Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seya attraverso il mito: I Marine  (Letto 18496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« il: 05 Febbraio, 2009, 00:02:50 am »
Ecco agli utenti del forum della terza casa la nuova chicca targata dallo staff mitologico (a.k.a. i Mythos). Stavolta è tutto dedicato ai generali di poseidone ed ai loro relativi collegamenti con la mitologia, il tutto condito da belle immagini che sicuramente renderanno la lettura più piacevole. Spero, a nome di tutti i Mythos, che questa iniziativa sia gradita ai nostri utenti e trovi un riscontro positivo, ma c'è di più:

KRISHNA

L'eroe indiano Krishna ha nella sua leggenda molti aneddoti che si ricollegano alla nostra mitologia occidentale. Nacque infatti da una famiglia nobile, essendo suo zio Kasma il sovrano della famiglia reale. Questi ebbe una predizione che sarebbe stato spodestato da un figlio di sua sorella ed allora, puntualmente, faceva uccidere tutti i suoi nipoti. Krishna sfuggì però casualmente a questo controllo serrato, e fu affidato ad una famiglia di pastori che lo allevarono. Venuto a conoscenza del nipote, Kasma inviò un demone per farlo uccidere. Questa bestia assunse le sembianze di una leggiadra donna che chiedeva a tutte le signore del villaggio di poter allattare i bambini al proprio seno, fornendo loro latte avvelenato. Quando trovò Krishna, essendo questi immune al veleno, le venne succhiato del latte fino a morire mostrando il suo vero aspetto e svelando così l'inganno.
Ma le sue gesta più importanti sono legate alla guerra di kurukshetra descritta nel poema epico Mahabavata. Questa guerra venne combattuta tra i membri della famiglia Pandava e quella dei Kurava. Appartenendo ad entrambe le famiglie, Krishna fece scegliere tra la sua presenza fisica in campo e il suo esercito. I pandava scelsero di avere il parente al loro fianco, e grazie ad i suoi insegnamenti filosofici ed alla sua potenza fisica riuscirono a vincere la guerra.

[close]

Isaac di Kraken. (Abadir)

è un mostro mitologico gigantesco, dalle sembianze di una piovra con tentacoli abbastanza grandi da avvolgere un'intera nave.nato forse da reali avvistamenti di calamari giganti, il nome kraken deriva  da Krake che in norvegese significa un animale malsano o aberrante mentre in tedesco indica la piovra.
nella mitologia norrena sebbene non venga chiamato Kraken si parla di una creatura simile ad un calamaro gigante talmente grande da essere scambiato per un isola quando dorme in superficie, in altri miti si dice che attaccava solo le navi dei corrotti, date le sue dimensioni poteva affondare qualunque nave mentre pare che non attaccasse le navi della brava gente


[close]

Io di Scilla (kira)

Scilla era una bellissima ninfa figlia di Forco e Crataide, passava tutto il tempo a giocare con le altre ninfee e rifiutava qualunque pretendente, tra cui Glauco uno dei figli di Nettuno, il quale allora chiese alla maga Circe una pozione d'amore per conquistare Scilla, ma Circe a sua volta si innamorò di Glauco, ma esso la rifiutò, Circe gelosa e infuriata  con Scilla, la trasformò in un mostro, nella parte superiore del corpo mantenne il suo aspetto,  intorno alla vita aveva appese teste di cani mentre al posto delle gambe si trovò una sorta di coda di serpente con 12 piedi, La povera Scilla non potendo più stare con le altre ninfee andò a vivere nella cavità di uno scoglio, da dove attaccava e divorava chiunque si avvicinava, dall'altra parte dello scoglio viveva un altro mostro Cariddi, da cui il mito di Scilla e Cariddi, la tana dei 2 mostri era nello stretto di Messina


[close]

