Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Saga e Kanon: il destino dei gemelli  (Letto 18675 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« il: 09 Marzo, 2009, 16:10:28 pm »
Già si è accennato al confronto fra questi due personaggi, i veri e propri motori degli eventi del saint seiya universe. Due individui straordinari, due psicologie complesse, due facce della medesima medaglia.
Chi dei due meglio incarna la figura del cavaliere dei gemelli? Chi dei due è il più forte? Chi dei due vi affascina di più?
A voi!
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2009, 21:26:38 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #1 il: 09 Marzo, 2009, 16:45:45 pm »
Il mio preferito rimane Saga e lo considero lui il vero cavalieri dei Gemelli. Per quanto riguarda la furbizia o strategia di Kanon paragonata a quella del fratello la ritengo molto inferiore, a dire il vero ancora stento ancora a comprendere il suo piano per sfruttare Nettuno :uhm: mentre altra cosa ha fatto Saga tenendo sotto scacco un intero Santuario senza farsi scoprire fino all'ultimo. Cosmicamente viene ribadito che sono sostanzialmente uguali anche se ritengo che Saga sia più abile ed abbia molta più esperienza in battaglia infatti nello scontro alla Terza Casa tale esperienza si nota e colpisce malamente il  fratelllo che si trovava nelle stanze del gran sacerdote annullando il labirinto.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #2 il: 09 Marzo, 2009, 16:51:22 pm »
2 grandissimi personaggi, come potenza li metto alla pari, sceglierne uno è dura, però se devo dirne uno dico Kanon, però nonostante ciò credo sia Saga a rappresentare meglio il segno, del resto nella serie classica aveva la doppia personalità, caratteristica davvero interessante per il cavaliere d'oro dei gemelli
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #3 il: 09 Marzo, 2009, 17:47:09 pm »
Concordo con il gran sacerdote nel dire che Saga incarna meglio di chiunque altro la figura del saint dei gemelli; è infatti contraddistinto da due personalità differenti una che anela il male e l'oscurità più assoluta, l'altra pura e lucente, ma quasi sempre soggiogata dalla prima. Mentre Saga mostra due facce, l'una buona e l'altra malvagia, Kanon mostra di avere un animo impuro sin dall'infanzia, che indirettamente ha inseminato il male anche nel fratello (anche se nn si è mai capito bene cosa abbia causato questo estremo sdoppiamento di personalità). Ciò che però mi fa apprezzare il personaggio del fu Sea Dragon forse anche più di Saga (senza offesa, gran sacerdote XD) è la sua completa ed incondizionata redenzione nella saga di Hades. Il pentimento del traditore viene ottimamente caratterizzato sia nel manga che nell'anime, e l'atteggiamento di Scorpio nell'episodio corrispondente, in apparenza crudele e spietato, permette in realtà di nobilitare il cavaliere dei Gemelli, che appare disposto a morire tra atroci sofferenze pur di espiare le sue colpe. Se non gli è permesso di essere utile ad Atena allora può anche morire, perchè la sua esistenza non avrebbe più significato. Entrambi i gemelli hanno conosciuto il lato oscuro, ma solo Kanon ha avuto la forza di uscirne con le proprie forze, mutando da killer spietato e oltremodo ambizioso della risma di megres e cancer, a fedele cavaliere di Atena pronto a sacrificarsi in nome della sua dea.
Interessante notare come da redento Kanon si comporti in maniera simile a Phoenix, che come lui ha sfiorato il male, relativamente introverso, scontroso, indipendente e colmo di rimorsi per un passato che vorrebbe non ricordare.
Infine quanto ai rapporti di forza fra i due fratelli cito Shiryu-sama, dalle sue recensioni,del tutto oggettive, rispettivamente la prima del manga e la seconda dell'anime:

"La tecnica che Kanon usa è esattamente la stessa che Saga aveva adoperato nei nn 8 e 9 contro Seiya, Shiryu, Shun ed Hyoga. Più avanti, Milo conferma che Saga e Kanon hanno esattamente la stessa forza."

"Phoenix conferma che Kanon, essendo completamente votato al male, è più potente di Gemini, che invece era frenato dalla sua metà buona, e quindi non riusciva a manifestare completamente la sua forza se non per brevi periodi. Questo comunque non significa che Kanon sia più forte di Gemini anche quando quest'ultimo è completamente votato al bene (o al male), in quel caso infatti la loro forza si equivarrebbe perfettamente."

Le loro tecniche sono pressochè identiche, e quanto alla diatriba sul fatto che il triangolo d'oro sia più debole o meno della dimensione oscura, su wikipedia ho trovato questo:

"Although Kanon never uses the Another Dimension the character file of volume 28 of Kurumada's manga confirms him as a user of this technique, however he uses it in the game for PS2."

Dunque Kanon può usare sia la tecnica di Saga che il golden triangle (sinceramente preferisco la prima), solo nella saga di Nettuno usa la sua versione "personalizzata"perchè più distintiva della sua allora posizione di generale degli abissi.
Resta un mistero se sia anche in grado di sfruttare la tecnica per togliere i 5 sensi di cui fu vittima Pegesus e a cui non fu mai dato un nome ufficiale (alcuni la chiamano sacro gemini, altri pugno di luce... mah) e che poi lo stesso Saga non ha più utilizzato.

