Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio, programmazione, spoiler  (Letto 234206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio, programmazione, spoiler
« il: 26 Febbraio, 2013, 11:56:32 am »
Saint Seiya Omega  Ω: 2° stagione


A poche settimane dalla fine della prima stagione (31/03/2013), la casa di produzione Toei annuncia su questa pagina del suo sito dedicato all'anime in oggetto, che ci sarà una seconda stagione della serie Saint Seiya Omega  Ω che avrà inizio il 7 Aprile. Ma le novità non finiscono certo qui, la seconda serie dell'anime sarà anche accompagnata dalla pubblicazione del manga di Saint Seiya Omega, che sarà pubblicato sulla rivista giapponese Kerokero Ace il 26 Marzo 2013 e la cui trama, probabilmente, coprirà la stessa trama di base dell'anime.

Dalla pagina che ha dato l'annuncio di queste importanti novità, sono presenti anche alcuni spoiler sulla nuova trama e l'inserimento di alcuni nuovi personaggi:
I nostri eroi si troveranno ad affrontare un nuovo nemico ovvero Pallas, una Dea greca con profondi legami con Athena fin dai tempi mitologici, che vanta tra le sue schiere dei potenti guerrieri i Pallasites, capaci di manipolare il tempo. Al gruppo di Kouga si unirà un nuovo guerriero, il giovane Subaru, che svilupperà una forte rivalità nei confronti del nuovo Saint di Pegasus ed indosserà una Cloth d'acciaio, un'armatura artificiale creata grazie alla tecnologia della fondazione Grado mentre Kouga ed il resto del gruppo potranno vantare di indossare le nuove Cloth V2, un potenziamento delle vecchie reso possibile grazie al sangue dei Gold. Tra le file nemiche, come nuovo personaggio, c'è Titan, crudele e dal carattere schivo, è stato cresciuto ed addestrato con il solo scopo di difendere la sua dea Pallas.

Aggiornamento 08/03/2013: Inaugurata la pagina web dedicata alla seconda stagione di Saint Seiya Omega  Ω dove trapelano ulteriori importanti novità. Prima di tutto il poster che raffigura i nuovi personaggi che prenderanno parte alla nuova avventura ed anche i 5 bronzini che indossano le nuove Cloth. Inoltre, come nelle prima serie, è presente la sezione Character nella quale è presente una breve descrizione dei personaggi con relative immagini. Segnaliamo un generale ed importante rinnovamento dello staff: Tatsuya Nagamine prende il posto di Morio Hatano come regista; Yoshimi Narita sostituisce Reiko Yoshida nella sceneggiatura, mentre Keiichi Ichikawa, rimpiazza il character designer Yoshihiko Umakoshi. Infine, la nuova sigla di apertura intitolata "Mirai Saint Omega - Saint Evolution” sarà cantata dalla band Nagareda Project.


Programmazione Episodi
52 - Una nuova Cloth! Vola, nuovo Pegasus! (07/04/13)
Trama

Terminata la battaglia contro Apsu, sulla Terra è finalmente tornata la pace.
Saori, tuttavia, è preoccupata per uno strano sogno e si reca nel posto in cui si trova Seiya. Il Gold Saint di Sagitter incontra una bambina, Pallas, dotata di un potente Cosmo e difesa da un uomo misterioso di nome Titan. Intanto Kouga, conduce una vita tranquilla nella sua isola, finché però non giunge una strano ragazzo, il suo nome è Subaru ed è uno Steel Saint. Poco dopo, si palesa anche un pericoloso avversario, Tarvos, un guerriero Pallasites, fedele alla Dea Pallas, che attacca Kouga, il quale è impossibilitato ad indossare la sua Cloth che è stata seriamente danneggiata nella precedente guerra contro Apsu.

