Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth  (Letto 32034 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« il: 10 Marzo, 2009, 17:51:26 pm »
Salve, scrivo alcune righe per mettere in guardia tutti quelli che leggono questo forum (ma soprattutto questa sezione), e pensano di farsi una collezione di action figures su questo fantastico anime.

Prima di tutto precisiamo che i cloth myth ORIGINALI BANDAI, usciti in giappone sono in totale circa 60, in questa sezione troverete la lista completa di quelli già uscita e di quelli in uscita prossimamente.
Per la lista http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,879.0.html

Giro spesso su ebay, in cerca di qualche buona offerta sulle cloth myth.
Mi accorgo ogni giorno che passa, che molti power seller, quindi gente FIDATA con una certa reputazione su eBay, mettono inserzioni su questi prodotti.
E' facile quindi trovare cloth myth di quasi tutti i cavalieri. Guardando però i prezzi mi rendo conto che c'è qualcosa che non va..
Inoltre guardo la descrizione del prodotto e le spese di spedizioni e mi faccio due conti.
Mi è capitato di leggere in una delle inserzioni che i cloth myth importati dalla Giochi Preziosi sono soltanto 6: Virgo, Cancer, Ioria del leone, Scorpio, Mur dell'ariete e Aquarius, e specificano che saranno gli unici che la Giochi Preziosi abbia importato, e che non c'è speranza di vedere gli altri 6.
E tutto ciò è falso..
I cloth myth importati dalla GP sono 11 in totale: Virgo, Cancer, Ioria del leone, Scorpio, Mur dell'ariete, Aquarius, Pegasus v2, Sirio v2, Crystal v2, Andromeda v2, Phoenix v2.
Inoltre, grazie a GTO del forum, che ha contattato personalmente la GP, abbiamo appurato che i restanti 6 cavalieri d'oro arriveranno entro breve.
Passiamo poi al prezzo..
Si trova un po di tutto, quelli che costano "meno" sono appunto i 6 cavalieri d'oro della GP UGUALI in TUTTO e per TUTTO a quelli Bandai. Il prezzo di questi ultimi si aggira intorno ai 30 euro, ovviamente pià spese di spedizione (minimo 10€).
I prezzi di questi 6 cavalieri d'oro inoltre può lievitare se sono originali Bandai, ossia quelli importati che ci tengo a ribadire sono IDENTICI a quelli della Giochi Preziosi (praticamente hanno cambiato solo le scritte sulla scatola). Ho visto un Virgo al prezzo di 69.90€ e tutto ciò è assurdo.
Il prezzo degli 11 cavalieri in edizione cloth myth importati dalla Giochi Preziosi si aggira dai 25 ai 35€, quindi 70€ è un vero e proprio FURTO.
Inoltre ho notato che ci sono molti negozi di fumetti che hanno un proprio negozio aperto su eBay, con tanto di nomina di power seller. Questi ultimi sono quelli da tenere più alla larga, perchè SPECULANO sulle vostre passioni.
Alcuni di questi negozi su eBay vendono Ioria di Leo (Rigorosamente Bandai e non GP) a 52.90€ + 10€ di spedizione.. per un costo totale di 62.90€, ossia più di 30€ in più rispetto alle versioni GP, magari nascondendoti  anche l'esistenza delle versioni GP.
E questi sono solo ALCUNI dei tanti esempi che potrei farvi..

Morale della guida, diffidate sempre da eBay per i cloth myth, accertatevi sempre prima di fare offerte, e soprattutto non fatevi imbrogliare da gente a cui piace speculare sulle passioni della gente.
Prima di aggiudicarvi un oggetto poi, cercate sempre di chiedere nelle fumetterie a voi più vicine il loro prezzo, sicuramente ci risparmierete qualcosa!

Alla prossima, sperando che queste parole, anche se tante, servano agli appassionati a non lasciarsi abbindolare dalle pseudoofferte che si trovano su internet ;)
« Ultima modifica: 10 Marzo, 2009, 20:21:55 pm da djcrow »

Offline Wolfdave

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #1 il: 10 Marzo, 2009, 18:01:16 pm »
concordo su tutto
tranne sul fatto che a breve usciranno gli altri 6 gold gp ...non credo proprio e anche il call centre della gp lo conferma

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #2 il: 10 Marzo, 2009, 18:03:28 pm »
Metto come importante :sisi:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #3 il: 10 Marzo, 2009, 18:04:48 pm »
Il buon GTO76 del forum, ha mandato una mail alla Gp, che gli ha confermato l'uscita, tra l'altro prossima, dei restanti 6 gold :D

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #4 il: 10 Marzo, 2009, 18:43:34 pm »
Ottimo lavoro ragazzi, notizia molto importante :ok:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Wolfdave

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #5 il: 10 Marzo, 2009, 18:44:55 pm »
Il buon GTO76 del forum, ha mandato una mail alla Gp, che gli ha confermato l'uscita, tra l'altro prossima, dei restanti 6 gold :D
Ha ha allora sono scemi loro ... anche io ho chiamato il call centre della GP e mi han confermato una redistribuzione dei vecchi gold ma che per i restanti 6 erano in altissimo mare (una settimana fa)

