Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale  (Letto 29101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« il: 06 Giugno, 2013, 21:55:11 pm »
Dato che Cancer no Sage rompe1insisteva per avere questo topic... eccolo qui :sisi:
A differenza del primo, almeno per ora, non aprirò un sondaggio per indicare il gradimento...
Ci limiteremo a commentare i vari gaiden, ed eventualmente a dargli dei voti :sisi:
Ovviamente i commenti verranno fatti sui gaiden man mano che usciranno (presumibilmente man mano che usciranno in Italia, poi quando raggiungeremo il punto ci penserò LOL )

Medie dei voti:
1. Hasgard 9.10 (6 voti)
2. Manigoldo 8.84 (7 voti)
3. Shion 8.51 (2 voti)
4. Albafica 8.20 (8 voti)
4. Asmita 8.20 (5 voti)
6. Deuteros 7.67 (3 voti)
7. Aspros 7.50 (2 voti)
8. Sisyphus 7.20 (5 voti)
9. El Cid 7.19 (4 voti)
10. Cardia 6.93 (7 voti)
11. Regulus 6.42 (7 voti)
12. Degél 5.66 (6 voti)
13. Dohko 4.95 (5 voti)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si comincia, ovviamente dal primo gaiden: Albafica


Piccolo riassunto:
Spoiler
Albafica viene inviato da Sage ad investigare sull'isola dei guaritori, un'isoletta al largo della costa Greca su cui crescono svariate erbe medicinali. A fargli da guida c'è Pefko, un ragazzo dell'isola e allievo del migliore tra i guaritori che vi risiedono. Proprio Pefko si è recato al Santuario per portare notizie di stranezze e presenze di specter sull'isola. Arrivati sul luogo Albafica incontra Luco, il maestro di Pefko, incredibilmente simile a Lugonis, precedente cavaliere dei pesci e maestro di Albafica.

Lugonis trovò Albafica, ancora infante, abbandonato nel campo di rose velenose dinnanzi a casa sua. Riconoscendo l'incredibile potenzialità e resistenza al veleno del piccolo, Lugonis decide di raccoglierlo ed addestrarlo. L'addestramento però richiede che, col tempo, i due si scambino i sangue finché tutto il sangue di Lugonis sia nelle vene di Albafica, e viceversa. Albafica supera lo scambio di sangue, resistendo al veleno del suo maestro, ma lo stesso non si può dire di Lugonis, che muore a causa del sangue di Albafica.

Ospite nella capanna di Luco, Albafica viene posto dal guaritore di fronte ad un'incredibile opportunità: eliminare le tossine dal sangue del cavaliere dei pesci. Luco cominciò a studiare le erbe medicinali proprio per guarire Lugonis, suo fratello, dalla maledizione del sangue velenoso, e negli anni sviluppò una cura. Albafica si prende il suo tempo per riflettere ma, durante la notte, viene raggiunto da Pefko: secondo il ragazzo è proprio Luco ad essere l'origine dei problemi dell'isola. Per dimostrare ciò conduce Albafica ad un campo di mughetti, dove il cavaliere dei pesci osserva i pazienti curati da Luco il giorno stesso trasformarsi in skeleton e serve di Hades. Qui i due vengono attaccati da Luco stesso, che si rivela essere uno specter del cielo.

Nonostante i poteri di Luco lo rendano potenzialmente uno degli avversari più problematici per il cavaliere dei pesci (i mughetti lo rendono immune al veleno delle rose rosse ed i suoi poteri di controllo dei vegetali rendono inutili le rose nere e quelle bianche) Albafica riesce a sconfiggerlo. In punto di morte Luco rivela di aver accettato di diventare uno specter per salvare Pefko dalla morte e, con le sue ultime forze, libera i pazienti appena trasformati dal giogo di Hades.
[close]

Un gaiden gradevole, ma che poteva essere gestito meglio. Mi è piaciuta la storia di Lugonis, e Luco è stato un buon avversario per Albafica. Tra l'altro l'idea di rendere le "medicine" di Luco null'altro che un modo per trasformare gli uomini in servi di Hades è stata, secondo me, un'ottima trovata. Uniche due pecche: Albafica sembra perdere la sua ossessione sul "non toccarmi" e la conversione finale di Luco.
Comunque come ripeto un gaiden gradevole, un buon inizio per questa mini-serie: voto 7

