Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Chi vince tra Ofiuco e Calabrone/Scorpione

Sonya
7 (63.6%)
Shaina
3 (27.3%)
1000 giorni
0 (0%)
annientamento reciproco
1 (9.1%)

Totale votanti: 10

Autore Topic: Sonya Vs Shaina  (Letto 2521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Sonya Vs Shaina
« il: 25 Gennaio, 2013, 19:47:15 pm »
Mi pare che mancasse  :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
Scontro tra le 2 affascinanti guerriere
Chi vince la figlia di MArs promossa a goldessa per raccomandazione o la Silver che le prende da tutti
( Seiya, Aiolia, Poseidon, Siegfrid, Thanatos e Mars)?

Io voto Shaina perchè come detto non la butta giù(manco 3 divinità in modalità fancazzista) nessuno men che meno un calabrone marziano.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #1 il: 25 Gennaio, 2013, 22:29:50 pm »
Sonya con la gold acquisisce sicuramente la capacità di andare a velocità luce , non c'è confronto vince lei senza problemi :sisi:

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #2 il: 25 Gennaio, 2013, 22:40:54 pm »
Concordo bene o male con Hyoga
Non credo che Sonya acquisisca la velocità luce (visto che Souma non mi sembra avere molti problemi a vedere i suoi colpi e a proteggersi), però purtroppo Shaina è sempre stata dipinta come una pippaccia assurda (tranne nello scontro tra lei e Hyoga+Shun, che però mi pare sia solo anime), tanto che mi son sempre chiesto come faccia ad essere un Silver Saint... Voto Sonya, ma anche senza troppa fatica

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #3 il: 25 Gennaio, 2013, 23:12:02 pm »
o la Silver che le prende da tutti
( Seiya, Aiolia, Poseidon, Siegfrid, Thanatos e Mars)?
Le prende anche da Alcor e un pugno allo stomaco di Cassios la mette K.O.  :XD:
Voto Sonya sia come personaggio che come guerriera...
La Shaina iniziale, quella cattiva, non mi dispiaceva dopo un po' pero' ha iniziato un bel po' ad annoiarmi, sempre tra i piedi stava LOL

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #4 il: 25 Gennaio, 2013, 23:24:23 pm »
Sonya con la gold acquisisce sicuramente la capacità di andare a velocità luce , non c'è confronto vince lei senza problemi :sisi:
ma anche no come dice Gilga Souma si difende bene evita i colpi senza neanche sforzarsi troppo, poi Sonya acquisice la cloth per volere di Medea non sono neanche sicuro che abbia il settimo senso ( un po il primo Seiya con sagitter), Shaina poi vede bene sia il colpo di Aiolia che la freccia dorata quando salva Seiya ( che dovrebbero essere colpi a velocità luce, ma anche in quel caso la velocità varia come piace al Kuru LOL LOL LOL)

Citazione
però purtroppo Shaina è sempre stata dipinta come una pippaccia assurda
ma quanto sei cattivo  :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
Non sono proprio d'accordo sul fatto che Shaina sia una pippa anzi secondo me è uno dei più forti tra i personaggi secondari :sisi: :sisi: tant'è vero che ha un dicreto ruolo in questo Omega :sisi: :sisi: come detto prima basta vedere gli avversari
  • Seiya,  ma secondo voi in un manga che si chiama SAINT SEIYA tale Seiya in questione perderà mai?
  • Aiolia che è un gold di buon livello non penso che sarebbe un avversario facile per nessuno
  • ad Asgard interviene nello scontro tra Mizar & Alcor contro Shun e Ikki, e poi interviene contro Orion, ma i cavalieri di Asgard sono definiti pari ai gold (almeno nelle classifiche di forza Toei) avversari ostici per chiunque
  • subisce gli attacchi di 3 divinità Poseidone, Thanatos e Mars e vi pare poco
@Manuela vabbè contro Cassios era convalescente e la prende a sorpresa

