Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Secondo voi, tra i gold mancanti, ci sarà un musico?

Si
2 (18.2%)
No
9 (81.8%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Omega: gold musico  (Letto 3334 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Omega: gold musico
« il: 27 Novembre, 2012, 08:46:51 am »
Visto che i gold di Omega sono "particolari"...si passa dal gold che ci mette una vita a far fuori i martians, a quello cattivo che vuole solo spezzare cuori, alla goldessa (o goldesse) sclerotica, al gold mezzo mascherato rimbambito, al gold bruttissimo, al pensionato... dite che ci sarà la possibilità di vedere un musico?


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #1 il: 27 Novembre, 2012, 09:01:15 am »
Credo e spero di no.
L'unico gold che avrebbe la possibilità di essere un musico, mitologicamente parlando, è il Capricorno, e direi che Ionia non ce lo vedo a suonare il flauto :ya:
Non sarebbe stato male un gold musico, ma inserirlo ora sarebbe snaturare completamente uno dei gold

Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #2 il: 27 Novembre, 2012, 09:23:59 am »
Da Omega ormai mi sto aspettando di tutto....e ho molta paura per uno scorpione o un acquario musici...non so perchè ma ho questa brutta sensazione.


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #3 il: 27 Novembre, 2012, 09:29:45 am »
anche io penso di no, lo strumento dovrebbe fare parte della cloth  :uhm:
hai detto aquario? vuoi che suoni cosi? LOL se fanno una cosa del genere è da fargli causa
[yt=425,350]gK-hrC4Ylnk[/yt]
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline fishNOjura

  • Fanfic Writer
  • *
  • Post: 2704
  • Cosmo: 300
  • Sesso: Maschio
  • Sursum corda
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #4 il: 27 Novembre, 2012, 09:57:56 am »
beh, se posso, da accanito contro-fan della serie mi aspetto anche di vedere il silver saint di Pikachiù.
Un gold musico non dovrebbe esserci, anche se oltre il Capricorno-Pan vi è ancora un Virgo oscuro che potrebbe tirar fuori una tecnica musicale riprendendo l'iconografia sub-asiatica dei Veda, lontani dal Buddhismo ascetico giapponese ma comunque possono gravitare visto il collegamento con il Pavone della serie classica.
Quindi non penso ad un vero e proprio gold musico ma piuttosto ad una tecnica che richiami l'armonia in chiave di .... "violino" del gold di virgo.

Sempre restando che il silver di Orpheus è libero e potrebbe rinascere, questo sarebbe l'unico avvenimento in "sintonia" con il mondo Saint Seiya.
Alea iacta est..... chi si è fregato i dadi!?!
Padre Dante mi perdonerà: - Venite avanti Anime Prave, fatte non foste pe' viver come bruti ma per morir nella mia canascenza

Offline kanon83

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 147
  • Cosmo: 16
  • Sesso: Maschio
    • MSN Messenger - luigivinci1983@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #5 il: 27 Novembre, 2012, 10:39:14 am »
anche io penso di no, lo strumento dovrebbe fare parte della cloth  :uhm:
hai detto aquario? vuoi che suoni cosi? LOL se fanno una cosa del genere è da fargli causa
[yt=425,350]gK-hrC4Ylnk[/yt]

Geniale  :+1:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #6 il: 27 Novembre, 2012, 10:45:05 am »
credo di no.. non vedo nessun segno che possa avere un gold musico

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #7 il: 27 Novembre, 2012, 10:58:43 am »
Boh non vedo nessun segno collegato con la musica anche Capricorn Pan mi pare forzato ma forse qualche guerriero Martian si; tra i cattivi c'è sempre qualche musico Mime Sorrento Pharao..

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #8 il: 27 Novembre, 2012, 11:03:38 am »
considerando che alcuni gold omeghiani non hanno nessun collegamento tra colpo e cloth (qualcuno ha detto ionia?  :XD:) potrei anche aspettarmelo e ricordiamoci che in ogni esercito in saint seiya c'è un musico (orfeo, pharao, sorrento, mime)...se proprio dovessi scegliere, non perchè vado così a sensazione, opterei per pesci o vergine

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #9 il: 27 Novembre, 2012, 11:07:07 am »
Boh non vedo nessun segno collegato con la musica anche Capricorn Pan mi pare forzato

