Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa


Autore Topic: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]  (Letto 263009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteSary

  • Fan del Forum
  • *
  • Post: 11189
  • Cosmo: 711
  • Sesso: Femmina
  • La puccia "fabbra ferraia" Qua - Il raffreddore
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1830 il: 09 Marzo, 2016, 14:20:01 pm »
speriamo non gli venga in mente di fare un sequel o dovrò cavarmi gli occhi *err
A me invece non dispiacerebbe :D

anche io vorrei vederlo... sicuramente il seguito sarà la saga di Poseidone
Già mi esalto all'idea dell'ambientazione marina con quella computer grafica :pucci:

Offline Pandora

  • *Pazza del Forum*
  • Giudice degli inferi
  • *
  • Post: 8483
  • Cosmo: 502
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1831 il: 10 Marzo, 2016, 18:10:38 pm »
Pure io nonostante tutto sarei curiosa di vedere un seguito :uhm: poi magari la serie di Nettuno in un unico film è più fattibile quindi riuscirebbe meglio  :sisi:

Offline Pegaso Viola

  • God Saint
  • *
  • Post: 15382
  • Cosmo: 1335
  • Sesso: Maschio
  • **voglio solo che tu viva**
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1832 il: 11 Marzo, 2016, 00:32:09 am »
Pure io nonostante tutto sarei curiosa di vedere un seguito :uhm: poi magari la serie di Nettuno in un unico film è più fattibile quindi riuscirebbe meglio  :sisi:

concordo, la trama di nettuno è moto più corta delle 12 case ... la vedrei bene come film

Offline Falcediluna

  • God Saint
  • *
  • Post: 1117
  • Cosmo: 118
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1833 il: 11 Marzo, 2016, 10:48:48 am »
Io credo che non ci sarà un seguito ...

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1834 il: 11 Marzo, 2016, 22:49:22 pm »
A me il film non piacque molto, gli diedi una sufficienza molto risicata, sinceramente preferirei che le risorse venissero spese in altro tipo di produzioni :sisi:
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline Unicorn no Jabu

  • God Saint
  • *
  • Post: 1481
  • Cosmo: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1835 il: 20 Luglio, 2016, 23:00:35 pm »
Io spero in un film fatto da attori veri..

Offline Cristian di Gemini

  • Gold Saint
  • *
  • Post: 2142
  • Cosmo: 75
  • Sesso: Maschio
  • "L'angelo sul volto, il demone nel cuore."
    • Mostra profilo
    • E-mail
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1836 il: 24 Ottobre, 2016, 13:38:50 pm »
Spoiler
[close]

Offline Tetis

  • Silver Saint
  • *
  • Post: 206
  • Cosmo: 15
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1837 il: 13 Gennaio, 2017, 16:49:29 pm »
Sono riuscita a prendere il Bluray italiano del film in CG a 9 euro. Lo davano a questo prezzo in un centro commerciale a Milano
Shunrei e il figlioletto Shoryu, Pucci Pucci by Next Dimension sequel ufficiale canonico di Saint Seiya.

Manga di Saint Seiya preferiti:
- Saint Seiya Manga Classico
- Saint Seiya Saintia Sho
- Saint Seiya Next Dimension

Animazione di Saint Seiya preferita:
- Anime Classico
- Prima stagione di Omega
- 3° Film di Abel
- 6° Film Legend of Sanctuary

Kurumada + Kuori = 😘

Offline Gemini Saga

  • Admin
  • *
  • Post: 28291
  • Cosmo: 2056
  • Sesso: Maschio
  • ...l'angelo in volto e il demone nel cuore...
    • Mostra profilo
    • Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1838 il: 13 Gennaio, 2017, 21:18:35 pm »
A 9€ si può comprare, recentemente l'ho rivisto ma il mio giudizio sul film non è migliorato
hunterj, caro amico, il tuo ricordo rimarrà con me per sempre, grazie di tutto.



by etamindraconis

Offline theHeroNeverDies

  • Marine
  • *
  • Post: 6215
  • Cosmo: 254
  • Sesso: Maschio
  • No, non conosco Pizarro, ma adoro la sua pizza.
    • Mostra profilo
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1839 il: 25 Agosto, 2019, 16:07:06 pm »
Quindi avresti accettato medagliette, Santuario trasformato da sacro tempio risalente all'epoca del mito a edificio svolazzante ultradimensionale fantasy, armature coi led, armatura del Sagittario che se la indossa Aiolos ha forma normale, se la indossa Seiya, trasforma fisicamente il corpo del personaggio in un centauro, il braccio di Seiya che diventa inspiegabilmente gigante e la statua di Anubi che così a cacchio prende vita e ci vogliono 5 gold saint per fermarla?