SEA HORSE

Il mito che si collega al cavallo di mare è quello degli ippocampi, certamente l'animale più vicino al dio poseidone. Queste creature vengono descritte specialmente da Omero e da Apollonio di Rodi come dei cavalli con la parte inferiore del busto simile ad un delfino. Questi animali marini avevano l'arduo compito di trinare il cocchio di poseidone, secondo l'immaginario greco-romano, e vengono immortalati nella famosa fontana di Trevi da Bernini.
Curioso notare che i greci, non avendo concezione del flusso acquatico dovuto agli agenti atmosferici ed alla condensazione dell'acqua, indicavano il ritiro dei cavalli nelle caverne come evento causale dell'abbassamento periodico dei livelli marini. In quest'ottica si inquadra anche il tempio di Poseidone Eliconio, dove una sua statua trainata da ippocampi impediva ai pescatori di lanciare le loro reti durante le brutte stagioni e durante gli occasionali terremoti


[close]

SYRIA

Nella mitologia greca le sirene erano esseri mostruosi, uccello nella parte inferiore e donna nella parte superiore del corpo. Nonostante il loro aspetto fosse terrificante erano creature dalla voce melodica. Questa loro qualità si crede fosse stata la loro rovina: si narra, infatti, che le sirene fossero dapprima delle belle fanciulle con una singolare abilità nel cantare, questa loro dote turbò profondamente le Muse che, sentendosi superate, le tramutarono in mostri. Da quel momento le sirene furono condannate a rimanere appollaiate sugli scogli della loro isola (si crede lungo la costa sorrentina vicino Napoli) incantando con le loro soavi voci ogni marinaio che osasse avvicinarvisi. Maestre di inganni, costringevano chiunque ascoltasse la loro voce a dirigere la nave contro le scogliere dell'isola, finchè queste non si incagliavano fra gli scogli donando agli sfortunati marinai la morte. Si dice inoltre che le sirene fossero capaci di creare delle illusioni spaventose, tramutandosi in esseri maligni che spaventavano a morte i marinai.
Una leggenda famosa nota specialmente ai napoletani è quella della sirena Parthenope; leggenda vuole che ella insieme alle sue sorelle, non riuscendo ad incantare col loro canto Ulisse, giacchè questi aveva dato l'ordine ai suoi marinai di coprirsi le orecchie con della cera e in seguito di farsi legare all'albero della nave per non cedere al canto delle sirene, queste si buttarono dalla scogliera uccidendosi. Una variante della leggenda vuole che queste buttandosi dalla scogliera si tramutarono in pietra, che presero il nome di scogli delle sirene, nome ancora noto al giorno d'oggi.
Ancora oggi Napoli è conosciuta come città Partenopea proprio in onore della sirena Parthenope, considerata una delle più antiche fondatrici di Napoli.


[close]

THETIS

Tetis (più comunemente nota come Teti) era una delle più belle nereidi, le ninfe del mare, figlie di Nereo, da cui presero il nome. Sia zeus che Poseidone si innamorarono di lei ma prima che potessero averla Prometeo confidò loro che il figlio della bella nereidei avrebbe spodestato suo padre dal trono. Così entrambi gli dei rinunciarono a lei, tuttavia questa andò in sposa al mortale Peleo e dalla loro unione nacque Achille. Teti aiutò svariate volte Achille: uno dei più noti episodi fu quando chiese ad Efeso, il quale era in debito con Teti che lo aveva accolto quando questi venne gettato dall'olimpo dalla stessa madre, di forgiare le famose armi di Achille.


[close]

dragone del mare


versione 1. che il Dragone marino sia quello che più comunemente si conosce come Leviatano, di origine mesopotamica, spesso identificato anche come drago del mare, nel caso fosse così allego intanto qualche informazione

