Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Qual'è il target di età di Saint Seiya Omega?

Organismi unicellulari (LOL)
4 (14.3%)
5-10
11 (39.3%)
10-15
10 (35.7%)
16-21 (e poi a salire)
3 (10.7%)
Esclusivamente fan vecchia serie
0 (0%)

Totale votanti: 27

Autore Topic: Il target di età di Saint Seiya Omega  (Letto 11630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #15 il: 22 Luglio, 2012, 20:32:41 pm »
esatto gemini hai detto bene in giappone si diventa maturi (fisicamente e mentalmente ) più lentamente

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #16 il: 22 Luglio, 2012, 20:37:27 pm »
Quindi il 15/16enne giapponese è diverso da quello italiano/europeo a livello di maturità? Boh, cmq io per target mi riferisco a quello italiano che pensavo fosse universale, in fondo l'età è uguale in tutto il mondo :ninja:

Non è tanto una questione di età ma di abitudini .Qui i Israele tra i 20 e 21 anni molti gia si sposano (anche senza lavoro e anche sotto il serivizo militare obbligatorio per 3 anni) ,in Italia a quell'età molti sono ancora a casa a farsi rimboccare le lenzuola dalle madri o bivaccano all'università .Su questo mi trovo d'accordo con Hyoga ,ogni paese ha culture e abitudini differenti e magari ha ragione quando dice che li a 15 anni sono meno maturi che in Europa,non lo so perchè purtroppo in Giappone non ci sono mai stato .Resta il fatto che per me in Italia e rispecifico in Italia ,quest'anime viene visto al massimo dai bambini di quinta elementare .
מילו של עקרב

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #17 il: 22 Luglio, 2012, 20:46:43 pm »
Mah...io escludo sicuramente i fan della vecchia serie, che sicuramente darebbero fuoco all'idiota che ha ideato la serie.

si ma i giapponesi non tengono mica conto dei gusti di noi europei , loro pensano sempre a far piacere il prodotto ai loro connazionali se poi piace anche a noi bene altrimenti per loro non è un dramma , siccome in giappone a 15 anni sono ancora ragazzini (come sono sempre stati anche ai tempi del classico visto che è proprio una caratteristica dei giapponesi tant'è che a 18 anni non sono ancora fisicamente maturi ) ti posso assicurare che il target di omega è 10-15 anni
Quindi il 15/16enne giapponese è diverso da quello italiano/europeo a livello di maturità? Boh, cmq io per target mi riferisco a quello italiano che pensavo fosse universale, in fondo l'età è uguale in tutto il mondo :ninja:

Non so come siano "sviluppati" i ragazzi giapponesi, ma penso che sia facile che siano diversi da quelli italiani.
Qui in Italia siamo arrivati al punto che già alle elementari si tende a chiamarli ragazzi, a parlare di "fidanzatini", e poi sono molto precoci (basti pensare che molti cominciano a fumare a circa 10 anni).
In Giappone non so se siano così precoci, ma sicuramente c'è un culto totalmente diverso degli anime e dei manga.

Quindi a livello italiano direi che Omega è per bambini dai 5 ai 10 anni.
A livello giapponese direi dai 10 ai 15 anni di età.
In entrambi i casi escludo che sia seguito dai fan della serie classica.

Omega è solo un modo per far avvicinare la nuova generazione ad un manga/anime che è diventato ormai un classico, adattato ai tempi moderni e forse ai gusti delle nuove generazioni di bambini/ragazzini giapponesi.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #18 il: 22 Luglio, 2012, 20:55:56 pm »
Però poi mi pare strano che il Saint Seiya classico che è molto più "adulto" abbia lo stesso target di Omega, c'è qualcosa che non quadra.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #19 il: 22 Luglio, 2012, 20:57:25 pm »
cambiano le generazioni cambia cosa vogliono vedere :ok:

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #20 il: 22 Luglio, 2012, 21:03:59 pm »
Però poi mi pare strano che il Saint Seiya classico che è molto più "adulto" abbia lo stesso target di Omega, c'è qualcosa che non quadra.
Forse può avere lo stesso target di età (anche se per me il classico è rivolto ai 10/15 Omega ai 5/6) ma sicuramente il classico è per ragazzi/e più precoci che amano vedere combattimenti con sangue, vedere drama e sofferenza in un anime ,Omega è più infantile e non viene preso sul serio neanche per sbaglio.Son due opere completamente diverse .
« Ultima modifica: 22 Luglio, 2012, 21:07:15 pm da milo79 »
מילו של עקרב

Offline marcuz86

  • *Lo Spoiler Agghiacciante*
  • God Saint
  • *
  • Post: 8672
  • Cosmo: 1830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #21 il: 22 Luglio, 2012, 21:09:16 pm »
Però poi mi pare strano che il Saint Seiya classico che è molto più "adulto" abbia lo stesso target di Omega, c'è qualcosa che non quadra.