Cavolo, oggi sono logorroico! :ya: :ya: :ya:
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #4 il: 09 Marzo, 2009, 19:59:29 pm »
Mi trovo molto d'accordo sul discorso del nostro Gran sacerdote: Saga resta senza dubbio il migliore e l'unico cavaliere di Gemini, l'unico con la doppia personalita' e una forza e un cosmo sicuramente superiore al fratello; che poi Kanon si sia convertito al bene, ben venga, ma non sara' mai ai livelli del fratello, per quanto forte anche lui. Non a caso i colpi di Kanon(Galaxian explosion e l'illusione del re diavolo) sono le esatte copie di quelli del fratello, non ha tecniche singolari, a parte quelle che aveva come dragone del mare, anche se anch'esse simili(triangolo d'oro e esplosione galattica)
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #5 il: 09 Marzo, 2009, 21:53:16 pm »
Giorgio, sinceramente non vedo come si possa dire che Kanon sia inferiore al fratello... Voglio dire, non è che Kanon sia la brutta copia di Saga, sono gemelli, hanno la stessa età, probabilmente hanno seguito lo stesso addestramento (con non si sa bene quale maestro) e, come la quasi totalità dei cavalieri che condivide o eredita lo stesso cosmo (lost canvas docet) dispongono delle medesime tecniche di combattimento. Senza contare che Kanon ha comunque appreso il genromaoken, tecnica esclusiva del grande sacerdote, pur non avendo avuto l'occasione di stare a stretto contatto con l'allora in carica Sion dell'Ariete. Più volte nel manga è stato detto che la forza di Saga e Kanon è identica, come ho già detto, se poi si va alla questione di chi incarna meglio la figura del gold dei gemelli, quello è Saga a causa della doppia personalità che lo caratterizza, perfettamente d'accordo, ma in quanto a potenza li reputo pari.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #6 il: 09 Marzo, 2009, 22:03:18 pm »
A parte che io mi riferisco all'anime, ma resto dell'idea, che Kanon non e' all'altezza del fratello; ok, hanno cosmi simili, ma come esperienza ed abilita' nella lotta, e' superiore Gemini; magari di poco, ma lo e'! E poi, come diceva il nostro gran sacerdote, Gemini ha tenuto in piedi con l'inganno tutto il Sanctuary, scatenando una guerra allucinante. E' vero, Kanon ha ideato un piano per ambire al potere assoluto ingannando Nettuno, ma non sara' mai ai livelli del fratello
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #7 il: 09 Marzo, 2009, 22:29:00 pm »
Va be' il mondo è bello perchè è vario, le mie affermazioni sono del tutto oggettive e si basano su fonti che personalmente ritengo le più affidabili in circolazione. Comunque, se Saga ha tenuto in scacco il santuario e i restanti cavalieri d'oro, Kanon ha ingannato un dio e i parigrado generali degli abissi (con entrambe le parti imbrogliate piuttosto ingenue e sprovvedute, IMHO). E non vedo perchè Kanon dovrebbe avere meno abilità combattive ed esperienza di Saga, dato che mentre l'uno è stato 13 anni seduto sul trono, l'altro fungeva da comandante militare dell'esercito di una divinità, e non sarà stato certo con le mani in mano. Ma ripeto, lungi da me il voler imporre il mio pensiero.
« Ultima modifica: 09 Marzo, 2009, 22:31:47 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #8 il: 09 Marzo, 2009, 23:23:06 pm »
saga cattivo sembra spinellato.Vizio di famigli


EDIT intendo che ha le occhiaie! :sfotte: e quella voce roca :shock: :appla:
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #9 il: 10 Marzo, 2009, 11:11:46 am »
ma saga forever!!!  LOL

grande cancer ottima analisi  :zizi:

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #10 il: 10 Marzo, 2009, 11:54:37 am »
Però il piano di Kanon contro Poseidone non l'ho mica capito :uhm:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline seby85

  • *Architetto del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 3864
  • Cosmo: 551
  • Sesso: Maschio
  • il gemellino della pesciolina ♥
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #11 il: 10 Marzo, 2009, 13:04:30 pm »
kanon intanto si salva dall'ira di poseidone, poi pensa di sfruttare la situazione: saga sta dominando il santuario, ci sarà una guerra e la metà dei saint morirà, poi lui ritroverà poseidone, ancora non svegliatosi completamente in julian ( come inizialmente andromeda o aron) e lo lascerà a fare la bella statuina a distruggere la terra. arriveranno i cavalieri e si uccideranno con i marine, quindi lui lascerà che poseidone ed atena li elimino a vicenda (lo dice siria), e lui rimarrà a dominare tutti gli eventuali rimanenti.

piano demenziale.
1 al grande tempio non muoiono così tanti saint
2 che ne sa che non prevalga poseidone su atena o viceversa??  :boh:

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #12 il: 10 Marzo, 2009, 13:24:54 pm »
Infatti, pero' lui ci ha provato.....
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #13 il: 10 Marzo, 2009, 13:37:32 pm »
sono d'accordo sul fatto che Kanon e Gemini abbiano un cosmo praticamente uguale, il senso della storia è proprio quello che i due fossero dei gemelli con uguali capacità solo che poste al servizio di due forze diverse: quelle oscure e quelle del bene.
Cmq credo che il piano di Kanon per controllare Nettuno sia quello di farlo divenire in un certo senso una sua marionetta e fargli fare le azioni che in realtà avrebbe voluto lui... in fondo Julian Solo viene sconfitto proprio per non avere piena consapevolezza di se e forse Kanon puntava su questo!

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #14 il: 10 Marzo, 2009, 15:10:04 pm »
a volte sembr apiu forte uno a volte piu forte la ltro, ma alla fine essi si scontrano, ed è saga ad aver4e la meglio e lasciare kanon tutto tremante nel sanutario di athena.....

anche questo è vero però... :uhm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Saga e Kanon: il destino dei gemelli
« Risposta #14 il: 10 Marzo, 2009, 15:10:04 pm »