[close]

53 - Riunione! Souma, ardi la fiamma dell'anima! (14/04/13)
Trama

Una nuova guerra è iniziata e Kouga e Subaru decidono quindi di lasciare l'isola per dirigersi al Santuario. Una volta raggiunta la sede principale dei Saint, Kouga viene ricevuto da Saori, che lo esorta a radunare tutti i Bronze. Ricevuto l'ordine, Kouga si mette in viaggio, destinazione: Palaestra. Nella scuola per Saint, ricostruita dopo l'invasione dei Martian, il Saint di Pegasus ritrova Souma a cui è stato affidato il ruolo di maestro degli allievi. Tuttavia, l'incontro con l'amico di tante battaglia coincide con la comparsa di un altro Pallasite di Terza Classe: Loge.
[close]

54 - Il coraggio diventa forza! Cloth, rinasci! (21/04/13)
Trama

Kouga e Souma si dirigono, seguiti anche da Subaru, nello Jamir per riparare la Cloth di Lionet dal maestro riparatore Kiki di Aries. Yuna, intanto, è già giunta da Kiki per lo stesso scopo, tuttavia, a causa dei dubbi che tormentano il suo cuore non riesce ad indossare la sua nuova Cloth appena restaurata. Raki, con l'intento di consolare Yuna, la invita ad uscire, ma la loro passeggiata viene interrotta dalla comparsa dei fratelli Pallasite inviati per ucciderla.
[close]

55 - Insostituibile! Risvegliati, Dragon! (28/04/13)
Trama

Kouga ed il resto del gruppo, mentre si dirigono verso i 5 Picchi, vengono attaccati da un gruppo di Pallasite che hanno come obiettivo Ryuho!
Il Saint di Dragon, nel frattempo,  viene sottoposto ad un duro allenamento presso le cascate del Rozan da suo padre Shiryu. Ryuho, tuttavia, è scontento dall'atteggiamento severo del padre, in quanto credeva che una volta conclusasi la battaglia contro Mars, avrebbe potuto trascorrere momenti sereni e felici insieme alla sua famiglia. Infatti il ragazzo, non nasconde la sua intenzione di abbandonare la ClothStone, non immaginando che un Pallasite è sulle sue tracce ed è pronto ad attaccare lui e la sua famiglia...
[close]

56 - Riecheggia nel cuore! Il grido di Haruto! (05/05/13)
Trama

Kouga e Subaru si dirigono in Giappone alla ricerca di Haruto pur avendo pochi indizi su dove sia esattamente. Tuttavia, riescono a trovarlo per caso e scoprono che adesso è il cantante di una famosa rock band. Haruto ha trovato nella musica la sua nuova ragione di vita e si rifiuta di tornare a combattere sebbene Kouga l'avverta del pericolo imminente dei Pallasite e della vita di Athena di nuovo in pericolo. Sulle loro tracce però c'è il Pallasite Hati, che avendo ascoltato la loro conversazione, decide di architettare una trappola coinvolgendo i fan della rock band di Haruto...
[close]

57 - Sconfiggi Pegasus! Eden, il guerriero solitario! (12/05/13)
Trama

Kouga e Subaru, su ordine di Shaina, si mettono sulle tracce del Silver Saint Ennead di Scutum di cui non si hanno più notizie. Tuttavia, finiscono per cadere in una trappola ben studiata dai Pallasite che hanno reclutato tra le loro fila niente meno che Eden di Orion, ora diventato Pallasite di Terza Classe, e che ha il preciso compito di uccidere il Saint di Pegasus. Kouga è dir poco scioccato dal sapere che Eden è passato dalla parte del nemico e ne chiede il motivo. Il Saint di Orion gli spiega che i Pallasite, capaci di dominare il tempo, gli hanno promesso di riportare in vita Aria e tutti i suoi cari persi nella precedente battaglia se fosse riuscito a completare la sua missione...
[close]

58 - Compaiono i 4 Re Divini! Athena e Pallas, guerra frontale! (19/05/13)
Trama

I Pallasite, capaci di dominare il tempo, continuano ad attaccare gli abitanti della Terra causando la sospensione temporale degli stessi. All'ormai precipitarsi della situazione, i Gold Saint si riuniscono al Santuario e chiedono alla Dea Athena di rompere gli indugi ed attaccare frontalmente l'esercito della Dea Pallas. Nonostante i tentennamenti iniziali, Saori accoglie la richiesta dei Gold e chiama in adunata al Santuario tutti i Saint per annunciargli la decisione presa e prepararli alla dura battaglia. Intanto, anche l'esercito della Dea Pallas si prepara in vista dell'imminente guerra, mobilitando i suoi più forti guerrieri tra cui i 4 Re Divini, Pallasite di Prima Classe.
[close]

