Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che giudizio dai all'episodio 73 di Saint Seiya Omega?

Zero Spacato
0 (0%)
Scarso
0 (0%)
Mediocre
1 (8.3%)
Sufficiente
2 (16.7%)
Discreto
3 (25%)
Buono
4 (33.3%)
Distinto
2 (16.7%)
Ottimo
0 (0%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus  (Letto 9324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Berhan no Aquarius

  • God Saint
  • *
  • Post: 4101
  • Cosmo: 612
  • Sesso: Maschio
  • IL FEDELE INDECISO.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #30 il: 01 Ottobre, 2013, 13:10:53 pm »
Si in effeti Halimede e stata poca roba, sarà che sono un passionale ma avevo sperato che i pallasiste di 3 cat che avevano iniziato scontri con i bronzini di omega terminassero quegli scontri , forse sarebbe stato troppo scontato ma un Ryuhou che sconfiggeva Halimede dato che aveva colpito Shunrei c'è l'avrei visto bene , magari incazzato alla Shiryu vs Dmask, purtroppo i tempi son cambiati ora Shiryu fa il medico non ci si può attendere molto dal figlio, giusto?!


Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #31 il: 01 Ottobre, 2013, 14:35:48 pm »
Dei personaggi classici mancano all'appello:

- Seika
- Marin
- June
- Virnam
- Hilda
- Flare

;)
Come sarebbe a dire...ma Phoenix è già apparso? Quando? Purtroppo mi sono perso le puntate dal 68 in poi e questa  numero 73 l'ho trovata insperatamente...

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #32 il: 01 Ottobre, 2013, 20:01:11 pm »
Spoiler
no Phoenix non ancora ma sta per apparire
[close]
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2013, 23:30:40 pm da Gemini Saga »

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #33 il: 01 Ottobre, 2013, 20:10:15 pm »
Comunque sbaglio io o con questa puntata ci siamo liberati definitivamente dei Terzo Rango? :uhm:
Mi pare siano crepati tutti, no? Quindi da sabato dovremmo passare ai Secondo Rango

HYOGA4EVER

  • Visitatore
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #34 il: 01 Ottobre, 2013, 20:12:23 pm »
Spoiler
manca Mira che dall'immagine contro Ikki si vede chiaramente la scritta 3 sul pettorale della cronotector
[close]
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2013, 23:28:45 pm da Gemini Saga »

Offline WT ranger

  • Bronze Saint
  • *
  • Post: 99
  • Cosmo: 4
  • chi naja non prova...libertà NON apprezza!!!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #35 il: 02 Ottobre, 2013, 20:39:11 pm »
Spoiler
manca Mira che dall'immagine contro Ikki si vede chiaramente la scritta 3 sul pettorale della cronotector
E tu come fai a sapere il futuro prima ke lo trasmettano in tv giapponese? Ke santi hai?
[close]
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2013, 23:29:11 pm da Gemini Saga »

Offline Gabriele

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 442
  • Cosmo: 14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #36 il: 02 Ottobre, 2013, 22:36:48 pm »
Spoiler
c'è un'immagine da rivista, e come sappiamo bene possono essere completamente diversa dalle immagini che poi effettivamente appariranno. peraltro non credo proprio che miller (nei sub spagnoli lo chiamano così, ma del resto lì hanno mantenuto tutti i nomi del doppiaggio storico, sarebbe chiedere troppo che anche in Italia si faccia altrettanto... ma visto che siamo costretti pure a guardarceli in spagnolo, almeno rispettiamo questa versione!), sia di terza classe.
[close]
« Ultima modifica: 02 Ottobre, 2013, 23:29:24 pm da Gemini Saga »

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #37 il: 02 Ottobre, 2013, 23:30:18 pm »
Ragazzi vi ricordo che questo è il topic dei commenti alla puntata quindi evitate anticipazioni e nel caso mettete sotto spoiler :sisi:
Ho modificato i messaggi appunto inserendoli sotto il tag spoiler.
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #38 il: 03 Ottobre, 2013, 09:32:13 am »
Dei personaggi classici mancano all'appello:

- Seika
- Marin
- June
- Virnam
- Hilda
- Flare

;)
Come sarebbe a dire...ma Phoenix è già apparso? Quando? Purtroppo mi sono perso le puntate dal 68 in poi e questa  numero 73 l'ho trovata insperatamente...
Ikki è già comparso nei racconti/ricordi della battaglia contro Mars e lo stesso Shun lo nomina nella seconda serie di Omega quando parla con Yuna & Co (nell'episodio in cui la sua armatura evolve in new cloth e lui combatte contro Halimede)....neanche il fratello sa dov'è, se è ancora vivo oppure no. Vedremo....