L'associazione Capricorn - Pan non è affatto forzata :ya:
Uno dei miti che viene considerato come possibile origine della costellazione del Capricorno è proprio legato a Pan, che si sarebbe fatto spuntare una coda di pesce per poter fuggire lungo un fiume :sisi: Però come ripeto, aggiungergli l'effetto musico ora sarebbe una stupidata, secondo me

considerando che alcuni gold omeghiani non hanno nessun collegamento tra colpo e cloth (qualcuno ha detto ionia?  :XD:) potrei anche aspettarmelo e ricordiamoci che in ogni esercito in saint seiya c'è un musico (orfeo, pharao, sorrento, mime)...se proprio dovessi scegliere, non perchè vado così a sensazione, opterei per pesci o vergine

Mah, però il punto non è solo l'avere il colpo collegato alla cloth (anche nella serie classica c'erano dei gold che avevano colpi che con la cloth non c'azzeccavano nulla), quanto il fatto che dovrebbero aggiungere lo strumento come parte integrante della cloth stessa...
A meno di non aggiungere le corde di un'arpa sotto le ascelle del Saint dei pesci, per fare le pinne, la vedo difficile :ya:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10841
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #10 il: 27 Novembre, 2012, 11:12:39 am »
Boh non vedo nessun segno collegato con la musica anche Capricorn Pan mi pare forzato

L'associazione Capricorn - Pan non è affatto forzata :ya:
Uno dei miti che viene considerato come possibile origine della costellazione del Capricorno è proprio legato a Pan, che si sarebbe fatto spuntare una coda di pesce per poter fuggire lungo un fiume :sisi: Però come ripeto, aggiungergli l'effetto musico ora sarebbe una stupidata, secondo me
non sono esperto di mitologia  :XD: però il capricorno non  ha nessun collegamento neanche con l'excalibur che è della mitologia bretone mi pare e non vedo neanche perchè averlo associato a Saint più fedele ad Atena quando poi si vede non è vero

Le pinne alla cloth dei pesci evitiamole per favore LOL LOL LOL LOL LOL

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1182
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #11 il: 27 Novembre, 2012, 11:25:41 am »
non sono esperto di mitologia  :XD: però il capricorno non  ha nessun collegamento neanche con l'excalibur che è della mitologia bretone mi pare e non vedo neanche perchè averlo associato a Saint più fedele ad Atena quando poi si vede non è vero

Ma per l'Excalibur infatti è uno di quelli che intendevo quando prima ho parlato di colpi che, anche nel manga classico, non c'azzeccano nulla con la cloth LOL
Quanto al saint più fedele mah, non so se sia stato un errore del doppiaggio storico, ma se non lo è probabilmente si riferiva al capricorno del tempo del mito :ya:

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1932
  • Cosmo: 399
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #12 il: 27 Novembre, 2012, 11:34:18 am »
Mah, però il punto non è solo l'avere il colpo collegato alla cloth (anche nella serie classica c'erano dei gold che avevano colpi che con la cloth non c'azzeccavano nulla), quanto il fatto che dovrebbero aggiungere lo strumento come parte integrante della cloth stessa...
A meno di non aggiungere le corde di un'arpa sotto le ascelle del Saint dei pesci, per fare le pinne, la vedo difficile :ya:

però, per fare un esempio, sorrento non ha il piffero incorporato nello scale...è vero che lì c'è un rimando alla mitologia con le sirene che col canto ammaliavano i marinai, però potrebbe essere una caratteristica particolare dell'uomo (o della donna) che viene scelto come gold saint e che quindi si ripercuote anche nel suo essere saint

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #13 il: 27 Novembre, 2012, 11:37:30 am »
considerando che alcuni gold omeghiani non hanno nessun collegamento tra colpo e cloth (qualcuno ha detto ionia?  :XD:)

Ma anche Mu, Shaka e Shura. Questo intendo quando dico che si tende ad essere più severi con l'Omega, da quest'ultimo molti pretendono fedeltà assoluta alla mitologia quando già nella serie classica avevamo colpi assolutamente slegati alle costellazioni e alzate d'ingegno quantomeno discutibili tipo il Sagittario alato LOL
Comunque dico di no, Omega non mi sembra anime da inserire i musici, se avessero voluto farlo avrebbero introdotto Lira nella saga dei silver. Che poi chi lo affronterebbe, il musico di turno? Nessuno dei bronzini mi pare adatto, forse forse solo Yuna ma con molta fantasia  :uhm:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Omega: gold musico
« Risposta #14 il: 27 Novembre, 2012, 12:22:11 pm »
ricambio il +1 a kanon  :yea:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Omega: gold musico
« Risposta #14 il: 27 Novembre, 2012, 12:22:11 pm »