Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece  (Letto 17084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« il: 07 Giugno, 2013, 11:26:59 am »
Dopo il topic sui livelli di combattimento dei personaggi di Dragon Ball voglio provare a proporvi qualcosa di simile anche per i personaggi di One Piece.

Premetto subito che il modo in cui Oda gestisce i poteri dei personaggi del suo manga e gli scontri presenti in esso è molto più complicato rispetto a Dragon Ball, dove chi ha il livello di combattimento più alto vince. In One Piece, invece, come ben sapete, il personaggio A può battere il personaggio B, ma perdere da C che a sua volta è stato sconfitto da B.

Ciò che voglio creare è topic nel quale ogni utente presente sul forum, che segua questo manga, dia il proprio contributo per cercare di creare una classifica di forza dei personaggi il più accurata possibile.

Avevo pensato di sottoporre ogni personaggio alle vostre valutazioni, con voti che vanno da 1 a 10, valutandone l’abilità combattiva suddivisa in più parametri.

Ecco cosa si dovrà valutare per ogni personaggio:

-   Forza fisica (intesa come capacità del personaggio di compiere imprese come sollevare palazzi, abbattere muri, ecc. senza avvalersi di armi o potere dei frutti)

-   Velocità (in questo campo non verrà contata solamente la velocità degli spostamenti, ma anche la velocità degli attacchi). Un discreto utilizzatore del soru avrà 6

-   Riflessi

-   Capacità mentali (intese come intelligenza e tempra mentale nel corso di una battaglia)

-   Resistenza (capacità di incassare i colpi)

-   Esperienza

-   Letalità (intesa non solo come capacità di uccidere, ma anche il potere di mettere ko il proprio avversario con pochi colpi in modo da concludere lo scontro)

-   Potenza distruttiva (intesa come capacità di devastazione non derivante direttamente dalla forza fisica, ma da altre abilità, che possono essere armi e frutti)

-   Difesa (comprende tutto, dalla gomma, al veleno, alle spade). L’intangibilità dei rogia da sola vale 7 di diritto

-   Versatilità (numero di tecniche, varietà di poteri e di abilità, raggio d’azione degli attacchi)

-   Haki

Riguardo l’haki intendo fare un discorso chiaro: l’ambizione del Re Conquistatore è rara, non tutti la possono avere, quindi ho deciso di contarlo in maniera diverso dagli altri due, quindi un personaggio che padroneggia alla perfezione sia il colore degli armamenti che il colore dell’osservazione si meriterà un 8 (4 se ne padroneggia solo uno alla perfezione).
Tuttavia un personaggio con l’haki del re si dovrà prendere sempre un voto di 2 punti più alto, quindi se questo personaggio sa controllare alla perfezione anche gli altri due tipi si prenderà 10.
Personaggi che non usano affatto l’ambizione avranno invece voto 1, in cui si considera il potenziale latente per il colore degli armamenti e dell’osservazione.

I voti non penso siano difficili da applicare, basta pensare al meglio e al peggio per le valutazioni, ad esempio nella velocità il top è Kizaru, la sua velocità è ovviamente da 10, e nessun altro, tranne lui, può arrivare a prenderlo. Stessa cosa con Barbabianca per quanto riguarda il potere distruttivo e la resistenza.

Questa è una piccola guida per i voti, per chi trovasse delle difficoltà, il metro che ho usato è la forza fisica:

10: il top, il più alto livello visto nel manga (BB seguito da Jaws)

9: livello altissimo, molto vicino alla vetta (Akainu, Garp)

8: livello molto buono, soli i guerrieri migliori arrivano a questi livelli (Jinbei)

7: livello ben oltre la media di guerriero (Ace)

6: media guerriero, superuomo (Mr. 1, Arlong)

5: sovraumano (uomo pesce d’elite)

4: abilità oltre il limite umano (uomo pesce)

3: abilità sulla linea del limite umano, quasi superiore (marine d’elite)

2: uomo comune con ottime abilità, ma entro il limite umano (marine)

1: uomo comune

Oltre ai mezzi voti potrete anche usare le altre cifre dopo la virgola, ad esempio, 7,3 e 8,9.
Ricordate di fornire sempre una motivazione per ogni criterio in modo da giustificare il vostro voto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se per voi è un lavoro fattibile in modo da far partire il topic.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline lukibo

  • God Saint
  • *
  • Post: 4940
  • Cosmo: 2288
  • Sesso: Maschio
  • ci oscureremo in un mondo di luce!
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #1 il: 07 Giugno, 2013, 13:48:35 pm »
penso sia infattibile...purtroppo manca un metro di paragone come poteva essere il livello di combattimento in Dragonball.
A water seven era stato introdotto un qualcosa di simile, ovvero il livello di Douriki (lucci aveva un valore di 4000 ) ma non è stato più usato...e poi all'epoca non si parlava nemmeno di haki...per me è impossibile valutarli.. e cmq sia sarebbe una valutazione soggettiva senza basi effettive.