DragoneMarino-Leviatano

 Di origine fenicia simboleggiava la nube tempestosa che sconfigge Baal e porta sulla Terra l’onda benefica. Considerato da molti miti il mostro del Caos primigenio, il Leviatano è una gigantesco essere marino dominatore spietato di tutte le altre creatura del mare. Lungo diverse decine di metri, striscia come un serpente ed è munito, sul dorso, di un doppio strato di pelle formato da resistenti placche. Il ventre è ricoperto invece da squame taglienti, dalle narici esce del fumo intenso e dalla bocca sputa fiamme. Simile ad un drago fa ribollire l’acqua del mare al suo passaggio. Invincibile verso ogni tipo di arma può inghiottire il Sole e la Luna avvolgendoli tra le sue spire. Così, le forze del male, approfittando di questa momentanea oscurità, lanciano terribili malefici sulla Terra. Citato anche nella Bibbia da Giobbe viene associato, nell’immaginario collettivo, ad una creatura risvegliata e attiarata da una maledizione per sovvertire l’ordine esistente. La stessa Bibbia ci narra che il quinto giorno Dio creò due Leviatani, uno di sesso maschile e uno di sesso femminile, ma che poco dopo si trovò costretto ad uccidere il Leviatano femmina. Infatti Dio si rese ben presto conto che la possibile unione delle due creature avrebbe portato inevitabilmente alla fine del mondo.
di gigirobot

versione 2. che sia derivato dalla mitologia nordica e quindi visto che kanon è legato alla prima serie dei cavalieri, il suo cloth lo è alla seconda... anche qui qualche info

Miðgarðsormr

Il Miðgarðsormr viene generato dal dio Loki, unitosi alla gigantessa Angrboða, assieme ai suoi due fratelli, il gran lupo Fenrir e la futura regina dei morti Hel. Tutti e tre vengono allevati in Jötunheimr, la terra dei giganti, finché gli Dei non ne vengono a conoscenza. Le profezie annunciavano che da una simile progenie non sarebbero venuti che guai, per questo Odino ordina che i figli di Loki vengano portati al suo cospetto, perché si possa decidere come neutralizzarli. Stabilisce quindi di scagliare il Miðgarðsormr nel profondo delle acque, dove, da allora, si trova. Col passare del tempo è cresciuto tanto da riuscire a cingere l'intero mondo come un anello, giungendo quasi a mordersi la coda.
di gigi robot


versione 3
il mito racconta che Laomedonte, re di Troia, aveva il vizio di non mantenere la parola data. Così fece con Nettuno che lo aiutò a erigere le mura di Troia. Nettuno perciò inviò un drago marino che sterminava uomini e bestie. secondo l'oracolo bisognava sacrificare la figlia del re Esiòne. Ercole si offrì di  uccidere il mostro a patto che Laomedonte gli regalasse i cavalli che aveva avuto in dono da Zeus per il rapimento di Ganimede, ma quando egli liberò la giovane e uccise il mostro, Laomedonte non mantenne il patto e così Ercole lo uccise.


[close]

Lemuri (Kaysa di Lymnades)




 lymnades:
Le limnadi vivevano nelle cosiddette "acque stagnanti" quindi non solo laghi,ma anche paludi.

le Naiadi, le Potamidi, le Limnadi, erano le ninfe delle sorgenti, dei fiumi e dei laghi. Dotate di facoltà guaritrici e profetiche, erano considerate le nutrici della vegetazione e del bestiame, ed erano assai care a Pan e a Dionisio. Delle Naiadi facevano parte le  potamidi, ninfe dei fiumi, le  pegee, ninfe delle fonti, e le limnadi, ninfe appunto delle acque stagnanti;
di seby85




anche se lo scale sembra un lemuri.....



Il termine "lemure" deriva dal latino lemures, che significa "spiriti della notte", poiché la maggior parte dei lemuri possiede grandi occhi dall'aspetto spiritato ed emette versi simili a gemiti sofferenti.

in ogni caso è fantastico secondo me che il custode dei laghi sia adibito all'oceano antartico: questo sembrerebbe un errore del kuru perchè l'antardide è un continente non un oceano, eppure l'antartide secondo alcuni scienziati è divisa in due sotto la coltre di ghiaccio, quindi possiede un mare interno nascosto dai ghiacci!!
in ogni caso senza ghiacci è così



con diversi laghi.....
di seby 85


[close]

Come potete notare i generali degli abissi non sono stati completati tutti: mancano all'appello dragone del mare e Lemuri. Chi dovrà essere ad aggiungere i due marine mancanti? Lo staff mitologico, in perfetto stile americano afferma:
We Want you!
Esatto, sarà proprio l'utenza a completare l'elenco dei generali, partecipando all'iniziativa "Mythos per un giorno", il cui vincitore riceverà una bella sorpresa! :ok:

EDIT: ora i miti sono completi ma se doveste conoscere versioni alternative postatele pure  :ok:
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2010, 11:33:33 am da Pandora »

Offline gigirobot

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 107
  • Cosmo: 26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • T Shirt Fai da Te
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marines
« Risposta #1 il: 05 Febbraio, 2009, 05:58:54 am »
Io azzardo alcune ipotesi
1) che il Dragone marino sia quello che più comunemente si conosce come Leviatano, di origine mesopotamica, spesso identificato anche come drago del mare, nel caso fosse così allego intanto qualche informazione
DragoneMarino-Leviatano
Di origine fenicia simboleggiava la nube tempestosa che sconfigge Baal e porta sulla Terra l’onda benefica. Considerato da molti miti il mostro del Caos primigenio, il Leviatano è una gigantesco essere marino dominatore spietato di tutte le altre creatura del mare. Lungo diverse decine di metri, striscia come un serpente ed è munito, sul dorso, di un doppio strato di pelle formato da resistenti placche. Il ventre è ricoperto invece da squame taglienti, dalle narici esce del fumo intenso e dalla bocca sputa fiamme. Simile ad un drago fa ribollire l’acqua del mare al suo passaggio. Invincibile verso ogni tipo di arma può inghiottire il Sole e la Luna avvolgendoli tra le sue spire. Così, le forze del male, approfittando di questa momentanea oscurità, lanciano terribili malefici sulla Terra. Citato anche nella Bibbia da Giobbe viene associato, nell’immaginario collettivo, ad una creatura risvegliata e attiarata da una maledizione per sovvertire l’ordine esistente. La stessa Bibbia ci narra che il quinto giorno Dio creò due Leviatani, uno di sesso maschile e uno di sesso femminile, ma che poco dopo si trovò costretto ad uccidere il Leviatano femmina. Infatti Dio si rese ben presto conto che la possibile unione delle due creature avrebbe portato inevitabilmente alla fine del mondo.
[close]

2) che sia derivato dalla mitologia nordica e quindi visto che kanon è legato alla prima serie dei cavalieri, il suo cloth lo è alla seconda... anche qui qualche info
Miðgarðsormr
Il Miðgarðsormr viene generato dal dio Loki, unitosi alla gigantessa Angrboða, assieme ai suoi due fratelli, il gran lupo Fenrir e la futura regina dei morti Hel. Tutti e tre vengono allevati in Jötunheimr, la terra dei giganti, finché gli Dei non ne vengono a conoscenza. Le profezie annunciavano che da una simile progenie non sarebbero venuti che guai, per questo Odino ordina che i figli di Loki vengano portati al suo cospetto, perché si possa decidere come neutralizzarli. Stabilisce quindi di scagliare il Miðgarðsormr nel profondo delle acque, dove, da allora, si trova. Col passare del tempo è cresciuto tanto da riuscire a cingere l'intero mondo come un anello, giungendo quasi a mordersi la coda.
[close]

3) kurumada è un maledetto e non sapendo che inventarsi ha preso un mito come il drago/serpente marino e lo ha schiaffato lì, tranquillo del fatto che tanto ci sono talmente tanti miti sui mostri di mare, che ognuno potesse prendersi quello che più gradiva!... :arrab:

SHORYUHA!!!....:shiryu:

P.S. c'è un piccolo errore, nella descrizione del cavalluccio marino LOL (seahorse), viene chiamato dragone marino... :D
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2009, 06:03:03 am da gigirobot »

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marines
« Risposta #2 il: 05 Febbraio, 2009, 09:34:24 am »
complimenti a tutti lavoro eccellente devo dire che siete veramente bravi  :grazie:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marines
« Risposta #3 il: 05 Febbraio, 2009, 09:52:10 am »
grazie, troppo gentile
gigirobot  :ok: errore corretto e comunque interessanti le tue ipotesi  :)

ragazzi se conoscete altre versioni dei miti già narrati postate pure
« Ultima modifica: 05 Febbraio, 2009, 09:56:16 am da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marines
« Risposta #4 il: 05 Febbraio, 2009, 09:59:40 am »
una sorpresa?? con il cioccolato attorno!!!
wow!!!!!!!
allora la vuole mia figlia!!


se invece la sorpresa fosse una bella topolona....  (intendo una bella donna..non una MINNIE formato godzilla...lol)...secondo me il buon GTO e Il generalissimo giorgio si scanneranno per averla!!!

