Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden  (Letto 28444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #30 il: 12 Giugno, 2013, 20:30:26 pm »
Aggiunti i voti di Sage... cambiamenti quasi nulli in classifica: Manigoldo ed Avido ancora dominano, da gran fighi che sono, la classifica, aumentando ancora di più il distacco rispetto al terzo posto :sisi:
Unico cambiamento per Yudo, che scavalca Selce e si piazza dodicesimo a parimerito con Nahualpilli e Tormalina :yea:
Ed ora si passa all'ultimo - per un po' - gaiden: El Cid :yea:

Capricorn El Cid
Spoiler
[close]

Scialbo e anonimo era nella serie originale, scialbo e anonimo rimane nel suo gaiden. Se nel manga regolare guadagnava qualcosa per il suo scontro con Iceleo, qui invece non c'è nulla di degno di nota... 6 politico, il massimo della scialbezza, proprio :sisi:

Palmer
Spoiler
[close]

Un tizio che combatte con una marionetta e che ha trasformato in marionetta parte del suo corpo, che usa degli elettrodi per inibire il Cosmo delle persone... devo dire altro?  :ehm:
0 spaccato per quest'inutile comparsa

Felser
Spoiler
[close]

Altro personaggio di una scialbezza incredibile. Passato inutile, personaggio inutile, motivazioni banali. 3

Phobetor
Spoiler
[close]

Certo che la Shiori deve essersi proprio impegnata, in questo gaiden, per fare dei nemici orribili :ya: Phobetor è un altro personaggio senza capo né coda. Non dovrebbe esistere (non so perché non ha usato Iceleos, per dire *err ), ha un design orribile e pur uscendo in forma di spirito viene ucciso del tutto/sigillato dalla spada di El Cid, dato che non compare nella serie regolare... Gli do un'insufficienza "lieve" giusto perché il fatto di nutrirsi dei sogni di gloria delle persone è stata un'idea carina... 5

Mine
Spoiler
[close]

Devo dire che sono stato indeciso se inserirla o no... comunque dato che il suo ruolo non è quello di "ragazza in pericolo", o di "animaletto" del gold di turno, ma qualcosa di un pelo più attivo, ho pensato valesse la pena di mettercela.
Comunque altro personaggio, come El Cid, un poco piattino... Carina giusto giusto la contrapposizione con El Cid, creatrice di spade vs aspirante spada... 6.5

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #31 il: 12 Giugno, 2013, 21:22:53 pm »
El Cid il fascino del duro e del soldatino freddo e glaciale gli è rimasto pure quà.. di certo non è uno dei gold che amo di più ma senza dubbio è un buon personaggio... voto 7 Duro

Palmer mi ha ricordato un pò Minos per la tecnica che usa.. non mi ha fatto ne caldo ne freddo.. voto 6 Politico

Felser non mi è dispiaciuto poi così tanto, anche il tratto del personaggio è piacevole... di certo non mi ha entusiasmato ... voto 6.5 Gradevole

Phobetormi è piaciuto l'idea di creare una città nel deserto per attirare gente e nutrirsi dei sogni... bello anche il legame con la serie classica visto che El Cid è legato alle divinità dei sogni.. lo avrei fatto un pò più forte ma cmq un buon personaggio... voto 7.5 originale

Mine bella presenza ma poi non è che mi ha preso così tanto.. neanche la sua storia mi ha colpito ..voto 6 bella che non balla

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #32 il: 13 Giugno, 2013, 22:34:00 pm »
Palmer: un cattivo decente, senza infamia e senza lode, un buon riscaldamento ma nulla di più. Voto: 6 politico

Felser: a me non sembrava poi così privo di personalità, è stato un personaggio che ha avuto un forte cambiamento nel corso della storia ed una certa influenza anche sulla formazione di El Cid. Non mi convince tanto l'aspetto e le sue scene sono state poco emozionanti rispetto ad altre, quindi credo che gli darò un 6,5. Peccato, ci si poteva fare qualcosa di più.

Phoboetor: non manca di originalità, non lo metto in dubbio, ma non riesco a capire perché non abbia voluto utilizzare qualche altro dio del Sonno già visto nella serie regolare. Ve ne erano 4 ancora tutti da narrare e far evolvere, non ho proprio visto la necessità di aggiungere questo personaggio. Gli darei l'insufficienza, però l'originalità e le tattiche utilizzate gli garantiscono un 6.