Lucci poi era un maestro supremo delle tecniche Rokushiki ma senza haki non è nessuno...e francamente dubito che un maestro del genere capace anche di controllore la tecnica del ritorno alla vita (ovvero perfetto controllo di ogni singola cellula del corpo) non sappia usare un haki qualsiasi..con questo cosa voglio dire..che gli haki sono appena stati presentati ed hanno stravolto il modo di concepire la forza di one piece.
« Ultima modifica: 07 Giugno, 2013, 14:02:55 pm da lukibo »

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #2 il: 07 Giugno, 2013, 14:21:27 pm »
Sono perfettamente d'accordo da te, in ogni caso la mia sarebbe più che altro una curiosità.
Per quanto riguarda i douruki penso che Oda abbia proprio fatto bene a non riprenderli dato che, a mio avviso, rischiava di complicarsi vita; già a EL Rufy fatica con Blueno, per poi non sfigurare contro Lucci che dovrebbe essere ben 5 volte più forte del compagno della CP9, senza considerare il fatto i Douriki misurano solamente la forza fisica, mentre una classifica del genere, suddivisa in più parametri, risulta essere più completa.

Aspetto comunque altri pareri e domani vorrei passare a valutare un primo personaggio per vedere dova si va a parare.
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #3 il: 08 Giugno, 2013, 08:34:49 am »
oh non fate troppi spoiler vi prego  :paura:
magari prima di analizzare il tutto, si specifica, apparso solo nel manga ecc
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #4 il: 11 Giugno, 2013, 10:52:24 am »
oh non fate troppi spoiler vi prego  :paura:
magari prima di analizzare il tutto, si specifica, apparso solo nel manga ecc

In teoria non ne dovremo fare, dato che penso di proporre dei personaggi del quale abbiamo visto completamente le capacità combattive.


Detto ciò provo a far decollare il topic ;)

Il primo personaggio da votare sarà:

Capitano Kuro

Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline Marco di Gemini

  • *Dragon Ball Saint*
  • Gold Saint
  • *
  • Post: 1033
  • Cosmo: 128
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #5 il: 11 Giugno, 2013, 11:06:00 am »
Voto per primo per darvi l'esempio ;)

- Forza fisica 3: nonostante non dia serie dimostrazioni di forza fisica è pur sempre un capitano di una ciurma pirata e di conseguenza penso che la sua forza si aggiri sulla linea del limite umano.

- Velocità 5,5: è veloce come un qualsiasi utilizzatore di un Soru base, ma non riesce a controllare tale velocità e ciò lo penalizza.

- Riflessi 4,5: l'incapacità di controllare la sua velocità non denota grandissimi riflessi, ma è comunque superiore e non di poco ad un uomo normale visto che schiva molti colpi di Rufy.

- Capacità mentali 7: Oda ci informa che è uno dei tre personaggi più intelligente dell'East Blue, oltre a ciò riesce a restare freddo in ogni situazione, cosa molto positiva e sappiamo per certo che prima della sua sconfitta nessuno dei suoi piani è mai fallito.

- Resistenza 3,8: Incassa alcuni pugni di Rufy, non proprio uno deboluccio, ma è ben lontano da livelli alti.

- Esperienza 2,5: Non dimostra molta esperienza, si è limitato all'East Blue.

- Letalità 4: La sua tecnica è abbastanza letale per molti personaggi di livello medio-basso.

- Potenza distruttiva 2: Non ha dimostrato niente di particolare.

- Difesa 2,5: L'unica difesa che ha sono gli aritgli, troppo poco.

- Versatilità 2,5 Ha un'unica tecnica da "taglio",che però ha un discreto raggio azione grazie alla sua enorme velocità.

- Haki 1: Assopito.

TOTALE 38,3
Kanon: "Tanti anni abbiamo trascorso insieme e tutti li ho passati a guardarti nell'animo."
Saga: "E cosa hai visto?"
Kanon :"L'angelo sul volto, il demone nel cuore."


Offline Alesiel

  • God Warrior
  • *
  • Post: 731
  • Cosmo: 26
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #6 il: 11 Giugno, 2013, 11:24:27 am »
- Forza fisica: Si possono dire molte cose su Kuro ma non che sia dotato di molta forza. Sicuramente è sopra la media umana, ma non di più. Voto 3

- Velocità: viene presentato come molto veloce ed in effetti è un suo punto di forza. Vero è però che siamo all'inizio dell'avventura e che quindi, guardando nel globale, perde molto. Voto 5

- Riflessi: Anche se ha qualche problema a controllarsi quando usa il passo felpato è di per se paragonabile a un felino. Voto 4.7

- Capacità mentali: Aver congegnato un piano del genere su un lasso di tempo enorme e da alcune affermazioni che vengono fatte sulla sua intelligenza penso che si possa classificare tra i top per quanto concerne questa categoria. Voto 8.5

- Resistenza: Incassa qualche colpo ma non ne resta proprio illeso. Voto 3.3

- Esperienza: limitato a piccole "avventure". Voto 2.5

- Letalità: dipende chi è il suo avversario. Se è di livello medio-basso si dimostra letale, altrimenti solo una scocciatura. Voto 3.7

- Potenza distruttiva: si limita a ferire l'avversario, non vedo niente di devastante. Voto 2.5

- Difesa: praticamente non ne ha. Utilizza la sua velocità per non farsi colpire. Voto 2.3

- Versatilità: Graffi a parte non dimostra molto. Voto 2

- Haki: nessuno. Voto 1

TOTALE 38.5


Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e supremo difensore delle genti del Nord!

