Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Attack on Titan  (Letto 200687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1470 il: 15 Aprile, 2017, 17:57:31 pm »
e3
Spoiler
Sicuramente molto più interessante del precedente in quanto almeno sembrano porgersi domande a situazioni dubbie e soprattutto ora hanno un "piano" o per lo meno si passa all'azione.
L'avevo detto che quel gigante sulla casa di Conny era probabilmente un suo parente e ora lo penso ancora di più, anche se non è certo ancora.
 Per quanto riguarda la ragazza carina bionda che ora sembra avere un ruolo fondamentale mi sembra abbastanza assurdo, c'è da vedere cosa sa e chi è. Devo dire che non mi ricordo nemmeno la sua presenza nella prima serie, vabbè che sono passati quasi 4 anni da allora.
L'idea di chiudere il muro con Eren non è male, ma a parte che non credo che possa riempire tutto il buco da solo e inoltre 'ste mura sono sopravvalutate.
[close]

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1471 il: 15 Aprile, 2017, 18:42:12 pm »
Visto il terzo episodio  :yea:

Spoiler
spettacolo :pucci:
Episodio a mio parere stupendo  :sisi:
Teorie ne ho un milione, non essendo al PC ho alcune difficoltà a scriverle tutte quindi dirò quelle che mi sembrano più importanti:
1- il gigante nella casa di conny a questo punto avevo capito bene, è proprio la madre :sisi:
2- i giganti non hanno mai fatto breccia, sono tutti abitanti dei villaggi trasformati :aik: come, quando è perché? Bohh, che c'entri la presenza del gigante bestia?
3- che Christa fosse importante si era intuito, a questo punto io credo che ci sia un legame tra di lei e quelle tre (principesse? Visti gli abiti si direbbe si di) che si vedono nella sigla finale ed è per questo che lei accenna alla sua famiglia parlando ymir  :uhm:
4- ecco, a proposito di ymir, se prima avevo dei dubbi ora ne sono certa al 100%, quella lì si trasforma in gigante, e non solo lei, secondo me insieme a Rainer e all'altro bruno che non ricordo il nome  :sisi:
Mi fermo qui per ora  :ya: cmq il mio cervello fuma che bello :ohoh: :ohoh:
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1472 il: 16 Aprile, 2017, 11:14:39 am »
Anche io ho visto ľ episodio, molto interessante...
Spoiler
Dunque, confermata la mia intuizione che erano tutti umani trasformati in giganti, non essendoci alcuna breccia nelle mura è la conclusione più ovvia. Però da qui sorgono numerose domande, cosa ha scatenato questa trasformazione improvvisa di tutti? Perché solo quegli abitanti? Quindi tutti potenzialmente sono in grado di trasformarsi? :uhm: Inoltre è evidente come Reiner nasconda qualcosa visto come distrae Conny quando si accorge che quel gigante non in grado di muoversi gli dice "bentornato" e che somiglia a sua madre. Ymir è un'altra che sa molte cose, è evidente che protegge quella ragazzina bionda che, dalle parole del reverendo, riveste un'importanza fondamentale... Su Ymir va ricordato pure, non so se c è qualche collegamento, che nell'episodio speciale "il taccuino di Ilse" quel gigante che parlava s inchinò davanti ad Ilse dicendo se non erro "Ymir sama"  :uhm: Cmq chissà che ruolo avrà il gigante bestia che ha dimostrato di avere un certo controllo sugli altri giganti ed è guardato con somma preoccupazione da Reiner e Ymir... Ultimo inciso sulla sigla iniziale, ľ altra volta notai che nella sigla finale gli umani mangiavano i cuori di altri umani, in questa iniziale si vedono i cuori dei giganti cmq messi in evidenza, che ci sia un collegamento? :uhm:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1473 il: 22 Aprile, 2017, 18:57:56 pm »
4
Spoiler
Buon episodio anche questo, però oltre all'epicità vorrei proprio capire a cosa porta mostrare persone che si trasformano in giganti normali, che non hanno nulla che possa svelare i misteri. Per esempio, che Ymir fosse un gigante lo si era intuito nell'episodio precedente ed anche durante questo -rendendo difatti la trasformazione meno scioccante- però dubito che sia un gigante importante e quindi mi sa di tempo perso al momento(non ho visto gli episodi speciali). Ben più interessante è che lei riesca a leggere quella lingua; anzi, è proprio la cosa più interessante di questa stagione per ora.
Ymir potrebbe essere forse il gigante che ha ucciso l'amico di Reiner? Quest'ultimo potrebbe essere anche lui un gigante, magari è rimasto mezzo traumatizzato dal fatto che stesso un gigante come lui abbia ucciso un suo caro amico perchè di sicuro altrimenti sarebbe molto incoerente con quanto ha mostrato il personaggio fin qui(stava per morire e nessuno era nei paraggi, inoltre si stava dando per sconfitto...). Comunque sia, ripeto che a meno che non sia uno fondamentale poco mi interessa. Stesso discorso per Berthold, lui però sicuramente è più sospetto e poi quel "prima era un guerriero" è abbastanza ambiguo. Ah, la frase/pensiero di Reiner su Krista l'ho trovata totalmente random -seppur mi abbia strappato un sorriso- poichè è stata buttata lì con quel tono inadatto alla situazione. "Devo sposarla", bah.
Per quanto riguarda il villaggio di Conny, non l'avevo detto in precedenza poichè pensavo l'avrebbero pensato ora ma a questo punto io dico che hanno fatto degli esperimenti su di loro e forse molti di quelli hanno anche seguito l'attacco al team 104.
Beh, nel prossimo episodio dunque ci saranno flashback su Ymir e Krista? Bene perchè non ricordo chi sia questa biondina. Comunque sia, non amo gli scontri tra giganti rispetto a quelli con l'attrezzatura ... sarà in ogni modo reso epicamente. 
[close]

