Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Inchiostrazione digitale  (Letto 7248 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #15 il: 13 Giugno, 2012, 18:53:35 pm »
oddio alde se riapri mi sa che ci sono fissa pure io :XD:

per adesso faccio cosine semplici perchè non ce la faccio a mettermi lì con la testa per cercare di capire alcuni passaggi , ma se i magici grafici danno una mano io sono ipercontenta :pucci:

ila il video non si vede :uhm:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #16 il: 13 Giugno, 2012, 18:55:23 pm »
Esatto proprio così  :ok:
Comunque lui/lei è molto più bravo di me LOL
Più che altro non ho il tempo materiale per dedicarmi così tanto purtroppo  :nuu:

Se siete già in due o tre la apro sicuramente
« Ultima modifica: 13 Giugno, 2012, 18:57:02 pm da Aldebaran88 »

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #17 il: 13 Giugno, 2012, 18:57:26 pm »
ila il video non si vede :uhm:
ma come?  :uhm: :uhm:
fatto tutto giusto io...

metto il link allora
Spoiler
qui
[close]

Esatto proprio così  :ok:
Comunque lui/lei è molto più bravo di me LOL
Più che altro non ho il tempo materiale per dedicarmi così tanto purtroppo  :nuu:
però con pixlr non me la fa fare sta cosa dei livelli  :uhm: :uhm: ... proverò con gimp o inkscape a vedere se salta fuori qualcosa
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #18 il: 13 Giugno, 2012, 19:00:21 pm »
 :uhm: forse è un problema del pc di lavoro ila *plego pardon

io e ila ci siamo sicuramente quindi due contale... poi vediamo chi altro si unisce :D
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Thesagittersaint

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1300
  • Cosmo: 321
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #19 il: 13 Giugno, 2012, 19:03:08 pm »
Esatto proprio così  :ok:
Comunque lui/lei è molto più bravo di me LOL
Più che altro non ho il tempo materiale per dedicarmi così tanto purtroppo  :nuu:

Se siete già in due o tre la apro sicuramente

Io mi iscriverei alla scuola grafica, di tempo ne ho da vendere e sarebbe un hobby carino  :yea: :yea: in quetsi giorni sto facendo qualche lavoretto prorpio per amamzzare il tempo  :ya: :ya:

Scusa per il piccolo OT  :ninja: :ninja:
  Fieramente fratello NANO della Regina delle Tartazombies  :yea:
Citazione
Non riuscendo ad accettare di essere diventate vecchie (:sisi:) chiamano i giovani poppanti

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #20 il: 13 Giugno, 2012, 19:04:11 pm »
@Ila: Ho visto delle screenshots di pixlr, mi sembra proprio che ci siano  :sisi:

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #21 il: 13 Giugno, 2012, 19:06:16 pm »
ma io apro un livello però non capisco che farci dopo... quello che faccio sul coso che apro mi rimane anche sull' immagine originale e... oddio che casotto  :nuu: :nuu: :nuu:

aprite la scuola pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!  LOL
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline Aldebaran88

  • God Saint
  • *
  • Post: 6063
  • Cosmo: 1013
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - edipomaggione@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #22 il: 13 Giugno, 2012, 19:08:11 pm »
Il 9 luglio ho l'ultimo esame, la apro volentieri ma adesso adesso non vi potrei seguire... scusatemi  :nuu:
E purtroppo sono anche l'unico grafico disponibile in questo periodo  :D

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #23 il: 13 Giugno, 2012, 19:12:42 pm »
fai con calma!!!  :yea: :yea:
tanto anch' io sparisco per un po' con la prossima settimana...

quando la vorrai riaprire io ci sono di sicuro  :yea: :yea: :yea: aspetterò impaziente  *plego
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline cicap78

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 50
  • Cosmo: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #24 il: 14 Giugno, 2012, 00:36:00 am »
Nel frattempo puoi iniziare a guardare qui. La guida è per Gimp, ma credo non sia diverso dal tuo programma.