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #7 il: 17 Giugno, 2014, 11:27:10 am »
Riporto in auge questo topic a mio parere molto interessante  :yea:
Kuro :
forza : 2.5 sicuramente più forte di un uomo normale ma nulla di stratosferico
velocità : 5.5 all'inizio del manga è comunque uno dei più veloci incontrati
riflessi : 4.5
capacità mentali : nulla da dire 7.5
resistenza 3.5
esperienza : 2.5
letalità : 4
potenza distruttiva : 2
difesa : 2
versatilità : 2
haki : 1
tot 37

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #8 il: 19 Giugno, 2014, 02:25:02 am »
Su invito di Aldebaran provo a partecipare pure io, vediamo se  il topic interessa a qualcun altro

Forza riesce a far fuori parecchi marine normali ma non compete con i pezzi grossi 2.5
Velocità come già detto tra i più veloci prima di entrare nel grande blu 6 politico non di più
Riflessi sufficenti per schivare qualche colpo di un Luffy a inizio viaggio, 5 non di più
Capacità mentali buone sicuramente 7,5
resistenza mediocre appena Luffy ma sul serio lo atterra resiste appena a qualche colpo 3
esperienza come già detto pare limitato al Mare Orientale e poco altro 3
letalità efficace solo contro chi è debole 4
Potenza distruttiva nulla di eccezionale ma efficace contro i nemici normali 2.5
Difesa anche qui non un granchè soprattutto schivare per il resto non dimostra resistenza ad  attacchi particolari come quelli di veleno o elettricità non più di 2.
Versatilità Scarsa usa sempre gli artigli di gatto e basta 1.5
Haki: praticamente assente 1

totale 38

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #9 il: 19 Giugno, 2014, 12:00:51 pm »
partecipo anche io  ma vi avverto, molti manco me li ricordo, ad iniziare da questo kuro  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #10 il: 19 Giugno, 2014, 12:06:25 pm »
E' quello che voleva uccidere Kaya al villaggio di Usopp

http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Kuro

Offline aldebaran96

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2239
  • Cosmo: 621
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #11 il: 19 Giugno, 2014, 13:18:06 pm »
Se non ci sono altri partecipanti , possiamo fare la media del personaggio e passare oltre  :ok:

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #12 il: 20 Giugno, 2014, 08:28:39 am »
anche leggendo tutta la sua storia non me lo ricordo, completamente rimosso  :XD:
andiamo pure avanti
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline Sauzer

  • *Imperatore degli Occhi*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 10849
  • Cosmo: 3069
  • Sesso: Maschio
  • THE HENTAI EMPEROR
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #13 il: 20 Giugno, 2014, 11:32:16 am »
La media di Kuro sarebbe 37.95, se un mod la mette al primo post chiudiamo qui il primo personaggio.

Se vogliamo andare avanti con i pirati del mare Orientale ci sarebbe Don Creek

Forza Superiore ad un umano normale direi un 4
Velocità nulla di eccezionale dando 5 a Kuro che mi pareva molto più veloce a lui darei 2,5 non di più
Capacità mentali non mi pare un grande cima ne un abile stratega, però coordina una flotta abbastanza numerosa (5000 uomini se ricordo bene) gli darei un 4,5
Riflessi Non mi pare che dimostri mai enormi capacità però per essere un capitano deve averle almeno un po' sopra la media, comunque direi non più di un 3
Resistenza, resiste anche alla fame e anche ad un paio di pugni di Luffy 4,5
Esperienza Arriva al grande blue e si scontra con Mihawk un 6,5
Letalità l'attacco con l'MH5 può avere effetto pure su nemici più forti di lui come fruttati e uomini pesce, per il resto usa molti attacchi fisici letali per nemici standard come marines e altri pirati non un granchè contro avversari come i flottari o ammiragli.  6
Potenza distruttiva abbastanza alta considerando tutte le armi che si porta appresso  :XD: 6
Difesa discreta però nulla può contro MIHAWK direi 5
Versatilità usa veleno, armi da taglio e da fuoco più una discreta abilità nel corpo a corpo per essere uno dei primi nemici gli darei un 7
Haki 1 ( come tutti quelli pre Sabaudy almeno inutile specificare ancora direi)

Totale 50

anche leggendo tutta la sua storia non me lo ricordo, completamente rimosso  :XD:
Questa è la prova che non segui attentamente gli anime ( o forse che ne vedi pure troppi)

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #14 il: 20 Giugno, 2014, 17:08:49 pm »
questo me lo ricordo molto vagamente, ma conta che son puntate di 10 (e più) anni fa  :XD:
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Classifica di forza completa dei personaggi di One Piece
« Risposta #14 il: 20 Giugno, 2014, 17:08:49 pm »