1 @Cancer: *plego *plego
« Ultima modifica: 08 Marzo, 2017, 11:57:27 am da Gilgamesh »

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #1 il: 06 Giugno, 2013, 22:11:31 pm »

Di quelli che ho letto è uno dei migliori. Peccato perchè Alba secondo me ha perso un pò del suo fascino e della sua solitudine che lo caratterizzava nella serie classica.. La storia comunque buona e a differenza di altri Gaiden non ha pecche o cose assurde.. Anche per me Lugonis è il migliore dei personaggi di questo Gaiden e ho trovato interessante la trovata del sangue che si scambiavano per rendere più forte  l'allievo... Originale anche Luco e i suoi mughetti che trasformano a skeleton , poi i personaggi con erbe curative mi sono sempre piaciuti un sacco... voto 7.5 ...Originale



Ps: grazie Gilga  :D e scusa se ogni tanto rompo  *plego

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2013, 22:42:35 pm »
Stupendo, inimitabile, superiore. Mi ha fatto battere il cuore come poco altro in tutto Saint Seiya (classico, LC, ND, EG, Omega e chi più ne ha, più ne metta).
Ha approfondito un personaggio che di per sé aveva già suscitato molto scalpore (un Pesci nobile e coraggioso), gli ha dato un background triste, commuovente, che spiega il perché di questo suo carattere introverso e cupo, ma anche la tragedia che questo personaggio si porta dietro. La Teshirogi si è inventata questo particolare del Legame Cremisi che, a mio avviso, è una meravigliosa genialata, avrei voluto conoscere tutti i riti di passaggio delle varie Case dello Zodiaco ... ha dato vita ad un Lugonis dolce e triste, uno dei migliori maestri di tutte le serie, ed anche a Lugo che vende la sua anima per affetto ... Il tutto condito con un ottimo approfondimento di Albafica, e mi ha gasato molto vedere il suo rapporto con Sion, che scaccia nelle prime vignette e che accetta come un compagno nell'ultima. Se si potesse  mettere più di 10 lo farei, quindi mi contenterò di dare 10 con tanta, tantissima approvazione per questo volumetto senza eguali.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #3 il: 07 Giugno, 2013, 00:51:16 am »
Io penso che i Gaiden siano stati la parte più bella di Lost Canvas, in quanto a mio parere la Teshirogi ha dato molto  più impegno su questa serie dedicata solo ai gold saint. Tenma a mio parere sembrava più una cosa trascinata ai fini della storia di saint seiya, perché ho notato molto l'impegno dedicato ai combattimenti dei Gold Saint mentre su Tenma non mi sono piaciuti molto, devo dire la verità. E anche il fatto che i gold saint dovevano morire quasi tutti nella storia per far rimanere solo Dohko e Sion mi pare sia stata una spinta in più per l'autrice a dedicare a loro questa serie e anche per renderli memorabili, a fine di "riscattare" alcuni gold saint della serie classica non particolarmente amati, come Death Mask e Aphrodite.

Trovo innanzitutto molto bello il fatto che si approfondiscano le origini dei gold saint, cosa che spesso Kurumada nelle opere originali accenna solo in diversi flash back durante diversi punti della storia.

Parlando di Albafica Gaiden, l'ho apprezzato molto. Inoltre trovo che il disegno del saint è stato molto più curato in questo gaiden rispetto al terzo volume della serie.
Forse, come dice Cancer no sage, ha perso un poco del suo fascino solitario. ma secondo me, questo capitolo sottolinea moltissimo il desiderio di Albafica di relazionarsi con gli altri che però gli è impossibile perché timoroso di arrecare danni.
Da una parte preferisco il fatto che sia molto freddo nei confronti degli altri e di poche parole nella serie.
Dall'altra, nel gaiden l'ho trovato più affettuoso, con un po di cuore. ma almeno si scava un po di più sul suo pensiero, cosa che non è stata affatto specificata nella serie.

