è un po' in vantaggio: Kagaho è pur sempre un pari giudici, e aveva delle tecniche ostiche anche lui. Inoltre una tecnica in più fa sempre comodo (direi che i gold con più mosse sono infatti quelli di norma più forti).
Il dubbio però mi viene dall'effettiva forza di Suikyo: è vero che sia così più forte dei gold (quindi la sconfitta di Ox è giustificata) o è solo un'esagerazione di Ikki? Io aspetterei per votare aspettando quello che succederà alla terza casa in ND.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #3 il: 22 Agosto, 2011, 20:38:29 pm »
Citazione
come si fa a chiamare il cavaliere del toro  BUE??? povero Ox
Ox vuol dire Bue se non erro
quindi ox è un castrato? mamma mia kuru...

Comunque c'è da dire che Ox è un cavaliere che con un colpo scagliato a metà della sua potenza danneggia (non poco) la surplice di Garuda alias una delle surplici migliori, non oso pensare sè il colpo fosse stato a piena potenza :ok:, quindi Ox ha una potenza molto grande, secondo mè non è così automatica la vittoria di Hasgard, anzi vedo più un pareggio. ;)
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2011, 20:41:25 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #4 il: 23 Agosto, 2011, 07:54:36 am »
Ampia vottoria di Hasgard!
Ox è una pippa, i classici cavalieri del toro Kurumadiani che campano solo grazie alle frasi fatte, ma sul campo dimostrano poco.
Il GH è una grande tecnica ma come lo tiene Ox lo ha pure Hasgard che però ha in più il Titan's Nova e non so se mi spiego! :P
Secondo me Hasgard farebbe fuori Ox con la stessa velocità in cui il bue è stato sconfitto da Garuda!

Citazione
Il dubbio però mi viene dall'effettiva forza di Suikyo: è vero che sia così più forte dei gold (quindi la sconfitta di Ox è giustificata) o è solo un'esagerazione di Ikki?
Mi sa che quella era una delle solite frasi di Kurumada che fa dire ogni volte che si incontra un nemico nuovo, infatti contro Kain non mi sembra tanto "superire" a meno che questo gemellino non sia molto ma molto ma molto più forte di tutti i gold del 900.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2011, 07:56:25 am da Sagitter »

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #5 il: 23 Agosto, 2011, 12:31:53 pm »
Anche io come Abdul penso che la reale forza di Ox ci sia stata un po nascosta. Se cmq dovessi decretare un vincitore opterei più per Ox. Questo perchè in primis, non è il numero di tecniche che rende un guerriero superiore ad un altro. E come secondo motivo, il fatto che nonostante abbia usato un colpo non al suo "massimo", sia riuscito a frantumare la Surplice e a ferire un Giudice, tal Suikyo, che la leggenda vuole più forte dei Gold.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2011, 12:34:19 pm da adapa »

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #6 il: 23 Agosto, 2011, 14:57:13 pm »
Mha io non so come si faccia a paragonare quella pippa di Ox a Rasgado!
Ma secondo voi se veramente Suikyo fosse così tanto superiore ai gold le prenderebbe in quel modo da Kain? Oppure è la solita frase fatta che Kuru fa dire ogni volta che si incontra un avversario?
Certamente Suikyo è fortissimo ma vorrei capire la sua vera forza prima di giudicarlo.
Ox è stato oneshottato e da questo oltre a avere un idea della forza di Suikyo sappiamo anche la debolezza di quel toro.
Invece il combattimento di Rasgado lo avete visto oppure ve lo siete scordato?
Kaghao è uno dei guardiani dei templi definiti superiori ai giudici, Hasgard lo polverizza e lo risparmia per sua scelta.
Il fatto della tecnica in più poi conta e come! Il great horn lo conoscono tutti e due, quindi sarebbe una tecnica abbastanza inutile mentre il Titan's Nova lo tiene solo Hasgard e la sua potenza distruttiva è micidiale e non mi pare che Ox duri tanto! :P

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #7 il: 23 Agosto, 2011, 21:10:23 pm »
Kaghao è uno dei guardiani dei templi definiti superiori ai giudici

Ovviamente, quando vengono dette frasi del genere valgono solo in Lost Canvas. ^^'


Hasgard è un personaggio più romantico (più svenevole) di Ox, questo è vero... ma siccome con un Great Horn a massima potenza Suikyo sarebbe morto (lo dice lui stesso), e siccome Suikyo è uno dei pochissimi personaggi ad aver messo in difficoltà FENICE (vero Saxidar? :XD: ), la mia modesta impressione è che Ox pesti più duro.
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #8 il: 23 Agosto, 2011, 22:50:49 pm »
lol hasgardo ha BATTUTO fenice :D  ricordiamoci che Kagaho E' FENICE ;)

Boiata di LC, dato che una delle 108 stelle malefiche tale è e tale rimane, non può reincarnarsi in un saint.
Altrimenti nel manga classico avremmo dovuto vedere che la stella malefica si risvegliasse in Ikki, cosa non avvenuta.
E Ikki sarebbe dovuto corrispondere a uno dei 108 grani del rosario di Shaka, che si scuriscono tutti nonostante Ikki sia vivo e vegeto.
Quindi è appunto una boiata. ;)

A parte questo, Kagaho non mi ha dato l'impressione di avere la stessa forza di Ikki, ma forse mi sbaglierò.

In ND è Suikyo a far crollare Ikki, e Suikyo a sua volta sarebbe crepato sul colpo con un Great Horn dato al massimo.
Quindi, continuo ad avere l'impressione che Ox pesti più duro.
« Ultima modifica: 23 Agosto, 2011, 22:59:49 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #9 il: 23 Agosto, 2011, 23:10:00 pm »
Ragazzi, su rimaniamo in topic, per le reincarnazioni ci sono i topic a parte.