59 - Legame fraterno! Shun di Andromeda, combatti! (26/05/13)
Trama

Yuna, Souma e Ryuho giungono in un piccolo villaggio in cui la quasi totalità degli abitanti ha subito il blocco temporale da parte dei Pallasite. Lì incontrano il Saint leggendario Shun di Andromeda che si è adoperato per difendere i rimanenti abitanti dall'attacco di Halimede. Tra i sopravvissuti vi è anche un ragazzino di nome Ray che non ripone alcuna fiducia in Shun in quanto non è stato in grado di difendere suo fratello maggiore Philip, colpito dall'attacco temporale dei Pallasite. Halimede cerca quindi di approfittare di questo odio di Ray proponendogli un determinato patto...
[close]

60 - Stella d'acciaio! Subaru, saldo spirito guerriero! (02/06/13)
Trama

Kouga e Subaru giungono al centro d'addestramento degli Steel Saint che è completamente devastato e deserto. Lì ad attenderli c'è Hati di Dagger con il quale intraprendono un duro scontro che termina però con la fuga del Pallasite. In seguito, sopraggiungono sul posto alcuni Steel Saint, tra cui Erna, che conducono i due nel luogo in cui gli Steel Saint si sono accampanti dopo l'attacco dei Pallasite al centro d'addestramento. Una volta giunti, Kouga conosce Ban e Nachi, rispettivamente gli ex Bronze Saint di Lionet e Wolf, ora istruttori degli Steel Saint, i quali chiedono al Saint di Pegasus di accompagnarli fino alla Palaestra in modo da fronteggiare meglio eventuali attacchi dei Pallasite. Subaru, intanto, è molto irritato a causa del danneggiamento della sua Steel Cloth che è diventata completamente inutilizzabile e si rivolge male nei confronti del suo istruttore Ban. Erna approfitta di questa incomprensione per raccontare a Kouga il passato di Subaru, mentre Hati di Dagger ha in serbo per l'intero gruppo una sgradita sorpresa...
[close]

61 - L'esercito nemico avanza! In difesa della Palaestra (09/06/13)
Trama

Kouga ed il resto del gruppo giungono finalmente a Palaestra dove rimangono stupiti dal gran numero di rifugiati che sono lì radunati insieme a numerosi altri Saint, tra cui Souma, Ryuho, Yuna ed Haruto. Geki cerca di rassicurare le persone tratte in salvo affermando che la Palaestra è praticamente inespugnabile dal nemico, ma una volta presi in disparte Kouga e gli altri, ammette la sua profonda preoccupazione in previsione di un possibile attacco nemico numericamente più numeroso, preoccupazione condivisa anche dal Gold Saint Genbu di Libra, che ha assunto il comando della Palaestra e che, nel visionare le nuove Cloth dei Bronze Saint, li rimprovera furiosamente per le numerose crepe presenti sulle corazze, prova che hanno fatto affidamento solo su di esse. Intanto Haruto, dopo aver catturato ed interrogato un Pallasite, informa Genbu che l'esercito nemico sta per avanzare alla Palaestra e che di proposito i Pallasite hanno fatto in modo di spingere tutti i Saint a radunarsi lì per poterli sconfiggere in un solo colpo...
[close]

62 - Il combattimento mortale di Genbu! Spada Sacra vs Spada di Libra (23/06/13)
Trama

Genbu riesce a respingere l'attacco di Aegir, ma la situazione sul campo di battaglia muta notevolmente nel momento in cui il Pallasite di Seconda Classe riceve da Hyperion la spada sacra Tenchihoumetsuzan. Di fronte ad un tale terrificante potere, il Gold Saint di Libra si trova in profonda difficoltà e spinto dalla necessità di liberare i Saint della Palaestra dal blocco temporale subito dalla Tenchihoumetsuzan, decide di utilizzare la spada dorata di Libra.
[close]