Mine: bellissima e dolce, ben disegnata, mi è piaciuta molto la sua relazione con El Cid ed il suo legame con il passato, facendo magari intendere che forse tra i due sarebbe potuto sbocciare qualcosa di tenero. Una figura tutto sommato attiva e determinata, si presenta molto più energica di quanto non apparisse nelle prime vignette. Certo, non esce però dalla carta e non riesce a coinvolgermi più di tanto, quindi alla fine torna a casa con un 7 e non oltre.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #33 il: 13 Giugno, 2013, 23:54:34 pm »
Citazione
Phoboetor: non manca di originalità, non lo metto in dubbio, ma non riesco a capire perché non abbia voluto utilizzare qualche altro dio del Sonno già visto nella serie regolare. Ve ne erano 4 ancora tutti da narrare e far evolvere, non ho proprio visto la necessità di aggiungere questo personaggio.
ma secondo me sarebbe stato una pecca utilizzare uno delle 4 divinità della serie classica ... sarebbe sicuramente entrato in contrasto con la storia che già era nota.. in primis perchè già El Cid avrebbe dovuto conoscere le divinità (cosa che invece non è) e magari poteva già conoscere i colpi .... trovo invece ottima l'idea di utilizzare una divinità del sonno ma diversa da quelle già conosciute

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #34 il: 14 Giugno, 2013, 07:49:13 am »
Citazione
Phoboetor: non manca di originalità, non lo metto in dubbio, ma non riesco a capire perché non abbia voluto utilizzare qualche altro dio del Sonno già visto nella serie regolare. Ve ne erano 4 ancora tutti da narrare e far evolvere, non ho proprio visto la necessità di aggiungere questo personaggio.
ma secondo me sarebbe stato una pecca utilizzare uno delle 4 divinità della serie classica ... sarebbe sicuramente entrato in contrasto con la storia che già era nota.. in primis perchè già El Cid avrebbe dovuto conoscere le divinità (cosa che invece non è) e magari poteva già conoscere i colpi .... trovo invece ottima l'idea di utilizzare una divinità del sonno ma diversa da quelle già conosciute

Non sono d'accordo. Poteva far comparire Morfeo, ad esempio, che El Cid nel manga non ha incontrato.  O poteva usare uno specter sottoposto ad Hypnos. O poteva dare più spazio a Felser e gli dei del sonno farli comparire giusto alla fine, facendo vedere che si son liberati ma senza farli combattere. Inventarsi dal nulla una divinità che non esiste nella mitologia e farlo scomparire così dal nulla secondo me è stata una cavolata. Anche perché,  parlando di incongruenze con il manga regolare, ci si pptrebbe chiedere: perchè Phobetor non si è unito agli altri quattro quando si sono fusi?

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #35 il: 14 Giugno, 2013, 10:20:11 am »
El cid: non si discosta molto dal manga ma non è cosi male dai. Voto 7

Palmer: tecniche un po' strane. Non mi ha detto molto. Voto 5

Felser: personaggio che non incanta ma neanche così da disprezzare. Voto 6

Phoboetor: molto originale...in tutti i sensi. Voto 6

Mine: Bella e mi piace il legame / "opposto" che ha con il cornuto d'oro. Voto 7



Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #36 il: 14 Giugno, 2013, 13:24:07 pm »
El cid: simil manga di LC Voto 6

Palmer: nel complesso non mi ha detto molto Voto 4

Felser: personaggio positivo per alcune cose negativo per altre Voto 5,5

Phoboetor: non dovrebbe esistere  *err Voto 5,5

Mine: Carina anche se non è un personaggio che si ricorda Voto 6

Citazione
trovo invece ottima l'idea di utilizzare una divinità del sonno ma diversa da quelle già conosciute

Non è diversa, non esiste proprio, mitologicamente parlando. :XD:

Citazione
perchè Phobetor non si è unito agli altri quattro quando si sono fusi?

Probabilmente perchè al tempo del manga di LC la shiori non aveva pensato a questo altro dio dei sogni, che tra l'altro non esiste, nella mitologia Fobetore è il secondo nome di Icelo, quindi i due sono la stessa persona.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #37 il: 14 Giugno, 2013, 15:47:16 pm »
Citazione
Citazione
perchè Phobetor non si è unito agli altri quattro quando si sono fusi?

Probabilmente perchè al tempo del manga di LC la shiori non aveva pensato a questo altro dio dei sogni, che tra l'altro non esiste, nella mitologia Fobetore è il secondo nome di Icelo, quindi i due sono la stessa persona.

