Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

cosa non vi è piaciuto per niente?

i disegni
7 (14%)
la trama
1 (2%)
le musiche
0 (0%)
le clothstone
19 (38%)
l'uso degli elementi
9 (18%)
il boss e i suoi seguaci
1 (2%)
lo spreco di alcuni silver potenzialmente interessanti
2 (4%)
la breve durata degli scontri
6 (12%)
una nuova generazione di bronze al posto di Seiya e co
3 (6%)
la palestra
2 (4%)

Totale votanti: 29

Autore Topic: il peggior difetto di omega quale è per voi?  (Letto 11307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
il peggior difetto di omega quale è per voi?
« il: 18 Ottobre, 2012, 14:21:26 pm »
queste sono le cose che di solito vengono criticate dai detrattori o haters di Saint Seiya Omega , sicuramente non è la serie perfetta come non lo era nemmeno la serie classica , per voi quale è il difetto peggiore?

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #1 il: 18 Ottobre, 2012, 14:26:48 pm »
la trama e i clothstone

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #2 il: 18 Ottobre, 2012, 14:31:29 pm »
le armature mi fanno  :vomito:
la storia invece mi piace ed anche le musiche  :sisi:

Offline angelo

  • *Saint Psicocinetico*
  • Marine
  • *
  • Post: 19485
  • Cosmo: 830
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #3 il: 18 Ottobre, 2012, 14:35:43 pm »
si puo mettere che il numero max di opzioni è di 5?
Mu è il Gold Saint più forte.
Myu è lo Specter più forte.

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2012, 14:36:08 pm »
Personalmente l'unica cose che mi dà fastidio di Omega sono i ClothStone, prefersisco di granlunga le armarture classiche di SS. :sisi:
Un'altra cosa è la poca presenza dei bronzi classici, io gli avrei dato una parte più corposa.

Per il resto mi va bene.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2012, 14:36:33 pm »
addirittura? bah va bene a me non lo fa fare però

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #6 il: 18 Ottobre, 2012, 14:39:41 pm »
i disegni non sono adeguati alla storia che tratta, ci sarebbe voluto un disegno più epico per prima cosa. magari evitare alcune uscite tipo lo scettro alla sailor moon... per dirne un'altra... oppure alcuni colpi osceni (vedi quella di yuna) ma dato che questo tipo di opzione non c'è dico solo i disegni
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Music

  • Grafico
  • *
  • Post: 6917
  • Cosmo: 973
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #7 il: 18 Ottobre, 2012, 14:40:40 pm »
i disegni non sono adeguati alla storia che tratta, ci sarebbe voluto un disegno più epico per prima cosa. magari evitare alcune uscite tipo lo scettro alla sailor moon... per dirne una
è vero mi ero dimenticato dello scettro  *err
e dei mini pony  *zitto

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #8 il: 18 Ottobre, 2012, 14:41:24 pm »
i disegni non sono adeguati alla storia che tratta, ci sarebbe voluto un disegno più epico per prima cosa. magari evitare alcune uscite tipo lo scettro alla sailor moon... per dirne una