SI SI però la mini Minnie  :LOL: :LOL: :canna:


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #5 il: 05 Febbraio, 2009, 12:19:32 pm »
grandioso complimenti  LOL

aggiungo un'immagine del dragone marino

Spoiler
[close]


invece lymnades:
Le limnadi vivevano nelle cosiddette "acque stagnanti" quindi non solo laghi,ma anche paludi.

le Naiadi, le Potamidi, le Limnadi, erano le ninfe delle sorgenti, dei fiumi e dei laghi. Dotate di facoltà guaritrici e profetiche, erano considerate le nutrici della vegetazione e del bestiame, ed erano assai care a Pan e a Dionisio. Delle Naiadi facevano parte le  potamidi, ninfe dei fiumi, le  pegee, ninfe delle fonti, e le limnadi, ninfe appunto delle acque stagnanti; 



anche se lo scale sembra un lemuri.....

Spoiler
[close]

Il termine "lemure" deriva dal latino lemures, che significa "spiriti della notte", poiché la maggior parte dei lemuri possiede grandi occhi dall'aspetto spiritato ed emette versi simili a gemiti sofferenti.

in ogni caso è fantastico secondo me che il custode dei laghi sia adibito all'oceano antartico: questo sembrerebbe un errore del kuru perchè l'antardide è un continente non un oceano, eppure l'antartide secondo alcuni scienziati è divisa in due sotto la coltre di ghiaccio, quindi possiede un mare interno nascosto dai ghiacci!!
in ogni caso senza ghiacci è così



con diversi laghi.....



Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #6 il: 05 Febbraio, 2009, 12:23:06 pm »
Ottimo lavoro come al solito e complimenti anche per l'iniziativa di coinvolgere anche altri utenti! bravi :appla:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #7 il: 05 Febbraio, 2009, 12:26:06 pm »
grazie gemini, ottimo seby :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #8 il: 05 Febbraio, 2009, 12:32:17 pm »
grazie a tutti! :ok:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #9 il: 05 Febbraio, 2009, 15:13:28 pm »
beh l'idea di coinvolgere tutti è nata perchè volevamo discutere di questi miti con tutti, a mio parere il bello dei miti è proprio questo: non è bello solo ascoltarli ma anche discuterne insieme, trovare spiegazioni o altre versioni^^
cmq io davvero voglio fare i complimenti a tutti i miei colleghi mythos perchè "lavorare" con loro è sempre divertente, abbiamo sempre nuove idee e soprattutto siamo molto uniti come gruppo :sisi:
ah davvero molto molto interessanti le versioni di tutti *_*

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #10 il: 05 Febbraio, 2009, 16:26:43 pm »
devo dire che sono tutti interessanti. soprattutto su lemuri e crishna.
mi ero sempre chiesto da quale leggenda venivano.

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #11 il: 06 Febbraio, 2009, 20:03:07 pm »
aggiunte al post iniziale le versioni di seby e gigirobot.  :ok: bravissimi
« Ultima modifica: 06 Febbraio, 2009, 20:04:58 pm da hunterj »
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #12 il: 10 Febbraio, 2009, 22:14:55 pm »
aumentati di 10 punti il cosmo di seby e gigirobot per aver collaborato al progetto saint seiya attevarso il mito :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #13 il: 11 Febbraio, 2009, 10:22:28 am »
qui si esagera  :D


grandi mythos sempre ottime le vostre idee  LOL

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #14 il: 11 Febbraio, 2009, 11:27:05 am »
più grande è chi partecipa! :ok: :tanatos:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seya attraverso il mito: I Marine
« Risposta #14 il: 11 Febbraio, 2009, 11:27:05 am »