Offline whitemushroom88

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 1882
  • Cosmo: 601
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #39 il: 03 Ottobre, 2013, 19:19:28 pm »
Oh, visto anche io il 73! Ce l'abbiamo fatta a far smuovere le auree chiappe dei Gold!

devo dire che la scena in cui Athena riprende la sua armatura è davvero molto epica, ha riportato un sacco di ricordi! Anche la musica ed il climax sono venuti benissimo! Comunque penso proprio che il prossimo Gold a lasciarci le penne sarà Harbinger, anche se sono stata contentissima nel vedere che almeno gli autori si sono ricordati di menzionare il fatto che lui, fino a poco tempo fa, era uno dei malvagi che si divertiva a spaccare ossa a babbo. Ancora la sua conversione non riesco a spiegarmela, però sono certa che morirà pur di proteggere quell'armatura (che poi Athena non la potrebbe indossare subito e via?). Secondo me quando sono apparsi i Gold e Athena a Pallasveldta c'è stato Titan che si è messo le mani nei capelli ed ha detto: "Ma che sfiga, proprio in questa serie hanno deciso di fare l'attacco in massa che non hanno mai sfoderato nemmeno contro Hades?"
E' stata carina anche la scena del risveglio della Cloth di Equleus: devo dire che Subaru è alquanto insopportabile come carattere, però la sua storia la stanno sviluppando bene, almeno sono punti positivi. Anche se mi sarei immaginata che, quando lui dice alla Cloth "Io diventerò un dio!" quella rispondesse qualcosa come un "Sì, vabbè, bella per te ..." e si spegnesse XD

Voto buono.
Cammino nell'ombra di questo giorno infinito
dove anche il cielo sembra cadere alle nostre spalle
indicandoci una strada che forse non percorreremo mai
perchè consci che niente è eterno,mentendo a noi stessi e al nostro cuore
morirà ogni giorno il sole sapendo di rinascere
tornerà ogni giorno la notte ad illuminare i nostri sogni
perchè è con essi che diamo un senso alla vita
i nostri occhi saranno le cascate in questo mondo di lacrime
i nostri cuori barche sospinte da tempeste
nell'immenso oceano della vita
ma se sentirai le corde del cuore vibrare ad ogni tuo respiro
sentirai la canzone della vita


         

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #40 il: 06 Ottobre, 2013, 00:21:05 am »
Appena visto l'episodio...giusto il ragionamento di Eden sul come abbia fatto l'armatura di Subaru a diventare una "V2", Halimede molta poca roba e non mi è piaciuto il "cambio cromatico" da "l'armatura piange"...a parte che non capisco quest'ultima, ma poi, se non ricordo male, nella serie classica all'inizio l'armatura di Pegasus diventò solo molto più pesante, non cambio colore...e poi non ho capito neanche il titolo...insomma, da 6
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #41 il: 06 Ottobre, 2013, 12:28:05 pm »
a parte che non capisco quest'ultima, ma poi, se non ricordo male, nella serie classica all'inizio l'armatura di Pegasus diventò solo molto più pesante, non cambio colore...
La Cloth di Pegasus infatti non cambia colore, anche perché il motivo è diverso, in quella circostanza è Seiya che non riesce ancora ad usare bene i suoi poteri non è la Cloth che si rifiuta di combattere come il caso di Subaru... Inoltre il colore opaco che assume è più paragonabile a quello che vediamo, sempre nella serie classica, quando Mu ripara le Cloth di Pegasus e Dragone dopo la guerra galattica
Spoiler
[close]