63 - Seiya scende in campo! La decisione di Athena! (07/07/13)
Trama

Genbu è riuscito a difendere la Palaestra ma a costo della propria vita. La sua morte getta nello sconforto più profondo i Saint, anche se Kouga ed il resto del gruppo, appaiono ancora più determinati a combattere Pallas facendosi carico delle ultime volontà di Genbu. Hati, Pallasite di Terza Classe, grazie al suo super udito riesce ad ascoltare e a carpire lo sconforto che c'è tra i Saint della Palaestra e quindi decide di attaccarli potendo contare sul suo numeroso esercito. Kouga ed i suoi amici, nonostante la palese inferiorità numerica, non esitano a contrastare il nemico, ma a mutare le sorti dello scontro arriva il Gold Saint di Sagittarius Seiya, accompagnato dalla Dea Athena.
[close]

64 - In marcia, Saint! L'insidiosa via per Pallasverda! (14/07/13)
Trama

Grazie al sacrificio di Saori, che ha accorciato la propria vita, si è finalmente scoperta la città dove risiede Pallas: Pallasverda. I Saint quindi si dirigono verso il nemico, ma la via per raggiungere la "fortificata città dei fiori" è tutt'altro che semplice. Inoltre, ad intralciare ulteriormente il loro cammino ci pensa il Pallasite di Terza Classe Cyllene, aiutato dal suo fratello gemello Greip, che pongono un'imboscata ad Haruto e Subaru.
[close]

65 - Abbattete il ferreo cancello! La lancia di Pegasus e lo scudo di Dragon! (21/07/13)
Trama

Finalmente i Saint riescono ad irrompere a Pallasverda ma la città è grande e cercano di setacciare ogni via che possa condurre al castello di Pallas. Anche Seiya è giunto in città dando una mano ai Bronze Saint per cercare di farli avanzare il più possibile. Intanto Kouga, durante il suo cammino incontra nuovamente Tarvos, il cui potere però è notevolmente aumentato grazie alla sua nuova Chronotector che è dotata di un'arma ulteriormente potenziata contro la quale il Saint di Pegasus sembra impotente. Infatti il Pallasite di Terza Classe vanta non solo un attacco più forte ma anche una capacità difensiva molto più solida che lo rende come un ferreo cancello contro il quale Kouga dovrà affidarsi all'aiuto del suo amico Ryuho per cercare di abbatterlo.
[close]

66 - Scontro d'acciaio! Anonimi guerrieri! (28/07/13)
Trama

Nella battaglia che imperversa a Pallasverda, a dare il loro contributo per l'esercito di Athena ci sono anche numerosi Steel Saint tra cui Kerry e la più giovane Emma. Pur impegnandosi al massimo, i due Steel Saint non hanno la forza di fronteggiare i nemici più forti dei Pallasite e spesso si trovano costretti o a battere ritirata oppure vengono salvati dai Saint. Emma, presa dallo sconforto per questa condizione, riflette sul fatto se davvero gli Steel Saint siano utili alla battaglia ma l'attacco del Pallasite di Terza Classe Loge si rivelerà l'occasione giusta per dimostrare il loro valore!
[close]

67 - Subaru, Cosmo straordinario! La missione di Eden! (04/08/13)
Trama

Per fermare l'avanzata di Kouga, Titan decide di inviare sul campo il Pallasite di Seconda Classe Europa che lungo il suo cammino incontra però Eden. Il Bronze Saint di Orion è però ancora pervaso dai dubbi sulle ragioni che lo spingono a lottare e mentre sta per indossare la sua Cloth per affrontare Europa irrompe sulla scena Seiya. Dopo un breve scontro con il Gold Saint di Sagittarius, Europa decide di battere ritirata ed andare a cercare Kouga, Seiya però nel frattempo cerca di esortare Eden a cercare nel suo cuore le motivazioni per riprendere la lotta. Il Pallasite di Seconda Classe riesce finalmente a trovare il Saint di Pegasus insieme ad il resto del gruppo che impotenti cercano di difendersi dagli attacchi del Pallasite, tuttavia l'intervento di Eden li salva da una brutta fine, ma il Bronze Saint di Orion che, nel corso della battaglia, sostiene di non avere bisogno del potere di un Dio, essendo lui figlio di Mars, scatena la furia di Suburu che manifesta un Cosmo spaventoso.
[close]