Kaghao è uno dei guardiani dei templi definiti superiori ai giudici

Ovviamente, quando vengono dette frasi del genere valgono solo in Lost Canvas. ^^'

In quel caso però abbiamo le prove in battaglia, Kagaho dimostra di essere forte come gli altri tre giudici (forse anche più forte).
Di Ox sostanzialmente viene detto di tutto, nella pratica però viene oneshottato. Poi avere i colpi più fighi e potenti che vuoi, ma se poi non le usi nemmeno... beh insomma, imho Ox non ha fatto una bella figura.

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #10 il: 23 Agosto, 2011, 23:23:50 pm »
Bravissimo Shiryu! Anche io trovo che certe affermazioni del LC lasciano un pò il tempo che trovano. Come quella che dice che i guardiani dei templi blablabla siano superiori ai Giudici.

x Sagitter: forse quello a non capire sono io...ma Hasgard, sbaglio o ha solo combattuto contro dei Signori Nessuno? Perchè va (quasi) bene Kagaho, ma gli altri( Violate di Behemot, Cube di Durahan e Wimber del Pipistrello) sono proprio impresentabili contro dei Gold Saints.  :uhm:

x Saxidar: allora Kira/Io di Scilla è il personaggio più forte di tutti?  :D

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #11 il: 23 Agosto, 2011, 23:41:46 pm »
In quel caso però abbiamo le prove in battaglia, Kagaho dimostra di essere forte come gli altri tre giudici (forse anche più forte).
Di Ox sostanzialmente viene detto di tutto, nella pratica però viene oneshottato. Poi avere i colpi più fighi e potenti che vuoi, ma se poi non le usi nemmeno... beh insomma, imho Ox non ha fatto una bella figura.

La figura brutta o bella IMHO c'entra poco con la forza. Nella pratica scaraventa anche via Suikyo da seduto, affrontandolo con assoluto scazzo. In questo scontro era questione di chi facesse per primo la mossa decisiva, e questo primo è stato Suikyo, che ha giocato subito pesante per poter passare.
Kagaho forte quanto i giudici? Può darsi, ma se è per questo Suikyo mi sembra inequivocabilmente più forte di Aiacos '900, dato che quest'ultimo viene liquidato in poco tempo da Ikki... che però non riesce a ripetersi contro Suikyo.
Indi, facendo 2+2 Suikyo sembrerebbe sicuramente più potente dei giudici novecenteschi.

Anche io trovo che certe affermazioni del LC lasciano un pò il tempo che trovano. Come quella che dice che i guardiani dei templi blablabla siano superiori ai Giudici.

Oddio, davvero c'è scritta una cosa del genere? Me lo immagino Valentine dell'Arpia più potente dei giudici LOL
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #12 il: 24 Agosto, 2011, 08:22:18 am »
a vedere gli unici scontri su cui possiamo basarci io dico che il + forte è il toro di lost canvas hasgard :sisi:

Offline Sagitter

  • God Saint
  • *
  • Post: 8650
  • Cosmo: 406
  • Sesso: Maschio
  • Voi giovani cavalieri che qui siete giunti...
    • Mostra profilo
    • Lost Canvas Italia
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #13 il: 24 Agosto, 2011, 08:58:18 am »
Se vogliamo parlare di intelligenza pure quella di Ox è pari a quella di un bradipo visto che aveva sentito il cosmo di Suikyo e conoscendo gli altri gold avrebbe potuto facilmente capire la sua forza e invece spara un mezzo GH credendo di metterlo KO, poi non fa nemmeno in tempo ad usarlo alla massima potenza che viene ucciso.
Va bene per la potenza d'attacco ma riguardo a difesa, tattica e intelligenza Ox fa pena.
Per quanto riguarda Kaghao lui ha dimostrato di essere pari/superiore ai giudici, anche Suikyo sembra tale però a menare Ox non è che ci vuole tanto, poi come ha incontrato un gold saint più forte è andato in difficoltà.
Per questo prenderei molto con le pinze l'affermazione di Ikki visto che Kuru fa dire sempre la stessa frase ad ogni nemico che si incontra.

Citazione
x Sagitter: forse quello a non capire sono io...ma Hasgard, sbaglio o ha solo combattuto contro dei Signori Nessuno?
ahahaah signor nessuno? Kaghao sarebbe un signor nessuno? se poi stai votando xchè ti piace di più il ND rispetto al LC è un altro discorso...
Analizzando i fatti la forza di Hasgard l'abbiamo vista, mentre di Ox sappiamo solo quanto è scarso e state ragionando sulla sua "probabile forza" che non ha fatto nemmeno in tempo a mostrare (davvero forte come saint! XD).
Inoltre c'è sempre il discorso della tecnica in più, il GH lo conoscono entrambi quindi è inutile usarlo, il Titan's Nova lo conosce solo Hasgard.

Citazione
Boiata di LC, dato che una delle 108 stelle malefiche tale è e tale rimane, non può reincarnarsi in un saint.
Altrimenti nel manga classico avremmo dovuto vedere che la stella malefica si risvegliasse in Ikki, cosa non avvenuta.
No le stelle malefiche non è detto che prendano possesso sempre della stessa anima. Quando esse si risvegliano si impossessano del predestinato facendolo diventare uno specter.
Nel 700 l'anima di Kagaho era destinata a diventare uno specter, nel 900 la fenice.
« Ultima modifica: 24 Agosto, 2011, 09:06:20 am da Sagitter »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2011, 10:36:50 am »
Sposto in sondaggi  :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Ox [Next Dimension] vs Hasgard [Lost Canvas]
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2011, 10:36:50 am »