Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

2 picchiatori di generazioni diverse , chi vince?

Harbinger
4 (25%)
Aioria (serie classica e hades non ep g)
9 (56.3%)
1000 giorni
3 (18.8%)
annientamento reciproco
0 (0%)

Totale votanti: 15

Autore Topic: Harbinger vs Aioria  (Letto 3085 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Harbinger vs Aioria
« il: 30 Marzo, 2013, 01:19:54 am »
Buona votazione :ok:

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2013, 02:14:12 am »
Penso Harbinger, col cosmo d'oscurità mi dà l'impressione di essere più forte del gattaccio :uhm:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2013, 09:23:17 am »
Io voto Harbinger! Poiché da questa votazione si esclude EG (dove Aiola è un drogato da paura), nella serie classica ed i Hades non è che Aiola faccia chissà che cosa o abbia chissà quale potere straordinario. Fa fuori uno specter di basso rango, riesce a tenere in scacco Seiya nella scalata alle 12 Case e le prende da Rhadamanthys all'imbocco dell'Inferno (campo antiforza a parte), e quindi non vedo in lui chissà quale grande picchiatore. Una bella carica da parte di Harbinger e va KO
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline milo79

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 714
  • Cosmo: 65
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2013, 10:43:56 am »
Io voto Harbinger! Poiché da questa votazione si esclude EG (dove Aiola è un drogato da paura), nella serie classica ed i Hades non è che Aiola faccia chissà che cosa o abbia chissà quale potere straordinario. Fa fuori uno specter di basso rango, riesce a tenere in scacco Seiya nella scalata alle 12 Case e le prende da Rhadamanthys all'imbocco dell'Inferno (campo antiforza a parte), e quindi non vedo in lui chissà quale grande picchiatore. Una bella carica da parte di Harbinger e va KO

Aioria ha avuto un addestramento da parte di un altro gold considerato tra i piu' valenti e futuro grande sacerdote, Harbinger chi e'? Un teppista di strada reclutato all'ultimo istante da Ionia, Ionia ...e con questo nome ho detto tutto
מילו של עקרב

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10840
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2013, 12:30:26 pm »
Citazione
Un teppista di strada reclutato all'ultimo istante da Ionia,
appunto un teppista che impara a controllare il VII senso da solo senza addestramento mica cosa da poco :D al contrario del gattaccio quindi a maggior ragione Harbinger.  Poi vediamo chi batte: Raimi il verme, un altro paio di spectre nel Cocito, Shaina e Cassios, si trova pure in difficoltà contro Seiya.... secondo me il gattaccio è molto sopravvalutato.

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #5 il: 30 Marzo, 2013, 13:29:59 pm »
Io voto Harbinger! Poiché da questa votazione si esclude EG (dove Aiola è un drogato da paura), nella serie classica ed i Hades non è che Aiola faccia chissà che cosa o abbia chissà quale potere straordinario. Fa fuori uno specter di basso rango, riesce a tenere in scacco Seiya nella scalata alle 12 Case e le prende da Rhadamanthys all'imbocco dell'Inferno (campo antiforza a parte), e quindi non vedo in lui chissà quale grande picchiatore. Una bella carica da parte di Harbinger e va KO

Per quanto riguarda lo scontro con Rhada al castello di Hades non può non essere considerato il campo di forza che riduce la potenza ad un decimo..

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #6 il: 05 Aprile, 2013, 20:23:04 pm »
Citazione
Un teppista di strada reclutato all'ultimo istante da Ionia,
appunto un teppista che impara a controllare il VII senso da solo senza addestramento mica cosa da poco :D al contrario del gattaccio quindi a maggior ragione Harbinger.  Poi vediamo chi batte: Raimi il verme, un altro paio di spectre nel Cocito, Shaina e Cassios, si trova pure in difficoltà contro Seiya.... secondo me il gattaccio è molto sopravvalutato.

Non entro in merito su Harbinger, visto che fa parte di un mondo che nulla ha a che vedere con il manga classico. Detto questo, sono d'accordo sul fatto che Aiolia sia sopravvalutato, nel senso che è un gold come la stragrande maggioranza dei 12, nulla più, nulla meno. Molti si lasciano infinocchiare dal fatto che pareggia con Shaka, non rendendosi conto che la Vergine, in quella circostanza, era con gli occhi chiusi (in questo stato non riesce a sconfiggere Ikki alla sesta casa...), dunque senza rilascio di accumulo cosmico (che lo rende di fatto superiore agli altri gold). Vabbè poi in giro ho sentito dire da qualche genio che Aiolia asfalterebbe DM e Aphrodite (senza spiegare come, visto che è impossibile...); però si sa, la follia e l'immaginazione dei fans non ha limiti  :ya:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #7 il: 05 Aprile, 2013, 20:41:28 pm »
Penso Harbinger, col cosmo d'oscurità mi dà l'impressione di essere più forte del gattaccio :uhm:

ma Harbinger non ha cosmo d'oscurità , il suo elemento è il fulmine come fà capire la scarica elettrica che usa nel rompere le ossa e nel great horn

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16384
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #8 il: 05 Aprile, 2013, 20:43:44 pm »
Penso Harbinger, col cosmo d'oscurità mi dà l'impressione di essere più forte del gattaccio :uhm:

ma Harbinger non ha cosmo d'oscurità , il suo elemento è il fulmine come fà capire la scarica elettrica che usa nel rompere le ossa e nel great horn

Mah, veramente l'elemento di Harbinger non mi sembra così chiaro... Nel Great Horn sembra il fulmine, ma con lo Shadow Horn sembrerebbe l'oscurità... con il Greatest Horn poi non si capisce nulla :XD:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #9 il: 05 Aprile, 2013, 22:14:48 pm »
Citazione
Un teppista di strada reclutato all'ultimo istante da Ionia,
appunto un teppista che impara a controllare il VII senso da solo senza addestramento mica cosa da poco :D al contrario del gattaccio quindi a maggior ragione Harbinger.  Poi vediamo chi batte: Raimi il verme, un altro paio di spectre nel Cocito, Shaina e Cassios, si trova pure in difficoltà contro Seiya.... secondo me il gattaccio è molto sopravvalutato.