68 - Kouga e Pallas! Incontro sul campo di battaglia! (11/08/13)
Trama

Pallas, annoiata di attendere di incontrare sua sorella Athena ed eludendo la sorveglianza di Titan, scappa dal castello e si dirige sul campo di battaglia. Per caso incontra proprio Kouga ma si finge una normale bambina in cerca di aiuto. Kouga, ignaro della vera identità della ragazzina, la protegge, tuttavia la sceneggiata di Pallas si interrompe quando Kouga gli spiega che i doveri di un Saint sono quelli di proteggere prima di ogni cosa Athena. Pallas a queste parole manifesta il suo Cosmo divino ed a correre in suo aiuto sopraggiunge anche Titan.
[close]

69 - Un uragano di fuoco! L'amicizia di Yuna e Souma! (18/08/13)
Trama

Souma e Yuna giungono in un avamposto di Pallasverda saldamente difeso da numerosi Pallasite. Yuna è convinta che questo imponente schieramento difensivo serva a proteggere sicuramente una via che conduce al castello di Pallas. Tuttavia ad intralciare il loro piano di avanzamento ci pensano i gemelli Pallasite Ymir e Metheone che, desiderosi di vendetta, sono pronti ad uccidere i due Bronze. In maniera particolare Metheone, è talmente voglioso di vendicarsi ed ottenere maggiore potere che, grazie alla Clessidra Oscura offertagli precedentemente da Europa, sacrifica la vita di sua sorella Ymir per unirsi a lei e combinare i due poteri in un unico essere. Yuna e Souma appaiono in difficoltà, ma grazie ai loro poteri complementari di vento e fuoco ed alla salda amicizia che li unisce riescono ad avere la meglio sul nemico.
[close]

70 - Il distruttore di Cloth! L'attacco del Pallasite errante! (01/09/13)
Trama

Ad intralciare la strada di Kouga e gli altri compare uno strano ma molto abile e forte Pallasite di nome Mira. Il suo grado è sconosciuto ma è dotato oltre che di una forza incredibile anche di un'arma molto particolare donatagli da Pallas, ovvero l'Alchemy Glow, un guanto che entrando in risonanza con le Cloth dei Saint praticamente le distrugge. Infatti, Mira si diverte a distruggere le Cloth dei Saint e collezionare le Clothstone che conserva come trofei. Le sue abilità sono davvero superiori al normale ed i Bronze sono in netta difficoltà, tuttavia Haruto, grazie agli insegnamenti ninja di suo padre, riesce ad assestare un colpo che spinge Mira a fare sul serio. Tuttavia, la lotta viene interrotta da Europa che invita Mira a ritirarsi per non alterare uno strano e misterioso equilibrio che la guerra tra Athena e Pallas deve mantenere.
[close]

71 - Cloth maledetta!? Il Saint di Equuleus! (15/09/13)
Trama

Kouga ed il resto del gruppo, aiutando un ragazzina di nome Selene, si imbattono nel Bronze Saint di Equuleus Celeris, il quale li conduce in un nascondiglio sotterraneo dove sono radunati tutti gli abitanti che sono scampati al blocco temporale. Ryuho ricorda tuttavia come la Cloth di Equuleus, sia definita anche come maledetta, in quanto vi è una leggenda che dice che in cambio di un grande potere che conferisce al suo possessore ne deriva anche una morte certe in battaglia. Intanto Titan, irritato dall'avanzata dei Bronze, decide di inviare sia Hati che Thebe sul campo di battaglia per abbatterli definitivamente.
[close]

72 - Passaggio di Cloth! Subaru di Equuleus! (22/09/13)
Trama

Kouga ed il resto del gruppo decidono di raggiungere il castello di Pallas utilizzando il passaggio sotterraneo, mentre Celeris informa loro che preferisce rimanere per proteggere gli abitanti da eventuali attacchi Pallasite. Hati, desideroso di vendetta, decide di attaccare Celeris una volta che gli altri bronze sono andati avanti. Subaru, tuttavia, preoccupato per le sorti dell'amico, torna indietro ad aiutarlo staccandosi dal gruppo di Kouga. Celeris che a causa delle ferite subite si trova in profonda difficoltà contro Hati, racconta a Subaru di come ha ricevuto la Cloth di Equuleus dal vecchio predecessore Kitalpha e, dopo aver sconfitto il Pallasite, decide di cedere la Bronze Cloth di Equuleus a Suburu prima di esalare l'ultimo respiro.
[close]