In realtà affronta quasi esclusivamente avversari enormemente superiori a lei, poi contro la Sirenetta vince facile e contro Castalia stava vincendo  (anche se la Taizen dice che Marin è più forte non so bene in quale base) gli altri Silver come damian o Argo nella versione anime le portano rispetto.
Poi nel topic sulla forza dei Martian la maggior parte di noi li metteva a livello Silver o meno tant'è che Sonya manda molti più SIlver che Martian contro i Bronzini, e i Martian fanno figure barbine (tipo la formica o il cervo volante). Sonya da High Martian dovrebbe essere poco più che Silver non vedo tutta questa differenza di forza :così: :così: :così:

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #5 il: 25 Gennaio, 2013, 23:42:07 pm »
@Manuela vabbè contro Cassios era convalescente e la prende a sorpresa
Lo dice lo stesso Cassios che oramai le sue ferite son guarite e lei soffre più che altro per Seiya mi pare...
Poi dai, non ci si fa sorprender in quel modo LOL
Per il resto, sull'intercettare colpi...a me sembra strano, come quando Ryuho ha intercettato quello di Mykene per far da scudo a Kouga..(e li era proprio a livello bronzo)
Unica spiegazione: ha anticipato capendo le intenzioni...Certo che tonto il gold a non essersi accorto della cosa ghghgh


Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #6 il: 25 Gennaio, 2013, 23:46:12 pm »
La Shaina iniziale, quella cattiva, non mi dispiaceva dopo un po' pero' ha iniziato un bel po' ad annoiarmi, sempre tra i piedi stava LOL
mi trovi d'accordissimo LOL
voto sonya, ma con qualche dubbio sulle effettiva forza delle due
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #7 il: 25 Gennaio, 2013, 23:49:26 pm »
voto Sonya.. è sempre un gold vs un silver

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #8 il: 26 Gennaio, 2013, 08:12:16 am »
beh a me sonya mi sembra superiore anche con la cloth nera sinceramente  :uhm:
poi con una gold cloth il vantaggio da cloth è ampio
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #9 il: 06 Febbraio, 2013, 11:02:41 am »
gli altri Silver come damian o Argo nella versione anime le portano rispetto.

Nella versione anime, per l'appunto. Se parliamo di manga Shaina non solo è un'inutilità assoluta (per capirci lo scontro serio con Seiya non esiste) ma è lei che porta rispetto agli altri silver, trattando il trio Algol/Capella/Dante come fossero divinità e restando a guardare i loro scontri con Ikki/Shun/Shiryu, guardandosi bene dall'intervenire anche solo a scontro concluso LOL
Ben che vada posso considerarla un silver di livello medio/basso. E in questo caso vale la considerazione secondo cui un Souma che poco prima oneshotta Ennead dello Scudo (un silver di certo non debolissimo visto che in precedenza aveva messo in difficoltà gli altri bronze) va a pareggiare con Sonya in cloth marziana. Quindi già Sonya in cloth marziana la reputo molto superiore a Shaina, se poi ha la gold cloth non c'è proprio partita.

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Sonya Vs Shaina
« Risposta #10 il: 13 Gennaio, 2014, 16:15:00 pm »
Shaina!

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6228
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:Sonya Vs Shaina
« Risposta #11 il: 24 Maggio, 2018, 13:10:12 pm »
Io voto Shaina perchè come detto non la butta giù(manco 3 divinità in modalità fancazzista) nessuno men che meno un calabrone marziano.

LOL

Sonya con la gold acquisisce sicuramente la capacità di andare a velocità luce , non c'è confronto vince lei senza problemi :sisi:

Bastasse indossare l'armatura d'oro, allora chiunque sarebbe prodigio così a caso, anche senza essersi allenato :ya:

Anzi, ci sta già un controesempio nella serie... Tokisada, altro tizio messo lì come tappabuchi nei ranghi, indossa l'armatura d'oro, ma mica acquisisce il settimo senso così a random (infatti le prende malamente da Genbu, un gold effettivo, per quel che ricordo)


Shaina imho è più forte di quella pippa di Sonya, ma resta il problema che questa ha comunque un'armatura qualitativamente superiore. Però se prova a tirare una mossa dello scorpione, si suicida, perchè è così pippa che l'armatura stessa si autodistrugge pur di non restarle addoso :ya:

Voto Shaina
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---






Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:Sonya Vs Shaina
« Risposta #11 il: 24 Maggio, 2018, 13:10:12 pm »