Sì, so bene che Fobetore non è un dio a parte (difatti ho scritto anche io che non dovrebbe esistere) e so che il motivo per cui non si è visto nel manga regolare è che la Shiori non ci aveva pensato... infatti stavo ben dicendo a sage che se usare Iceleo nel gaiden avrebbe portato all'incongruenza del "perché El Cid non conosce i suoi attacchi" anche usare Fobetore causa un'incongruenza...

Comunque una domanda: continuiamo suvito con il prossimo gaiden o aspettiamo esca in Italia?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #38 il: 14 Giugno, 2013, 18:21:05 pm »
Citazione
Citazione
perchè Phobetor non si è unito agli altri quattro quando si sono fusi?

Probabilmente perchè al tempo del manga di LC la shiori non aveva pensato a questo altro dio dei sogni, che tra l'altro non esiste, nella mitologia Fobetore è il secondo nome di Icelo, quindi i due sono la stessa persona.

Sì, so bene che Fobetore non è un dio a parte (difatti ho scritto anche io che non dovrebbe esistere) e so che il motivo per cui non si è visto nel manga regolare è che la Shiori non ci aveva pensato... infatti stavo ben dicendo a sage che se usare Iceleo nel gaiden avrebbe portato all'incongruenza del "perché El Cid non conosce i suoi attacchi" anche usare Fobetore causa un'incongruenza...

Comunque una domanda: continuiamo suvito con il prossimo gaiden o aspettiamo esca in Italia?

non sapevo che Fobetore e Iceleo fosse lo stesso dio  :uhm:  .. però ugualmente ho preferito un dio (anche se dovrebbe essere lo stesso) al di fuori del classico per non mischiare le due cose e allo stesso tempo richiamare le divinità che dopo El Cid affronterà... la Shiori intende questo dio in una specie di doppia versione ... mi piace l'idea  :sisi:


Ps: Gilga io vado di pari passo con il cartaceo, dunque se non escono in Italia non li leggo... se voi volete continuare poi io commenterò dopo averli acquistati in fumetteria  :ok:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #39 il: 14 Giugno, 2013, 19:30:30 pm »
 però ugualmente ho preferito un dio (anche se dovrebbe essere lo stesso) al di fuori del classico per non mischiare le due cose e allo stesso tempo richiamare le divinità che dopo El Cid affronterà... la Shiori intende questo dio in una specie di doppia versione ... mi piace l'idea  :sisi:

Però ripeto, non era meglio magari inventarsi uno specter nuovo? Magari qualcuno il cui simbolo è legato proprio ai sogni (l'incubo, magari, o quella specie di tapiro della mitologia giapponese)
Tirarsi fuori un dio che non è mai esistito (dato che per lei è un'entità separata da Iceleo) non mi è piaciuto :nono:

Ps: Gilga io vado di pari passo con il cartaceo, dunque se non escono in Italia non li leggo... se voi volete continuare poi io commenterò dopo averli acquistati in fumetteria  :ok:

Eh, l'ho chiesto proprio perché non ero sicuro LOL
Mi pareva tu fossi al passo col cartaceo, però se non sbaglio hai commentato l'hasgard gaiden, quindi nel dubbio ho chiesto :sisi: comunque ora aggiorno i voti :ok:

EDIT

El Cid e Mine si piazzano in un'onestissima nona posizione, a parimerito, seguiti mezzo punto più in là da Phobetor (decimo a parimerito con Degél)
Dodicesimo posto invece per Felser, e un tremendo diciottesimo per Palmer :ya:

In classifica generale il voto dei gold scende ma la casta mantiene comunque la prima posizione.
Phobetor fa piazzare le divinità in quarta posizione, e subito a seguire c'è il gruppo dei gladiatori (formato dagli altri tre)
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2013, 19:41:06 pm da Gilgamesh »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #40 il: 14 Giugno, 2013, 20:04:55 pm »
Citazione
Però ripeto, non era meglio magari inventarsi uno specter nuovo?

io lo trovo più originale così in realtà  :D

Citazione
Mi pareva tu fossi al passo col cartaceo, però se non sbaglio hai commentato l'hasgard gaiden


in genere leggo i primi capitoli dei Gaiden per farmi un'idea di cosa tratterà ma mai con attenzione e sopratutto non leggo i capitoli successivi  :ok:


Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #41 il: 31 Agosto, 2013, 15:42:01 pm »
Bene bene, molto bene... Uscito il Gaiden di Dohko, possiamo proseguire con il votare i suoi protagonisti LOL

Libra Dohko
Spoiler
[close]

