Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Seiya God Saint vs Sage e Manigoldo --> chi vince?

Seiya
8 (72.7%)
i cancretti
1 (9.1%)
annientamento reciproco
2 (18.2%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: duello tra i miei personaggi preferiti  (Letto 3063 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
duello tra i miei personaggi preferiti
« il: 16 Ottobre, 2012, 23:52:29 pm »
Parecchi sono i miei personaggi preferiti, propongo alcuni scontri tra i personaggi che più adoro


ripropongo il duello tra Sage e Manigoldo ma contro il god di Seiya (invece che Thanatos)

tra God Seiya e Aaron (Hades di LC) chi vince?

Tra Sage Pope vs Sirio God chi vince?

Tra Manigoldo vs Hyoga god chi vince?

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #1 il: 17 Ottobre, 2012, 02:05:10 am »
seiya  :sisi:

e poi:

seiya  :sisi:

shiryu   :sisi:

hyoga   :sisi:

 :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #2 il: 17 Ottobre, 2012, 02:17:24 am »
seiya  :sisi:

e poi:

seiya  :sisi:

shiryu   :sisi:

hyoga   :sisi:

 :sisi:


ma i god sono addirittura più forti di una divinità? io dubito seriamente di questa mostruosa forza che molti attribuiscono ai god

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #3 il: 17 Ottobre, 2012, 10:58:21 am »
per me si ammazzano a vicenda e finisce in annientamento reciproco :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2012, 11:05:18 am »
per me si ammazzano a vicenda e finisce in annientamento reciproco :sisi:

tutti gli scontri?  :uhm:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2012, 11:35:55 am »
ma i god sono addirittura più forti di una divinità? io dubito seriamente di questa mostruosa forza che molti attribuiscono ai god

Seiya God sicuramente sì, visto che annichilisce Thanatos come fosse un Ivan di Troll qualsiasi, e quando anche Hypnos gli si para davanti lo stende con sommo scazzo manco fosse una zanzara  :sisi:
Manigoldo e Sage invece:
- sono contro Thanatos nel corpo ospite (mentre invece quello della serie classica se non ricordo male era nel corpo mitologico);
- sono in due contro uno;
- fanno una fatica boia;
- vincono grazie ad un barbatrucco, quello del sigillo, che contro Seiya God per forza di cose non puoi usare.

Gli altri god comunque se la giocano perfettamente contro le divinità minori. Semmai è il contrario, sono i gold quelli super-sopravvalutati (sempre se non parliamo di quelli del G, ovvio).
Per gli altri:

Citazione
tra God Seiya e Aaron (Hades di LC) chi vince?

Seiya God è riuscito a ferire il dio nel suo corpo mitologico. Se contiamo che Alone è il dio incarnato e per di più non ha l'armatura (almeno questo ho capito dal tuo quesito) direi che Seiya potrebbe benissimo riuscire ad annichilire il corpo, anche se poi ovviamente servirebbe qualcuno in grado di sigillarne l'anima.

Citazione
Tra Sage Pope vs Sirio God chi vince?

Tra Manigoldo vs Hyoga god chi vince?

Shiryu e Hyoga god appena svegliati la mattina mentre sbadigliano, si leggono il giornale, danno la pappa al gatto e fanno colazione contemporaneamente.
Non scherziamo, Shiryu e Hyoga god singolarmente magari faranno fatica a tirare giù un dio minore come Hypnos, ma un top gold a quei livelli sarebbe veramente una sfida ridicola. Abbiamo visto che un dio minore come Thanatos ha rotto le gold cloth manco fossero myth: considerando che i god saint se la giocano con gli dei minori (a parte Seiya che è sicuramente superiore) un top gold dovrebbe dare più o meno le difficoltà che darebbe a Mylock lo schiacciare una mosca.
Ripeto, Manigoldo e Sage erano in due, contro un dio inferiore a quello della serie classica e soprattutto non hanno assolutamente battuto Thanatos, ma l'hanno sigillato con un inganno. L'idea che possano competere con i god saint non sta né in cielo né in terra  :sisi:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #6 il: 17 Ottobre, 2012, 11:43:55 am »
avevo letto solo la domanda del sondaggio e non degli altri scontri

dunque

Seiya god vs Aron = Seiya god

Sage Pope vs Shiryu God = Sage pope

Manigoldo vs Hyoga god = Hyoga god

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #7 il: 17 Ottobre, 2012, 11:46:44 am »
Ma quanto lo quoto questo supermod :pucci:
Condivido assolutamente l'analisi di Aphrodite