73 - Le lacrime di Equuleus! Risveglio di due Cloth! (29/09/13)
Trama

Il passaggio sotterraneo che conduceva al castello di Pallas è stato distrutto, quindi Kouga ed il resto del gruppo decidono di proseguire in superficie. Intanto a Pallasverda è giunta anche Raki, l'allieva del maestro riparatore di Cloth Kiki, la quale viene attaccata dal Pallasite di Terza Classe Halimede. Kouga e Subaru accorrono immediatamente a difenderla, ma Subaru non riesce a muoversi come vorrebbe con la sua nuova Cloth la quale è come si rifiutasse di combattere. Intanto al Santuario, la Dea Athena riunisce tutti i gold di fronte alla statua informandoli di un'importante decisione presa per le sorti della battaglia.
[close]

74 - Il combattimento di Kiki! Amici di oltre una generazione! (06/10/13)
Trama

Raki conduce Kouga ed il resto del gruppo in un avamposto dove si trova il Gold Saint di Aries Kiki al quale consegna anche la Stardust Sand. In quel luogo vi sono numerosi Saint che ricevono cure per le ferite ed a cui vengono riparate le Cloth proprio da Kiki. A comandare l'avamposto vi è anche Shaina, accompagnata dai vecchi bronze Geki, Ban e Nachi i quali per l'occasione indossano delle Steel Cloth personalizzate e l'immancabile Ichi di Hydra. Kiki decide immediatamente di riparare le Cloth di Kouga e gli altri che sono piuttosto mal ridotte ma proprio in quel momento ricevono la visita del Pallasite di Seconda Classe Dione e del suo esercito. Poiché la riparazione delle Cloth dei 5 Bronze Saint riveste un'importanza primaria, Shaina e gli altri Saint decidono di occuparsi loro di Dione per permettere a Kiki di ultimare la riparazione delle Cloth. La battaglia è difficile ed appaiono in netta difficoltà, ma in loro aiuto subentrano anche gli Original Steel Saint, ovvero gli Steel Saint leggendari che all'epoca combatterono al fianco di Seiya: Sho di Sky Cloth, Daichi di Land Cloth ed Ushio di Marine Cloth. Ultimata la riparazione, Kiki decide di affrontare da solo Dione.
[close]

75 - Incontro del destino! Gemini, ancora una volta! (13/10/13)
Trama

Nella prigione di Cape Sounion è rinchiusa l'ex Gold Saint di Gemini Paradox. Lì sopraggiunge il Pallasite di Prima Classe Gallia, il quale gli propone di entrare a far parte del loro esercito in cambio della sua liberazione. Paradox, mossa anche dal desiderio di vendetta nei confronti di Athena e di Ryuho, accetta e viene reclutata come Pallasite di Seconda Classe. Intanto Kouga ed il resto del gruppo continuano la loro avanzata ma una strana nebbia fa perdere Ryuho le tracce dei suo compagni e si ritrova di fronte proprio a Paradox. Ryuho viene quindi attaccato con molta veemenza da Paradox ma in suo aiuto accorre un personaggio del tutto inaspettato che indossa una Gold Cloth.
[close]

76 - La Fenice! Ikki di Phoenix, arriva! (20/10/13)
Trama

Kouga ed il resto del gruppo sono arrivati ormai in prossimità del castello di Pallas, ma la loro strada viene nuovamente sbarrata dal Pallasite Mira che adesso indossa anche la sua Chronotector. Stavolta Mira è seriamente intenzionato a distruggerle le Bronze Cloth di tutto il gruppo e non permettere la fuga di nessuno. Kouga ed i suoi amici sono quindi messi subito alle strette, ma proprio nel momento in cui il Pallasite sta per attivare il suo Alchemy Glow mirando alla Cloth di Pegasus si palesa Ikki di Phoenix che, dopo aver bacchettato i giovani Bronze, decide di affrontare da solo Mira.
[close]

77 - Tempo, riprendi il tuo corso! I Saint di Athena riuniti! (27/10/13)
Trama

L'ultimo ostacolo che si frappone tra i Saint ed il castello di Pallas è il Portone del Tempo! Grazie ai poteri del Pallasite di Prima Classe Titan, il portone risulta essere praticamente indistruttibile in quanto il suo tempo è bloccato e quindi non può subire danni, senza contare che chi si avvicina ad esso vedrà progressivamente bloccato anche il suo di tempo. Kouga ed i suoi compagni tentano il tutto per tutto facendosi strada tra orde di soldati Pallasite, ma nonostante questo l'attacco di Kouga non produce effetti. Tuttavia, Athena insieme ad i Gold Saint e Saint leggendari stanno per arrivare....
[close]