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1474 il: 22 Aprile, 2017, 20:29:28 pm »
Anche io visto l'episodio
Spoiler
Beh concordo sostanzialmente con il commento di Miché, la trasformazione di Ymir è stata molto telefonata, quando ha chiesto il coltello a Conny si capiva benissimo che l'avrebbe usato per autoinfliggersi una ferita per trasformarsi. Mi aspettavo però fosse un gigante più possente, e non un gigante piccolo, anche perché la sua statura da umana è piuttosto alta, probabile quindi che si tratti di un gigante "minore" come importanza, come ha già detto Miché, con la sola funzione di proteggere Krista. Altra cosa che traspare da questo episodio è che è molto evidente che il gigante bestia rappresenti una minaccia e che sia in contrapposizione con l'altro gruppo in grado di trasformarsi in gigante, questo si capisce proprio dal fatto che Ymir alla fine getta la maschera e si trasforma, sente il pericolo scatenato dalle azioni del gigante bestia che comanda gli altri, nonostante precedentemente avesse tentato di sviare Conny dai suoi ragionamenti sul gigante presente sulla sua casa e che somigliava alla madre. Non riesco a capire cosa possa significare il fatto che Ymir fosse in grado di leggere quelle lettere mentre Reiner no :uhm: Io continuo a pensare che Ymir sia molto "anziana" e questo si ricollega sempre all'episodio speciale "il taccuino di Ilse" :uhm: Peccato per la tragica fine dei 4 componenti del corpo di ricerca che si era battuti valorosamente... :nuu:
[close]
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1475 il: 22 Aprile, 2017, 20:32:59 pm »
Visto episodio  :yea:
Spoiler
davvero molto interessante anche questo, reiner è un bel personaggio secondo me, dalle anticipazioni mi aspettavo di sapere qualcosa in più sul suo passato ma cmq qualcosa si intuisce  :uhm: anche lui e il berthold si trasformano cmq e sono pronta a scommettere che sono il colossale e il corazzato :sisi: e secondo me ymir lo sa,
Forse per questo era preoccupata quando il gigante ha morso reiner, si spaventava che si potesse trasformare chissà  :uhm: andiamo ai fatidici caratteri: a me sembrano nordici  :sisi: in effetti si vedono nella sigla finale e a questo punto se così fosse si spiegherebbero molte delle scene della suddetta sigla :uhm: interessante anche le notizie divulgabili riguardo al Castello: non è chiaro da chi o che cosa dovesse difendere :sisi: strano pure che quelle aringhe in scatola si trovassero lì  :uhm: riguardo al fatto dei genitori di conny,
Ormai si è capito che tutti i giganti all'interno delle mura sono abitanti trasformati e che sia reiner che berthold che ymir lo sanno  :sisi: Christa, io continuo a pensare, e a questo punto mi convinco sempre di più, che lei abbia qualcosa a che fare con le principesse della sigla e che le suddette c'entrino pure con le tre mura che portano tre nomi femminili :uhm:
 Cmq non vedo l'ora di vedere il prossimo perché voglio capire qualcosa in più proprio su Christa e ymir  :sisi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1476 il: 23 Aprile, 2017, 11:10:52 am »
Alla fine il bello di questo anime è che  anche i personaggi  forti e valorosi fanno una brutta fine, protagonisti a parte che avranno  la protezione di Atena.
Ma Christa nella prima serie che ruolo ha?