è vero pure questo.. ma direi che scegliere un solo difetto è troppo poco  :sisi:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #9 il: 18 Ottobre, 2012, 14:51:26 pm »
per me basta quello, nel senso che la trama è più o meno simile a quella classica, quindi a che pro darle contro? vogliono fare una serie nuova allora devono staccarsi dal passato quindi è giusto poco spazio ai bronze storici... la palestra? beh più o meno siamo lì con la serie classica (guerra galattica, tutti i "fratelli" mandati in giro ad allenarsi), le clothstone? l'idea non è male di per se, ma le armature sono inguardabili (quindi ritorno ai disegni) l'uso degli elementi? mah poteva essere gestita meglio, non è che mi afccia questa grossa differenza :-\
bos e seguaci? idem per gli elementi e poi per i silver, potevano essere gestiti meglio, ma a storia non ancora conclusa non posso dare un giudizio definitivo
brevità degli scontri? è la differenza maggiore tra anime vecchio stile e quelli nuovi... ad oggi non vedrai mai uno scontro, partita etc che dura più di una puntata, raramente 2 se è proprio importante, dobbiamo scordarci quelle serie lente dove gli scontri sono eterni e si raggiunge quel livello di tensione ed epicità, non sono più parte della cultura di adesso, magari in un futuro potranno tornare, ma ora come ora no :nono:
Altre cose che mi paiono boiate sono i colpi e come sono state rese le vestizione dei cavalieri osceni >.< ma non sono tra le opzioni :XD:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #10 il: 18 Ottobre, 2012, 14:54:45 pm »
Nel complesso Omega è un buon anime, sarebbe stato ancora meglio senza i clothstone e dando + spazio ai bronze storici. :uhm:
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2012, 14:59:45 pm da AbdulAlhazred »
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #11 il: 18 Ottobre, 2012, 15:04:55 pm »
Sicuramente le clothstone e l'uso degli elementi, tra l'altro questi ultimi, se si fa eccezione solo per luce ed oscurità che alla fine è il contrasto tra bene e male si stanno rivelando sempre meno importanti rispetto a come erano apparsi inizialmente quindi un'aggiunta evitabilissima. Tra i difetti più mal digeriti inserisco anche le cloth a tutina dei protagonisti.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #12 il: 18 Ottobre, 2012, 15:05:43 pm »
Io scelgo i silver poco sfruttati e gli scontri troppo corti.
Per una volta che vengono sfruttate costellazioni che nessuno si è mai degnato anche solo di nominare... fanno perire i silver da un'inquadratura all'altra?
L'unico che è durato è stato Miguel, gli altri sono morti quasi subito o al primo cambio scena (vedi Giraffa & Co.)!
E qui si aggiunge la questione scontri: troppo, troppo corti!!
I bronzi le prendono per un pò per poi vincere con il primo colpo tirato a caso... io mi rifiuto di chiamarli scontri, questi sono one-shot da gioco online!

Avessero migliorato queste cosuccine Omega sarebbe un prodotto carino, così invece non c'è gusto nel guardarlo :ehm:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #13 il: 18 Ottobre, 2012, 15:06:32 pm »
Mah, io ho votato le clothstone e gli elementi.
I disegni ci si può anche passar sopra, per quanto alcuni siano davvero orribili
La trama è quella che è, però è passabile (e ha uscite come la fine della 27 che mi hanno lasciato positivamente colpito)
I silver sono i classici nemici "carne da cannone", ci sono sempre stati e sempre ci saranno... bisogna però vedere come verranno gestiti i boss "principali", ovvero se i gold andranno a morire in una puntata e Mars in due... beh, ne riparleremo
Per lo stesso motivo non ho votato la breve durata degli scontri bisogna vedere quelli principali come saranno... e poi non è detto che uno scontro breve non possa essere epico ugualmente

Nel complesso Omega è un buon anime, sarebbe stato ancora meglio senza i clothstone e dando + spazio ai bronze storici. :uhm:

Mah, su questo sono d'accordo con genesis. Omega è un sequel incentrato su una nuova generazione di bronzini, dare più spazio ai bronze storici secondo me non avrebbe molto senso... per quello c'è ND :sisi:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #14 il: 18 Ottobre, 2012, 16:29:38 pm »
Le cloth stone sono una novità  che non mi piace tanto e neppure gli elementi troppo stile Naruto e Pokemon.
Gli scontri più che la brevità a me non piace la quasi totale assenza di sangue( ma penso che piacerà a merdaset).
Una cosa che devo capire dei bronzini classici nell'omega è perche Seiya Sagitter si mentre Hyoga e Shyriu non sono stati promossi a gold.
I disegni possono non piacere ma perchè noi abbiamo conosciuto Araki per le nuove generazioni potrebbe essere più appettibile.
Per il resto penso che tutto sommato sia un bell'anime.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: il peggior difetto di omega quale è per voi?
« Risposta #14 il: 18 Ottobre, 2012, 16:29:38 pm »