78 - L'inizio della battaglia finale! Verso la Dea del destino! (03/11/13)
Trama

Distrutto il Portone del Tempo, i Saint di Athena si introducono con molta cautela nel castello di Pallas. Ikki, tuttavia, decide di proseguire da solo e poco dopo a lui si aggiunge anche Integra. Il resto del gruppo, invece, decide di proseguire unito, ma ad un tratto la strada davanti a loro si divide in 4 percorsi. Sopraggiunge quindi il Pallasite di Seconda Classe Europa il quale, dopo aver schernito i Saint invitandoli a ritirarsi, li informa che soltanto uno dei percorsi li condurrà da Pallas. I Saint quindi decidono di diversi, Kouga, Souma, Yuna e Shun, scelgono di seguire la prima via, Alfheimr. Eden, Haruto, Subaru e Hyoga intraprendono il secondo percorso, Niflheimr. Shiryu e suo figlio Ryuho prendono la terza via, Dvergr. Infine Athena ed il resto dei Gold Saint decidono di andare verso l'ultima via rimasta, Vanaheimr. Quale dei quattro percorsi condurrà da Pallas?
[close]

79 - L'assassino che unisce attacco e difesa! Shun, la strategia della catena! (10/11/13)
Trama

Introdottosi nella prima strada, Alfheimr, Kouga ed il resto del gruppo si trovano a dover combattere subito contro orde di Pallasite. Shun, approfittando del fatto che la sua catena è in grado di attaccare più nemici alla volta, decide di far proseguire gli altri rimanendo lui ad occuparsi dei soldati nemici. Kouga, Yuna e Souma tuttavia si trovano a dover affrontare il Pallasite di Seconda Classe Surtr di Mystic Stone, sottoposto del Re Divino Aegaeon. Surtr, per soddisfare l'interesse del suo superiore, decide di mettere a dura prova i Saint di Athena, utilizzando la sua barriera che unisce attacco e difesa, in quanto è impenetrabile al Cosmo dei Saint ed in grado allo stesso tempo di respingere i suoi stessi attacchi. Kouga ed i suoi amici sono praticamente inermi ed anche l'intervento di Shun sembra non capovolgere le sorti dello scontro. Tuttavia dopo aver sferrato un attacco, Andromeda, grazie anche alla sua passata esperienza, riesce a capire il modo di penetrare quella barriera ed appronta insieme agli altri un piano rischioso per sconfiggere il Pallasite.
[close]

80 - Il sovrano del tempo! Hyoga, gelo allo zero assoluto! (24/11/13)
Trama

In corso...
[close]
« Ultima modifica: 29 Novembre, 2013, 11:21:35 am da Gemini Saga »
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #1 il: 26 Febbraio, 2013, 12:06:38 pm »
Spero che le v2 siano più simili alle armature classiche...le tutine le digerisco poco...ma davvero avremo un cavaliere d'acciaio che si chiamerà "Subaru"????????????????????  Probabilmente sarà la cloth di una monovolume, a questo punto :nuu: :nuu: :nuu: :nuu:
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2013, 12:08:12 pm da TmsKING »
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline egill

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1920
  • Cosmo: 398
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #2 il: 26 Febbraio, 2013, 12:22:35 pm »
Citazione
ci sarà una seconda stagione della serie Saint Seiya Omega  Ω che avrà inizio ad Aprile, tuttavia l'anno non è stato ancora specificato, ci par difficile che si tratti di Aprile 2013, probabile che se ne parlerà l'anno prossimo. Ma le novità non finiscono certo qui, la seconda serie dell'anime sarà anche accompagnata dalla pubblicazione del manga di Saint Seiya Omega, che sarà pubblicato sulla rivista giapponese Kerokero Ace verso la fine di Marzo (anche qui non specificato l'anno) e la cui trama, probabilmente, coprirà la stessa trama di base dell'anime.

boss permettimi di correggerti: l'anno è stato specificato ed è il 2013

「聖闘士星矢Ω」が2013年4月から最新章に突入することが決定!

e credo che anche il manga parta il 26 marzo di quest'anno :)

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #3 il: 26 Febbraio, 2013, 13:25:29 pm »
ragazzi confermo che parte ad aprile non 2014 ma 2013 appena termina la prima :sisi:

Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #4 il: 26 Febbraio, 2013, 13:35:41 pm »
ma no ma no ma noooooooooooooooo  *err
ancora sti cavalieri d'acciaio???è stato un flop totale 30 anni fa...perchè rimetterli ora...cosa centra con athena e con le costellazioni..cosa centra col cosmo???spero che muoia!!!!