Guadagna qualcosina rispetto al manga regolare, secondo me... O meglio, nel manga regolare ha perso qualcosina per gli ultimi scontri che ha fatto :ya:
A parte che un punto/un punto e mezzo li guadagna per la barba e per la "Danza della Tigre Giocosa" (ma lol :XD: ), il fatto di non avere sulle spalle quella cosa tremenda che è stata lo scontro con Kagaho lo fa salire di parecchio come gradimento. Poi la parte finale dello scontro con Bai Ze (i Cento Draghi che spezzettano il tornado e escono dalle nuvole) è decisamente figo. Voto 6 :sisi:

Liu-Xing
Spoiler
[close]

Scialbo e inutile. Una copia perfetta di Tenma - per quanto "motivata" dalla storia, per carità. Solo che non me la sento di dargli il voto che ho dato a Tenma - proprio perché non è altro che una sua copia, e lo vedo come tremenda mancanza di fantasia più che altro. Voto 4  *err

Nine Tails Hui
Spoiler
[close]

Altro personaggio piuttosto banalotto... non c'è nulla da dire su di lui, se non che il suo design (senza Tatoo) mi piace, e che mi è piaciuta l'idea di fargli scrivere una poesia sul muro della casa :sisi: 6

Sparrow Mudan
Spoiler
[close]

Ma che è 'sto scempio?  *err Ah, vero. Fanservice.
Perchè "fanservice" è tutto ciò che riesco a vedere in questa ragazza. Tanto utile quanto vestita, colpo ridicolo e solita storiella strappalacrime. Non ha neppure un carattere proprio  :ehm: "A me va bene tutto quello che mi dice il mio fratellone :pucci: "
Terribile. 0 spaccato

Hakutaku Bai Ze
Spoiler
[close]

Ridicolo quasi come la sorella, nella sua banalità. Almeno i suoi colpi sono fighi. 1

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #42 il: 31 Agosto, 2013, 16:19:44 pm »
Libra Dohko
Un personaggio che era già ben delineato nella serie classica, è che non aveva nulla da dire. Questo gaiden alla fine non ci mette nulla. Nel complesso però si comporta bene, tranne per il fatto che continua ad usare le armi di Libra con cani e porci ormai, alla faccia delle armi da usare solo nei momenti di crisi, come scritto nel manga classico.
Voto 6

Liu-Xing
Questo personaggio, ha una sua logica integrazione nella storia ma francamente era meglio sè avesse messo un personaggio più originale. Voto 4 

Nine Tails Hui
Personaggio che non è ne brutto ne bello, in breve ha delle cose positive ma anche negative. Voto 5.

Sparrow Mudan
Il personaggio in sè non è male, ma come guerriera la vedo davvero inutile, forse avrebbe fatto meglio ha caratterizzarla solo come personaggio in sè, senza farla combattere. Voto 3.

Hakutaku Bai Ze
Mi è piaciuto di lui lo scontro con Dohko, ma la sua caratterizzarione è alquanto banale e ricalca troppo canoni triti e ritriti. Voto 3.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #43 il: 09 Settembre, 2013, 22:23:42 pm »
Mmmh, per adesso è il Gaiden che mi è piaciuto di meno, sono soltanto duelli in successione senza troppo né capo né coda. Mi limiterò a votare i personaggi nuovi:

- Liu-Xing: forse il personaggio più carino. Non tanto per se stesso (la sua identità era carina ma in fondo nulla di originale), quanto per le riflessioni che induce in Dohko, alla sua devozione verso i suoi sottoposti ed allo stesso tempo il costante tentativo di spiegare a Dohko che lui non è Tenma. Voto: 6,5

- Nine Tails Hui: personaggio un po' inutile, avrebbe potuto avere una storia più interessante (visto il piccolo flashback in cui lui e Dohko si allenavano) edè anche uno scarsone dapaura. Voto: 4

- Sparrow Mudan: ennesima gnocca fanservice che non ha nulla di particolare. Fa la bambola del fratello ma non incide nella sua vita, le do 4 solo perché mi è piaciuto il suo stile di combattimento.

- Hakutaku Bai Ze: carino esteticamente, ma la sua storia e le sue motivazioni erano degne di un bambino delle elementari, inoltre non ha avuto nemmeno un momento memorabile. Voto: 3

P.S ma sapete quando esce il prossimo?
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16372
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #44 il: 10 Settembre, 2013, 07:19:43 am »
P.S ma sapete quando esce il prossimo?

No, non si sa ancora nulla :nono:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi dei Lost Canvas Gaiden
« Risposta #44 il: 10 Settembre, 2013, 07:19:43 am »