Io di quel film lamento certe scelte e la gestione, il tutto inerente alla storia. I cambi stilistici (nel design del Santuario, dei personaggi, delle armature) sono il minimo, se vai fai un reboot è normale ci siano, almeno a livello stilistico-visivo, sennò se devi fare un copia-incolla pari pari al classico, riproponi direttamente una remastered del vecchio anime.

Poi capirei se fossero brutture (tipo le armature di plasticone di Netflix, o i black saint che diventano steel saint), ma il Santuario è fatto bene, le armature pure, certo sono più modernizzate, ma alle fine sono belle visivamente (poi gusti), e cambiano qualcosa ai fini della trama? Se anche ci fosse la stessa storia, ma senza Santuario volante o armature coi led, LoS sarebbe migliore? NO, stesso discorso per l'armatura del sagittario o le medagliette (anche se non piacciono nemmeno a me), sono scelte stilistiche, ma non sono il problema.

Quindi ragionando esclusivamente su scelte di storia, cosa non va? In ottica generale, 30 minuti spesi per l'introduzione, e solo 30-40 minuti dedicati alle 12 case, con scontri rapidi o off-panel, troppo poco, e per me è il problema maggiore del film. Per dirla, il film su Captain Harlock, stesso studio, durò 2 ore, ed era pienamente soddisfacente, ma a SS metterci quei 30 minuti in più era troppo :ehm:

Poi si va alle scelte singole:

- Deathmask canterino a far gag, orrendo;
- Shaka non cieco e arrogante (come nell'originale), schierato coi buoni, punto a favore;
- Milo donna, punto contrastato;
- Shura onesto e con una excalibur che taglia, punto a favore;
- tolti Shiryu e Hyoga, e Seiya col momento miracolo, Shun e Ikki servono solo da sacchi da boxe, negativo, ma anche positivo (vedi sotto)
- i gold mantengono la loro reputazione, di guerrieri elitari, e non perdono ad cazzum contro dei bronzini, come nelle vere 12 case, solo per assurde ragioni di trama (alla fine soltanto DM e Camus perdono "seriamente" in 1vs1);
- Aphro cestinato, cattiva scelta, ma dovuta alla gestione dei tempi;
- Seiya che fa il mappazzone d'armature e vince a caso contro Saga, orribile pure per me, ma è la stessa cosa che accadde contro Ikki nell'arco dei black saints (a me fa schifo pure quella, eh);
- la statua di Anubi serve solo per dare qualcosa da fare ai gold. Avrei preferito un attacco congiunto a Saga da parte loro, ma ehi, Seiya non aveva fatto ancora nulla (se non essere sconfitto da Aiolia e Mila);
- Sagazord, orrendo;

Quindi le scelte veramente pessime per me sono 2-3, unito ad una mala gestione in tempi stretti, ma LoS non è da buttare, corrette quelle due cosette, si per me sarebbe stato un gran film.

A parte che il braccio di Seiya non diventa gigante sono i pezzi di Cloth degli amici che si assemblano sopra il suo braccio (in maniera non dissimile da quanto avviene contro Phoenix nel manga classico).
Saint Seiya non é nuova alle statue animate (e nemmeno la mitologia greca in generale)
Non so che ossessione abbiate fra medagliette e ciondoli ma credetemi al fine della storia non cambia davvero nulla.
La Cloth di Sagitter su Seiya é palesemente in forma totem, sí fa strano che possa essere indossata ma non é certo questo che affossa il film.
Cloth e Santuario poi sono scelte stilistiche semplicemente un altra versione della storia

Mi trovo d'accordo con lui stavolta :sisi:
I am the pen of my post
Spam is my body and chaos is my blood
I have created over a thousand OT
Unknown to Ban, Nor known to Like
Have withstood pain to create many discussions
Yet, those hands will never hold any IT
So as I pray ---




https://www.youtube.com/watch?v=FwUCfuK047k

Sostenitore del Lost Canvas come miglior opera di Saint Seiya! :yea:

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1840 il: 26 Agosto, 2019, 23:45:22 pm »
Io di quel film lamento certe scelte e la gestione, il tutto inerente alla storia. I cambi stilistici (nel design del Santuario, dei personaggi, delle armature) sono il minimo, se vai fai un reboot è normale ci siano, almeno a livello stilistico-visivo, sennò se devi fare un copia-incolla pari pari al classico, riproponi direttamente una remastered del vecchio anime.