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #5 il: 26 Febbraio, 2013, 14:16:27 pm »
voglio vedere Pallade e Subaru :yea:

Offline Aphrodite

  • Super Mod
  • *
  • Post: 5813
  • Cosmo: 622
  • Sesso: Maschio
  • Glast Disciple
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #6 il: 26 Febbraio, 2013, 14:53:56 pm »
ma no ma no ma noooooooooooooooo  *err
ancora sti cavalieri d'acciaio???è stato un flop totale 30 anni fa...perchè rimetterli ora...cosa centra con athena e con le costellazioni..cosa centra col cosmo???spero che muoia!!!!

Sarà stato un flop totale qui in Italia, ma in Giappone sono parecchio amati: basti vedere i myth, che pur in edizione speciale e quindi costosissimi sono praticamente andati a ruba. Il mecha in Jappolandia è un genere sempreverde, se la serie classica non ha saputo prescindere dal richiamarlo a maggior ragione ha ceduto alla tentazione l'Omega, che dell'anime classico è la continuazione.
In compenso questa nemica che pare essere pensata come versione oscura di Atena mi intriga non poco  :uhm: Come mi intriga sciogliere un dubbio cruciale: stavolta sapranno quelli della TOEI creare una schiera di nemici originale e decente, dopo il flop pazzesco dei Martian? Ai posteri l'ardua sentenza  :XD:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #7 il: 26 Febbraio, 2013, 15:03:48 pm »
La notizia non mi stupisce, ben venga un manga su Omega, anche se ora come ora non mi intriga + di tanto.

Cmq sembra che questa sarà probabilmente anche la storia della seconda serie anime, probabilmente. :)
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #8 il: 26 Febbraio, 2013, 15:05:26 pm »
ma Pallas starebbe per Pallade?  :uhm:  cioè una copi della dea Atena?

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #9 il: 26 Febbraio, 2013, 15:12:42 pm »
si è Pallade in pratica

comunque ci sono 2 versioni del mito , la prima è che fosse la precedente dea della guerra e della saggezza spiantata poi da Athena e l'altra che dice che era amica di Athena e venne uccisa da quest'ultima per sbaglio durante un gioco

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #10 il: 26 Febbraio, 2013, 15:16:40 pm »
io ho sempre pensato che Atena pallade fosse un unica dea  :uhm:  mi pare che in qualche mito infatti è così

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #11 il: 26 Febbraio, 2013, 15:18:08 pm »
non proprio , Athena mise nel suo nome Pallade dopo la morte dell'amica , ma forse c'è anche una 3 versione a me sconosciuta o che ora non ricordo :uhm:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #12 il: 26 Febbraio, 2013, 15:31:04 pm »
Citazione
la prima è che fosse la precedente dea della guerra e della saggezza spiantata poi da Athena e l'altra che dice che era amica di Athena e venne uccisa da quest'ultima per sbaglio durante un gioco

Pallade non era nessun dea della guerra ma solo della saggezza.

Le versioni sono diverse le 2 principali:

-Pallade della Saggezza che viene uccisa da Atena che ne prende il titolo.
-Pallade della Saggezza amica di Atena che durante un allenamente viene per sbaglio uccisa da Atena.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #13 il: 26 Febbraio, 2013, 15:35:33 pm »
ah vabbè grazie del chiarimento :ok:

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2013, 15:49:42 pm »
Citazione
ah vabbè grazie del chiarimento

Di nulla :ok:




Io però voglio Lucifero :D
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saint Seiya Omega 2° Season: Annuncio e novità dalla Toei
« Risposta #14 il: 26 Febbraio, 2013, 15:49:42 pm »