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1477 il: 23 Aprile, 2017, 11:20:41 am »

Ma Christa nella prima serie che ruolo ha?
Sia lei che Ymir hanno fatto poche e sporadiche apparizioni, per questo hai un ricordo vago... :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1478 il: 23 Aprile, 2017, 11:49:25 am »
Ah, ok.

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1479 il: 24 Aprile, 2017, 20:37:29 pm »
Alla fine il bello di questo anime è che  anche i personaggi  forti e valorosi fanno una brutta fine, protagonisti a parte che avranno  la protezione di Atena.

Spoiler
:uhm: ne siamo proprio cosi sicuri?  :ya: :-X
[close]
« Ultima modifica: 24 Aprile, 2017, 23:26:07 pm da Gemini Saga »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1480 il: 24 Aprile, 2017, 22:25:04 pm »
Radish7 niente spoiler, anche quelli accennati sotto spoiler *zitto
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline radish7

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1699
  • Cosmo: 268
    • Mostra profilo
    • blog domkaneki
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1481 il: 25 Aprile, 2017, 07:10:18 am »
Ok scusa Boss  :ok:

Spoiler
Però non era manco un accenno di spoiler :nono: , quanto una battuta giusto per far intrippare un pochettino le menti di coloro che seguono solo l'anime :sisi:
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1482 il: 25 Aprile, 2017, 09:38:28 am »
Per ora è così, nessuno di loro muore  e non è che siano superiori ad altri soldati d' elite, Levi a parte.

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1483 il: 25 Aprile, 2017, 09:45:49 am »
Per ora è così, nessuno di loro muore  e non è che siano superiori ad altri soldati d' elite, Levi a parte.
Anzi a dire il vero forse sono un po' scarsetti rispetto agli altri, in fondo è anche normale considerando che sono ancora chiamati reclute, l'unica fuori scala è Mikasa che però è ancora troppo impulsiva, vedi infatti come nel finale della prima stagione fa infortunare Levi appunto per la sua impulsività. Cmq sono convinto che anche i comandati di ogni corpo sono soldati di assoluto valore.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Attack on Titan
« Risposta #1484 il: 25 Aprile, 2017, 14:48:06 pm »
Anche secondo me sono scarsini non solo rispetto ai vari Michael, Nanaba, ecc ma forse sono inferiori a tutti i comandanti.

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Attack on Titan
« Risposta #1484 il: 25 Aprile, 2017, 14:48:06 pm »