http://www.mrwebmaster.it/the-gimp/guide/lavorare-livelli_568.html

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #25 il: 14 Giugno, 2012, 00:43:51 am »
ti ringrazio molto  :D :D :D :D
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #26 il: 14 Giugno, 2012, 04:38:14 am »
ma io apro un livello però non capisco che farci dopo... quello che faccio sul coso che apro mi rimane anche sull' immagine originale e... oddio che casotto  :nuu: :nuu: :nuu:

aprite la scuola pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!  LOL

Ila avere diversi livelli serve ad intervenire sulle singole parti dell'imma senza intaccare le altre... se fai qualcosa su un livello vedrai la modifica anche nell'imma generale perchè quel livello ne fa parte, ma il tuo intervento verrà effettuato solo su quella porzione e non su tutto..

esempio pratico con il tuo disegno:

Spoiler
[close]

questa imma è composta da tanti livelli, che da ora per comodità chiameremo L1, L2 etc.. come dice Alde i livelli (layers) sono come tanti lucidi sovrapposti, ognuno dei quali non è altro che uno degli "strati" che compongono l'immagine.. quello più in basso di tutti, L1 è il fondo di spazio blu, sopra il quale c'è L2 composto dalle stelle, sopra tutti e due c'è il terzo, L3, che è il tuo bambolotto che io ho ritagliato da tutto il bianco che aveva attorno, sopra ancora c'è L4 che è il bagliore azzurro che irradia dall'interno ali e in cima a tutti, in primo piano c'è L5, il bagliore bianco che irradia dalla punta della freccia.  
Spoiler
in realtà i livelli sono mooolti di più, come le parti del cloth, le parti delle ali, il viso, (solo gli occhi sono fatti da 3 livelli diversi cioè 1 le iridi, 2 le parti nere cioè pupille e sopracciglia, e 3 le sfumate tipo ombretto..) e tanti altri.. ma per semplificare ti faccio l'esempio con 5 livelli soli.. *plego
[close]

allora, puoi facilmente capire la sovrapposizione dei livelli guardando la stella a destra che sta dietro una delle piume dell'ala: L3 si trova sopra L2, se invece io ne invertissi l'ordine mettendo L2 sopra L3 vedresti la stella tutta intera sopra le piume anzichè dietro l'ala, esattamente come la stellina che stà in fronte all'elmo e che sta tra i livelli del cloth..

un'altro esempio facile da vedere si può fare con L5, il bagliore che vedi come energia che parte dalla punta della freccia crea una velatura sopra arco, freccia, mano e gamba.. se io mettessi L5 sotto L3 lo stesso bagliore lo vedresti esattamente li dov'è ma dietro lo specter, il quale invece risulterebbe bello nitido e pulito..

un'imma a più livelli serve come dicevo ad intervenire sulle singole parti, o strati, dell'imma senza intaccare le altre.. esempio, se faccio un viraggio di colore su L1, il fondo, e lo porto sulle tonalità porpora, cambierà di tonalità solo il fondale e non tutta l'imma..
Spoiler
[close]
 se non avessi questa suddivisione di livelli, facendo questa manovra mi ritroverei con tutta l'imma esplosa di rosso :XD:  oppure sarei costretto a creare un'area di selezione sulla quale indirizzare il mio intervento, salvando tutto il resto, ma questo è un altro discorso.. :ninja:

...sorry, volevo solo dare una delucidazione ma mi sono prolungato un pochino... *plego LOL
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #27 il: 14 Giugno, 2012, 15:21:41 pm »
no anzi sei stato perfetto, super preciso e molto prezioso!!!
ieri alla fine... smanetta smanetta... sono riuscita a capire come funzionano più o meno, e sono riuscita a colorare un' immagine mantenendo i contorni inalterati... ci ho messo un po' però alla fine ho capito  :XD:
Spoiler
io capisco solo facendo o con gli esempi  :ninja: ci perdo via un sacco di tempo ma non riuscirei altrimenti  :XD: :XD:
[close]
e adesso che me l' hai spiegato per bene con anche le immagini e gli esempi mi è tanto più chiaro  :sisi: :sisi:

super  :yea: :yea: :yea: :+1: grazie davvero!!!
Spoiler
soprattutto per lo sbattimento di scrivere giù tutto!!!  :yea: :yea: :yea: sei molto bravo a spiegare
[close]

ora sto provando a colorare un' immagine usando questo metodo... è un po' più lungo però mi sembra che venga meglio  :uhm: :uhm: :uhm:
Spoiler
una curiosità alma... te quando lavori usi il mouse o adoperi una tavoletta grafica?
[close]
« Ultima modifica: 14 Giugno, 2012, 15:23:33 pm da pedro_or_tiz »
TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Offline almara

  • *Macellaio della Terza Casa*
  • Grafico
  • *
  • Post: 1285
  • Cosmo: 497
  • Sesso: Maschio
  • ...il Sangue è la Vita...
    • Mostra profilo
    • Ladiscordia
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #28 il: 14 Giugno, 2012, 17:35:34 pm »
..tavoletta.. *plego   
..certo spiegare cosi a parole non è il massimo, ma mi fa piacere esserti stato utile.. *plego *plego  ricambio l'espa :yea:

cmq oltre a lavorare su diversi livelli, anche gli strumenti di selezione possono aiutarti tanto a delimitare su di un livello delle aree nelle quali intervenire e che poi possono diventare nuovi livelli a loro volta...

in ogni caso se ti areni o hai dubbi chiedi pure :ok:
Sai che cosa ti manca? Ti manca proprio quello che fa di un individuo un vero uomo: la capacità di farsi una ragione delle cose.      - Heinrich Boll - "opinioni di un clown"

Fra tutte le cose che è possibile contemplare sotto la concavità dei cieli, nulla vi è che maggiormente risvegli lo spirito umano, affascini i sensi, susciti orrore, provochi terrore e stupore, dei mostri, dei prodigi e degli abominii per mezzo dei quali vediamo l'opera della natura invertita, mutilata e tronca.
- Pierre Boaistuau -
"Histoires Prodigieuses"


www.ladiscordia.it

Offline pedro_or_tiz

  • *Regina delle Tartazombies*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7298
  • Cosmo: 1428
  • Sesso: Femmina
  • *la zombila*
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #29 il: 14 Giugno, 2012, 17:49:15 pm »
allora approfitterò di sicuro ancora di te   :D :D  quando hai tempo e voglia naturalmente  *plego
Spoiler
che tavoletta usi?  :uhm: la mia fa un po' cacare come si suol dire... e volevo prendermene una nuova, mi hanno consiliato la wacom intuos 3 ma costicchia un po'  :ninja:
[close]

TARTAZOMBIES, THEY' RE LOOKING FOR YOU!!

:yea: !!TEMETE TUTTI LO SPETTRO GNEGNE!! :yea:                                                                                       :uhm: EHI! TU CREDI... NEI SARCHIAPONI? :uhm:
Citazione
- :XD: :XD: ed ecco a voi Sado e Maso in... "una notte di pelle"!!  :XD: :XD:-

    

"Je déteste ce que vous écrivez, mais je donnerai ma vie pour que vous puissiez continuer à écrire."
"Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto ad esprimerla..." ( Voltaire)
Citazione da: Lina Lee
"LA NANA STELLINATA DELLA FAN*****STA OSCURA"!!!!!!!! :XD: :XD: :XD: :XD:
NEW ACHIEVEMENT: "sagipedroNANOninjazombi" :yea: :yea:          lode alla sorellanza stregonesca :yea: :ya: :ya:
arriverà il momento in cui i nani saranno saggi :saggio: e tramanderanno il loro sapere ad altri nani :saggio:

Citazione
L' umanità non potrà nulla contro gli indicibili poteri della leggendaria e mutevole :XD: Mystic Force degli occhi sbirulini

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Inchiostrazione digitale
« Risposta #29 il: 14 Giugno, 2012, 17:49:15 pm »