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #8 il: 17 Ottobre, 2012, 11:56:03 am »
ma io non sono così d'accordo... il fatto che indossano una god non fanno di loro delle divinità... contro Hades tutti e 5 hanno avuto parecchie dificoltà e Seiya stesso che è super pompato non è che ha fatto chissà che cosa, anzi è entrato in coma... Hades del 1900 è ststo vinto solo perchè doveva essere vinto, ma in realtà potenzialmente era più forte , anzi molto più forte dei god.. dunque Aroon avrebbe la meglio secondo me.. anche se Seiya god riuscisse a ferire o uccidere il  corpo umano, non avrebbe scampo con lo spirito...

 Tra Siryo e il Pope invece credo che ci sia molto equilibrio... ricordo che nella gabbia di talismani ha avuto difficoltà Hades stesso figurarsi un god ...  inoltre Sage è uno strateggico che potrebbe ingannare facilmente Sirio.. anche se il god  è cosmicamente più forte credo che il Pope tiene testa al dragone divino


dò la Vittoria ad Hyoga invece ma non in modo così eccessivo, anche perchè dei 5 god lui mi sembra il più scarso e poi cmq Manigoldo è sempre uno tosto che ha preso a pugni un Dio


per quanto riguarda lo scontro Seiya god vs i due cancretti , io personalmente considero il Thanatos di LC più forte del classico, forse i 250 anni di riposo gli hanno fatto male , ma quello del 1900 mi sembra più stupido e meno potente... quindi paragono Seiya god alla pari di Thanatos LC  ... dunque come scontro lo vedo anche quà molto equilibrato


PS: cmq secondo me state sopravalutando troppo i god... indossare un'armatura divina non fanno di loro divinità

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #9 il: 17 Ottobre, 2012, 12:03:30 pm »
grazie al cavolo Hades è un dio olimpico  :D Thanathos e Hypnos sono 2 divinità minori e la god cloth sebbene non ti dia il rango di divinità di default cosmicamente parlando sei al livello delle divinità minori , se ci aggiungi che Seiya è sempre pompato e che Hypnos ne ha affrontati 3 tutto torna

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #10 il: 17 Ottobre, 2012, 12:10:10 pm »
ma io non sono così d'accordo... il fatto che indossano una god non fanno di loro delle divinità...

Se per "divinità" intendi "divinità olimpiche" allora sicuramente no. Ma divinità in generale decisamente sì: Thanatos e Hypnos sono divinità e Seiya squasha il primo come fosse spazzatura e stende il secondo con un Ryuseiken scazzatissimo ;)

 
Citazione
contro Hades tutti e 5 hanno avuto parecchie dificoltà e Seiya stesso che è super pompato non è che ha fatto chissà che cosa, anzi è entrato in coma... Hades del 1900 è ststo vinto solo perchè doveva essere vinto, ma in realtà potenzialmente era più forte , anzi molto più forte dei god.. dunque Aroon avrebbe la meglio secondo me.. anche se Seiya god riuscisse a ferire o uccidere il  corpo umano, non avrebbe scampo con lo spirito...

Contro Hades certamente, Seiya era a malapena capace di ferirlo e gli altri quattro (Pollo Arrosto compreso  ::) ) completamente impotenti.
Il punto è che Hades>>>>>>>>>>>>Alone, visto che dio nel corpo mitologico>>>>>>>>>>>>dio incarnato. Alone dovrebbe essere più o meno al livello di Nettuno/Julian, che è stato sconfitto senza neanche troppe difficoltà dai tre bronze (super)gold, figurarsi contro un god.
Chiaro che dopo serve comunque qualcuno che sigilli, altrimenti si va alla mille giorni perché lo spirito si incarnerebbe all'infinito (in LC stesso Thanatos deve incarnarsi per essere pericoloso, non credo che lo spirito "sciolto" sia in grado di fare granché).