Mi parli di cambi stilistici e basta, come se fosse semplicemente una nuova visione dello stesso elemento ed è qui che non mi trovi d'accordo.

Potevano fare un Santuario fatto di 12 basi spaziali in orbita, magari sarebbe stato visivamente fantastico, ma cosa diamine avrebbe avuto a che fare con l'ambientazione della storia?

Non si parla quindi solo di stile e di visivo, si parla proprio di ambientare il film in un contesto completamente diverso da quello originale.

E questo per me è il primo grande errore del film.


Citazione
Poi capirei se fossero brutture (tipo le armature di plasticone di Netflix, o i black saint che diventano steel saint), ma il Santuario è fatto bene, le armature pure, certo sono più modernizzate, ma alle fine sono belle visivamente (poi gusti), e cambiano qualcosa ai fini della trama? Se anche ci fosse la stessa storia, ma senza Santuario volante o armature coi led, LoS sarebbe migliore? NO, stesso discorso per l'armatura del sagittario o le medagliette (anche se non piacciono nemmeno a me), sono scelte stilistiche, ma non sono il problema.

Le armature son pure decenti ma ribadisco che mi sembrano fuori luogo rispetto alla storia originale. Senza led e senza Santuario Fantasy il film sarebbe migliore? Certo che sì, anche se non in maniera determinante.

Se ambientassimo una buona storia in un contesto visivo inadeguato, ne dimezzeremmo la potenza, così come può accadere al contrario : Star Wars 8 è una pessima storia inserita in un buon contesto visivo, oltre che coerente con tutta la saga,  ma infatti il film è una mezza schifezza.


Citazione
Quindi ragionando esclusivamente su scelte di storia, cosa non va? In ottica generale, 30 minuti spesi per l'introduzione, e solo 30-40 minuti dedicati alle 12 case, con scontri rapidi o off-panel, troppo poco, e per me è il problema maggiore del film. Per dirla, il film su Captain Harlock, stesso studio, durò 2 ore, ed era pienamente soddisfacente, ma a SS metterci quei 30 minuti in più era troppo :ehm:

Harlock era sicuramente valido ma anche lì....la materia nera?!?!? Che diamine c'entra? E che diavolo c'entra Daiba che prende il suo posto come suo sosia?


Citazione
- Deathmask canterino a far gag, orrendo;

Questo credo sia uno dei punti in cui tutta la fanbase mondiale concorda.

Citazione
- Shaka non cieco e arrogante (come nell'originale), schierato coi buoni, punto a favore;

Beh...però me l'hanno disegnato come uno scaldabagno e lo hanno mostrato poco o niente, riducendolo a comparsa buona solo per fermare Aiolia con una mano...quindi per me è un punto contro anche se non determinante, qualcosa bisognava pur sacrificare....pazienza se è il mio idolo.

Citazione
- Milo donna, punto contrastato;

Qui invece dissento : uomo o donna non cambia nulla nella storia. Piuttosto mi ha dato molto fastidio vederlo combattere con quella sorta di spade...che diamine c'entrano le spade col personaggio?!

Citazione
- Aphro cestinato, cattiva scelta, ma dovuta alla gestione dei tempi;

Così come per Shaka ma d'altronde Shun e Ikki erano, appunto, in secondo piano, quindi anche i loro avversari dovevano esserlo.

Citazione
- Seiya che fa il mappazzone d'armature e vince a caso contro Saga, orribile pure per me, ma è la stessa cosa che accadde contro Ikki nell'arco dei black saints (a me fa schifo pure quella, eh);

Riguardatevi la scena : non ho trovato foto della cosa, ne feci uno screenshot anni fa quando recensii il film ma non lo trovo più. A Seiya arrivano i cosmi sotto forma di quegli strani loghi outline e ognuno di essi si trasforma in una sorta di pezzo di armatura gigante. Poi de Palma dice "...pensi che io sia da solo a combattere?" o qualcosa del genere e il braccio di Seiya diventa un braccio enorme che ha come la forma di pesce, tanto che in un altro forum lo chiamammo il "cannone pesciolone".

