Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi è il gran sacerdote?

Il vero gran sacerdote, è solo traditore
6 (35.3%)
Il Saint di Gemini
0 (0%)
Il Saint di Scorpio
0 (0%)
Il Saint di Sagittarius
2 (11.8%)
Il Saint di Aquarius
2 (11.8%)
Un gold della precedente guerra
4 (23.5%)
Lo specter Viverna (Rhadamantis)
1 (5.9%)
Un altro specter
0 (0%)
Un membro di un'altra fazione ancora
0 (0%)
Il vero gran sacerdote, solo dominato mentalmente
1 (5.9%)
Il gold saint di Ophiucus
1 (5.9%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: ND: l'identità del pope  (Letto 9098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
ND: l'identità del pope
« il: 09 Dicembre, 2012, 12:52:09 pm »
Chi c'è sotto l'elmetto del Gran Sacerdote?
Ho escluso i gold già visti perchè li trovo improbabili

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #1 il: 09 Dicembre, 2012, 12:53:16 pm »
per me è Rhadamantys

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #2 il: 09 Dicembre, 2012, 12:56:52 pm »
Atena dovrebbe fare un po' di rinnovamento e toglier la stramba tradizione per cui il pope è mascherato
Spero con molto me stesso che non ripeta Gemini
Sarebbe interessante se fosse Sagittarius... molto interessante perchè aprirebbe a dubbi possibili di Shion se far prossimo pope l'erede del pazzo o l'erede del traditore

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #3 il: 09 Dicembre, 2012, 13:07:19 pm »
per me è Rhadamantys


Ecco un altro regista...   :ehm:

Offline Hanatazaro

  • God Saint
  • *
  • Post: 2909
  • Cosmo: 143
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #4 il: 09 Dicembre, 2012, 13:11:08 pm »
Sarebbe interessante anche se fosse una pedina di Chronos o di qualche altra divinità per aprire anche al presente e per introdurre un terzo incommodo forte nella precedente guerra sacra che cerca di cambiare il tempo. Sarebbe mooooolto interessante...
Però è tanto difficile che accada....

[yt=425,350]-PMri5FBNSw[/yt]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #5 il: 09 Dicembre, 2012, 13:33:13 pm »
per me è Rhadamantys

Sinceramente tempo fa pensavo anche io potesse essere la Viverna, principalmente perché è l'unico giudice che ancora non abbiam visto.
Però se ci pensi sarebbe ridicolo... cioè, Saga era "malvagio" (a metà) ma era comunque un Saint di Athena... pensi davvero che i gold saint non si accorgerebbero del Cosmo di uno specter al Santuario?
Tra l'altro se non ricordo male il Sacerdote a 'sto giro (come in LC) non ha la maschera, ha solo il viso oscurato dall'elmo... quindi non credo neanche sia qualcuno che si è sostituito al Sacerdote originale, considerato che l'avrebbero riconosciuto (a meno che non sia qualcuno con poteri illusori/morfici stile Kaysa). Quindi escludo che sia uno specter o uno dei gold mancanti.
Per questo motivo, quindi, credo sia il Sacerdote originale che ha tradito. Il dubbio potrebbe essere solo uno: è un gold della guerra precedente, o come in LC ci sono generazioni intermedie ed è uno di questi?
Personalmente voto per la seconda ipotesi :sisi: Quindi: è il Sacerdote, ma è un traditore.

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #6 il: 09 Dicembre, 2012, 14:13:24 pm »
Io resto della mia idea che sia il saint dell'undicesima casa
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #7 il: 09 Dicembre, 2012, 14:27:54 pm »
Sagitter lo escluderei visto la predilizione del Kuru per il suo segno :XD:
Spectre neanche per lo stesso ragionamento di Gilgamesh.
Altri gold di questa guerra sarebbero troppo giovani, insomma mi aspetto un sacerdote con esperienza.
Secondo me un Gold della guerra precedente a cui Atena non avrà pagato i contributi per andare i pensione e si sarà rivolto ad Ade LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Anche una terza fazione sarebbero interessante ma non so come la gestirebbe il kuru :uhm:
Spoiler
E' il dottor Righel che ha inventato la macchina del tempo per far tornare in campo i cavalieri d'acciaio  la famosa terza fazione temuta da Saori San :D :D :D :D :D :D
[close]

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #8 il: 09 Dicembre, 2012, 14:32:17 pm »
Io resto della mia idea che sia il saint dell'undicesima casa

Come mai lo pensi? LOL

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #9 il: 09 Dicembre, 2012, 14:41:54 pm »
Io resto della mia idea che sia il saint dell'undicesima casa

Come mai lo pensi? LOL
Probabilmente mi faccio troppi trip mentali ma a mio parere quando si incontrano Cardinale e il Pope e svelano il loro tradimento a Shijima, ho avuto l'impressione che se ne avessero già parlato lontano dagli altri gold, isolatamente. Come se Cardinale fosse sceso all'undicesima casa e ne avessero discusso (vedo difficile sia che il Pope sia sceso alla dodicesima casa, o che Cardinale sia entrato nelle stanza del Pope per parlare del tradimento).
Ma probabilmente questo discorso è frutto della mia mente malata...
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #10 il: 09 Dicembre, 2012, 14:48:29 pm »
per me è Rhadamantys