 
Citazione
Tra Siryo e il Pope invece credo che ci sia molto equilibrio... ricordo che nella gabbia di talismani ha avuto difficoltà Hades stesso figurarsi un god ...  inoltre Sage è uno strateggico che potrebbe ingannare facilmente Sirio.. anche se il god  è cosmicamente più forte credo che il Pope tiene testa al dragone divino

La gabbia di talismani per definizione funziona solo contro divinità e Shiryu god, benché ne abbia la forza, non lo è. Che poi non è un potere di Sage ma un lascito della stessa Atena, grazie tante che impensierisce un dio.
Per la strategia in primo luogo Shiryu non è un pirla qualsiasi, poi con la forza di un god saint il buon Sage non avrebbe il tempo di tirare un respiro, figurarsi elaborare una strategia.

Citazione
dò la Vittoria ad Hyoga invece ma non in modo così eccessivo, anche perchè dei 5 god lui mi sembra il più scarso e poi cmq Manigoldo è sempre uno tosto che ha preso a pugni un Dio

Hyoga invece un dio moooooolto più forte l'ha abbattuto, guarda un po' LOL

Citazione
per quanto riguarda lo scontro Seiya god vs i due cancretti , io personalmente considero il Thanatos di LC più forte del classico, forse i 250 anni di riposo gli hanno fatto male , ma quello del 1900 mi sembra più stupido e meno potente... quindi paragono Seiya god alla pari di Thanatos LC  ... dunque come scontro lo vedo anche quà molto equilibrato

E ripeto ancora una volta che sbagli. La differenza fra il Thanatos LC e il Thanatos classico è la stessa fra il Poseidon/Julian e l'Hades boss finale, proprio perché uno è incarnato e l'altro nel corpo mitologico.
Poi quello del '900 meno potente? Ma se fa fuori cinque gold cloth con uno schiocco delle dita?  *???
Semplicemente quello di LC dura di più perché ha davanti avversari meno forti, che riescono a strappare un sofferto annientamento reciproco con una gran dose di strategia e un bel barbatrucco preparato in precedenza. Non è assolutamente più forte della serie classica.

Citazione
PS: cmq secondo me state sopravalutando troppo i god... indossare un'armatura divina non fanno di loro divinità

E invece sì: delle divinità inferiori a quelle olimpiche ma superiori o al massimo pari a quelle minori tipo Hypnos e Thanatos, quindi infinitamente superiori a qualsiasi tipo di gold (ripeto, sono loro i sopravvalutati)  :sisi:
L'unico gold che avrebbe qualche speranza FORSE sarebbe il super-Aiolia del G al massimo dei suoi poteri. Ma forse forse  :sisi:
« Ultima modifica: 17 Ottobre, 2012, 12:11:54 pm da Aphrodite »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #11 il: 17 Ottobre, 2012, 12:43:42 pm »
Citazione
chiaro che dopo serve comunque qualcuno che sigilli, altrimenti si va alla mille giorni perché lo spirito si incarnerebbe all'infinito (in LC stesso Thanatos deve incarnarsi per essere pericoloso, non credo che lo spirito "sciolto" sia in grado di fare granché)

be non è potere dei god sigillare, quindi basterebbe che lo spirito di Aroon si incarni nel corpo di Seiya e la vittoria è già avvenuta  :XD:

Citazione
La gabbia di talismani per definizione funziona solo contro divinità

questa cosa io no me la ricordo affatto  :uhm:

Citazione
E invece sì: delle divinità inferiori a quelle olimpiche ma superiori o al massimo pari a quelle minori tipo Hypnos e Thanatos, quindi infinitamente superiori a qualsiasi tipo di gold (ripeto, sono loro i sopravvalutati

assolutamente no, e poi cmq bisognerebbe fare pure distinzione tra divinità inferiori...