Che stracacchiata è?

Tra l'altro...elemento poco sottolineato, il Ryuseiken in alcune scene si forma dall'intero corpo di Seiya che diventa una sorta di sagoma di cosmo per poi dividersi nei pugni-meteora. In altre scene vediamo che invece il colpo esce da una parte dell'avanbraccio dell'armatura che si apre a mo' di cannone laser.

Ipotizzo che la storia fosse più ancora più vicina al fantasy, non alla Lord Of The Rings, ma magari alla Masters Of The Universe e che i colpi dei personaggi fossero una sorta di arma tecnologico/energetica e questo spiegherebbe il perché sul braccio del protagonista si forma per un attimo il "cannone pesciolone".

In fase di montaggio magari, qualche buon'anima dotata di buon senso, ha limato questa genialata.

Citazione
- la statua di Anubi serve solo per dare qualcosa da fare ai gold. Avrei preferito un attacco congiunto a Saga da parte loro, ma ehi, Seiya non aveva fatto ancora nulla (se non essere sconfitto da Aiolia e Mila);

Capitan ovvio. Ma appunto, che diamine c'entra? La scelta di dover inserire elementi a caso per giustificare un buco di sceneggiatura è a sua volta un buco di sceneggiatura!

La statua di Anubi già è completamente fuori contesto in quanto appartenente ad una mitologia diversa da quella della storia di cui si parla, ma perché si anima? Perché diventa minacciosa?

Se anche pensassimo al fatto che Saga, una volta acquisito il potere divino, diventa talmente potente da manipolare ogni singolo sasso di cui è composto il Santuario, tanto da poter animare la statua e scagliarla contro i gold....beh avrebbe comunque avuto senso che loro si avventassero contro Saga stesso e non contro l statua, ti pare?

E poi, perché Anubi?  Perché non una invasione aliena, o un robot proveniente dal una dimensione parallela o un dinosauro che ha viaggiato nel tempo?

Citazione
- Sagazord, orrendo;

Ti correggo, quello era Garada K7.   :ya:


A parte che il braccio di Seiya non diventa gigante sono i pezzi di Cloth degli amici che si assemblano sopra il suo braccio (in maniera non dissimile da quanto avviene contro Phoenix nel manga classico).

Vedi sopra.

Citazione
La Cloth di Sagitter su Seiya é palesemente in forma totem, sí fa strano che possa essere indossata ma non é certo questo che affossa il film.

Il che è un errore clamoroso : come può una armatura mantenere la forma totem (che non ha senso di esistere, in quanto le armature d'oro si trasformano in carte di Yugi-Oh giganti) se viene indossata?

Non per volare...in quanto vediamo Aiolos svolazzare tranquillamente a inizio film, con l'armatura indossata nel modo giusto.

Quindi che senso ha Seiya che galoppa nei cieli?

Citazione
Cloth e Santuario poi sono scelte stilistiche semplicemente un altra versione della storia

Evidentemente dissentiamo su un fondamento della narrazione cinematografica : se mi chiedono di fare un remake di Star Wars, non lo vado ad ambientare a Gallipoli, se mi chiedono di fare un film su Kenshiro, non lo vado ad ambientare in una dimensione parallela con troll, goblin e fans di Sfera Ebbasta, se mi chiedono di fare un live action di B'T X non sceglierò a caso una ambientazione tipo la città di Atlanta negli anni '70....

...certo, il film è il mio e posso fare come cavolo mi pare, ma appunto, se parliamo di una saga che ha le sue fondamenta nella mitologia greca, l'ambientazione fantasy è completamente fuori contesto.

Dragonball Evolution vedeva Goku trasformato in un teenager americano......tanto per dire...  *err
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2019, 23:49:09 pm da Mars »

Online Mars

  • God Saint
  • *
  • Post: 2245
  • Cosmo: 67
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • sygma.it
    • Awards
Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1841 il: 26 Agosto, 2019, 23:46:24 pm »
PS : anche scegliere di eliminare il cosmo a favore di occhi che si illuminano a mo' di demone è una scelta stilistica.

Spero non vi piaccia anche quella... :ehm:

Saint Seiya GS - Il Forum della Terza Casa

Re: Film CG: Saint Seiya: Legend of Sanctuary [21/06/2014]
« Risposta #1841 il: 26 Agosto, 2019, 23:46:24 pm »