Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: EPISODE G: Commenti e voti sui personaggi  (Letto 24165 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #30 il: 14 Settembre, 2013, 14:06:21 pm »
Citazione
trovo infantile dare a tutti i cavalieri scene eroiche

Ma perché? In fondo se sono stati promossi a Gold saint vuol dire che qualcosina (ina ina) di eroico o meritevole ce l'hanno. A me sarebbe piaciuto vedere qualche volta una scena epica di Aphrodite o DM, perché vengono costantemente messi ai box nella serie classica e denigrati, lo stesso dicasi per Aldebaraan. Insomma, che Saga sia figo lo sapevamo già, così come che Aiola sia coraggioso e che Shaka sia divino ... però ne avrei approfittato per dare un pochino di luce agli altri Gold che magari sono stati davvero penalizzati. Ed alla fine hanno tutti qualcosa di eroico dentro di loro, secondo me un duello ciascuno contro un Titano ci sarebbe stata (occasione anche per caratterizzare meglio i nemici)
Mi sono espresso male,praticamente non volevo tirare in ballo LC,dove ogni saint viene glorificato allo stesso modo con una morte eroica,per me è un problema ed è fanboysmo.Preferisco di più che alcuni siano trattati male e che facciano figure non all'altezza degli altri,ad esempio nella serie classica Toro,Pesci,DM,Milo non sono il massimo,non per questo sono personaggi negativi,anzi DM è uno che di quelli che mi piace di più  :D
Una cosa del genere potrei digerirla se il titolo fosse stato le eroiche avventure dei Saints,ma comunque risulta una cosa abbastanza ripetitiva e di ripetizioni già ce ne sono.Quindi mi basta sapere che Mur è un valoroso Saint in quanto gold e a detta degli altri pari grado,ma non me lo devi mostrare per forza o creare situazioni favorevoli sempre.Lo scontro tra shiryu e DM è l'sempio migliore.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #31 il: 14 Settembre, 2013, 18:37:12 pm »
Il problema è che non è tanto il fatto di avere duelli epici, ma è proprio una questione di spazio. Io per affezionarmi ad un personaggio ho bisogno di vederlo, sentirlo, osservare le sue vignette, magari vedere anche il suo stile di combattimento ed i colpi che lancia.
Io sinceramente da questo manga mi sarei aspettata molto più spazio per TUTTI i Gold, non solo per Aiola. Un esempio positivo è stato quello di DM, che pur non avendo uno scontro un Titano (che per me ci sarebbe anche potuto stare) ha comunque diverse vignette a lui dedicate, lo si vede come interagisce con gli altri -cosa che in SS era quasi assente- si scopre come è entrato in lega con il Gran Sacerdote e così via. Alla fine per me questo va bene, posso soprassedere sul duello, ma un minimo di dialoghi e soprattutto background li avrei voluti. In fondo noi sappiamo che Aiola è stato traumatizzato dalla morte del fratello, ma perché non possiamo sapere qualcosa del passato degli altri? Perché DM si comporta da infame? Cosa ha spinto Shura ad essere così fissato con l'onore? Prima di diventare malvagio, come si relazionava Saga con i suoi compagni? Per me EG avrebbe dovuto essere un grande Gaiden dedicato al gruppo dei Gold, ma questo Aiola one man show mi ha piuttosto infastidita!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #32 il: 17 Settembre, 2013, 20:58:35 pm »
Mu 6.25 (-1.47 Serie Classica)
Saga 7.50 (-1.70 Serie Classica)

Mu si posiziona ottavo, a parimerito con John Black (che perde una posizione a causa di Saga LOL ) mentre Saga, incredibilmente dato il personaggio di cui stiamo parlando, si posiziona "solo" quarto, sotto Iperione, Ponto e Galan.
In classifica generale i gold guadagnano qualche centesimo di punto, ma per ora restano inchiodati in terza posizione.
Forse la prossima tornata di voti riuscirà a fargli scalare la classifica? Solo il tempo ce lo dirà LOL

Giapeto
Spoiler
[close]

Shura
Spoiler
[close]

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #33 il: 17 Settembre, 2013, 21:42:37 pm »
@white ma tu volevi un vero e proprio gaiden!Però se ti metti a far vedere il background e dai più spazio a tutti ci sarebbero voluti molti più volumi.Sarebbe diventato abbastanza palloso,almeno per me.

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #34 il: 18 Settembre, 2013, 18:02:55 pm »
Citazione
Però se ti metti a far vedere il background e dai più spazio a tutti ci sarebbero voluti molti più volumi.

se Okada mi avesse fatto il Gaiden dei Gold (sì, voglio proprio quello) avrei letto anche 1000 volumi!!!

