Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Altro(Specificare)

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio  (Letto 9526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« il: 26 Febbraio, 2009, 14:45:27 pm »
Il diciannovesimo episodio è stato trasmesso Giovedi' 5 Marzo alle 13.35 su Italia Uno

"I Fili Del Burattinaio"

In questo topic potete commentare ed esprimere le vostre opinioni riguardo il suddetto episodio e attribuirgli un voto Azn

« Ultima modifica: 10 Marzo, 2009, 11:47:23 am da Gemini Saga »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #1 il: 05 Marzo, 2009, 14:10:09 pm »
anche oggi bell'episodio (nonostante le gambe corte di radha  :shock:)  Eaco assomiglia tantissimo a  Milo! la voce di Ikki come vi è sembrata? non era lo stesso della serie classica, molto bene Eaco e Minos. anche oggi do 7,5
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #2 il: 05 Marzo, 2009, 14:14:54 pm »
Dal punto di vista dei disegni questo è uno degli episodi più brutti mai visti :ehm: è davvero imbarazzante la bruttezza di come sono stati disegnati i personaggi in maniera particolare Radamantis, segnalo poi Sirio e Crystal disegnati con le v2, Rada senza piedi la stessa armatura di Gemini più volte disegnata a mo di sacco di patate, davvero una bruttura inguardabile..... eppure l'episodio come contenuti interessanti ne ha parecchi tra tutti l'entrata in scena di Ikki e l'azione degli altri due giudici.
Il doppiaggio si attesta su buoni livelli e si confermano positive le voci scelte per gli altri due giudci mentre Tony Fuochi l'ho sentito un po diverso :uhm:
Voto complessivo dico 6 molto risicato
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2009, 14:19:26 pm da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #3 il: 05 Marzo, 2009, 14:25:06 pm »
Un buon episodio, 7,5, ma si avvicina all'otto(oggi mi sento buono). Hanno tagliato la scena del dito di kanon che si spezza, ma era prevedibile (in effetti fa un po' senso). Abbastanza emozionante l'entrata in scena di phoenix, anche se le solite animazioni statiche non aiutano di certo, sembra che si materializzi dal nulla nel cerchio formato dai tre giudici e kanon. Il cavaliere d'oro per una volta le prende, ma a sua discolpa va detto che ha davanti gli specter più forti di tutto l'esercito di ade, mica tre sprovveduti.
Buono secondo me fuochi su phoenix, ma risulta chiaro che ormai lo storico doppiatore non ha più la potenza vocale di 20 anni fa, dopotutto ormai ha sessant'anni, e il tono vocale invecchiando cambia. In effetti, se si ascolta la sua performance nel tenkai, che pure aveva ricevuto commenti positivi, e poi si riguarda il suo scontro con virgo oppure alcor, ci si accorge della differenza. Grande il nostro cavaliere della fenice che se ne frega apertamente delle azioni di eaco anche quando quest'ultimo lo sbatacchia per terra come un cencio. Tutto al solito trattato con una fretta eccessiva, coi soliti dialoghi botta e risposta e sostanzialmente "vuoti" rispetto ad un tempo, colpa da attribuire come già detto alla natura stessa della serie, non certo alla versione italiana.
« Ultima modifica: 05 Marzo, 2009, 14:28:09 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #4 il: 05 Marzo, 2009, 14:28:28 pm »
voto 4,i disegni fanno pena e sn troppo penosi x passare in secondo piano qui dovevano censurare tt l'episodio nn solo il dito di kanon xk ankio so disegnare meglio... non mi piace nemmeno il nome ke è stato dato al colpo di minosse cioè dominio cosmico ke non c'entra molto

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #5 il: 05 Marzo, 2009, 14:33:58 pm »
Bell'episodio oggi ma nulla di speciale...doppiaggio molto buono anche se Phoenix lo vedo "stanco" rispetto alla serie classica...purtroppo a mio parere tra i 5 bronze è quello che ha risentito di più del passare degli anni...poi,come ha detto Gemini,hanno messo le v2 a Sirio e Crystal....scandaloso o.O do un sette e mezzo(in genere,come in questo caso,sono generoso nel dare i voti :D )
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #6 il: 05 Marzo, 2009, 14:41:44 pm »
Ripensandoci, se si fa attenzione questo episodio attinge a piene mani dal manga per sceneggiatura e posizioni dei personaggi, alcune fin troppo statiche... Da notare che scesi dalla zattera sirio e crystal si toccano il pettorale esattamente come nel manga (grazie shiryu-sama) ma l'azione è priva di senso in quanto non hanno alcuna ferita...
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Ioria