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #6 il: 10 Marzo, 2009, 19:21:27 pm »
Magari vediamo se GTO può postare il contenuto della mail di rispota della gp :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Wolfdave

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #7 il: 10 Marzo, 2009, 20:02:33 pm »
ma sono sicuro che a gto abbiano scritto cosi ... però non so se quelli della GP dicano la verità o vogliano illudere o meno qualcuno ... boh.
Io so per certo che in alcuni centri commerciali (un carrefour a bologna e un negozio a roma) c'è stato una redistribuzione dei vecchi 6 gold. Però boh...
speriamo

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #8 il: 10 Marzo, 2009, 20:07:33 pm »
ottimo avviso, ma io non credo si possa parlare di pura speculazione: sepppur nascondano l'esistenza dei prodotti GP non è detto che quelli bandai non costino di più anche per la fumetteria... :sisi:
io nn credo sbaglino sul prezzo ma sul fatto che nascondano l'esistenza dei prodotti giochi preziosi :sisi:

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Truffe eBay su Cloth Myth
« Risposta #9 il: 10 Marzo, 2009, 20:14:55 pm »
si infatti è questo ke volevo intendere..infatti alla fine l'ho scritto..
Prima di aggiudicarvi un oggetto poi, cercate sempre di chiedere nelle fumetterie a voi più vicine il loro prezzo, sicuramente ci risparmierete qualcosa!

Il ci risparmierete qlk alla fine era riferito alle spese di spedizione inesistenti se comprati a mano :D

ps: il mio "attacco" nn va solo ad ebay, ma a tutti i venditori ke si trovano su internet..negozi o privati ke siano..ho citato ji esempi di ebay xkè è quello ke seguo maggiormente :D

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #10 il: 10 Marzo, 2009, 20:25:25 pm »
si, pure io seguo sempre ebay, ma a qnt pare conviene importarli dall'estero! :sisi:

Offline savior

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 176
  • Cosmo: 40
  • Sesso: Maschio
  • Aiolos cavaliere del Sagittario
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #11 il: 11 Marzo, 2009, 12:22:06 pm »
si però scusa non capisco che senso ha sparare ancora 60 euri per un gold della bandai quando si trova identico della gp a 30? boh...

"Cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena"

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #12 il: 11 Marzo, 2009, 12:37:10 pm »
appunto x qst ho fatto questo topic..x mettere in condizione a ki legge di diffidare :D

Offline GTO76

  • *Professore del Forum*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1585
  • Cosmo: 178
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #13 il: 11 Marzo, 2009, 13:35:56 pm »
la Gp nn mi ha risposto via email mi ha direttamente chiamato per comunicarmi che nn c'è una data certa per gli altri 6 gold l'unica cosa certa che mi hanno detto è che la serie gold la finiscono.
Allora spiego in breve ciò che ho fatto e che chiunque può fare personalmente, sono entrato nel sito della GP e ho scritto alla GP una domanda in merito alla collezione dei myth cloth pubblicizzata su i loro prodotti (quali diari e volantini), ho chiesto la possibile uscita dei restanti 6 gold lasciando sia un recapito email che un n° di cell, mi hanno ricontattato via cell per spiegarmi che anche se non avevano ancora una data certa per l'uscita dei restanti 6 gold l'unica cosa certa che mi potevano dire è che la collezione riguardante i bronze e i gold sarebbe finita.
Ora io rimango in contatto con GP che probabilmente risentirò verso metà Aprile, in caso di nessuna notizia in merito e oltre a mantenere contatti con GP personalmente mi tengo aggiornato presso il mio giocattolaio di fiducia appena saprò altro non tarderò a farlo sapere.
L'unica cosa certa è che quando usciranno andranno a ruba per questo vi dico tenete gli occhi aperti e le orecchie ben tese se cercate qualche gold particolare.
Per quanto riguarda il discorso Ebay tenete presente che in Italia i myth cloth venduti nelle fumetterie vanno da prezzi che partono dalle 70/80 euro in su trovare per il mercato Italiano giochi marchiati SOLO bandai se pur identici alla GP intorno a 60/65 euro comprensive di spese di spedizione è già un ottimo affare, questo perchè anche se identici per un collezionista valgono molto di più i marchiati solo Bandai.
Ora nn incentivo ad acquistare Bandai o GP ma tengo a precisare che su Ebay nn si fanno ottimi affari in quanto la gente tende a vendere a prezzo di acquisto aggiungendo le spese di spedizione in Italia mentre se lo si acquista da estero le spese di spedizione fanno la differenza per il problema dogana che non è del tutto indifferente infatti le spese da Tawan o Honk Kong si aggirano intorno alle 54 euro per una buona spedizione :D
« Ultima modifica: 11 Marzo, 2009, 13:52:53 pm da GTO76 »


Se non puoi essere una via maestra
sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole
sii una stella.....
Ma qualunque cosa tu sia
sii sempre il meglio.
Martin L. King

Offline Wolfdave

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 116
  • Cosmo: 13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #14 il: 11 Marzo, 2009, 15:54:52 pm »
ancora meglio un 19,90 all'iper  :D
quindi confidiamo nella GP ...

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: ATTENZIONE: Consigli eBay&Co. su Cloth Myth
« Risposta #14 il: 11 Marzo, 2009, 15:54:52 pm »