Giapeto: uno dei Titani migliori, almeno la sua storia è una delle uniche che hanno avuto una fine! All'inizio mi stava veramente sulle scatole, sembrava un bimbominkia insopportabile, uno che se la tirava perché era una divinità e tutti gli altri esseri viventi facevano schifo; non tolleravo quel ragazzino tracotante che se la prendeva con le persone più deboli di lui e non collaborava con gli altri fratelli. E poi è arrivata Temi. E la loro storia d'amore è stata per me una delle più belle di tutto SS, semplice, commuovente, ma che in poche vignette ha raccontato tantissimi sentimenti, un amore millenario che si è concretizzato nel tentativo di salvare Prometeo! A me piacciono molto le storie padre - figlio (altrimenti non sarei stata una fan millenaria di gente come Lugonis o Sage), e questo risvolto inaspettato di Giapeto mi ha commosso tantissimo, specie la faccia disperata di quando sacrifica la moglie e piange pensando a lei ma cerca di salvare suo figlio ... per poi morire abbracciato a lei pur rimanendo fedele ai propri ideali e non convertendosi mai del tutto al Bene. Poi, se Okada sapesse disegnare bene, la scena in cui lui spira con Temi tra le braccia di Prometeo sarebbe una delle più fighe di SS! Ho sempre pensato che la sua morte che la sua morte sia la seconda più bella della saga dopo quella di Shaka. Voto: 9

Shura: un altro grande Gold che ha dato il suo meglio in questa serie che in tutto il SS di Kuru. Lui e Shaka potrebbero essere considerati i co-protagonisti della vicenda, ed è uno dei pochi che gode di scene epiche anche in solitario, che rimugina sul passato, si pente ed attraversa momenti di grande crisi, forse il personaggio che si evolve maggiormente, che passa da un condizionamento mentale ad una vera affermazione di sé. Oltretutto è l'unico Saint ad aver avuto un duello finale contro un Titano oltre ad Aiola! Certo, il suo carattere non mi piace molto di default, troppo duro e diretto verso l'obiettivo, ma comunque è uno dei pochi Gold Saint che sono venuti meglio degli originali. Voto: 8,5

Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #35 il: 18 Settembre, 2013, 18:54:30 pm »
Giapeto: Un titano abbastanza sadico e diretto.Padre di Prometeo,un altro "importante" tra le fila nemiche,e soffre  ancora per le torture che suo figlio ha ricevuto da zeus e questo fatto lo porta ad odiare gli umani.Praticamente il suo carattere è forgiato dalle pene che ha passato suo figlio e direi che è un personaggio riuscito. Forse mi confondo,ma è quello che ha combattuto contro Shaka?E se non mi sbaglio è il primo ad usare il pianeta e i suoi abitanti come forza.Ecco una cosa che mi è piaciuta: il fatto di marcare la potenza di una divinità legata ai suoi seguaci ed era così anche nell'antica Grecia.-Hades perde contro Atena perchè lei ha un supporto solido,mentre Hades con la sua furbizia e palle sull'immortalità aveva un infinità di seguaci,che alla fine non lo amavano e questo supporto viene a mancare quando capiscono che quelle sono solo fesserie,ad esempio Pandora-.Giapeto diventa forte divorando il pianeta e i suoi abitanti,ma gli va male perchè loro non lo supportano più dopo quell'azione spregevole.Inoltre è un vero e proprio demonio,infatti divora sua moglie che tanto amava... voto 7.5

Shura:Temerario,depresso,Duro,solitario ed amico(bello il duello con alde).Beh forse è vero che è quello con più spazio insieme a Shaka tra i gold,ma anche Saga da dietro c'è sempre.E per me questi sono anche i migliori.Voto 7.5

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #36 il: 21 Settembre, 2013, 10:41:57 am »
Giapeto: 8.25
Shura 8.00 (-0.01 Serie Classica)

Ottimo ingresso in classifica per entrambi, sia per Giapeto che per Shura. Il titano si piazza in seconda posizione, e sebbene il suo ingresso faccia perdere qualche pezzettino di punto ai titani, in classifica generale, il gruppo del Tartaro si conferma primo in classifica. Shura invece si piazza al quarto posto - a solo 0.01 punto in meno di quanto aveva totalizzato nella serie classica, tra l'altro - e fa guadagnare 20 centesimi di punto ai gold... Anche loro, però, non cambiano posizione in classifica.

La prossima tranche è piuttosto grande... oserei quasi dire gigantesca :sisi:

Phoinikeos Rhuax / Crimsom Lava
Spoiler
[close]

Kyanos Pyrokus / Blu Flame
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #37 il: 21 Settembre, 2013, 12:16:55 pm »
Povero gilga, secondo me sta maledicendo me e MicheShaka perché siamo ormai gli unici a partecipare a questa discussione!