Non entro in merito su Harbinger, visto che fa parte di un mondo che nulla ha a che vedere con il manga classico. Detto questo, sono d'accordo sul fatto che Aiolia sia sopravvalutato, nel senso che è un gold come la stragrande maggioranza dei 12, nulla più, nulla meno. Molti si lasciano infinocchiare dal fatto che pareggia con Shaka, non rendendosi conto che la Vergine, in quella circostanza, era con gli occhi chiusi (in questo stato non riesce a sconfiggere Ikki alla sesta casa...), dunque senza rilascio di accumulo cosmico (che lo rende di fatto superiore agli altri gold). Vabbè poi in giro ho sentito dire da qualche genio che Aiolia asfalterebbe DM e Aphrodite (senza spiegare come, visto che è impossibile...); però si sa, la follia e l'immaginazione dei fans non ha limiti  :ya:

Calcola che Ioria ha un cosmo molto potente... forse non è completissimo, io più che lo scontro con Shaka che è durato poco, c'è stato anche l'intervento di Arles.. considererei il fatto che ha atterrato Rhada nonostante la barriera

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #10 il: 05 Aprile, 2013, 22:19:14 pm »
voto il Leone  :yea:

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #11 il: 05 Aprile, 2013, 22:20:19 pm »
Alla fine anche io voto il Leone :yea:

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #12 il: 06 Aprile, 2013, 12:11:16 pm »
Calcola che Ioria ha un cosmo molto potente... forse non è completissimo, io più che lo scontro con Shaka che è durato poco, c'è stato anche l'intervento di Arles.. considererei il fatto che ha atterrato Rhada nonostante la barriera

Ma non è per il fatto che non sia completo, perché a parte Shaka, Mu e forse Saga, anche tutti gli altri gold sono "incompleti". Il cosmo dei gold è quello, non per niente esiste la "1000 giorni" (dalla quale si potrebbe uscire usando le rispettive tecniche, tranne se non sono dello stesso tipo, ad esempio entrambe di potenza, nel quale le due tecniche andrebbero ad annullarsi a vicenda, proprio per la parità cosmica dei gold; ma anche tecncihe differenti potrebbero annullarsi...). Anche Shaka, se non rilascia l'accumulo aprendo gli occhi, non è diverso dagli altri (e kurumada ce lo ha fatto vedere contro Aiolia, oltre al fatto che così non riesce ad avere la meglio di Ikki, e deve aprire gli occhi...). Quando rilascia l'accumulo, è il gold più forte, e l'unico che può competere alla pari, a detta di kurumada che lo scive in Cosmo Special, è Mu (in quanto ha un parco tecniche e una psicocinesi che glielo consentono, a differenza degli altri gold, Saga compreso [che per me non è così diverso dagli altri gold, se non tecnicamente]).
Aiolia "atterra" Rhada come lo atterra (o meglio, appende al muro) Milo con le cuspidi, ma quella è una delle tantissime fillerate by Toei che nel manga NON esistono (ovvio, perché ad 1/10 non lo puoi fare, ma si sa, la Toei fa i miracoli di caxxate...  *err ).
Insomma se provi ad immaginare, ad esempio, un Aiolia vs DM: il primo non può uccidere un gold con le sue tecniche (nemmeno gli altri gold di potenza lo possono fare, visto che le gold cloth resistono ai colpi massimi dei gold saints), mentre il Sekishiki ti uccide sul colpo; c'è da dire però che Aiolia, opponendosi cosmicamente e con il Bolt, può annullare il Sekishiki facendo svanire il suo effetto. Risultato? "1000 giorni", a meno che uno dei due non si supera e brucia il cosmo più dell'altro cosi da uscire dal "campo del settimo senso" e andare oltre...
« Ultima modifica: 06 Aprile, 2013, 12:15:14 pm da Suikyo di Crateris »

Offline arles83

  • Mythos
  • *
  • Post: 8975
  • Cosmo: 771
  • Sesso: Maschio
  • ...IL MIO SEVERO SGUARDO CHE TUTTO SOVRASTA...
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #13 il: 06 Aprile, 2013, 13:27:35 pm »
Ma infatti tendenzialmente tutti i Gold si annullano.. poi per ragioni di trama alcuni sembrano molto più deboli
cmq :+1: per la tua analisi

Offline Suikyo di Crateris

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 459
  • Cosmo: 25
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2013, 16:49:39 pm »
Ma infatti tendenzialmente tutti i Gold si annullano.. poi per ragioni di trama alcuni sembrano molto più deboli
cmq :+1: per la tua analisi


Ma certo. Vediamo anche in ND che DT, con una culata, uccide Raimi; Aiolia invece usa il L.P. Questo per dire che a kuru, come gli gira, e anche in base alla trama, tratta un gold X più o meno bene, ma di base sono tutti sullo stesso livello...
Ricambio  :+1:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Harbinger vs Aioria
« Risposta #14 il: 06 Aprile, 2013, 16:49:39 pm »