Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Il Theos Sema, le Soma dei titani e le loro armi!  (Letto 2473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tartarus

  • Apprendista
  • *
  • Post: 3
  • Cosmo: 0
    • Mostra profilo
    • Awards
EPISODE G: Il Theos Sema, le Soma dei titani e le loro armi!
« il: 17 Dicembre, 2012, 01:06:55 am »
Da grande appassionato di Episode G mi sono riletto più e più volte i volumi usciti, tuttavia mi è sempre rimasto un dubbio, ovvero quello di decriptare completamente il Theos Sema.




Sapendo che poi la storia ha preso tutt'altro corso, penso che all'inizio Okada avesse nelle sue intenzioni di far affrontare una scalata per ciascuna delle 11 case (12 contando quella finale di Crono) dei Titani ai nostri Gold. L'ordine di questa scalata si può trovare nel Theos Sema. Infatti in esso sono rappresentate in ordine ciclico le 12 Soma, supponendo quindi che l'ordine sia lo stesso anche per le case. La prima è quella di Giapeto, così come effettivamente è stato, la seconda è quella di Teia con la balestra. La terza è un Katara, quindi Rea. La quarta è incomprensibile, la quinta pure, la sesta è quella di Temi, la punta è la stessa del martello sua Soma. La settima non so se sia quella di Mnemosine o quella di Crio. L'ottava è chiaramente quella di Oceano. La nona è quella di Ceo, intuibile dalla impugnatura della sua Soma. La decima e l'undicesima sono incomprensibili e la dodicesima è ovviamente quella di Crono. Rimangono quindi da assegnare quelle di Febe, Teti, Iperione, con l'indecisione sulla settima. Sarei anche curioso di sapere se qualcuno riconosce il kanji che viene assegnato a ogni singolo titano, magari ci chiarirà a fare ordine in questo mistero.
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2016, 11:13:23 am da seby85 »

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Il Theos Sema.
« Risposta #1 il: 04 Giugno, 2016, 01:01:42 am »


Nell'immagine che hai postato e che riposto ingrandita, si vede da destra e in senso antiorario:

Cristoforo Colombo su una delle tre caravelle; l'incontro dell'esercito inglese o francese con gli indiani d'America; la stazione ferroviaria di King Cross, a Londra, nell'ottocento; un non meglio specificato disastro aereo; un palazzo, forse la Casa Bianca; la partenza dello space shuttle; la preistoria abitata dai dinosauri; la crocefissione di Cristo, con tanto di donne che piangono; il regno dei faraoni.

(informazioni by Roberto Branca).

Per le armi dei Titani l'immagine migliore esistente credo sia la fanart di Juan Carlos Brito che riposto sotto, anche se ha molti errori IMO


Quando non indossate, si tramutano in dodici armi: spadone (Iperione), stocco (Ceo), sciabola o Shamshir (Crio), spada a doppia lama (o Xilphos) (Giapeto), daghe (Oceano), katara (Rea), lancia (Temi), ascia (Mnemosine), balestra (Tia), falcione (Febe), maglio (Teti) e falce (Crono).

Partendo dalle "ore 3" della prima immagine, abbiamo le due lame-bracciali di giaietto molto riconoscibili, la balestra di Tia, la katara di Rea, due non comprensibili se non per il simbolo, poi il maglio di Teti molto ben riconoscibile, lo spadone di Temi abbastanza visibile, le due lame incrociate di Oceano, l'impugnatura enorme dello stocco di Ceo due non comprensibili, ma in alto il simbolo a destra mi sembra curvilineeo quindi Crio. poi le megas drepanon di Crono. rimangono quindi 3 simboli da capire per:

 spadone (Iperione), ascia (Mnemosine),  falcione (Febe)

per vedere meglio i mancanti, ho preso quest'altra immagine del theos sema. in blu e giallo i rispettivi simboli in basso. Il simbolo in blu è chiaramente un'ascia quindi mnemosine.


infine basta usare questa immagine delle soma (mancano le soma dei tre titani già resuscitati in quel momento ma è scritto il nome in greco:



Arcano risolto  :D :D :D

[img=http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,10816.0.html]http://i.imgur.com/xcq2TjO.jpg?1[/img]



ALTRE INFORMAZIONI NELLA GALAXIAN ENCICLOPEDIA, ENCICLOPEDIA DI EPISODE G. LA TROVI QUI
« Ultima modifica: 06 Giugno, 2016, 11:05:53 am da seby85 »

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Il Theos Sema.
« Risposta #1 il: 04 Giugno, 2016, 01:01:42 am »