cmq Hypnos è stato sconfitto da due god  non solo da Hyoga.. senza il corpo incrociato con sirio non credo avrebbe vinto.. Shun stesso (che è un god più forte a mio avviso rispetto Hyoga) ha avuto difficoltà

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #12 il: 17 Ottobre, 2012, 13:05:52 pm »
be non è potere dei god sigillare, quindi basterebbe che lo spirito di Aroon si incarni nel corpo di Seiya e la vittoria è già avvenuta  :XD:

Ah beh quello è sicuro, infatti ho detto che probabilmente riuscirebbe a spazzare via il corpo ma ci vuole sempre qualcuno che sigilli. Proprio come con Poseidon/Julian, del resto  :sisi:

Citazione
questa cosa io no me la ricordo affatto  :uhm:

Beh, di solito si sigillano gli dei no? Non credo che i sigilli di Atena vadano a sigillare un umano, posto che comunque non stiamo parlando di una tecnica propria di Sage ma di un regalino della dea.


Citazione
assolutamente no, e poi cmq bisognerebbe fare pure distinzione tra divinità inferiori...
cmq Hypnos è stato sconfitto da due god  non solo da Hyoga.. senza il corpo incrociato con sirio non credo avrebbe vinto.. Shun stesso (che è un god più forte a mio avviso rispetto Hyoga) ha avuto difficoltà

Assolutamente no che? Seiya ha asfaltato Thanatos senza appello e ha steso lo stesso Hypnos come un fuscello in corsa, senza manco fermarsi al suo cospetto. Che sia superiore agli dei gemelli è lampante.
Per il resto ho detto che Seiya è superiore agli altri god e lo confermo, infatti Hyoga e Shiryu singolarmente non sono superiori ad Hypnos: probabilmente sono sullo stesso piano o leggermente inferiore, visto che in due lo spazzano via senza tanti complimenti. Comunque un livello molto, molto superiore a quello di un qualsiasi gold, visto che con le gold cloth dinnanzi al Thanatos mitologico in cinque non durano cinque secondi. E' un'evidenza abbastanza banale, suvvia.  :sisi:
Un Manigoldo se la può giocare benissimo con lo Hyoga v3 che affronta Minos. Sage viceversa ha probabilmente ottime possibilità con lo Shiryu v3 che stende i mitici trettré. A livello god saint non c'è goldino che tenga, ripeto che Thanatos che spacca cinque gold cloth schioccando le dita per poi venire oneshottato da Seiya god è abbastanza emblematico del caso. Ripeto, forse una possibilità la potrebbe avere Aiolia del G, infatti si era aperto il sondaggio tempo addietro  :ok:


 

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #13 il: 17 Ottobre, 2012, 14:12:19 pm »
tra God Seiya e Aaron (Hades di LC) chi vince? = God Seiya ma con molta difficoltà

Tra Sage Pope vs Sirio God chi vince? = Sirio god con un pochino di difficoltà.

Tra Manigoldo vs Hyoga god chi vince? = Hyoga god senza difficoltà.

Citazione
.. il fatto che indossano una god non fanno di loro delle divinità... contro Hades tutti e 5 hanno avuto parecchie dificoltà e Seiya stesso che è super pompato non è che ha fatto chissà che cosa, anzi è entrato in coma...

Considera però che Hades aveva il suo corpo mitologico quindi era al 100%, inoltre Seiya riesce a scaraventarlo contro un muro, superando il potere del dio, infatti Hades quando Seiya lancia l'ultimo Ryusei-ken cerca di difendersi dal colpo, ma non ci riesce ;) E' stiamo parlando di Hades un Dio, immagina se al suo posto ci fossero stati Sage e Manigoldo che non sono certo divnità cosa sarebbe successo, probabilmente il colpo di Seiya god gli avrebbe annientati entrambi.