Tieni da conto che Saint Seiya è un anime degli anni '80, e che in Italia gli anime, e specialmente i manga, erano considerate cose da bambini.
Anime come Lady Oscar, Georgie, Saint Seiya, Sailor Moon (anche se anni '90), ecc. sono stati completamente adattati per un pubblico di bambini, giusto per ricavarne la stima dei bambini e fare in modo di vendere il merchandising che ruota attorno a questi anime (zaini, diari, giocattoli, ecc.).
Tutt'oggi, anche se le mentalità è cambiata, vengono ancora considerati cose infantili, anche se si nota bene che i nomi dei personaggi non vengono italianizzati e che i manga vengono pubblicati con l'originale verso di lettura (quindi non viene specchiato per adattarlo al nostro stile di lettura).

Offline schieppo

  • *Guru del GDR*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 7163
  • Cosmo: 404
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #22 il: 22 Luglio, 2012, 21:17:12 pm »
Ve l'ho detto sin da subito raga. Cioè non è il saint seiya a cui eravamo abituati.

Qui il target è massimo 10 anni, ovvero l'età in cui mio fratello guardava ancora i cartoni animati post scuola. Non c'entra secondo me la nazione di provenienza.

Non c'è eccessiva violenza, non c'è sangue, non ci sono le cloth ( a parte quelle dei gold le altre sono tutine aderenti ) non c'è dramma ne epicità

Io me lo guardo volentieri quandi i Saint Spoiler dicono che è importante guardarlo. Altrimenti passo e vi chiedo il riassunto.

il tutto Tralasciando ovviamente l'orario in cui va in onda...

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #23 il: 23 Luglio, 2012, 17:51:10 pm »
cambiano le generazioni cambia cosa vogliono vedere :ok:
Si hai ragione, la mia generazione da 12enne per me era più matura dei 12enni di adesso, anche se devo dire i ragazzi di oggi brucian molto le tappe rispetto a quelli di ieri.
Poi se penso ai tempi di mia madre, una 15enne era già una donna (anche fisicamente eran più mature secondo me)...A 17 anni molte eran già sposate...

Offline Nappy

  • Apprendista
  • *
  • Post: 3
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #24 il: 24 Luglio, 2012, 02:47:37 am »
Ma io resto convinto del fatto che saint seiya omega resti un anime per bambini sicuramente poco adatto e per nulla interessante per un quindicenne. Se poi vogliamo dire che il target è lo stesso del classico a me francamente una cavolata, sono diversi come il giorno e la notte sotto ogni aspetto. E non ditemi che i giapponesi sono più "bambini" rispetto a noi europei perchè mi pare insensato come ragionamento. Io sono innamorato dell'anime classico e innamorato di tutto ciò che riguarda i mitici cavalieri eppure saint seiya omega non riesco proprio a guardarlo!!!  mentre il classico alla veneranda età di 22 anni lo guardo ancora con immenso piacere! :hyoga:  :shun:  :ikki:  :seiya:  :shiryu:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #25 il: 24 Luglio, 2012, 10:47:09 am »
è sensatissimo invece , visto che la loro cultura è diversa dalla nostra :sisi:

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #26 il: 24 Luglio, 2012, 11:37:28 am »
stesso target di one piece anzi ha molte bambinate in meno,battute scandalose e facce orribili, non so quale sia il target di one piece,ma se fosse tra 10-15 allora fatevene una ragione anche ss omega è per 10-15.
Ma per me è da 6-10
Poi si deve fare anche una differenza tra SS classico e il nostro CDZ,dove i nostri cavalieri dello zodiaco vanno da 16 a salire assolutamente.SS classico non so, mi dite 10-15(solo perchè è uno shonen o ci sono motivi)?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #27 il: 26 Luglio, 2012, 09:23:05 am »
Ieri notte ho visto i due episodi della serie classica mandati su italia2, era la puntata in cui apparivano anche Agape e Vesta. Beh ragazzi mi rifiuto di credere che l'anime classico anche in giappone abbia avuto lo stesso target di Omega. In quell'episodio ieri c'erano teste e bracci mozzati, il modo in cui Ikki fa fuori Agape è davvero molto cruento cosa che in Omega non è neanche minimamente paragonabile, non ci raccontiamo storie, l'Omega è per i più piccoli rispetto all'anime classico.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #28 il: 26 Luglio, 2012, 10:49:46 am »
Citazione
l'Omega è per i più piccoli rispetto all'anime classico.
 assolutamente si ... direi che prende un target almeno 5 anni di meno rispetto al classico .... se quello era per ragazzi dai 13 ai 15 anni , omega è per bambini dagli 8 ai 10 anni

Offline Victor Creed

  • Apprendista
  • *
  • Post: 25
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #29 il: 26 Luglio, 2012, 11:52:32 am »
Organismi unicellulari  :vomito:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il target di età di Saint Seiya Omega
« Risposta #29 il: 26 Luglio, 2012, 11:52:32 am »