Lava Rossa: il primo dei giganti a comparire. Ben misera figura, non ha avuto nemmeno il tempo di esprimere un po' di personalità che già viene schiantato con un duello che non ha proprio nulla di memorabile. Voto: 4

Fiamma Azzurra: già un po' meglio, credo che sia l'unico dei Giganti ad arrivare alla sufficienza. Mi è piaciuta la scelta del design, ed almeno da quello che si è visto nelle vignette ha una caratterizzazione abbastanza marcata -rispetto alla media dei suoi colleghi- nel giudicare gli umani. Credo però che in generale i Giganti siano stati un po' sacrificati, nel senso che sono palesi nemici di serie B per far allenare i Gold e riempire la trama prima di passare al massacro dei Titani ... secondo me potevano metterne vari di meno e personalizzarli un pochino, anche perché alla fine, colpi a parte, sono uguali l'uno all'altro per carattere. Comunque per Fiamma Azzurra voto 6, e già avviso che penso proprio che sarà la mia unica sufficienza nel settore.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline MichèShaka

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 3226
  • Cosmo: 289
  • Sesso: Maschio
  • Ci oscureremo in un mondo di luce
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #38 il: 21 Settembre, 2013, 13:53:03 pm »
Lava Rossa: A parte il design che mi piace molto non fa nulla oltre a perdere.Voto 5

Fiamma Azzurra: Credo che sia il personaggio più cool di episode G,esteticamente parlando. Alla fine non mi ha entusiasmato molto e come dice giustamente white sono tutti uguali i giganti,hanno tutti la stessa visione.Onestamente mi sta bene,era meglio però se ci fosse un eccezione così da elevarlo a gigante dell'anno  :D.Voto 6

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #39 il: 28 Settembre, 2013, 19:15:05 pm »
Lava Rossa 4.50
Fiamma Blu 6.00

Ingresso veramente pessimo per i giganti LOL
Lava Rossa si piazza inesorabilmente ultimo in classifica, mentre Fiamma Blu fa poco meglio (pur raggiungendo la sufficienza). Complessivamente i giganti seguono l'esempio di Lava Rossa, piazzandosi ultimi in classifica generale.

Death Mask
Spoiler
[close]

Re Minosse
Spoiler
[close]

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #40 il: 28 Settembre, 2013, 20:41:28 pm »
 :+1: per Gilga che ormai fa le votazioni solo per noi pochi fedelissimi.

Death Mask: Yes! Cattivo, traditore, insolente, malvagio, ecco il Cancro di cui avevamo bisogno. Il death Mask di okada è davvero perfetto, ha migliorato alcuni aspetti creati da Kurumada ed ha approfondito davvero bene il suo modo di relazionarsi al gran sacerdote ed a tutti i compagni. Se ben ci pensate, nella serie classica DM non interagisce molto con gli altri Gold, si limita ad essere "cattivo e basta", ed al massimo fa un combattimento scarso contro Mu all'inizoo della serie di Hades. Qui invece lo si vede comparire alle riunioni, maltrattare Aiola e addirittura pugnalarlo alle spalle, prende a calci Lythos e non esita a rivelare le sue vere intenzioni a saga ... intrigante e bastardo fino al midollo, cattivo anche più di prima. E ci sta, perché in quella gran massa di buoni di EG ci voleva una figura così irritante ed impertinente come lui. Mi dispiace solo che non sia comparso più di qualche volumetto, ed avrei voluto vederlo combattere con un titano / una titanessa (sarebbe stato divertente vederlo combattere contro Mnemosine): voto 8, ben caratterizzato ed ha tutta la mia approvazione.

Minosse: carina l'idea di farlo apparire e di inserirlo insieme ad altre creature della mitologia. La sua storia è sempre graziosa da sentir raccontare, solo che dura molto poco ed è solo un riscaldamento per Aiola. Voto: 5,5, è una figura alquanto insulsa che non credo possa arrivare alla sufficienza.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #41 il: 28 Settembre, 2013, 20:49:47 pm »
Per la seconda volta, infrangerò la mia promessa di non votare :ya:
Death Mask è piaciuto, e tanto, anche a me. L'unico dei gold saint che ho apprezzato, a dire il vero. Con lui molto più che con tutti gli altri Okada rimane fedele all'originale di Kurumada, rendendolo bas****o al punto giusto. Decisamente epiche due parti, in particolare: lo scontro con Fiamma Blu ("Dici che noi umani siamo malvagi? Sì, hai ragione") e al Chrysos Synagein (o come si scrive lui), quando colpisce Aiolia alle spalle. Decisamente un ottimo personaggio. Voto 9 :sisi:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #42 il: 15 Ottobre, 2013, 18:13:22 pm »
Ma in questo sondaggio siamo rimasti solo io e Gilga?  :paura: :paura: :paura:
Dai, Michè, vieni pure tu o qui ci sentiamo soli ...
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16367
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #43 il: 15 Ottobre, 2013, 21:00:53 pm »
Ma in questo sondaggio siamo rimasti solo io e Gilga?  :paura: :paura: :paura:
Dai, Michè, vieni pure tu o qui ci sentiamo soli ...

Anche perché finché c'è un voto solo non ha senso proseguire :ninja:

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #44 il: 15 Ottobre, 2013, 21:48:43 pm »
Non vedo l'ora che Lis finisca di leggere gli episodio G così potrà contribuire a questo post!
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Commenti e voti sui personaggi di Episode G
« Risposta #44 il: 15 Ottobre, 2013, 21:48:43 pm »