Citazione
Shun stesso (che è un god più forte a mio avviso rispetto Hyoga) ha avuto difficoltà

Tieni presente che Eternal D. di Hypnos che colpisce in pieno Shun con god cloth, nn ha effetto su di lui, lo dice Hypnos, è stiamo parlando della tecnica di un dio; immagina cosa potrebbero fare le tecniche di Sage o Mani contro un tizio che indossa una God Cloth, probabilmente poco o nulla ;)

Citazione
infatti Hyoga e Shiryu singolarmente non sono superiori ad Hypnos:

Hyoga e Shiryu sconfiggono nettamente Hypnos, cioè quesi due tizi che riescono a sconfiggere il dio sono superiori o inferiori?
Io penso la prima ;), anche perchè se fossero stati inferiori Hypnos li piallava ;), invece sono stati loro a piallare Hypnos.

Citazione
dò la Vittoria ad Hyoga invece ma non in modo così eccessivo, anche perchè dei 5 god lui mi sembra il più scarso e poi cmq Manigoldo è sempre uno tosto che ha preso a pugni un Dio

L'apparenza inganna, Hyoga ormai possiede lo zero assoluto e come sappiamo tale temperatura rende inutili persino i gold cloth, quindi Mani sarebbe indifeso contro le tecnihe del bronze, poi aggiungici che con la God Cloth Hyoga è probabilmente ha 100 volte lo zero assoluto (lo dice Thanatos che ci vuole 100 volte lo zero assoluto per sconfiggerlo), immagina quante speranze avrebbe Manigoldo, direi poche se no persino nulle ;)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2012, 17:26:39 pm »
Citazione
Ah beh quello è sicuro, infatti ho detto che probabilmente riuscirebbe a spazzare via il corpo ma ci vuole sempre qualcuno che sigilli. Proprio come con Poseidon/Julian, del resto 

be ma stiamo parlando di un duello e quindi sono solo loro due  :XD: ... quindi  Seiya non ha speranze  :nono:
Citazione
Beh, di solito si sigillano gli dei no? Non credo che i sigilli di Atena vadano a sigillare un umano, posto che comunque non stiamo parlando di una tecnica propria di Sage ma di un regalino della dea.

la gabbia dei talismani (ho italianizzato  :D ) indebolisce l'animo di Hades , quindi potrebbe indebbolire anche l'anima di un uomo.. mica sono veri e propri sigilli, ma talismani con il sangue di Atena.. e il sangue di Atena può avere vari effetti, del resto lo abbiamo visto nel corso dei vari episodi... inoltre anche se è un regalino è sempre un'arma che Sage ha a disposizione

 
Citazione
Comunque un livello molto, molto superiore a quello di un qualsiasi gold, visto che con le gold cloth dinnanzi al Thanatos mitologico in cinque non durano cinque secondi. E' un'evidenza abbastanza banale, suvvia.


secondo me è relativo.. Shaka può essere considerato un semidio, il Pope non ha un cosmo pari a un gold, quindi non bisogna paragonare per casta ma il singolo personaggio,,,ok Seiya god è superiore a qualsiasi gold visto, ma in un duello bisogna vedere anche le tecniche e le strategie non solo il cosmo.. per questo io continuo a dire che Sirio e Sage sono molto in equilibrio

Citazione
Hyoga e Shiryu sconfiggono nettamente Hypnos, cioè quesi due tizi che riescono a sconfiggere il dio sono superiori o inferiori?
Io penso la prima , anche perchè se fossero stati inferiori Hypnos li piallava , invece sono stati loro a piallare Hypnos.

 ma stiamo parlando di un attacco incrociato... bisogna considerare l'attacco singolo che effetti avrebbe avuti .. io non credo che Hyoga avrebbe avuto la meglio coì facilmente da solo ... è come considerare l'attacco di Hypnos e Thanatos insieme, è ovvio che è minimo doppiamente più potente


 

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: duello tra i miei personaggi preferiti
« Risposta #14 il: 17 Ottobre, 2012, 17:26:39 pm »