Sinceramente tempo fa pensavo anche io potesse essere la Viverna, principalmente perché è l'unico giudice che ancora non abbiam visto.
Però se ci pensi sarebbe ridicolo... cioè, Saga era "malvagio" (a metà) ma era comunque un Saint di Athena... pensi davvero che i gold saint non si accorgerebbero del Cosmo di uno specter al Santuario?
Tra l'altro se non ricordo male il Sacerdote a 'sto giro (come in LC) non ha la maschera, ha solo il viso oscurato dall'elmo... quindi non credo neanche sia qualcuno che si è sostituito al Sacerdote originale, considerato che l'avrebbero riconosciuto (a meno che non sia qualcuno con poteri illusori/morfici stile Kaysa). Quindi escludo che sia uno specter o uno dei gold mancanti.
Per questo motivo, quindi, credo sia il Sacerdote originale che ha tradito. Il dubbio potrebbe essere solo uno: è un gold della guerra precedente, o come in LC ci sono generazioni intermedie ed è uno di questi?
Personalmente voto per la seconda ipotesi :sisi: Quindi: è il Sacerdote, ma è un traditore.


Tutto esatto!  :ok: C'è solo da vedere appunto se il Pope sia un gold della precedente guerra sacra (di quale costellazione?), oppure un  "silver" (Altare?) potente promosso a Gran Sacerdote.


Io resto della mia idea che sia il saint dell'undicesima casa

 :ehm:  *err

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #11 il: 09 Dicembre, 2012, 15:49:16 pm »
mmm..

la situazione attuale dei gold è questa



tra i tre gold da scoprire, l'unico che "a naso" potrebbe ricoprire la carica del gran sacerdote è sagittario..

Di sicuro il tradimento del gran sacerdote non è dovuto ad un rimpiazzo di persona, infatti gira sempre senza maschera.

Anche se non mi stupirei se non fosse un gold, ma magari Altare...

quindi voto la prima, che dice tutto e niente  LOL

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #12 il: 09 Dicembre, 2012, 15:53:15 pm »
Ok, vado per esclusione, che è il sistema che preferisco usare in un sondaggio.

Escludo subito il saint di Gemini, per me è chiaro che si tratta di Cain e Abel e non c'è nessun sotterfugio che faccia pensare ad un altro Gemini sacerdote, più che altro è da capire cosa ha provocato la situazione in cui si trovano i due gemelli, e a quanto pare in tutto ciò sono coinvolti gli dei olimpici. Oltretutto nel quinto volume Abel dice chiaro e tondo "il Sacerdote e Cardinale hanno tradito", e anche Pandora accenna al Sacerdote parlando di tradimento. La questione di Gemini invece non è un tradimento.

Tendo ad escludere anche che si tratti di Viverna o di un altro spectre, in sostanza per le motivazioni già esposte da Gilgamesh. Se poniamo ad esempio che si tratti di Viverna, che è fra gli spectre più potenti, rimane comunque da chiedersi come gli sarebbe possibile infiltrarsi nel Santuario senza farsi notare da nessuno che avesse la coscienza a posto e in sostanza ad eludere una barriera di 12 gold saint. Mi sembra abbastanza inverosimile :uhm:

Escludo anche i gold saint di Scorpione, Sagittario ed Acquario. Nel primo capitolo di ND lo stesso Sacerdote dice che con Dohko e Shion i gold saint ci sono tutti e 12, rivolgendosi ai due neo-gold parlando di "10 vostri compagni", quindi non penso proprio che sia uno dei 12 a ricoprire la carica di Pope.

Una terza fazione può anche essere, ma tendenzialmente non penso, aggiungere una terza fazione allo scontro fra Atena e Hades forse renderebbe la cosa troppo caotica, oppure capovolgerebbe completamente le carte in tavola... è difficile pronosticare cosa ne verrebbe fuori... oltretutto valgono sempre le stesse motivazioni che sono state date per escludere uno spectre, a meno che questa terza fazione abbia poteri fuori del normale.

Rimangono due opzioni, che in realtà potrebbero coesistere, ma in ogni caso penso che il punto fermo sia uno: è il vero Sacerdote che ha (per quel che appare) tradito.

oppure un  "silver" (Altare?) potente promosso a Gran Sacerdote.

Anche a questo andrebbe assegnato un adeguato antefatto, il manga classico dice che solo un gold saint può essere promosso a Sacerdote...
« Ultima modifica: 09 Dicembre, 2012, 15:54:47 pm da Shiryu of Dragon »
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Offline adapa

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 534
  • Cosmo: 112
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #13 il: 09 Dicembre, 2012, 16:01:43 pm »


Escludo anche i gold saint di Scorpione, Sagittario ed Acquario. Nel primo capitolo di ND lo stesso Sacerdote dice che con Dohko e Shion i gold saint ci sono tutti e 12, rivolgendosi ai due neo-gold parlando di "10 vostri compagni", quindi non penso proprio che sia uno dei 12 a ricoprire la carica di Pope.

è anche per questo che penso sia un silver da svelare..  :uhm:

Offline Shiryu of Dragon

  • God Saint
  • *
  • Post: 2708
  • Cosmo: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2012, 16:20:05 pm »
Può essere, se me lo spiegano :uhm: non è escluso nemmeno che sia un gold di una generazione precedente però :uhm:
"La vita umana è soltanto un fugace battito di ciglia".

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ND: l'identità del pope
« Risposta #14 il: 09 Dicembre, 2012, 16:20:05 pm »