Trovo che sia stato un buon racconto. Mi è piaciuto anche il rapporto tra maestro e allievo con il legame cremisi e del fatto che entrambi erano soli e questo ha rafforzato il loro rapporto come padre e figlio.

Una parte che mi è piaciuta è anche la scelta che viene proposta ad Albafica, se guarire dal suo sangue e diventare più umano o decidere di seguire il destino del cavaliere di pesci. Questo mi ha fatto sentire l'ideale originario dei cavalieri dello zodiaco, che rimangono fermi nei loro principi e nella loro missione di cavalieri.
L'unica cosa di cui lo pecco è del fato che appunto è un pò troppo

Il mio voto è 9. Secondo me lo merita molto perché è un buon lavoro. Non gli do 10 perché appunto, come è stato già commentato in precedenza, Albafica perde un poco del suo fascino solitario, cosa che ha sempre caratterizzato questo saint fino all'arrivo di questa miniserie.

Spoiler
PS: sento già le fangirl nel web che vogliono creare  immagini di coppie yaoi tra sion e albafica  *err ma perché quando un cavaliere d'oro parla con un'altro cavaliere d'oro, anche in una singola scena, questo deve trasformarsi in yaoi!?  :insulti:
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2013, 00:14:39 am »
Citazione
PS: sento già le fangirl nel web che vogliono creare  immagini di coppie yaoi tra sion e albafica  err ma perché quando un cavaliere d'oro parla con un'altro cavaliere d'oro, anche in una singola scena, questo deve trasformarsi in yaoi!?

non lo so, ma lo yaoi circola ovunque ... sì, basta davvero che due maschi si rivolgano la parola per far pensare chissà che ... non oso immaginare quello che si trovi in giro tra sion e dohko!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #5 il: 08 Giugno, 2013, 09:27:21 am »
Fatte le medie, stasera o domani passiamo al secondo  :ok:

Offline genesis

  • *L'infermierina del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 18672
  • Cosmo: 1653
  • Sesso: Femmina
    • MSN Messenger - insiememai@yahoo.it
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #6 il: 08 Giugno, 2013, 09:35:25 am »
Citazione
PS: sento già le fangirl nel web che vogliono creare  immagini di coppie yaoi tra sion e albafica  err ma perché quando un cavaliere d'oro parla con un'altro cavaliere d'oro, anche in una singola scena, questo deve trasformarsi in yaoi!?

non lo so, ma lo yaoi circola ovunque ... sì, basta davvero che due maschi si rivolgano la parola per far pensare chissà che ... non oso immaginare quello che si trovi in giro tra sion e dohko!
non cercare niente allora fidati :taptap: ci sono alcune persone che fanno volare la fantasia oltre il limite del decente :nuu:
"tu colui che catturò una stella cadente
oh uomo senz'anima
il tuo cuore è una mia proprietà"

Ogni istante che si ripete è eterno. Questa è la libertà!
La via ti si può aprire solo se credi in te stesso. Saranno le esperienze fatte a dirti qual era la scelta giusta.
Trattenni il respiro vedendo quei capelli neri danzare, mentre la neve scendeva illuminata dalla Luna. Era come un ciliegio che sboccia fuori stagione

>:D sempre Lode alla Sorellanza Stregonesca >:D

W per Vendetta
Citazione
L' umanità de tutte le creature soccomberanno davanti agli indicibili poteri della leggendaria e mutevole Mystic Force degli occhi sbirulini

Siamo noi ad aprire le porte del nostro destino e a proteggere quello che amiamo

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #7 il: 09 Giugno, 2013, 20:06:51 pm »
Secondo Gaiden: Cardia


Piccolo riassunto:
Spoiler
Incontrata per la prima volta Sasha al Santuario, senza sapere che si tratti di Athena, Cardia decide di portarla a fare una "passeggiata" per alleggerire il fardello che palesemente grava sulle sue spalle: la piccola dea è, infatti, preoccupata per il suo destino di divinità protettrice della Terra. Durante la camminata si fermano in una taverna, dove Cardia salva la proprietaria, Calvera, dal tentativo di rapimento da parte di un gruppo di uomini che si fanno chiamare "giaguari". Calvera decide di ospitare Sasha per la notte, ma Cardia viene (ingiustamente LOL ) lasciato fuori dalla locanda.