  • Apprendista
  • *
  • Post: 7
  • Cosmo: 0
  • Sesso: Maschio
  • Il mio cosmo arde unicamente.... perl la mia dea!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #7 il: 05 Marzo, 2009, 14:42:40 pm »
Un bel episodio come contenuti, ma come qualità di disegni non era certo una delle migliori!
Il doppiaggio in italiano come sempre è molto superficiale, come nella scena in cui ikki col bambino stretto tra le sue braccia, ancora non gli era stato dato il titolo di cava...... ma lo chiamava lo stesso andromeda!


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #8 il: 05 Marzo, 2009, 14:44:52 pm »
.ancora non gli era stato dato il titolo di cava. ma lo chiamava lo stesso andromeda!


purtroppo nel doppiaggio ita è sempre cosi, nei ricordi di loro piccoli si chiamano Pegasus, Andromeda ecc anche per i gold è cosi, infatti nei ricordi di Shaka anche quando era bambino il budda lo chiama Virgo
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Fabio Cancer

  • God Saint
  • *
  • Post: 1344
  • Cosmo: 29
  • Sesso: Maschio
  • Talisman Cage!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #9 il: 05 Marzo, 2009, 14:45:51 pm »
nl ds shun si chiama andromeda nn ha bisogno dll'investitura sn un po i paradossi del ds

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #10 il: 05 Marzo, 2009, 14:47:34 pm »
.. ma lo chiamava lo stesso andromeda!


purtroppo nel doppiaggio ita è sempre cosi, nei ricordi i loro piccoli si chiamano Pegasus, Andromeda ecc anche per i gold è cosi, infatti nei ricordi di Shaka anche quando era bambino il budda lo chiama Virgo
Infatti ormai la frittata era già stata fatta ai tempi della guerra galattica... Povero eaco, ci è rimasto male quando ikki non è caduto, ma sarebbe potuta andare peggio...
Spoiler
[close]
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #11 il: 05 Marzo, 2009, 14:50:04 pm »
carina questa cancer! mettila in "risate formato cavalieri!"  :ok:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #12 il: 05 Marzo, 2009, 14:56:16 pm »
Carina la puntata ma non mi è piaciuto il phatos di phoenix nel flash-back di quando era piccolo.  :( dò un 8

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #13 il: 05 Marzo, 2009, 15:40:03 pm »
Peccato perchè la puntata sarebbe stata molto succosa se non fosse stata realizzata in questo modo scialbo...

Oltre alle animazioni la cosa che mi rammarica di piu del santuario è la regia che mi aveva molto positivamente impressionato e che invece sembra forse la parte meno ispirata in questo capitolo, la puntata di oggi poi non mi è piaciuta sotto questo aspetto soprattutto la parte di phoenix che viene a conoscienza del segreto del fratello, piu che doppiata male da Fuochi sembrava piuttosto che il phoenix di oggi non fosse quello storico... non perchè si sia messo a piangere, perchè anche nella corsa alle 12 case durante lo scontro contro virgo ha qualche esitazione che lo porta ad aver paura e a fuggire ma in quell'occasione mi era comunque sembrato coerente con il suo personaggio, oggi invece l'ho visto cambiato forse troppo piagnucolone...

In fine un piccolo appunto sull'adattamento, io avrei evitato di dire Dea bendata (ripetuta due volte e a breve distanza) e detto semplicemente fortuna, in universo dove gli Dei esistono mi è sembrato avere poco senso quella parola.

Il mio voto  sarebbe 6,5 ma do 7 perchè abbandonando l'occhio critico poco fa sul mio divano l'episodio mi ha in effetti divertito.

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #14 il: 05 Marzo, 2009, 15:48:52 pm »
Se ve ne siete accorti, c'era la vecchia melodia di sirya nella scena dove minosse blocca kanon  *Sirya
(puro fan nella melodia :D )

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 19 - I Fili Del Burattinaio
« Risposta #14 il: 05 Marzo, 2009, 15:48:52 pm »