Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Sondaggio

Che voto date a questo episodio?

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Altro(Specificare)

Autore Topic: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro  (Letto 7362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
[COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« il: 20 Marzo, 2009, 22:20:26 pm »
Il penultimo episodio del capitolo Meikai è stato trasmesso Martedi' 24 Marzo alle 13.35 su Italia Uno

"Le Armature D'Oro"

In questo topic potete commentare ed esprimere le vostre opinioni riguardo il suddetto episodio e attribuirgli un voto Azn
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2009, 14:16:00 pm da nfscarbon4 »
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline hunterj

  • Super Mod
  • *
  • Post: 41610
  • Cosmo: 4083
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • il mio canale Youtube
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #1 il: 24 Marzo, 2009, 14:05:20 pm »
bello e commovente, grande kanon grandi gold, voto 8
  l'arma più lenta del grande tempio, l'arma che più provoca dolore, benvenuti alla fine del viaggio, non altra conclusione è altrettanto adatta alla vostra follia!

Offline lennygate

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 235
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #2 il: 24 Marzo, 2009, 14:08:21 pm »
bellisso questo episodio!!!concordo grande Kanon!!!peccato per il finale tagliato sul più bello..potevano aspettare altri 45-50secondi!!!voto 9

le lacrime non si addicono al viso di un cavaliere di Atena, ma come posso non piangere

Offline Hyperione

  • God Saint
  • *
  • Post: 2024
  • Cosmo: 132
  • Sesso: Maschio
  • Dio che ha picchiato la testa
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #3 il: 24 Marzo, 2009, 14:11:44 pm »
ho pensato esattamente la stessa cosa.Era meglio fare + corta la parte in cui parlano quelli del tempio,il volo delle armature,e far vedere che si preparano tutti a sfondare il muro + pomposi e tamarri che mai.
PARTECIPIAMO  TUTTI AL RADUNO TOPIC APERTO DA HUNTERJ
http://saintseiyags.altervista.org/index.php/topic,932.0.html

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #4 il: 24 Marzo, 2009, 14:15:10 pm »
Ed eccoci al penultimo episodio del Meikai, molto bello e con un ottimo doppiaggio anke se non mi ha convinto tra tutte la voce di Tisifone...molto positivo anke Dokho che convince di + rispetto al Sanctuary...hanno tagliato la sigla iniziale XD voto globale 8 e mezzo!

P.S.Hanno tagliato la parte finale per la suspence LOL
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #5 il: 24 Marzo, 2009, 14:15:36 pm »
dò un 9 all'episodio. era molto bello ma non mi ha convinto la scena di Kanon con Radamante  :uhm:

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #6 il: 24 Marzo, 2009, 15:51:50 pm »
Abbastanza carino, ma nulla di eccezionale. Diciamo sette per l'intensità della situazione, che è comunque palpabile. Il doppiaggio non è al livello delle puntate precedenti, non tanto per lo scarso impegno dei doppiatori, quanto per la forzata, troppo forzata struttura dei dialoghi, con ogni personaggio che si trova a dover finire la frase di quello che parlava prima di lui, e la associata comparsa delle prime, insopportabili vignette a scorrimento che purtroppo perdureranno fino alla fine dell'elisio, mannaggia a queste animazioni di quarta categoria.
Poteva essere conferito un poco più di pathos alla scena del sacrificio di kanon (a kanon eterno onore, comunque) sia da parte giapponese che italiana (il tempismo dei doppiatori nella scena non è un granchè). Non so più quante volte il colpo segreto di rhadamante abbia cambiato aspetto dall'episodio finale del sanctuary, ancora colpa delle animazioni superficiali e frettolose. Anche la struttura dell'episodio non è ottimale, potevano benissimo lasciar perdere quei buoni 4 minuti iniziali che si eran già visti in precedenza e lasciare un minuto di spazio alla fine per la ricomparsa "fisica" dei cavalieri dorati al gran completo, invece di concludere con la vestizione, tra l'altro tremendamente statica, dei gold cloth.

Lo so, forse critico troppe cose, ma mi fa rabbia che quella che poteva essere una saga di bellezza paragonabile a quella di nettuno sia stata trattata come pezza da piedi...

Comunque gold forever!!! :yea: :yea: :yea:

PS Non mi piace molto la voce di tisifone, sembra una cinquantenne! Rimpiango Roberta Gallina Laurenti, lei era perfetta sul personaggio.
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline MARADONAFAN

  • *Custode del Forum*
  • God Saint
  • *
  • Post: 3054
  • Cosmo: 153
  • Dio della morte gemello del Dio del sonno
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #7 il: 24 Marzo, 2009, 15:52:59 pm »
do un bell'8 anch'io, anche se qui il discorso è più particolare! Diciamo che la versione giapponese era riuscita a rovinare il pathos che in questo momento aveva regalato il manga, ma il doppiaggio italiano ha fatto davvero un buon lavoro, tanto che sono riuscito a notare l'ottimo sonoro che sottolineava il momento drammatico. Veramente un bravo ai doppiatori.
Pecca d'animazione lo scontro Radamanthis Kanon, troppo statico.... ne sarebbe potuto nascere un Cult!