Durante la notte Cardia si imbatte nuovamente nei giaguari e in Wesda, loro capo, che piazza su di lui una sorta di maledizione, marchiandolo come sacrificio per la cerimonia di resurrezione del dio giaguaro Tezcatlipoca.
Poco dopo Wesda invia uno dei suoi servitori, Nahualpilli, ad attaccare Cardia. Lo scorpione viene raggiunto alla locanda di Calvera ed attaccato, ma il giaguaro dimostra di non essere un avversario all'altezza di Cardia. Sasha però si frappone tra il cavaliere d'oro e la sua preda proprio prima del colpo fatale, bloccando Cardia dopo aver visto il piacere sadico che lo scorpione prova nel torturare il suo avversario. Nahualpilli ne approfitta per rapire Sasha e tornare alla Zigurrat dei giaguari senza che Cardia possa far nulla: il marchio di Wesda ha infatti effetto sul suo corpo, innalzando la temperatura del cuore dello scorpione e lasciandolo a terra, impotente.

Il giorno dopo Cardia si sveglia nella locanda di Calvera, solo. La donna infatti ha deciso di andare a parlare con Wesda, in qualità di sacerdotessa del dio Quetzalcoatl ("nemico" storico di Tezcatlipoca). La donna non sa di essere un altro punto focale della cerimonia, in quanto i poteri congiunti di Quetzalcoatl e Tezcatlipoca possono distruggere il mondo e generarne uno nuovo. La cerimonia viene però interrotta da Cardia che, dopo essere riuscito a liberare Sasha, ingaggia battaglia con Wesda. Inizialmente il giaguaro ha la meglio sul cavaliere d'oro, poiché riesce ad assoribire l'energia dei suoi colpi, ma Cardia riesce ugualmente a sconfiggerlo grazie al suo Scarlet Needle - Katakaio. Tutto ciò non ferma però la resurrezione di Tezcatlipoca che viene comunque fermato da Sasha, finalmente decisa ad accettare il suo ruolo nel mondo.
[close]

Sarò sincero... Se la Shiori si fosse evitata una sola, singola ca**ata ed avesse sviluppato un po' meglio Wesda questo sarebbe stato il gaiden migliore tra quelli usciti finora. E non parlo solo di quelli in Italia, ma anche dei tre che in Italia ancora devono uscire.
L'uso di una casta di guerrieri esterni alla mitologia greca mi fa un pochino storcere il naso, ma la storia in se (il fatto di unire i poteri di Tezcatlipoca e di Quetzalcoatl per creare un nuovo mondo, esattamente come dice la mitologia azteca/inca/maya/quale dei tre), lo scontro con Wesda e soprattutto la parte che ha Sasha in questo gaiden (e quella che ha Cardia nella crescita di Sasha) mi sono piaciute tantissimo.
Nonostante la media matematica dei voti che ho dato ai capitoli sia inferiore, e di parecchio, al voto che ho in mente ora, direi che un 8.5 a questo gaiden non glielo toglie nessuno
« Ultima modifica: 09 Giugno, 2013, 20:43:26 pm da Gilgamesh »