Citazione
e poi non ho capito neanche il titolo...
Questo perché non segui i nostri sub :P  :ayaya: (che usciranno a breve :zizi:)
In pratica Raki afferma che la Cloth di Equuleus sta piangendo, da qui il titolo "Le lacrime di Equuleus" mentre il risveglio delle due Cloth è riferito sia a quella appunto di Equuleus che a quella di Athena :U_U:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline TmsKING

  • God Warrior
  • *
  • Post: 1835
  • Cosmo: 482
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #42 il: 06 Ottobre, 2013, 13:37:11 pm »
a parte che non capisco quest'ultima, ma poi, se non ricordo male, nella serie classica all'inizio l'armatura di Pegasus diventò solo molto più pesante, non cambio colore...
La Cloth di Pegasus infatti non cambia colore, anche perché il motivo è diverso, in quella circostanza è Seiya che non riesce ancora ad usare bene i suoi poteri non è la Cloth che si rifiuta di combattere come il caso di Subaru... Inoltre il colore opaco che assume è più paragonabile a quello che vediamo, sempre nella serie classica, quando Mu ripara le Cloth di Pegasus e Dragone dopo la guerra galattica
Spoiler
[close]

Citazione
e poi non ho capito neanche il titolo...
Questo perché non segui i nostri sub :P  :ayaya: (che usciranno a breve :zizi:)
In pratica Raki afferma che la Cloth di Equuleus sta piangendo, da qui il titolo "Le lacrime di Equuleus" mentre il risveglio delle due Cloth è riferito sia a quella appunto di Equuleus che a quella di Athena :U_U:

Grazie mille, sommo pope! da parte mia un modestissimo +1!
Sono il Dottore. Sono un Signore del Tempo. Vengo dal pianeta Gallifrey, nella costellazione di Kasterborous. Ho 903 anni, e sono l'uomo che salverà voi e tutte le sei miliardi di persone nel pianeta di sotto. È un problema per te?

Don't blink; Blink and you're dead. They are fast, Faster than you can believe. Don't turn your back! Don't look away...and DON'T BLINK! Good Luck...

We all change. When you think about it, we're all different people all through our lives, and that's okay, that's good, you gotta keep moving, so long as you remember all people that you used to be. I will not forget one line of this. Not one day. I swear. I will always remember when the Doctor was me.

Allons-y!

Online Gilgamesh

  • Qui, il puccio satanico - L'epatite
  • Vice Pope
  • *
  • Post: 16360
  • Cosmo: 1181
  • Sesso: Maschio
  • "Dannato Aiolos" [cit.]
    • MSN Messenger - hiddukel@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #43 il: 06 Ottobre, 2013, 17:34:06 pm »
Rivedendo la puntata per fare le traduzioni ho notato una cosa :uhm: Probabilmente era già stata fatta notare, ma perdonate la mia arterio LOL
Hyperion dice a Titan di non "affezionarsi troppo" a Pallas, e Titan gli risponde che "compirà il suo dovere"
Mi viene da pensare che quello di "Pallasite" sia un nome di copertura, e che i Pallasite in realtà siano seguaci di qualcun altro (Chrono anyone?), che probabilmente si rivelerà legato a quel minchburlone di Subaru

Offline Manuela

  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 2465
  • Cosmo: 563
  • Sesso: Femmina
  • Aver creduto nell'amicizia mi salverà
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #44 il: 06 Ottobre, 2013, 17:45:33 pm »
Rivedendo la puntata per fare le traduzioni ho notato una cosa :uhm: Probabilmente era già stata fatta notare, ma perdonate la mia arterio LOL
Hyperion dice a Titan di non "affezionarsi troppo" a Pallas, e Titan gli risponde che "compirà il suo dovere"
Mi viene da pensare che quello di "Pallasite" sia un nome di copertura, e che i Pallasite in realtà siano seguaci di qualcun altro (Chrono anyone?), che probabilmente si rivelerà legato a quel minchburlone di Subaru
Potrebbe essere che Hyperion parli così proprio perchè sono sotto il comando di qualcun altro  :sisi:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [Commenti] SS Omega Ω 2 - 73 - Le lascrime di Equuleus
« Risposta #44 il: 06 Ottobre, 2013, 17:45:33 pm »