Offline cancerdeathmask87

  • God Saint
  • *
  • Post: 5652
  • Cosmo: 342
  • Sesso: Maschio
  • IO SONO... PARECCHIO MALVAGIO!
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #8 il: 24 Marzo, 2009, 15:57:00 pm »
Citazione
pecca d'animazione lo scontro Radamanthis Kanon, troppo statico.... ne sarebbe potuto nascere un Cult!

Più che giusto, che cosa costava mettere tre fotogrammi in più, sembra quasi che per prenderlo alle spalle gli passi attraverso!

NB
Ma è realistico che la mancanza dell'armatura faccia calare così drasticamente la forza di un cavaliere dal cosmo immenso quale è Kanon?
« Ultima modifica: 24 Marzo, 2009, 15:59:38 pm da cancerdeathmask87 »
Rito Yuuki deve morire  (hunterj mi capisce)

The world will look up and shout: "Save us!" and I'll whisper: "No."

Offline shyguy

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 251
  • Cosmo: 21
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #9 il: 24 Marzo, 2009, 16:30:35 pm »
l'episodio non è male la parte principale con tutte le armature d'oro mi è piacuta ma andava dato molto piu spessore allo scontro tra Kanon e Rada, cioè praticamente avrebbe dovuto essere lo scontro piu importante della serie inferno ed è stato tirato via cosi... ma va beh tanto si sapeva che questa serie non ha ricevuto il trattamento che meritava putroppo :(


Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #10 il: 24 Marzo, 2009, 16:31:32 pm »
NB
Ma è realistico che la mancanza dell'armatura faccia calare così drasticamente la forza di un cavaliere dal cosmo immenso quale è Kanon?

Può essere che non combatte perchè ormai aveva deciso di sacrificarsi :uhm:
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Offline Sims 2 Zodiacal

  • *Mr. Grafico*
  • Grafico
  • *
  • Post: 2749
  • Cosmo: 525
  • Sesso: Maschio
  • il cosmo di un cavaliere risiede nell'animo umano.
    • Mostra profilo
    • Saint seiya color
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #11 il: 24 Marzo, 2009, 16:32:27 pm »
secondo me, di tutta la serie, le cose che sono andate bene sono solo le parti dove i personaggi discutono ma l'azione del combattimento, certe volte, è poco curato.

Offline DjCrow

  • God Saint
  • *
  • Post: 1240
  • Cosmo: 96
  • Sesso: Maschio
  • ..L'Antico Guerriero..
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #12 il: 24 Marzo, 2009, 16:58:47 pm »
voto 9..bellissimo episodio anke qst...mi è piaciuto tantissimo la riunione di tutte le armature..
e GRANDIOSO kanon.. :D

Offline giorgio

  • *Generale Anti-Mediaset*
  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 1586
  • Cosmo: 115
  • Sesso: Maschio
  • La terra diventera' presto una landa desolata
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #13 il: 24 Marzo, 2009, 19:41:46 pm »
Bell'episodio anche questo, voto 8. Il doppiaggio e' buono, e avete notato che la voce di Kiki e' quella storica dei primi episodi?
Bellissimo, il pezzo dell'unione delle armature d'oro, peccato pero' la scarsa importanza del combattimento tra Kanon e Radamante: qua si vede lontano un chilometro che hanno voluto liquidarlo in quattro e quattr'otto, anche se bisogna ammettere che il sacrificio di Kanon e' molto toccante.
Bene, manca solo un episodio, e sono curioso di sentire la voce di Micene, chi sa quale sara'?
Questi umani sono stupidi, meritano la rovina: ECCO L'ETERNA ECLISSE!!

Offline nfscarbon4

  • Vice Pope
  • *
  • Post: 7079
  • Cosmo: 463
  • Sesso: Maschio
  • Ikki di Phoenix, devoto Cavaliere di Atena
    • Mostra profilo
    • La Terza Casa
    • Awards
Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #14 il: 24 Marzo, 2009, 19:48:54 pm »
Bell'episodio anche questo, voto 8. Il doppiaggio e' buono, e avete notato che la voce di Kiki e' quella storica dei primi episodi?

Già,è identica! molto bella la scena del sacrificio di Kanon anke se il max si raggiunge nella prox puntata :)
Una volta serbavo molto rancore per il mio destino. Però ora provo solo gratitudine!
In un attimo così breve della vita rispetto all’immensità del tempo, ho avuto la fortuna di incontrarvi.. fratelli!

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: [COMMENTI] Hades ITA - 24 - Le Armature D'Oro
« Risposta #14 il: 24 Marzo, 2009, 19:48:54 pm »