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #8 il: 09 Giugno, 2013, 22:31:24 pm »
Questo Gaiden soffre del fatto di essere venuto subito dopo quello di Alba, che mi aveva fatto battere il cuore. Questo Gaiden è carino ed introduce per primo una cosa bellissima di questi volumetti, ovvero il fatto che siano ambientati in diversi posti del mondo e che ciascuno porti un'atmosfera sempre nuova; però dopo quello di Alba ha perso un po'.
Premetto che la parte di Sasha mi è piaciuta molto. Forse sarebbe stato più onesto chiamarlo "sasha gaiden" che non "cardia gaiden", perché è lei ad aver ricevuto una maggiore attenzione dal punto di vista della psicologia, dove finalmente accetta il suo compito di dea guerriera proprio grazie all'avventura vissuta con Cardia; il pezzo con Nahapili (comunque si scriva) mi è piaciuto tanto, e sebbene la conversione di questo personaggio non sia una botta di originalità mi ha commosso molto, soprattutto per i dialoghi. Caldera non è stata malaccio, Cardia non ha avuto però nessun approfondimento -cosa che ho trovato un po' insoddisfacente- insomma, ha vissuto questa avventura senza però guadagnarne in evoluzione psicologica o spiegazioni su qualche dato del suo passato, un qualsiasi gold saint avrebbe potuto vivere quelle vicende al posto suo ...
Grande delusione per Wesda, cattivo di serie Z che pesa molto sulla storia, mentre alla fine l'idea dei Giaguari era carina. Voto: 7
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #9 il: 12 Giugno, 2013, 13:44:09 pm »
Paragonerei questo Gaiden al cavaliere di Gemini, ovvero con una doppia faccia... Ho trovato cose buone come l'ambientazione e a tratti anche parte della storia.. Cardia resta uno dei miei saint preferiti e la follia è quello che mi piace di più anche un pò l'essere sadico.. ma il nemico, quella storia degli alieni o cosa altro sono la trovo assurda... anche se ci vedo qualcosa di buono non posso non valutare quella cosa orrenda nell'insieme... voto 5  ne carne e pesce


Ps: ho acquistato e letto pure il Gaiden di El Cid... commenterò quando sarà il momento ;)
« Ultima modifica: 12 Giugno, 2013, 13:46:41 pm da Cancer no Sage »

Offline AbdulAlhazred

  • God Saint
  • *
  • Post: 4430
  • Cosmo: 470
  • "Il terribile 13, il Gold Saint LEGGENDARIO."
    • Mostra profilo
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #10 il: 13 Giugno, 2013, 13:58:00 pm »
Peccato mi sono perso il gaide di Alba, ma parliamo di quello di Cardia ora..
Il gaiden di Cardia lo suddivido in due livelli, il primo meno animato e più ambientata sulla caratterizzazione dei personaggi, come Sasha e i suoi problemi psicologici, è l'altra in cui lo scontro tra il nemico Azecto/divinità aliena e la parte principale. Ad una gli darei anche un 7 all'altra non mi ha antusiasmato molto quindi meno di 5, facendo una media direi che al Cardia gli dò un 5,5.
SAINT SEIYA NEXT DIMENSION SEQUEL AND PREQUEL OF SAINT SEIYA CLASSIC.


Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #11 il: 13 Giugno, 2013, 14:30:44 pm »
Peccato mi sono perso il gaide di Alba, ma parliamo di quello di Cardia ora..
Il gaiden di Cardia lo suddivido in due livelli, il primo meno animato e più ambientata sulla caratterizzazione dei personaggi, come Sasha e i suoi problemi psicologici, è l'altra in cui lo scontro tra il nemico Azecto/divinità aliena e la parte principale. Ad una gli darei anche un 7 all'altra non mi ha antusiasmato molto quindi meno di 5, facendo una media direi che al Cardia gli dò un 5,5.


credo che puoi valutare e commentare anche quello di Albafica se vuoi  :ok:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #12 il: 14 Giugno, 2013, 20:13:09 pm »
gaiden di alba = 7

gaiden di cardia = 8

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #13 il: 14 Giugno, 2013, 20:16:53 pm »
gaiden di alba = 7

gaiden di cardia = 8

vale la solita regola però: devi motivare!  :XD:

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #14 il: 14 Giugno, 2013, 20:19:00 pm »
oddio quello di alba lo ricordo poco intanto commento Cardia ok? :ok:

dunque questo gaiden mi è piaciuto per l'ambientazione (mi piace molto il Messico) , i nemici non sono granchè apparte Nahualpilli che a me è piaciuto parecchio :sisi: Cardia mi ha anche strappato qualche risata

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re:The Lost Canvas Gaiden: giudizio finale
« Risposta #14 il: 14 Giugno, 2013, 20:19:00 pm »